Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Bjorn Raghnilson

Master, Tindra

Spoiler

Sono dispiaciuto per Welth, ma le sue parole sulle ombre mi fanno riflettere. Qual'era il destino di queste ombre? Una volta completato il loro compito che fine facevano? dico con voce profonda mentre tengo il simbolo sacro nella mia mano. Dea dai due volti, hanno usato degli spiriti dei morti, ma magari per far del bene. Magari poi li liberavano, mandandoli a te. Spero con tutto me stesso che non facessero uso continuo di questi spiriti maledetti, anche se un sospetto si sta insinuando nella mia mente. 

• Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tindra

@Master & Bjorn

Spoiler

Rimane silente alle parole di Wealthow, semplicemente non ha nient'altro da dire. Abbassa lo sguardo, rendendosi conto che ha ottenuto qualche nuova informazione sul suo passato, lontana dallo scoprire la sua identità, ma pur sempre una pista da seguire. Gli occhi scarlatti passano ad osservare Bjorn che ancora cerca di comprendere l'utilizzo delle ombre da parte degli arcani.
Se fosse realmente cresciuta sotto quegli insegnamenti, forse a quest'ora non sarebbe un suo compagno, ma un possibile avversario.
Lascia che la conversazione continui per le curiosità del crociato e ciò che la sua fede gli impone di conoscere, ma le idee si stanno formando chiare e limpide nella testa della giovane stregona.

Prima Oraion.. E poi le calde colline..

Suppongo che questo sia un addio quindi... Sono sicura che Nerelith e Astrid sappiano che hai fatto tutto il possibile per loro. Cerca semplicemente di non fartene una colpa e, se dovessi avere informazioni, vedrò di fartele recapitare al villaggio.

Conclude così con un sorriso mesto.

Inviato

Tindra, Bjorn

Spoiler

Le ombre?...venivano evocate e poi sbandite...non profanavamo la loro anime...almeno non per molto...

Alle parole di Tindra la maga non sa cosa dire e con passo veloce si incammina verso il piano superiore...dove deve aver preso un arpa, perché la sentivate suonare...

Lei...si mette a suonare e cantare quando e triste..ecco per il pugno io...
Roar era inbarazzato, e non sapeva cosa dire

Se e vero che tutti i capi sapevano di questa Corte, credo che il Nord non sia il posto perfetto che pensavo fosse entro cinque minuti fa, intrighi, misteri, inganni, sembra che tutta la merda del sud sia giunta anche qui... solo meno palese...
Oraion ha perso il braccio e il padre in questi giorni...vorrei che gli stesse vicino, ne avrà bisogno...e poi

Il capo sfodera la sua spada bastarda specchiandosi nella lama

Voglio il bastardo che gli ha piantato una freccia in gola....

In questo attimo di silenzio sentite Welth cominciare a suonare più forte...sentite anche la sua voce cantare...

Spoiler

Anche se a lungo vagò

Sempre l'eroe ritornò

Va dove  nessuno mai andò

Ma sempre l'eroe ritornò

In luoghi sconosciuti egli andò

Ma l'eroe sempre a casa ritornò

Va dove  nessuno mai andò

Ma l'eroe a casa sempre ritornò

Jervilk, Frejborn

Spoiler

Vi rimuovete verso il villaggio con passo veloce, per essere sicuri che niente vi stia seguendo.. in poco tempo giungete alla caverna del Troll...era facile tornare indietro come camminare in discesa... ma notate qualcosa che forse prima non avevate notato.. o che era solo ora...

La foresta era silenziosa...niente...uccelli, vento, animali..niente silenzio assoluto..silenzio di tomba

Inviato

Jervilk

@DM &Freybjorn: 

Spoiler

Mentre andiamo avanti noto che nessun rumore copre quello dei nostri passi, ora un po' meno affrettati ma comunque decisi.

Ehi druido, hai notato? Non sento nessun rumore, a parte quelli che facciamo noi, Mi sembra strano... Continuiamo, ma stiamo particolarmente all'erta, d'accordo?

Dopo aver rivolto queste parole al mio compagno continuo la marcia, aguzzando un po' di più gli occhi e tendendo meglio le orecchie per cogliere anche il minimo segnale dall'ambiente circostante.

