Vai al contenuto

[Gordan] Rage of the Winter

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

@Bjorn, Tindra

Spoiler

Il chierico di Hel si cura dalle sue ferite mentre Tindra prende il pugnale e lo  toglie dal fodero per ispezionarlo meglio
Non avete mai visto nulla del genere, la lama non era fatta ne d'acciaio ne di ferro ne di mitrhill, era un materiale di colore dorato ma resistente quanto una normale lama....sull'impugnatura stavano altre scritte in draconico 
@Tindra

Spoiler

Da un lato c'era scritto "Prendimi"dall'altro "Gettami "

mentre siete dentro la grotta il ranger sente dei rumori in lontananza, ma non riesce a informarvi che un gruppo di cacciatori del villaggio, tre umani tutti armati di arco e spade, notano la grotta ma non vedono chi ci trova dentro, solo Jervilk all'esterno, ma voi comunque sentite tutto

Abbiamo intercettato dei goblin che scappavano da qui, pensavamo si fossero imbattuti nel....

un compagno del cacciatore gli indica il terreno dove avete lasciato la testa mozzata di Troll

.....maledizione...siamo arrivati tardi!

• Risposte 402
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bjorn Raghnilson

Le sagge parole di Freybjorn e, soprattutto, gli avventurieri all'esterno fanno terminare i miei pensieri Decisamente non sono fatto per rimuginare. Meglio lasciare queste cose agli altri. Esco fuori, con le mani alzate, tenendo però lo scudo allacciato, e dico ai tre nuovi venuti Compagni cacciatori, siete stati sfortunati. Il troll era già stato ucciso dai goblin che avete visto fuggire, che noi abbiamo sconfitto. La ricompensa dovrebbe toccare a noi, quindi. Vi prometto che arrivati a Dumdar vi offriró a tutti in giro di birre, andiamo quindi a banchettare lasciandoci alle spalle rancori e invidie

Master

Spoiler

Prova di Diplomazia con +6 per convincerli a non attaccarci

Inviato

Tindra

Talmente è concentrata su quel pugnale che non si accorge inizialmente delle voci che provengono all'esterno della caverna. Ne osserva con cura la lama, legge le successive rune in draconico e aggrotta un poco le sopracciglia per capirne il significato.

Gettami?

Ancora qualche altro istante mentre alcune idee affollano la mente della giovane stregona, ma la voce che risuona all'esterno di Bjorn la fa tornare con i piedi per terra. Cercherebbe di arraffare in fretta e furia il tesoro del troll, gettandolo all'interno della propria borsa alla rinfusa, sicura di trovare un altro momento per mostrarlo ai suoi compagni.. Magari in tutta tranquillità e al sicuro. Tornerebbe in direzione dell'uscita della grotta e si avvicina di qualche passo e si avvicina sull'arcata dell'ingresso, cercando di far sbucare all'esterno soltanto parte del volto per permettere ai suoi occhi scarlatti di osservare la situazione e comprendere quanto possa essere problematica.

Spoiler

Prova di Nascondersi (+3)

Inviato

Freybjorn

L'arrivo dei cacciatori mette in allarma Snoor: il lupo inizia subito ad emette un basso ringhio minaccioso ma, con pochi passi, lo raggiungo e lo tranquillizzo cpoggiando una mano sulla sua nuca Buono amico mio..

Osservo i tre cacciatori senza dire niente, anche se ho passato il mio bastone nella mano destra

Inviato

Jervilk

Con calma incocco una freccia nell'arco, senza puntarla ancora verso i cacciatori.

Il mio amico ha ragione. Abbiamo proposto di allearci ma nessuno ha ascoltato le nostre parole. Ora siamo disposti a condividere al piú delle bevande, e considerateci già buoni se lo facciamo dico, guardando con aria severa i nuovi arrivati.

@DM:

Spoiler

preparo un'azione: se qualuno attacca tiro una freccia, preferibilmente aspettando che arrivi entro 9m. Se succede TXC +6, 1d8+1, altrimenti TXC +5, 1d8.

Scusate per il messaggio a caso, ma dal cell non mi va piú nulla...

EDITATO

Inviato

Il capo del gruppo sbuffa primadi parlare,

sarà stato sulla quarantina d'anni e portava una lunga barba bionda con capelli altrettanto lunghi, il naso era storto la sua armatura di pelle doveva averle viste molte dato quanto male era conciato
Offrirci da bere?...AH! è il minimo amico, offrirete un giro a tutto il villaggio, se non volete essere fatti a pezzi da un branco di avventurieri infuriati...

Il cacciatore capo del gruppo si accorge della freccia di Jervik e alza le braccia

Calma amici, non siamo avventurieri del sud, siamo normali cacciatori di Dumdar, il ragazzo al quale il troll ha strappato il braccio è mio nipote, non voglio i soldi, volevo solo piantarli una freccia su per la gola di quel bastardo mangia ratti maledetto pelle verde figlio di pu****a.... metti via quella freccia per favore...

@Bjorn

Spoiler

Percepire intenzioni: Credi siano  sinceri

Inviato

Bjorn Raghnilson

Jervilk metti via la freccia, sono amici dico al ranger guardandolo come per dirgli di rimanere pronto. Poi mi rivolgo di nuovo ai cacciatori dicendo Sapete come si è in queste terre, non si sa mai di chi fidarsi. Nonostante questo direi di andare tutti insieme al villaggio, li banchetteremo come i guerrieri del Valhalla! 

