Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Bjorn Raghnilson

Mi faccio forza prima di arrivare dal ragazzo, conscio che dovrò dirgli cose che gli provocheranno sofferenza. Mi avvicino assieme a Tindra e batto una mano sulla spalla di Oraion, per poi proferire le parole della mia fede Tuo padre è passato ad un altro mondo. Sono certo che Hel lo avrà mandato nel Valhalla, a banchettare con Odino e Thor servito dalle Valchirie. Shor era un brav'uomo, per quel poco che ho potuto conoscerlo, e sono certo che sarebbe fiero di te in questo momento. Continua così, ragazzo, non abbandonarti alla sofferenza. Fai ciò che ti piace, continua a vivere come prima. Sono certo che questo avrebbe voluto tuo padre. E sono altrettanto certo che tu riuscirai a farlo. Possiedi una forza d'animo che ben pochi uomini possono eguagliare. Dopo aver concluso il mio discorso, durante il quale ho tenuto il simbolo sacro in mano, lo guardo negli occhi, aspettando la sua reazione.

• Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il ragazzo rimane in piedi con l'ascia in mano quando Tindra comincia a parlare, completata la sua frase però lo strumento del taglialegna gli scivola via dalle dita cadendo nel terreno, i suoi occhi si spalancano e nel suo volto si mostra uno sguardo di tristezza e terrore...

No...no...

Oraion si siede sul ceppo di legno mettendosi la mano rimasta a coprire il volto, e le lacrime che stavano cominciando a scendere su di esso...neanche le parole di Bjorn riescono ad avere effetto, temete che il ragazzo non parteciperà al funerale

Inviato

Freybjorn

Le parole pronunciate da Bjorn sono decisamente adatte e spero che il giovane possa trarne forza anche se, a giudicare dalla sua reazione, pare essersi abbandonato allo sconforto, almeno per il momento

Mi dispiace ragazzo mormoro semplicemente

Inviato

Jervilk

Rimango in silenzio alla reazione del giovane, un po' distaccato e imbarazzato dal momento.

Dopo qualche secondo mi pronuncio, sapendo di non poter consolarlo davvero.

Coraggio, ragazzo. Ci sono passato anche io; so che è difficile, ma trova qualcosa per cui valga la pena vivere e lottare e delle persone con cui valga la pena passare i tuoi giorni. Il tempo farà il resto... fatti forza.

Per me però è stato piú facile. coraggio, ragazzo...

Inviato

Bjorn Raghnilson

Appoggio nuovamente una mano sulla spalla del ragazzo monco, per rassicurarlo, lasciando che si sfoghi con le lacrime. Non più di cinque anni fa ho visto i miei compagni, amici fidati con cui avevo condiviso esperienze importanti, essere massacrati davanti ai miei occhi. Volevo far qualcosa, finché Ragnar, il capo della nostra banda, si è sacrificato per salvarmi. È stato allora che ho imparato l'importanza della vita. Shor avrebbe voluto vederti felice, ne sono certo. Non puoi abbatterti, soprattutto ora che sappiamo dove trovare tua sorella. Proverò a riportarla da te, lo giuro sul mio onore nonostante le mie parole possano sembrare false le pronuncio con serietà e convinzione. Se è ancora viva gli riporteró sua sorella, costi quel che costi

Inviato

Tindra

Lo osserva mentre si dispera, una reazione che la giovane stregona si sarebbe aspettata ma che non riesce a combattere in alcuna maniera. Rimane in silenzio, abbassando appena la testa per stringere i pugni, impotente a tutto ciò che è capitato. Sapere di essere una possibile causa della morte del padre, la porta a sentirsi in parte responsabile di quella mancanza.

Mi dispiace.. Ti giuro che avrei fatto di tutto per essere lì in quel momento.

Inviato

Oraion ascolta le vostre parole, anche se non sembra con esse gli avete dato conforto...il ragazzo si chiude su se stesso, ma conosce le tradizioni del suo villaggio meglio di voi, qui il funerale è immediato, quindi sa quello che deve fare...dopo pochi minuti si alza, pronto a seguirvi dentro il villaggio.

Inviato

Vi muovete all'interno dentro il villaggio dove la gente si era tutta raccolta verso il fiume che scorreva vicino al mulino a legna, il corpo di shor era messo su una barca e Roar era pronto a liberarlo e dargli fuoco con una freccia di fuoco, attorno al corpo defunto stavano fiori e statuette di legno, è tradizione che i corpi viaggino verso il valhalal con i loro tesori, e quelli erano i tesori che potevano appartenere ad un taglialegna...
Per quanto fosse il funerale di un povero, veniva trattato come un nobile Huscarl ...

