Ian Morgenvelt Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Bjorn Raghnilson Potremmo parlare con la figlia "santa", potrebbe diventare un alleata preziosa. Concludo sentendo le parole della nana. Vedendo i compagni della sacerdotessa addormentati sorrido e commento Non tutti reggono bene una tale quantità di birra. Poi dico ai miei compagni, compresa la ragazza Domani sarà meglio partire per l'alba, in modo da sfruttare il più possibile le ore di luce.
ilmena Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 JervilkOh beh, meno male... almeno pare che se non ci addentriamo per conto nostro nel loro territorio non dovremmo avere problemi da questi giganti. Almeno fino a quando non salirà al potere quella figlia lì sanguinaria o quello che è... Sì, concordo nel partire all'alba. Però non so quanto ci convenga metterci in mezzo alle dispute per il trono dei giganti. Io non ne ho mai visto uno: mi sono sempre occupato di caccia decisamente più a Sud di qui, e la cosa più gigante che ho visto è stata un orso bruno. E credetemi, mi è bastato faccio, abbassando un attimo lo sguardo, perso tra i ricordi. Osteria, se m'è bastato! Non so nemmeno come sia fatto, un gigante; ho solo sentito qualche storia a riguardo in qualche baita, raccontata da alcuni viaggiatori di passaggio. Li descrivevano come esseri simili a uomini ma alti cinque, sei, fino a dieci metri! esclamo strabuzzando gli occhi.Personalmente meno ci ho a che fare e meglio è, almeno finchè non mi sarò ambientato in queste terre e non avrò messo da parte qualcosa dico perentorio, sottolineando la mia convinzione su questo argomento con un rapido gesto della mano aperta, come a suggerire "questa è la mia idea e difficilmente la cambierò".A proposito, amici! Ci avete suggerito cosa evitare e che pericoli ci sono, ma non ci avete detto nulla sulle opportunità che si possono trovare. Cosa ci suggerite di fare su a Nord? Come avete fatto voi a fare fortuna?
Nerelith Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 ??? Il ritmo del battito cardiaco oramai si è stabilizzato. La paura pare essere scesa sempre di più, dato che la situazione è enormemente migliorata. L'ombra dagli occhi rossi è scomparsa, il famiglio si è ripreso e sta riposando e, sebbene la memoria non sia tornata, può comunque constatare che adesso si trova tra persone dalle buone intenzioni che la porteranno a Dumdar. I suoi occhi scarlatti passano tra un interlocutore e l'altro, cercando di capire il senso di quella discussione nonostante il caos cerebrale. Potremo parlare anche con lo Jarl stesso, se è ancora vivo, e cercare di fargli fare la scelta giusta. Aggiunge ora la ragazzina, sebbene sia una bassa probabilità. Adesso è Jervilk a prendere la parola e a raccontare dei giganti e dell'enorme orso che ha visto. Le descrizioni la catturano completamente, lasciandole immaginare un umano così alto e, per poco, rabbrividere alla sola idea di averlo davanti. Non è che ci mangiano.... Giusto? Chiede infine per quanto riguarda i giganti, considerando la loro altezza e la possibilità dell'enorme bocca e dei loro denti..
Ian Morgenvelt Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Bjorn Raghnilson Forse hai ragione, meglio evitare di metterci in qualcosa di più grande di noi. rispondo a Jervilk. Poi vedendo le preoccupazioni della ragazza le dico Non tutti i giganti sono malvagi, molte gigantesco hanno sposato degli dei. Come il dio Freyr, che scelse come moglie la più bella fanciulla del mondo, figlia del gigante Gymir. Vuoi sentire la storia?
Gordan Inviato 20 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Non devi andare molto lontano per vedere un gigante amico mio, ce ne uno proprio li Dice la nana indicando la testa di gigante impagliata che s trovava al'lato opposto della locanda I Giganti non sono tutti malvagi ma la maggior parte si, e per mangiare le persone è difatti una delle leggende che gira su Jotua, ma ho sentito anche che si sia affilata i denti come quelli di uno squalo per mangiare meglio le carni e che preferisca mangiare i bambini interi per sentirli urlare di dolore dentro di lei... la chierica si volta verso la ragazza stregona senza nome allargando un sorriso Tranquilla, credo siano solo leggende per spaventare i bambini più piccoli di te....almeno credo A nord le occasioni per cercare fortuna non mancano se avete il coraggio di rischiare la vita, da Dumdar fino alle calde colline ci sono molti antiche rovine del passato, creature fantastiche, pericolose e sfide da affrontare, non saprei come darvi una mano su questo e come ho detto prima vorrei tenere privata la nostra avventura.
ilmena Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Jervilk Il mio sguardo si congiunge con quello di Bjorn mentre concorda con la mia idea, e per conferma annuisco alle sue parole. Meno male... mi sarebbe spiaciuto dover insistere... Alle parole della nana invece volto lo sguardo verso il macabro trofeo. Beh ma quella è solo la testa... vabbè. Replico infine alle sue ultime parole, tirandomi un leggero buffetto sulla tempia per la mia sbadataggine. Oh! Diamine, chiedo scusa, non volevo essere inopportuno. Avevo dimenticato che preferivate non parlare di quello che avete passato. Come non detto. Grazie comunque, ci avete dato dei preziosi consigli, di cui faremo tesoro. Credo che la cosa più sensata allora come dicevamo prima sia partire sia raggiungere Dumdar. Là cercheremo qualcosa da fare e anche qualche notizia della nostra giovane compagna faccio, guardando con un sorriso e un occhiolino alla ragazzina. Siamo d'accordo? Allora io andrei a dormire... domani ci si sveglia presto! concludo iniziando ad alzarmi, pronto ad andare in branda se i miei nuovi compagni concordano riguardo al piano di azione del giorno successivo. @Tutti: Spoiler Se nessuno è discorde/fa altro il mio PG augura a tutti la buona notte e va a letto. Ronf ronf
Ian Morgenvelt Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 Bjorn Raghnilson Annuisco alle parole di Jervilk con un cenno La birra inizia a farsi sentire. Bjorn mi stai invecchiando, una volta avresti retto il triplo dei boccali un sorriso mi viene spontaneo sulla faccia dopo questi pensieri. Poi dico alla nana Grazie per tutto l'aiuto che ci avete offerto, inizia a far tardi e dobbiamo partire presto domani. Purtroppo siamo costretti a salutarvi. Tiro un buffetto, facendo in modo di non farle male, alla ragazza dicendo Forza, la storia te la racconterò durante il viaggio!
Nerelith Inviato 20 Maggio 2016 Segnala Inviato 20 Maggio 2016 ??? Dire che è rimasta leggermente colpita dalla storia dei giganti che mangiano giovani umani è ben poco. Si potrebbe leggere un certo timore nella sua espressione, come se volesse evitare con tutta se stessa di ritrovarsi da sola con un esemplare di quella razza. Sarà il buffetto di Bjorn a farla tornare nel mondo reale e con un leggero cenno di conferma, si prepara per abbandonare la sala della locanda e recarsi verso una camera dove poter riposare e riflettere su ciò che le è successo e sulla strada che le si sta mostrando davanti.
