Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

Bjorn Raghnilson

Spoiler

Alla fine ci hanno fatto un favore. Proviamo a parlamentare Amico nostro un troll? Per chi mi hai preso, per qualche sporco essere? termino ridendo, ma tenendo sempre la mano sulla spada. Poi continuo a parlare, reputando lo scontro un inutile perdita di tempo, rivolgendomi sempre all'Hobgoblin, che sembra essere il capo Detto da guerriero a guerriero, ti ringrazio per averlo ucciso. E mi complimento per l'abilità. Anche noi eravamo a caccia del troll, un problema per tutti nella zona. Quindi dato che abbiamo un nemico comune non vedo perché ucciderci. Noi vi onoreremo come guerrieri e prenderemo la testa del mostro, andandocene e lasciandovi tranquillo. Accettate? dico sempre sorridendo, ma tenendomi pronto a spedire il primo degli esserini che si avvicini.

Master

Spoiler

Allora, Diplomazia con +6 sull'Hobgoblin. Preparo l'azione di attaccare il primo che si avvicini con intenti omicidi (Spada corta +6, 1d6-1, critico 19-20). Ti ricordo che devi dirmi le due manovre disponibili se attaccano e che i primi 5 danni sono ritardati fino alla fine del mio turno successivo. 

• Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Jervilk

Spoiler

quella è una grotta, il goblin si trova sopra di essa ed è raggiungibile tramite le rocce più basse che fanno un effetto a gradino per raggiungere in cima
Dal tanfo che senti quella doveva essere la tana del Troll

Noi non eravamo a caccia del troll umano, siamo stati incaricati di recuperare una cosa dal suo tesoro, che se stavate cacciando vuol dire che lo volete anche voi il bottino della bestia, e quindi abbiamo un problema.

L'hobgoblin alza la mano destra abbassandola di colpo

Uccideteli!

Spoiler

Iniziativa:

Jerlvik

Tindra

Flumen (e lupo, li faccio agire insieme)

Goblin

Bjorn (Tocca a lui)

@Bjorn 

Spoiler

Douse of flame (completamente a caso non ho visto cosa fa....adesso sono lontano dal pc quindi mi fido XD)

Vanguard Strike ( gli alleati guadagnano +4 al tiro per colpire su un un bersaglio da te già colpito )

Fortunatamente i goblin dovevano essere già stremati dallo scontro contro il Troll, perché le loro frecce si mettono un po a scoccare, Jervilk ha il tempo di di caricare una sua freccia e colpire il goblin sopra la grotta, la freccia gli penetra nella gola facendolo cadere indietro e facendolo soffocare nel suo stesso sangue.

La giovane stregona colpisce con un dardo di balestra il goblin a nord, il colpo va a segno ma non sembra aver fatto danni rilevanti al piccolo arciere, che però viene subito dopo attaccato dal lupo di Flumen che con i suoi denti e i suoi artigli penetra nella carne divorandogli le interiora.

Il druido si avvicina al suo compagno cercando di lanciare qualche incantesimo, ma la frecca del goblin ala centro lo colpisce alla spalla prima che tale incantesimo possa essere finito 

gli altri due arcieri rimasti scoccano ma nessuna freccia colpisce il bersaglio

RAZZA DI IDIOTI!

Urla il loro capo avvicinandosi estraendo dalla cintura due spade corte e seghettate

per ultimo il mago goblin lancia il suo incantesimo contro il crociato di Hel, dopo qualche parola magica un piccolo raggio di luce bluastra esce fra le mani del piccolo essere per andare a colpire Bjorn che cerca di coprirsi con lo scudo ma l'incantesimo lo evita colpendolo alla schiena

Spoiler

Bjorn riceve 4 danni
E con tale fortuna fra due turni avete già finito....

Immagine.png

Inviato

Bjorn Raghnilson

Sempre detto io, troppo stupidi per capire penso dopo il ragionamento del capo, chiedendomi quale sia l'intelligenza media del gruppo. Vorrei puntare allo sporco mago, ma sono conscio che ucciso l'Hobgoblin, che sembra anche il più pericoloso, il resto cadrà nel panico. Quindi alzando lo scudo e tenendo ferma la presa sulla spada carico il guerriero nemico, chiedendo a Hel di aiutarmi. Sopra alla testa della creatura appare una mezzaluna crescente che sembra indicare la strada ai miei alleati. 