@DM: 

Spoiler

Ascoltare e osservare mentre procedo

Inviato

Bjorn Raghnilson

Master

Spoiler

La risposta di Welth calma i miei dubbi. Vedendola però scappare triste rimango dispiaciuto. Il pugno mi ha insegnato solamente che devo migliorare la mia guardia dico a Roar, dimostrando di non provare rancore. Il Sud è peggio, te lo assicuro. E ti giuro che non avrò pace finché quel figlio di putt@na morirà sotto la mia spada. Allo stesso tempo cercherò di avere cura di Oraion come se fosse mio figlio. 

Inviato

Freygjorn

DM & Jervilk

Spoiler

Sono composto perchè almeno uno dei due deve restarlo o finiremo male...

Continuiamo la nostra fuga fino a giungere alla caverna del troll; qui notiamo un silenzio alquanto strano e inquietante

Sono d'accordo.. Occhi aperti

Con un cenno della testa invito Snoor a precederci, sempre tenendo d'occhio le reazioni del mio lupo

Inviato

Tindra

Master & Bjorn

Spoiler

Rimane silente ancora per qualche istante, almeno fino a quando non vede Wealthow allontanarsi, suonare e sentire la giustificazione di Roar. Solo in quel preciso istante Tindra poserà le proprie mani sulla parte inferiore del proprio abito, andando a chiuderle con forza e abbassando la testa in direzione del capovillaggio.

Vi ringrazio dell'aiuto che mi avete dato.. Non sarà sprecato.

Solo queste parole, prima di volgere le spalle e avviarsi verso l'esterno della casa. Vuole uscire immediatamente, sentendosi semplicemente di troppo in quel momento e decidendo, tra sè, che è il caso di iniziare a proseguire nuovamente verso la sua nuova strada. Attenderà Bjorn all'esterno, non appena avrà finito di discutere con il capovillaggio.

Inviato

Tindra Bjorn

Spoiler

Uscite dall'edificio lasciando dietro di voi solo lacrime e sguardi cupi, non avete neanche il tempo di decidere cosa fare che una guardia si passa vicino in modo rozzo
I vostri compagni sono apparsi fuori dalle mura...

La guardia continua ad muoversi verso la sua direzione

Jervilk,Freybjorn

Spoiler

Con passo veloce e attento vi muovete verso il villaggio, e in poco tempo uscite dalla foresta per ritrovarvi a vista della palizzata...Snorr sembra essersi calmato e che sia tutto tranquillo 
@Jervilk

Spoiler

Che strano, sei sicuro che siano passate molte ore da quando siete entrati..eppure il sole è ancora basso

Inviato

Bjorn Raghnilson

Master

Spoiler

Mi congedo da Roar e, quando sto per chiedere a Tindra il da farsi, arriva la guardia. Dobbiamo raggiungerli, potrebbero avete notizie interessanti. O preoccupanti. Nel caso arrivino i morti gli farò vedere chi è Bjorn. E non sarà piacevole per loro. Aspetto che Tindra faccia un cenno per correre verso la porta, preoccupato per Jervilk e Freybjorn

Inviato

Jervilk

@DM, Freybjorn:

Spoiler

Alla vista del villaggio mi faccio scappare un mezzo sorriso, che rende per un attimo più aggraziato un volto madido di sudore e stanco per la tensione che ha sopportato nelle ultime ore.

Ce l'abbiamo fatta, Freybjorn, ecco il villaggio  dico al druido, guardandolo con aria felice e rallentando il mio passo fino a fermarmi. Mi volto quindi verso la foresta, riprendendo un'espressione seria e meditabonda.

Sai, ci sono stati momenti oggi in cui non pensavo avrei rivisto queste case. Eravamo così lontani... e invece siamo riusciti a tornare.

Ehi, però ora che ci faccio caso il sole sembra ancora basso... ma... oh, diavolo, mi starò confondendo. Meglio avvisare subito Roar e poi riposarsi, non ragiono più...

Allora, andiamo ad avvisare il capovillaggio di quello che abbiamo visto? chiedo al mio compagno, aspettando un cenno di assenso per entrare insieme al villaggio.

Inviato

Tindra

Master & Bjorn

Spoiler

Attende fuori l'arrivo di Bjorn e successivamente la guardia dichiara l'arrivo di Jervilk e Freybjorn. Da una parte la giovane stregona non può che tirare un sospiro di sollievo, alla fin fine sono salvi e questa è una notizia positiva dopo tutte ciò che ha udito all'interno di quell'abitazione.
Si avvia insieme a Bjorn, seguendolo come fa di solito, d'altronde in quella figura non può che vedere una specie di guida, una forza morale in più che la spinge ad andare avanti e a dissuadere parte delle sue paure e dei suoi dubbi.

Bjorn, pensi davvero che siano tutti morti? Io continuo a credere che, se sono sopravvissuta con le mie doti da principiante, forse esiste qualche altro superstite...

Inviato

Il ranger e il druido si avvicinano al villaggio, non serve che entrino nella palizzata che intravedono Bjorn e Tindra avvicinarsi, i primi due sembrano sudati fradici, gli ultimi due sembrano scossi  

Inviato

Freybjorn

Fenrir ci ha guardati con benevolenza facendo si che il nostro viaggio di ritorno al villaggio sia stato privo di pericoli dico a Jervilk mentre siamo appena in vista del villaggio stesso

Una volta alla palizzata, intravediamo i nostri due compagni Riuniamoci a loro e poi andiamo dal capo villaggio

Inviato

Bjorn Raghnilson

Tindra, Master

Spoiler

Se chiami le tue doti da principiante non saprei come definire la maggior parte degli uomini. Hai visto cosa sei capace di fare? Cose che molte persone non si sognano. Sono certo che ci saranno altri superstiti, non mi sembravano sprovveduti dico a Tindra per rassicurarla, sorridendo sotto la barba

Quando vedo i miei compagni mi fiondo verso di loro per parlargli preoccupato Cosa avete trovato? Qualcosa di preoccupante? Noi abbiamo dovuto affrontare il capo in anticipo, la conversazione è degenerata. Forse è meglio parlarne in un posto tranquillo, non sono certo notizie alla portata di tutti. Sono visibilmente sconvolto, le notizie ricevute non sono riuscite a calmare il mio senso di inquietudine. E se c'è anche un esercito di non morti alle nostre spalle siamo veramente finiti. Non posso morire ora, ho troppe cose da scoprire. 

Inviato

Tindra

Il gruppo si riunisce a l'attenzione della giovane stregona si sofferma sulla stanchezza fisica dei due compagni appena giunti. Le parole di Bjorn le sembrano più che valide e annuisce proprio a queste.

Inoltre mi pare che abbiate bisogno di riposo.. Giusto? Almeno prima di partire.

Conclude, attendendo una reazione dai due.

Inviato

Freybjorn

Si, meglio parlarne in privato dico dopo le parole del crociato, avviandoni verso i confini del villaggio per ritornare nella boscaglia dove mi sento decisamente più a mio agio; Snoor mi trotterella al fianco, annusando qua e la

Inviato

Jervilk

Vedo con estremo piacere i miei compagni venire verso di me.

Preoccupante è dir poco... pochissimo! Dovremmo avvisare Roar che il villaggio è in pericolo! Ma prima diteci: che è successo col capovillaggio??

Inviato

Bjorn Raghnilson

Alle parole di Jervilk mi rabbuio in volto, temendo il peggio. Ma inizio comunque a parlare, cercando di spiegare brevemente ciò che è successo. Siamo entrati per avvisare Roar della morte del boscaiolo, che abbiamo scoperto essere il padre di Oraion, accennando il fatto che Tindra potesse essere sua figlia. Ma Welth ha risposto infastidita, affermando il contrario. La mia scarsa pazienza ha fatto il resto. Ho accusato direttamente il capo e consorte, ricevendo un bel pugno sul naso. Ma è cosa ne uscito fuori che mi ha colpito di più. A questo punto mi avvicino e abbasso il tono di voce A quanto pare la bella maga è stata parte degli Arcani, gli incantatori che hanno mandato l'ombra a recuperare Tindra. Che, a quanto dicono, sono solamente delle persone che cercano di istruire i giovani stregoni, trattandoli come una famiglia. E tutti i villaggi del Nord hanno questa prassi: i giovani che dimostrano capacità magiche innate vengono mandati nelle calde colline ad addestrarsi. Ma, tre giorni fa, questo posto è stato attaccato. Da allora Welth non è riuscita a tenere i contatti. Ma invece voi cosa avete visto? concludo, se possibile ancora più preoccupato. Tralasciamo la parte sulle ombre, non condividono la mia fede e potrebbe essere inutile.