Gordan Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Che gli dei vi assistino e buona fortuna.... ??? Spoiler Durante la notte hai un sogno...e al tuo risveglio non ne ricordi molto... Solo qualche immagine che si è fissata nella tua mente. Vedevi delle colline piene di fiori e di vita...non eri sola...altri bambini giocavano con te, ti ricordi le loro risate ma non il loro aspetto... Correndo in questa landa fiorita piena di gioia ti fermi solo quando vedi un piccolo lago di fronte a te...il tuo riflesso...non era il tuo Vedevi una bambina come te...ma non eri tu...aveva gli occhi azzurri i capelli bianchi e argentati...eppure portava il tuo pipistrello e degli abitu simili ai tuoi... Mentre guardi il tuo riflesso negli occhi...il paesaggio attorno a te cambia...e si trasforma in una valle bruciata...il lago scompare...e vedi il tuo riflesso distorto trasformarsi una sagoma scheletrica Una voce alle spalle ti chiama per nome...ti giri...e ti svegli....e non ricordi il nome urlato....altri dettagli del sogno non ti tornano in mente...per quanto ti sforzi, questo è il massimo che ricordi ... .. . Vi svegliate all'alba e scendete dalle vostre stanze al piano inferiore dove trovate le cameriere e l'oste già al lavoro per pulire e cucinare Avete già pagato tutto il necessario per l'alloggio, ora dovete scegliere se fare colazione o partire subito a nord
ilmena Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Jervilk Scendo da basso di buona lena, e dopo aver scroccato mani e collo per riprendermi dall'accogliente torpore del sonno mi dirigo verso le cameriere. Buongiorno a tutti! La colazione, per favore.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Bjorn Raghnilson Mi sveglio presto, poco prima dell'alba, e mi metto a pregare la mia signora, in modo che mi conceda la forza di combattere i nemici miei e suoi. Appena finite le orazioni scendo nel salone e mi dirigo verso il tavolo dove si è seduto Jervilk, battendogli una pacca sulla spalla Jervilk! Hai riposato bene? Colazione anche per me per favore, mi dirigo verso una delle finestre o la porta per guardare fuori il clima. Qualunque cameriera venga a servirci le dico Su al nord sarà difficile vedere bellezza come la tua.
ilmena Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Jervilk La pacca di Bjorn interrompe un mio sbadiglio, ma replico subito con un mezzo sorriso. Yaaawn... eh? Ah! Sí dai, non c'è male. Il posto era davvero comodo. Ho avuto un attimo di inquietudine appena mi son coricato perchè mi è tornata in mente la creatura di ieri sera, ma è durato poco. Ero troppo stanco per non dormirci sopra. Ringrazio con un cenno del capo la cameriera, mentre quando Bjorn le parla non riesco a trattenere una risata soffocata. Pfff....! Che ruffiano!
Nerelith Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 ??? Il riposo non è stato dei migliori questa notte. Gli incubi hanno assalito la sua mente e non è stato così semplice lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha visto. Se prima si riteneva confusa per la sua perdita di memoria, adesso ha ancora più domande che gironzolano nella sua testa. Chi era quella bambina? Perchè aveva il mio pipistrello? Dove mi trovavo? Che cosa è successo?... Queste sono domande che girano nella testa della ragazzina, mentre decide di prepararsi per raggiungere il resto del gruppo e quindi partecipare alla colazione. Non le è difficile dimenticare il volto di colei che ha sognato e probabilmente sarà quello il motivo del nome che sceglierà. Giunge nella sala e riesce a notare Bjorn e Jervilk ed è proprio verso di loro che si dirige per sedersi al tavolo per sedersi al tavolo. La testa è ancora ricca di pensieri che vorticano, ma una semplice parola esce verso di loro. Tindra Dice semplicemente in loro direzione per poi attendere qualche istante nel guardare il pipistrello che ha portato con sè, ancora tra le sue braccia, lasciandolo semplicemente libero sul tavolo. E' il nome che ho scelto. Continua, ripensando allo scintillio di quei capelli argentati che ha visto durante il sogno.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Bjorn Raghnilson Quando vedo arrivare la ragazza sorrido sentendo il nome e mentre le scompiglio i capelli come farebbe un padre dico Bene, allora ti do il benvenuto nel nostro gruppo di esploratori, Tindra. Ripensando alle parole di Jervilk divento estremamente serio e formulo mentalmente una preghiera ad Hel Mia signora questa volta mi hai salvato, ma come farò se la rincontremo? Ho bisogno di più poteri, solo ora mi accorgo di essere così piccolo rispetto a simili minacce
ilmena Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Jervilk Bel nome dico sorridendo alla ragazzina. Strano, piú che altro. Chissà perchè l'ha scelto... Non sono fatti miei, comunque. E... sii positiva, ecco. Non sei sola ora. L'importante è questo, sul resto ci si può lavorare. Buon appetito! Non son bravo a incoraggiare la gente... Forse però questo incontro è stato voluto dal destino, per far sí che io ricambi ad altri bisognosi il trattamento che ho ricevuto io... penso tra me e me mentre mangio avidamente la colazione. Mah! Lei avrà qualcuno, si tratta solo di trovarli e di farle recuperare la memoria. Per me era diverso... forse...