Master, tutti

Spoiler

Carico l'Hobgoblin usando Vanguard Strike. Quindi tutti avrete +4 ai tiri per colpire contro di lui fino all'inizio del mio prossimo turno. 

Spada corta +5 (+2 normale, +2 carica, +1 furious counterstrike), 1d6 (-1 normale, +1 furious counterstrike) critico 19-20. Se colpisco curo di due i danni della magia. In caso contrario me li segno pieni. Ho -2 alla CA fino all'inizio del mio turno successivo. 

Inviato

Jervilk

Dopo aver ucciso il goblin in piedi sopra l'entrata della caverna il mio pensiero era quello di mettermi al suo posto, così da poter bersagliare più facilmente tutti i nemici. Quando però mi volto per una frazione verso Bjorn lo vedo caricare l'hobgoblin, sormontato da una figura a forma di falce.

Ma che... che sia quella la signora che lui acclama tanto?

In quell'istante colgo un varco inaspettato fra me e l'hobgoblin, il quale è distratto dalla figura del mio compagno che lo sta caricando. Nonostante il mio istinto mi portava a cercare una posizione sopraelevata ora sono convinto che tirare al capo dei nostri avversari in questo momento sia la cosa migliore da fare, e sicuramente non sbaglierò.

Dopo aver fatto due passi verso la parete di roccia estraggo quindi uno strale dalla mia faretra, e dopo aver teso la corda e preso accuratamente la mira lascio partire la freccia verso il nemico.

Vai e colpisci!

@DM:

Spoiler

Mi metto a ridosso delle pareti esterne della caverna in un punto dove possa anche colpire l'hobgoblin e tiro una freccia. Scusa, ancora non ho la scheda ma tenterò di rimediare in qualche maniera.

Inviato

Tindra

La giovane stregona colpisce il goblin, sebbene non abbia molto effetto, ma è il druido e il suo compagno animale a facilitarle il lavoro e mettere fuori combattimento la piccola creatura nemica. Gli occhi rossi si spostano in direzione di Bjorn per seguire le sue movenze e notare la mezzaluna che si forma sopra la testa del capo hobgoblin. Ripone la balestra e inizia a muoversi in direzione di Jervilk, prendendo il suo posto mentre questo si muove in tutt'altra direzione.

Gli occhi sono ancora fissi su quella mezzaluna per poi abbassarsi sulla creatura che capeggia il gruppo. La concentrazione della maga prende ad estraniarla per poco dal mondo materiale, mentre la mente sembra liberare una breve scia di ricordi basata su quella fonte di magia che scorre nelle sue stesse vene.

Arcaniss Nil'gnos

Pronuncierebbe la giovane stregona per poi alzare la mano destra in direzione dell'hobgoblin, puntando contro di lui l'indice. Un dardo rosso di energia magica si viene a formare proprio davanti all'indice di Tindra, prima di essere scagliato in direzione del proprio bersaglio.

@Master

Spoiler

Mi muovo per prendere il posto occupato da Jervilk prima del suo spostamento e lancio dardo incantato sull'hobgoblin

Inviato

Il guerriero della dea a due volti carica l'hobgoblin con qualche incantesimo divino, la sua spada penetra nelle carni del nemico trafiggendogli il fegato, il Ranger del nord si mette in posizione e capendo che il capo deve essere eliminato per primo gli scaglia un freccia che sfortunatamente lo colpisce alla spalla protetta dall'armatura di cuoio,

Tindra si sposta di pochi passi prima di pronunciare le parole arcane, esattamente come per il mago goblin un raggio dell'egual forma e colore appare fra le sue mani per volare come una saetta nel petto del combattente con due spade 

Flumen si muove verso sud cercando di attaccare i goblin, ma la sua velocità non è abbastanza per arrivarci in mischia contro, il suo lupo invece si muove verso Bjorn supportandolo nello scontro contro il capo nemico

Il resto degli arcieri preparano le frecce e scoccano verso di voi, solo Flumen viene colpito da una frecca proveniente da l'avversario di fronte a lui, le altre frecce spariscono nella foresta 

Il mago goblin rimane sorpreso da Tindra, forse nella sua testa corrotta e perversa la ragazzina umana è apparsa come un rivale, comunque sia dopo aver pronunciato altre parole arcane  punta due dita contro la stregona, e da quelle dita fuoriesce un dardo oscuro circondato da energia rossa come il sangue, il colpo va a segno nello stomaco della stregona con un impatto terribile che gli fa sputare sangue dalla bocca, la ragazza non cade a terra per il dolore, ma è allo stremo delle forze, qualsiasi incantesimo fosse quello per poco non l'ha uccisa 

L'hobgoblin attacca con tutta la sua furia Bjorn capendo di avere avanti un avversario al suo livello, attacca con entrambe le sue spade, il primo copo finisce nello scudo del crociato ma il secondo fendente lo colpisce nella spalla destra entrando in profondità nella carne e nelle ossa...

