Piero Inviata 4 Maggio 2016 Segnala Inviata 4 Maggio 2016 Salve a tutti, dopo qualche anno ho ripresoa giocare a D&D, premetto che non sono mai stato espertissimo, ora nella nuova partita mi sono affidato ad un classico umano guerriero. Ma il mio master, dall'alto della sua saggezza, si stava rompendo nel avere un gruppo di lv 1 cosi ci ha fatti diventare di lv5 con una sorta di "clessidra magica" che mi ha fatto mutare in un mezzo drago verde!! ora vorrei sapere come posso sviluppare al meglio il mio personaggio? ho a disposizione molti manuali in italiano (quindi non il tome of battle). Grazie!
LuigiTheWall Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Chiedi al tuo DM se ti concede il "Races of the dragon", su quel manuale ci sono un sacco di opzioni per il tuo mezzodrago
Piero Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 usiamo giocatore, mostri principalmente. poi i vari il pugno e la spada e altri supplementi.
Velsh Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 qualche info in più sul tuo guerriero? talenti? stile di combattimento? come pensavi di svilupparlo prima che il tuo DM avesse la brillante idea? 1
Piero Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 caratteristiche: 24 for 14 des 16 cos 15 int 13 sag 10 car;talenti atta. pod, combattimento scorretto, incalzare inca potenziato, ne mancano 2 da scegliere. all'inizio volevo farlo combattere ascia da guerra e scudo visto che sono l'unico personaggio corpo a corpo (ladro e mago restano lontani). cosa mi suggerite? avevo pensato a combattere con 2 armi ma non ho 15 alla des e non posso prenderlo....a meno che non sposto il punto bonus del 4 lv su des.
KlunK Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 In generale un guerriero dà il meglio di sé con un'arma a due mani cercando di fare più danni possibili. Viste la caratteristiche potresti prendere anche anche maestria e seguenti. Quindi puoi prendere maestria e sbilanciare migliorato (o disarmare migliorato). Come arma potresti pensare ad un mazzafrusto pesante. Se potessi cambiare i talenti già citati, al posto di combattimento scorretto e gli incalzare c'è di meglio: competenza arma esotica (catena chiodata), arma focalizza, arma specializzata disarmare/sbilanciare ecc..
Piero Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 grazie, credo che farò cosi: prenderò maestria in combattimento e disarmare migliorato e usero uno sapdone. ora sapreste consigliarmi una classe di prestigio adatta? o mi conviene continuare con il guerriero puro?
KlunK Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 3 ore fa, Piero ha scritto: ora sapreste consigliarmi una classe di prestigio adatta? o mi conviene continuare con il guerriero puro? Cavaliere protettore, Kensai, Uccisore dell'occulto per dirne tre
Piero Inviato 8 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2016 il giustiziere? andrebbe bene che ne dite?
KlunK Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Il giustiziere è molto flavour, ma a livello di meccaniche non è un granché...l'unica capacità veramente interessante è quella che ti permette di fare danni alla forza. Se sei legale il kensai a mio avviso è molto più interessante da prendere (e ti permette comunque di avere buoni spunti di interpretazione). Se ti piace il giustiziere comunque fregatene e fallo comunque!
Piero Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2016 il kensai non mi dice molto, poi il fatto che io debba sacrificare PE nno mi fa impazzire....non so...
KlunK Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Beh, non è differente da un incantatore che crea oggetti. Comunque se la cosa ti crea problemi, potresti parlarne col DM e chiedergli di usare la variante per cui invece dei PE spendi monete in "componenti". 1PE=5mo Utile soprattutto se come me non usi affatto i PE.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora