Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, dopo qualche anno ho ripresoa  giocare a D&D, premetto che non sono mai stato espertissimo, ora nella nuova partita mi sono affidato ad un classico umano guerriero. Ma il mio master, dall'alto della sua saggezza, si stava rompendo nel avere un gruppo di lv 1 cosi ci ha fatti diventare di lv5 con una sorta di "clessidra magica" che mi ha fatto mutare in un mezzo drago verde!! ora vorrei sapere come posso sviluppare al meglio il mio personaggio? 

ho a disposizione molti manuali in italiano (quindi non il tome of battle). 

Grazie!

Inviato

qualche info in più sul tuo guerriero? talenti? stile di combattimento? come pensavi di svilupparlo prima che il tuo DM avesse la brillante idea?

• Mi piace 1
Inviato

caratteristiche: 24 for 14 des 16 cos 15 int 13 sag 10 car;talenti atta. pod, combattimento scorretto, incalzare inca potenziato, ne mancano 2 da scegliere. 

all'inizio volevo farlo combattere ascia da guerra e scudo visto che sono l'unico personaggio corpo a corpo (ladro e mago restano lontani). cosa mi suggerite? 

avevo pensato a combattere con 2 armi ma non ho 15 alla des e non posso prenderlo....a meno che non sposto il punto bonus del 4 lv su des. 

Inviato

In generale un guerriero dà il meglio di sé con un'arma a due mani cercando di fare più danni possibili. Viste la caratteristiche potresti prendere anche anche maestria e seguenti. Quindi puoi prendere maestria e sbilanciare migliorato (o disarmare migliorato). Come arma potresti pensare ad un mazzafrusto pesante.
Se potessi cambiare i talenti già citati, al posto di combattimento scorretto e gli incalzare c'è di meglio: competenza arma esotica (catena chiodata), arma focalizza, arma specializzata disarmare/sbilanciare ecc..

Inviato

grazie, credo che farò cosi: prenderò maestria in combattimento e disarmare migliorato e usero uno sapdone. 

ora sapreste consigliarmi una classe di prestigio adatta? o mi conviene continuare con il guerriero puro?

Inviato
3 ore fa, Piero ha scritto:

ora sapreste consigliarmi una classe di prestigio adatta? o mi conviene continuare con il guerriero puro?

Cavaliere protettore, Kensai, Uccisore dell'occulto per dirne tre

Inviato

Il giustiziere è molto flavour, ma a livello di meccaniche non è un granché...l'unica capacità veramente interessante è quella che ti permette di fare danni alla forza. Se sei legale il kensai a mio avviso è molto più interessante da prendere (e ti permette comunque di avere buoni spunti di interpretazione).
Se ti piace il giustiziere comunque fregatene e fallo comunque! ;-)

Inviato

Beh, non è differente da un incantatore che crea oggetti.
Comunque se la cosa ti crea problemi, potresti parlarne col DM e chiedergli di usare la variante per cui invece dei PE spendi monete in "componenti". 1PE=5mo
Utile soprattutto se come me non usi affatto i PE.