Spoiler

Tindra riceve 5 danni... il mago ha avuto una fortuna pazzesca per colpirti...

Bjorn riceve 4 danni e l'hobgoblin sembra sul punto di cedere....

Immagine.png

Inviato

Tindra

Il proprio dardo viene scagliato verso l'hobgoblin, ma qualcos'altro cattura l'attenzione della stregona: un dardo oscuro e circondato da energia rossa diretto proprio verso di lei. Viene colpita dritta sullo stomaco, obbligandola a piegarsi leggermente in avanti e lasciare che del sangue venga sputato per terra. Le palpebre si spalancano e i denti vengono digrignati un poco per resistere al dolore sull'addome. Cercherebbe di capire in fretta cosa è stato.

Spoiler

Conoscenze Arcane +5 sull'incantesimo del goblin

Avanzerebbe di 3 metri in direzione dei goblin, cercando di riprendersi dal colpo subito, prima di spostare entrambe le mani sugli occhi che adesso si chiudono. Le dita scendono lentamente sulle palpebre, dall'alto verso il basso, mentre le labbra della giovane stregona si preparano a pronunciare nuove parole in Draconico.

[draconico] Itmen Saurivic [draconico]

Le mani si tolgono dalle palpebre e queste tornano ad aprirsi per mostrare una luce rossa che parte proprio dai suoi occhi e che illumina l'area di fronte a sè. La luce si fa sempre più forte, soprannaturale.

@Master

Spoiler

Avanzo di 3 metri, portandomi dietro a Bjorn. Lancio Sguardo Luminoso e dovrei, se i miei calcoli sono giusti xD, colpire l'hobgoblin e i due goblin dietro di lui (Non so se riesco anche con il terzo poco più sotto) e renderli abbagliati.

Inviato

Bjorn Raghnilson

Ricordati di questo nome quando incontrerai Hel: Bjorn Raghnilson. E ora saluta i tuoi alleati dico all'Hobgoblin, mentre faccio un piccolo movimento frontale, tenendo lo scudo alto, e cerco di ucciderlo definitivamente con la spada. Poi punto un dito allo Stregone dicendo Bastardo poi tocca a te! 

Master, Tindra

Spoiler

Passo di 1,5 metri di fronte a me, in modo da stare tra goblin e hobgoblin, e poi attacco quest'ultimo:

Spada corta +3, danni 1d6, critico 19-20

Se lo colpisco curo Tindra di 2 pf. 

Inviato

Jervilk

Maledizione!  penso scocciato quando vedo che la mia prima freccia non va a segno.

Ne incocco quindi un altro, e tendo la corda. Prima di rilasciare aspetto di vedere gli esiti degli attacchi dei miei compagni, per capire se bersagliare ancora l'hobgoblin o il sacerdote.

@DM: 

Spoiler

Ritardo fino a dopo Tindra, e prendo di mira l'hobgoblin se mi sembra ancora vivo altrimenti il sacerdote.
TxC +6, danni 1d8+1

Inviato

@Tindra 

Spoiler

L'incantesimo del goblin era : raggio di energia negativa

I prossimi avvenimenti avvengono velocemente.
Bjorn, attacca con la sua spada ma lascia sul capo nemico solo una ferita superficiale, che comunque permette alla sua magia divina di curare anche se di poco le ferite inferte a Tindra, la stregona lancia un suo incantesimo, e un enorme raggio luminoso colpisce gli avversari accecandoli per poco, abbastanza da permettere al ranger di lanciare una sua freccia contro l'hobgoblin, la freccia gli penetra dell'occhio buono e gli esce dalla parte opposta, non si deve neanche essere accorto di essere morto....

