Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera!

All'ultima sessione è morto il mio PG Chierico / Dweomerkeeper e, volendo variare un pò, ho scelto di intraprendere la strada dell'Archivista. E' già in conto un livello di Esorcista Sacro e, cercando una CdP interessante per i livelli dal 12° in poi, ho trovato l'Urban Savant dal manuale Cityscape (pagina 100). Non solo le meccaniche di Dark Knowledge e Urban Savvy sono praticamente identiche ma sopratutto sono complementari in quanto ad ambiti di applicabilità, i prerequisiti sono facili da soddisfare ed inoltre, nel mio caso specifico, ho già un'organizzazione (La Congregazione Materiale) su cui fondare il BG richiesto.

Il dubbio riguarda una modifica della progressione incantesimi, di base su caster class esclusivamente arcane. Ho richiesto al mio DM di modificare questo aspetto per renderlo applicabile anche all'Archivista (caster class divina), ma esso si è dimostrato alquanto titubante (chiedendosi sopratutto il perchè di questa limitazione da parte degli editori). Secondo voi una build del genere è troppo forte? Ci sono motivi per non approvare una tale concessione?

Da considerare che il Party è estremamente ottimizzato. 

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari