Vai al contenuto

OLD - [TdS] Dragonlance - War of the Lance


AndreaP

Messaggio consigliato

Il 24/3/2017 alle 09:06, PietroD ha scritto:

DM, avevo chiesto in merito ai bracciali. Chi li possiede ora?
Nel caso non li ha nessuno, Flint vuole tornare indietro a prenderli.
In quel caso, recupera anche le corde che legavano i prigionieri se la loro esplosione non le ha rovinate, poi restituisce le corde a chi le aveva messe a disposizione.

 

Scusa leggo ora: mi ero perso la notifica.

In ogni caso non sono andati persi: aspetto di sapere se li ha messi Raistlin. @dalamar78: che ci dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scrivo qui poiché non tutti sono in cc nelle mail di dungeonpbem e quindi rispondendo ad una mail non tutti ricevono la risposta

Posto solo alcuni suggerimenti o note, forse di cui siete già consci, ma preferisco riportarli per darvi la possibilità di scegliere adeguatamente, indipendentemente che abbiate letto i libri.

@Dmitrij ha scritto in risposta al post di Landar

Cita

 

Alt alt qui ci sono un po' di misunderstanding...

 
Innanzitutto quando ho detto faremo un giro di perlustrazione, intendevo tutti insieme: riverwind e tass d'avanguardia nel senso di in testa al gruppo, qualche metro avanti come al solito e gli altri subito dietro come ho specificato, non da soli. Altrimenti avrei scritto andate voi due.
 
La seconda questione sono queste rovine. Ora, io non ho letto i libri quindi consideratemi uno spaesato.
Ma se dobbiamo cercare questo Xak Tsaroth, che a quanto ne sappiamo sono delle rovine qui nelle paludi, e ora abbiamo trovato delle rovine... perché diamine dovremmo oltrepassarle senza indagare?
Tass ci ha fornito con la sua trovata campo libero per aggirarci e dare un'occhiata. Se fossero qui le risposte sul bastone e sugli dei che stiamo cercando?
Che fretta c'è di andare oltre? Per andare dove? Mica sappiamo se ci sono altre rovine o solo chilometri di palude.
Mi son perso qualcosa?

 

 

Io per aiutarvi a decidere vi riporto due post

Il primo è riferito a quanto detto dal Signore di Darken Wood, l'unicorno bianco

Cita

<<Xak Tsaroth era una città antica, precedente al grande cataclisma che distrutto il nostro mondo e allontanato gli Dei dagli uomini: e da li tutto deve riiniziare. E' vero: le montagne sono alte ma gli uomini dell'antichità raggiungevano Xak Tsaroth. Seguite i resti delle strade che attraversano le pianure e troverete un passo che vi condurrà laggi>>

il secondo è la descrizione delle rovine che avete di fronte

Cita

Giunti al limitare della boscaglia videro il grosso slargo fra gli alberi dove sorgevano rovine di un epoca precedente al Cataclisma tra cui piccole torri in rovina spuntavano fra le fronde attorno a quella che un tempo doveva essere stata una piazza ma che ora era invasa da felici e cespugli: nello spazio lastricato erano state erette baracche e tettoie .
Sulla sinistra invece vi erano i resti di  una cupola per metà crollata, probabilmente un tempo appartenuta ad un tempio, sotto la quale ardeva una pira in cui si intravvedevano i resti di quello che poteva essere apparso come un drago. Da lì si sollevava il fumo.

Infine vi ricordo che Xak Tsaroth era una grande città precedente al cataclisma. Il cataclisma ha cambiato completamente la geografia di Krynn: sono sorti deserti al posto di mari, i continenti si sono spostati, i mari hanno invaso le pianure. Per questo le antiche mappe non servono.

Alcune città sono rimaste integre. Altre sono scomparse, altre sono cambiate.

Spero che quanto scritto vi sia utile.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wè!
Anche io non ho letto i libri ;)
Il punto è che a Caramon sembra più una situazione di urgenza. Seppur hanno reagito stupidamente i draconici nessuno vieta loro di tornare se si accorgono dell'inganno. Se noi stiamo ancora a gironzolare attorno alle rovine mentre loro tornano è come sprecare il tempo guadagnato da Tass.
Entrando invece possiamo trovare una posizione di vantaggio dove è il nostro obiettivo. Poi è chiaro, magari non tornano e sono preoccupazioni inutili ma sinceramente mi sembra strano che abbandonino così il luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su questo siamo d'accordo, ma non sappiamo se ci sia e dove sia l'ingresso a queste rovine, quali luoghi siano importanti o no. Per questo un'esplorazione del posto è necessaria, che non significa 3 giorni a fare campeggio. Semplicemente capire se questa che abbiamo davanti è davvero Xak Tsaroth come credo e trovare il luogo con le risposte alle nostre domande. Nessuno ha intenzione di affrontare i draconidi in massa.

Direi che ci siamo chiariti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Segnalo un problema alquanto strano..

Vedo solo i miei post, sia che usi il pc, sia che usa la app, a meno che non posti poco dopo un altro (tipo massimo entro 15-20 minuti)

Hai provato a svuotare la cache? Se no scrivo a Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2017 alle 13:08, dalamar78 ha scritto:

Segnalo un problema alquanto strano..

Vedo solo i miei post, sia che usi il pc, sia che usa la app, a meno che non posti poco dopo un altro (tipo massimo entro 15-20 minuti)

Mi mandi uno screenshot di cosa vedi? Lo inoltro subito a Luca

Ma le mail le ricevi?

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Credo che sia da un po' che non scrive (e le sue notifiche continuano a ravvivare anche la mia, di casella spam).

Se non vede i vostri/nostri post, potrebbe avere difficoltà a postare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...