Nerelith Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Tindra Un piccolo sorrisetto nei confronti di Bjorn, socchiudendo gli occhi non appena i suoi capelli biondi vengono scompigliati un poco. Grazie Proferisce semplicemente per poi rivolgere l'attenzione a Jervilk e, senza che le venga chiesto, pare dare una piccola spiegazione. Stanotte ho fatto uno strano sogno e c'era una bambina con i capelli argentati.. Erano stupendi e beh.. Ho preso l'ispirazione proprio da questi. Spiega per poi abbassare un poco lo sguardo, preferendo omettere per il momento il resto del proprio sogno o, meglio, la parte in cui si è trasformato in un vero e proprio incubo. Spero di ritrovare i miei genitori a Dumdar.. Prosegue per poi iniziare a mangiare qualcosa, d'altronde la notte prima è andata a letto senza cena e la fame inizia veramente a farsi sentire. Un paio di morsi prima di risollevare lo sguardo e accorgersi di ciò che ha detto. N-non che non mi piaccia stare con voi.. Ma.. Preferirei incontrarli. Prosegue quindi per poi mostrare un sorrisetto imbarazzato, prima di riprendere a mangiare e lasciare qualche pezzetto della colazione anche al suo famiglio.
Vincent Byron Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Flumen Gran bel nome, sembra proprio che sia vero che la notte porta consiglio. Il druido sembrava di buon umore mentre chiacchierava con i suoi compagni, terminò la sua colazione e aggiunseSono sicuro che troveremo delle riposte a Dumdar sta tranquilla. Poi volgendosi verso i suoi compagniQuanto dista Dumdar da qui? Proseguiremo a piedi?
Gordan Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 La cameriera da Bjorn chiamata non fa altro che sorridere e servire la birra, quasi senza dare caso alle parole del crociato di Hel Mentre siete a discutere e il druido prende la parola, L'ostessa si avvicina con il suo passo rumoroso, E arrivata dietro di voi fa un leggero sbadiglio prima di parlare Dumdar dista un giorno, se partite da qui a poco potete arrivarci entro il tramonto... Se siete diretti li dovete parlare con Roar, il capo villaggio, ha sempre bisogno di una mano di qualche tipo, e gli avventurieri in cerca d'oro non guastano mai Se vi serve qualsiasi altra cosa chiedetemi, l'altro gruppo è partito a sud qualche minuto fa, ve li siete persi per poco.
Vincent Byron Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Flumen Peccato averli persi per così poco! Bhe poco male, avete sentito l'ostessa, partendo ora potremmo arrivare prima del tramonto. Mi sembra un' ottima idea, non vorrei trovarmi faccia a faccia con un gigante a notte fonda! Una breve risata accompagnò le parole del druido sperando di non aver spaventato Tindra.
Nerelith Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Tindra La ragazzina prosegue a terminare la propria colazione, continuando ad ascoltare i discorsi dei suoi nuovi compagni riguardo al viaggio che li attende. Un giorno di cammino non le sembra poi così tanto per raggiungere la meta da lei desiderata. Non sembra dare molta attenzione alle battute fatte in direzione della cameriera o a ciò che riguarda l'altro gruppo di avventurieri che si è diretto in una direzione totalmente opposta a quella che lei vorrebbe raggiungere. Anche a me sembra una buona idea Aggiunge alle parole di Flumen, considerando che vuole raggiungere il più in fretta possibile Dumdar.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.