Roar va segno a Bjorn con la testa, aspettando che parli in nome della sua divinità

Inviato

Bjorn Raghnilson

Mentre cammino verso il luogo adibito al rito funebre sono serio e silenzioso come poche volte in vita mia. Non una battuta, una risata o una parola esce dalla mia bocca, finché Roar non fa cenno di parlare. Mi schiarisco la gola e inizio a parlare, con il simbolo sacro tenuto alto Hel, dea dai due volti, ci troviamo qui per accompagnare davanti a te questo uomo, che ha finito i suoi giorni combattendo con onore. Shor si chiamava ed era una persona fidata e amata, un padre di famiglia e un capace falegname. Ma non per questo si è tirato indietro quando si è trattato di combattere per suo figlio, per il suo villaggio e per tutti gli abitanti. Tu che sei il  sommo giudice deciderai quale mondo si meriterà questo uomo, ma noi tutti conosciamo la tua scelta: Valhalla, nel secondo mondo. Che lui possa arrivare alla sua meta senza problemi e possa godere delle magnificenze di questo luogo. Faccio una breve pausa e aggiungo Portategli la sua ascia, l'arma con cui ha combattuto, in modo che possa usarla in futuro. Una volta che viene appoggiata l'ascia sul suo corpo, sempre tenendo il simbolo sacro alto, faccio cenno a Roar di far incendiare la nave.

Inviato

Freybjorn

Seguo Bjorn al luogo adibito per il rito funebre in silenzio, con Snoor che mi segue quasi come una guardia d'onore; quando il crociato inizia a parlare, ascolto con interesse le sue parole, curioso di scoprire qualcosa di più sulle usanze funebri del mio compagno e della sua Dea

Inviato

Tindra

Non appena il funerale ha inizio, la giovane stregona preferisce rimanere tra la calca di gente che osserva e ascolta le parole di Bjorn. Se da una parte si può provare la speranza di un destino migliore per l'animo del vecchio falegname, dall'altra rimane ancora la tristezza della sua perdita che aleggia tra la folla, soprattutto per quanto riguarda Oraion.
La giovane stregona si muove proprio verso quest'ultimo, cercando di avvicinarsi con calma ed osservarlo con i propri occhi scarlatti, temendo il peggio dalla reazione del ragazzo. E' convinta che deve riuscire a calmarlo in qualche maniera, anche con un gesto avventato se necessario e che possa spiazzare il ragazzo.

Apre la propria borsa e cerca all'interno di questa, mentre il proprio famiglio rimane aggrappato sulla spalla destra della padrona, avvicinando pian piano al collo di lei per posarsi proprio lì e riposare a causa delle luci del giorno. Cercando un pò d'ombra grazie alla testa di Tindra. La mano destra della giovane tira fuori un piccolo sacco che dovrebbe contenere le gemme e i bracciali d'argento che si trovavano all'interno della tana del troll.

E' proprio nel momento in cui Bjorn fa cenno di bruciare la nave che Tindra si porta davanti a Oraion e la mano sinistra cercherebbe di afferrare la sua, mentre la destra gli avvicina quel sacchetto di pelle.

Fanne buon uso. Sono sicura che ne hai bisogno e, se per gli altri sarà un problema, renderò loro la parte di monete che valgono. Con questo voglio dirti che non devi fare niente di imprudente perchè, anche se tuo padre adesso è in un posto migliore, c'è ancora tua sorella là fuori. Noi andremo a cercarla e recuperarla, ma devi promettermi che non farai nulla di avventato e che ti farai aiutare dal villaggio.

Proferisce la stregona, trasformando lentamente lo sguardo di compassione in uno sempre più severo e desideroso di un "lo prometto" come risposta.

Inviato

Oraion rimane cupo..come sempre

Dopo la fine del discorso del chierico di Hel Roar Lascia andare la barca con la corrente e con la freccia da fuoco al suo corpo, in poco tempo il fuoco divampa e riempe la piccola imbarcazione, ma non riuscite a vederla scomparire lungo il fiume a causa di un interruzione

CAPO! CAPO!

Un guardia, la stessa che avevate incontrato entrati nel villaggio stava correndo verso Roar con fiatone e sguardo bianco

Qualunque cosa sia, ti sembra il mom...

Il capo villaggio viene interrotto dalla guardia che con un lungo respiro dice tutto in un botto quello che doveva dire

Un grossa figura in armatura si sta avvicinando da nord-est!

Tutti sobbalzano, il capo si volta verso di voi

merda!

Inviato

Bjorn Raghnilson

La barca riesce giusto a partire e iniziare a bruciare che la guardia annuncia l'infausta notizia. Il momento è giunto. Hel benedici noi tutti e permettici di sconfiggere questi abomini. Dopo la mia preghiera mentale vengo coperto dalla mia solita armatura grigia e annuncio con voce chiara Qualcuno raduni i civili lungo il fiume e inizi a preparare delle barche, in caso di necessità salite sopra e scappate. Tutti gli uomini che possono combattere si armino e vadano alla porta, io proverò a fermare la minaccia con i poteri forniti dalla mia dea. Schierate un muro di scudi subito dietro di me. Il momento è giunto, facciamo vedere a questi esseri di che pasta siamo fatti concludo mentre mi fisso lo scudo al braccio, controllandone le chiodature, ed estraggo la spada, pronto ad affrontare il pericolo. 