Inviato

Tindra

A quanto dice Wealthow, la figlia del boscaiolo assomiglia molto a me, ma è discendente di un drago rosso, mentre io discendo da un drago d'argento. Ciò che ci ha raccontato Oraion è tutto vero, tranne per il fatto che i bambini sono sempre stati spediti a nord.. Nelle calde colline.
Penso che dovremo evitare di disturbare ulteriormente il capo villaggio e sua moglie, sono abbastanza scossi.

Solo questo decide di aggiungere la giovane stregona per quanto riguarda la situazione attuale avvenuta al villaggio ed esposta da Bjorn. Attende quindi il racconto degli altri due compagni, preoccupata soprattutto nel sentire che il villaggio pare essere in pericolo.

In pericolo?..

Inviato

Jervilk

Ascolto le parole dei miei compagni con espressioni di stupore.

Drago rosso? Drago d'argento? Non bastavano i giganti e i non morti, ora ci sono pure i draghi!

Sto per chiedere qualche chiarimento, ma le domande che mi fanno Tindra e Bjorn mi riportano a quello che mi è successo, e al dovere di avvisare il villaggio di ciò che abbiam visto.

Allora, io e Freybjorn abbiamo camminato qualche ora nella foresta, da quando ci siam separati, e abbiam trovato all'inizio una radura piena di sangue e di segni di battaglia, ma senza nessun cadavere, un po' come dove abbiamo combattuto noi. Abbiamo cercato qualche indizio, qualche traccia - fallendo, ovviamente - e poi ci siam detti: <<Andiamo ancora un po' avanti, facendo attenzione a non farci scoprire, e appena vediamo qualcosa torniamo indietro>>. Quindi abbiam proseguito ancora un bel po', e all'improvviso si è parata dinnanzi a noi una figura spettrale racconto, facendo una breve pausa per riprendere fiato 

il chierico del serpente che c'era qui al villaggio prima della caccia,

tutto insanguinato,

spaventoso, proprio terribile

con un ascia enorme!
 proseguo, spostando lo sguardo da Bjorn a Tindra alternativamente.

Si è avvicinato minaccioso, e io gli ho piantato due frecce in fronte! Oh, ragazzi, non ci crederete ma io ho visto le mie frecce ficcarglisi qua, qui in mezzo alla faccia, proprio! dico, alzando la voce e spalancando gli occhi, mentre indico il mio volto con la mano Lo giuro! Il druido può confermare eh! incalzo guardando e indicando Freybjorn Ebbene, un attimo solo e lui si toglie le frecce, le spezza e mi dice <<Tutto qui?>>

A quel punto... eh... siamo fuggiti all'impazzata, come se ci stesse inseguendo la morte stessa spiego con espressione un po' triste, forse sentendomi un po' in colpa per essere fuggito di fronte al nemico Forse era proprio lei che abbiamo incontrato. Ah, dannazione... non ho mai avuto così tanta paura in vita mia, ragazzi! Ho rischiato più volte di cadere come un ubriaco, ma perchè le mie gambe non si muovevano! Due tronchi, erano! Anche ora se ci penso... diamine! Non avete idea! continuo, dando una fugace occhiata al bosco alle nostre spalle, per buona misura.

Ecco, questo è successo. Ah, è vero! Me ne stavo dimenticando! Il chierico... il mostro... la cosa, che cavolo ne so di cosa fosse, ha detto qualcosa, prima che ci lanciassimo come tuoni nella foresta... credo fosse riferito a te, Tindra. Ha detto tipo <<Voi la conoscete, lei ha qualcosa che mi verrò a riprendere>>... qualcosa del genere. Ero troppo occupato a... sopravvivere? Ricordarmi come si corre? Tu druido ricordi meglio cosa abbia detto?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...