Il druido carica furiosamente lo stregone con la sua scimitarra, non vi sareste mai aspettato uno scatto del genere, decapita il goblin con un rapido colpo degno di un maestro spadaccino, tale morte provoca terrore negli occhi dei goblin rimasti, che senza pensarci due volte corrono nella foresta, lasciandovi soli in quella zona verde della foresta che si è appena macchiato del rosso sangue delle infami creature...

Flumen prende la parola quando impedisce al suo lupo di mettersi all'inseguimento

Non ne vale la pena...sarà la foresta a prenderli...non andranno lontano

Inviato

Tindra

Questioni di attimi, questione di momenti.

L'occhio del loro capo viene perforato da una freccia di Jervilk, Bjorn sembra donarle un lieve benessere dalle sue ferite e Flumen decapita colui che le ha procurato il danno. Il resto dei goblin fugge all'interno della foresta e la giovane stregona sembra cedere per qualche istante sulle proprie gambe. Non sa se è stata già messa alla prova in questa maniera ma, per la sua memoria vuota, questa è la prima volta e non è stata così facile.

Un lungo sospiro, mentre il famiglio torna su di lei per aggrapparsi all'abito della propria padrona e rimanere lì ad assicurarsi che tutto vada bene.

E' tutto finito

Un commento che fuoriesce dalle sue labbra, più rivolto a se stessa che al resto del gruppo.

Il loro capo parlava di un tesoro del troll.. Forse potremo trovare qualcosa di utile, ora che non c'è più

Aggiunge per poi andare a guardare in maniera disgustata la testa mozzata del troll. Si permette di prendere ancora qualche respiro, prima di riportarsi in piedi, rimettere la balestra al proprio posto e riprendere la lanterna che ha lasciato poco dietro.

Inviato

Bjorn Raghnilson

Una volta ucciso l'Hobgoblin e lo Stregone i restanti fuggono, come avevo previsto. Come dopo ogni combattimento mi avvicino al nemico più valoroso, in questo caso il mio bersaglio, e gli chiudo gli occhi sussurrando delle parole con tono molto serio Hai combattuto con onore, goditi il tuo riposo. Affido la tua anima a Hel, che nella sua saggezza sappia compiere la scelta corretta. Poi mi alzo e inizio a cercare le mie ferite, in modo da poterle medicare.

Una volta finito mi avvicino ai corpi nemici e inizio a perquisirli, non dopo aver afferrato la testa del troll. 

Inviato

Jervilk

Sì! penso semplicemente, con un po' di orgoglio, vedendo la freccia che colpisce mortalmente il bersaglio.

Dopo aver controllato brevemente cosa fanno i miei compagni mi porto sulla sommità della grotta e mi metto di guardia.

Ragazzi, date voi una occhiata all'interno; io mi apposto qua, e controllo che a nessuno venga in mente di farci qualche scherzetto. Non vorrei che qualcuno tenti di soffiarci il premio. Se ci sono problemi o se la grotta è più profonda di quanto sembri fatemi un fischio: correrò subito.

@DM: 

Spoiler

Come detto, mi apposto e scruto per eventuali pericoli/altri concorrenti

Inviato

Flumen e Tindra entrano dentro la grotta mentre Bjorn prova a trovare qualcosa da i morti e Jervik sta di guardia d'avanti alla porta

Il crociato non è fortunato, oltre alle due spade corte seghettate che appartenevano al capo nemico il resto delle armi era rozzo e inutilizzabile, non portavano monete, solo un misero anello di rame nella mano di un goblin, lo stregone invece portava un libro, stranamente scritto in comune, si intitolava " campioni dimenticati" parlava di alcuni eroi vissuti anni fa, poco dopo il misterioso evento che ha trasformato la terra degli antichi re nella vasta distesa gelata che conoscete,

Flumen e Tindra invece appena entrati nella piccola grotta vengono riempiti da un tanfo insopportabile, e gli occhi si posano su vari oggetti messi a caso in fondo alla grotta, la maggior parte erano vecchie armi o arnesi da agricoltori, roba inutile rubata dal troll chi sa dove, ma in mezzo a quella roba stava anche un baule, Il druido apre quel baule e ci trova dentro delle monete d'oro insieme a qualche collana e bracciale d'argento a ad un pugnale con un fodero che raffigurava draghi d'orati

Inviato

Tindra

Entra all'interno della grotta insieme a Flumen e un odore orribile le giunge al naso, costringendola a mettersi la mano destra a tappare le narici per la nausea.

Bleah..