Master

Spoiler

Attivo la Stance Martial Spirit

Inviato

Jervilk

Osservo in disparte la manifestazione funebre senza grandissimo coinvolgimento, dato che gli aspetti deistico-religiosi non mi hanno mai interessato particolarmente, e non sono mai stato coinvolto da certi generi di riti. L'unico sentimento che mi prende è un certo dispiacere per Oraion, che sicuramente non ha meritato tutto quello che gli è successo in questi giorni.
Quello che gli è successo in tutta la vita.

Quando Roar urla l'arrivo della minaccia un brivido gelido mi percorre la schiena, ma questa volta non mi faccio sopraffarre dal timore.
Estraggo l'arco e mi affianco al mio compagno, pronto a combattere.

@DM: 

Spoiler

preparo un attacco, contro il primo nemico a portata

Inviato

Tindra

Il panico giunge ben presto all'interno del villaggio nel sapere che una grossa figura in armatura si sta avvicinando verso le porte..

Che sia la stessa che hanno incontrato Jervilk e Freybjorn?

Questo si chiede la giovane stregona, tornando ad osservare con i propri occhi scarlatti Oraion.

Qualsiasi cosa succeda, ti prego di seguire gli altri e stare al sicuro. Fallo per tuo padre e per la speranza di rivedere tua sorella.

@master

Spoiler

Diplomazia +4

Successivamente l'attezione si sposta verso Roar.

Se è la creatura che hanno incontrato Jervilk e Freybjorn, potrebbe essere alla ricerca di me o di vostra moglie.. Non ho molto tempo per spiegare, ma abbiamo bisogno di tutto l'aiuto disponibile e Wealthow è un'esperta maga.. Potrebbe darci il sostegno necessario per respingere questa.. Cosa!

Proferisce in direzione di Roar, prima di voltare lo sguardo verso Bjorn e Jervilk che cercano già di porre le difese necessarie.

Inviato

Di corsa tutti gli uomini armati di lancia e scudo,  il capo e la maga si muovono verso il cancello per scoprire che la figura corazzata non è quella che si aspettavano.

Questo non era il chierico... Questo era molto... MOLTO più grosso, portava due metri e nezzo di armatura ed era largo più che uno... Sulle spalle portava un ascia così grossa che nessuno dei presenti sarebbe stato in grado di maneggiare... L'armatura non copriva tutto il corpo e lasciava coperto parti delle bracce e delle gambe dove si vedeva una spessa pelle verde scuro... L'elmo copriva il volto

Per di più questa possente figura fischiettava...

Ehmm... Salve! È così che salutate gli ospiti a Sud?

la voce era possente e Grottesca 

Tindra

Spoiler

Conosci Quella voce...ne sei più che sicura... Se si togliesse l'elmo forse potresti riconoscerlo 

Inviato

Tindra

Tutta quella confusione, quell'allarme per poi sentire una voce possente e grottesca che, dalle parole, non pare portare presagi di battaglie o chissà che altro... La sua mente in tutto questo ricorda qualcosa ed è quella voce che ha già sentito.. Oppure è semplicemente una distrazione, ma quello che vuole è verificare.

Si avvicina ai suoi compagni che hanno preso posizione e che non si troveranno molto distanti da lui. Gli occhi scarlatti osservano la figura da dietro i tre compagni, ai quali sussurra poche semplici parole.

Chiedetegli di mostrare il viso, prima di entrare. Ho una strana sensazione.

Inviato

Bjorn Raghnilson

All'arrivo della figura fischiettante cerco con lo sguardo la guardia, per guardarla furioso, ma non mollo la presa sullo scudo. Perché non poteva avvisarci che si stava avvicinando tranquillamente? Ora il villaggio è in panico. Rifletto poi sulle parole della figura enorme A Sud ha detto? A Nord ci sono solo orchi e giganti, non oso immaginare cos... giganti! Ecco, come se non bastasse il resto. Annuisco a Tindra e aggiungo Ci devi scusare, ma abbiamo temuto per il peggio. Perché ora non ti presenti e togli quell'elmo? Sarai stanco se vieni da Nord, magari vorrai assaggiare della buona birra assieme a noi. Concludo diplomatico, aspettando un responso da Tindra. 

Master

Spoiler

Diplomazia +6

Inviato

Jervilk

Dal Nord? Quindi questo è un gigante... interessante. 

Mentre Bjorn parla all'enorme essere io non stacco gli occhi da lui, e non stacco nemmeno la freccia dalla corda del mio arco.

Spoiler

Mantengo preparata l'azione: se si fa minaccioso attacco

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...