Destroya Inviata 3 Maggio 2016 Segnala Inviata 3 Maggio 2016 Salve ragazzi, mi è sorto un dubbio da un paio di giorni. Sto creando un pg bardo sia su D&D che su Pathfinder, in entrambi i casi ho intenzione di mettere l'incantamento che da bonus all'iniziativa. L'intenzione è di mettere questo bonus in un guanto d'arme con sicura/chiodato, in modo tale di poterlo avere perennemente attivo considerato che si attiva solo quando l'oggetto in questione è in mano. La domanda che mi sorge è: è possibile aggiungere le chiodature a un guanto con sicura? Se sì il prezzo sarebbe il guanto chiodato più la differenza tra quello con sicura e quello normale? Grazie in anticipo
1701E Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Penso che si possa fare senza difficoltà, ma che senso ha mettere la sicura? La sicura serve ad agganciarci un'arma per evitare che ti venga tolta di mano, ma il guanto d'arme chiodato è già un 'arma in sé e non credo possa essere tolta...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 11 ore fa, Destroya ha scritto: Salve ragazzi, mi è sorto un dubbio da un paio di giorni. Sto creando un pg bardo sia su D&D che su Pathfinder, in entrambi i casi ho intenzione di mettere l'incantamento che da bonus all'iniziativa. L'intenzione è di mettere questo bonus in un guanto d'arme con sicura/chiodato, in modo tale di poterlo avere perennemente attivo considerato che si attiva solo quando l'oggetto in questione è in mano. La domanda che mi sorge è: è possibile aggiungere le chiodature a un guanto con sicura? Se sì il prezzo sarebbe il guanto chiodato più la differenza tra quello con sicura e quello normale? Grazie in anticipo Domanda cosa intendi fare con l'arma col guanto con sicura+chiodato?Solo impugnare un'arma?
Destroya Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Devo incantarlo col bonus +5 di iniziativa e basta. Come arma quando la userò sarà una frusta, la sicura mi serve per il bonus +10 di disarmare, mentre la chiodatura per evitare che mi "disarmino" il guanto, non si sanno mai le cose della vita. altra cosa: è possibile mettere incantamenti armatura su un guanto d'arme con sicura? penso di no, però essendo nella tabella delle armature boh, chiedo comunque a chi è più esperto di me.
1701E Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 non so se - impugnando una frusta - sei comunque considerato armato col guanto d'arme (per avere il bonus di iniziativa)...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 25 minuti fa, Destroya ha scritto: Devo incantarlo col bonus +5 di iniziativa e basta. Come arma quando la userò sarà una frusta, la sicura mi serve per il bonus +10 di disarmare, mentre la chiodatura per evitare che mi "disarmino" il guanto, non si sanno mai le cose della vita. altra cosa: è possibile mettere incantamenti armatura su un guanto d'arme con sicura? penso di no, però essendo nella tabella delle armature boh, chiedo comunque a chi è più esperto di me. Immagino che usare un normale guanto con sicura e incantare con warning la frusta sia fuori discussione per questioni di costo? Comunque a mio modo di vedere fai prima ad avere un normale guanto con sicura nella mano in cui impugni la frusta e un guanto chiodato +1 warning nell'altra. Il guanto con sicura è parte dell'armatura e come tale di default non può essere tolto con disarmare. No, il guanto d'arme con sicura è una parte dell'armatura quindi se vuoi che abbia un incantamento devi incantare tutta l'armatura (e non è che puoi prendere un guanto con un incantamento e indossarlo con un'armatura con un altro incantamento).
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