Il semplice pensiero che passa per la testa della giovane stregona prima di avvicinarsi al baule che apparteneva al troll e controllare insieme a Flumen il risultato dei loro sforzi.

Che c'è dentro?

Chiede curiosa, cercando di sbirciare un poco.

Inviato

Bjorn Raghnilson

Mi avvicino anche io alla caverna, dopo aver avuto scarsi risultati dalla mia ricerca sui cadaveri nemici. Una volta entrato chiedo a Tindra e Flumen Cos'avete trovato di interessante? Mi fermo di scatto sull'ingresso, sentendo scorrere nel mio corpo del potere, qualcosa di diverso da ogni cosa manifestata fin ora. Insicuro su cosa possa fare mi avvicino a Tindra e provo a toccarle la spalla, vedendo se riesco a rilasciare dell'energia curativa Mia signora, concedimi di curare questa ragazza. Sento il potere che desideravo in me, ma voglio capire a cosa serve. 

Master

Spoiler

Se possibile lancerei Cura ferite minori su Tindra, in modo da curarle un pf. Direi che fino a quando non prego la mattina potrò lanciare solamente incantesimi di cura, dato che li lancio spontaneamente

Inviato

Il crociato di Hel mette le mani sulla spalla di Tindra, e improvvisamente un raggio di luce bianca e rossa esce dalle sue mani per rigenerare lo stomaco ferito della ragazza, lei si sente completamente guarita, il raggio ormai non ha lasciato neanche la cicatrice

sbirciando nel baule la stregone vede lo strano pugnale e scopre delle strane rune sopra il fodero

@Tindra

Spoiler

Era scritto in draconico...sul fodero sopra il corpo del drago raffigurato c'è scritto "Artiglio dorato"

Inviato

Tindra

La giovane stregona è completamente distratta dalla vista del pugnale, tanto che non si accorge dell'arrivo di Bjorn. Al tocco della sua mano, sussulta un poco, non aspettandosi il suo arrivo alle spalle e si volta appena per notare la figura del guerriero e, ben presto, una piacevole sensazione di benessere e il ritorno di tutte le proprie forze.

La luce bianca e rossa ha termina, gli occhi della giovane si riaprono e tornano a guardare Bjorn.

Grazie

Solo questo proferisce con un leggero sorriso, prima di tornare a guardare all'interno del baule e cercare di prendere il pugnale con il proprio fodero.

Qui dentro ci sono delle monete d'oro, delle collane, un bracciale d'argento e.. questo.

Mostra così il pugnale con il fodero che rappresenta delle rune scritte in draconico. Gli occhi rossi della stregona si soffermano su queste, prima di passare ad osservare il guerriero e spiegare.

E' draconico. Significa Artiglio Dorato.

La curiosità è sicuramente alta per la giovane, quindi cercherebbe di mettere la mano sinistra sul fodero e la destra sull'impugnatura del pugnale per cercare di fare uscire la lama ed osservare l'arma per intero.

@Master

Spoiler

Conoscenze Arcane (+5) o Sapienza Magica (+5) per capire qualcosa sul pugnale?

Inviato

Bjorn Raghnilson

Grazie mia signora per avermi concesso il potere che mi serviva. Ora potrò curare i miei amici penso dopo aver rilasciato l'energia su Tindra. Poi provo a scaricare altre cure su me stesso, ma più potenti, in modo da calmare il mio dolore. Quando avrete bisogno di cure chiedete a me. La mia signora mi ha concesso nuovi doni. 

Quando la giovane stregona parla delle scritte in draconico rimango sorpreso e mormoro tra me e me Mmmm, il mistero si infittisce. Perché un troll dovrebbe avere nel suo tesoro dei manufatti draconici? 

Master

Spoiler

Lancio un Cura ferite leggere su di me. 1d8+1 curati. Poi vorrei fare Conoscenze religioni con +4 sul pugnale, per vedere se è associato a qualche setta

Inviato

Freybjorn

Dopo essere rimasto in silenzio dall'apertura del baule, perso nei miei arborei pensieri, le parole del crociato sembrano riportarmi alla realtà

Probabilmente non sapeva neanche cosa fosse replico dopo le parole di Bjorn Lo avrà sotratto a qualche sfortunato avventuriero solitario

Sposto quindi lo sguardo su Snoor: il lupo sosta all'esterno della grotta ma senza mai perdermi di vista

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...