Master

Spoiler

Faccio ancora Sense Motive con +3 per vedere se son sinceri. Preparo comunque l'azione di caricare il primo che attacca, ho lo scudo chiodato e non ne perdo il bonus alla CA. 

Scudo chiodato +4, 1d4-1, 20/×2

Inviato

Jervilk

Visto che i cacciatori non sembrano troppo minacciosi la tensione che mi aveva fatto incoccare la freccia viene meno, ma lo sguardo di Bjorn mi suggerisce di stare comunque allerta.

Tolgo quindi la freccia dalla corda dell'arco, ma rallento molto nel infilarla nella faretra.

Perchè invece i cacciatori di Dumdar non ci precedono di qualche passo verso i festeggiamenti? dico ad alta voce, in modo da essere sentito da tutti.

Potreste iniziare ad avvisare gli altri gruppi che la caccia è finita, intanto che io cerco di recuperare le mie frecce. Troviamoci all'ingresso del villaggio per i festeggiamenti concludo, con la punta della freccia già nella faretra ma con la penna terminale ancora nella punta delle dita, deciso a mollarla solamente una volta che il gruppo si sia incamminato verso dove è venuto.

@DM: 

Spoiler

Come prima. 

Peparo un'azione: se qualcuno attacca tiro una freccia, preferibilmente aspettando che arrivi entro 9m. Se succede TXC +6, 1d8+1, altrimenti TXC +5, 1d8.

Inviato

Tindra

La tensione pare si stia lentamente dissipando e la giovane stregona decide di uscire fuori dal proprio nascondiglio, ovvero dalla caverna, portando con sè il resto del tesoro all'interno della propria borsa. I suoi passi si avvicinano in direzione di Bjorn, rimanendo poco dietro di lui.

[sussurro] Ho preso tutto.. Al villaggio avremo modo di osservare con cura [/sussurro]

Queste le parole di Tindra in direzione del guerriero, prima di tornare ad osservare il gruppo di Dumdar e attendere le loro reazioni dopo la discussione con Bjorn e Jervilk.

Inviato

O-ok, va bene, andiamo a dare il fine alla caccia, vi aspettiamo con la testa, non lasciatela li...e se ve ne andate con la ricompensa senza offrire la birra  non so se potrete più mettere piede in qualsiasi terra civilizzata del nord!

Il biondo cacciatore vi da le spalle e fa segno ai suoi compagni di muoversi verso il villaggio, e li vanno scomparendo nella più fitta foresta

Inviato

Freybjorn

Con una mano sulla testa di Snoor, osservo i cacciatori che si allontanano

Per fortuna non erano ostili dico rivolto ai miei compagni ma senza guardarli Direi che possiamo prendere quella testa e tornare al villaggio anche noi..

Inviato

Jervilk

Già... concordo pensieroso con Freybjorn mentre mantengo lo sguardo sulla compagnia di uomini che ci ha appena lasciato.

Ma non cantiamo vittoria: non sappiamo ancora se ci può attendere qualche altra brutta sorpresa.

Scendo quindi con due balzi agili dalla cima della piccola grotta, e mi metto a cercare le frecce che ho usato, per vedere se ne posso recuperare qualcuna. Do' anche un'occhiata alle frecce in possesso dei goblin, se qualcuna si adatta al mio arco.

Finchè non saremo tornati in paese non sarò tranquillo

@DM e tutti: 

Spoiler

Mi metto a cercare appunto frecce integre per rimpinguare la faretra, e dopodichè partirei verso il villaggio, stando leggermente avanti agli altri e scrutando le vicinanze, sempre allerta in previsione di un agguato o qualche brutta sorpresa.

Inviato

Bjorn Raghnilson

Non credo proprio loro tenteranno qualcosa. Ma la prudenza non è mai troppa dico mentre annuisco con cenno a quanto detto da Jervilk. Poi batto una mano sulla spalla di Tindra dicendole Buona mossa. Ci divideremo il tutto con calma a Dumdar. Afferro la testa di troll e quando il ranger finisce di raccogliere le frecce inizio a incamminarmi verso il villaggio

Inviato

Tindra

Il cammino pare riprendere e la giovane stregona utilizza la propria lanterna per illuminare meglio la strada di ritorno nel buio, non appena Jervilk è riuscito nel suo intento di ritrovare le frecce intatte.

Non pensavo che un troll fosse in grado di staccare del tutto un braccio.. Ecco cosa aveva quel ragazzo. Se ricordate, si trovava insieme a noi all'esterno del villaggio.

Proferisce la giovane stregona, rimandando le proprie memorie al ragazzo che ha visto e che, sicuramente, ha attirato di più la sua attenzione a causa della mancanza totale dell'arto superiore. Storce un poco il naso, lasciandosi consumare da un piccolo dilemma.

Forse doveva spettare a loro.. Intendo uccidere il troll. Non credo sia piacevole tutto ciò per il parente.

Un attimo di silenzio, lasciandosi trasportare dai pensieri, prima di essere riportata alla realtà dai movimenti del proprio famiglio che, con i suoi piccoli artigli, è riuscito a raggiungere il colletto dei vestiti della stregona.

Inviato

@Jervilk

Spoiler

Solo una freccia è riutilizzabile, quella del primo gobllin, le altre si sono spezzate all'impatto

vi muovete per la foresta, ritornando sui vostri passi, la strada era più buia di prima anche se il sole lasciava ancora qualche raggio illuminare per poco il cielo...
Prima di arrivare al villaggio sentite un corno suonare con un suono che si deve essere sentito per tutta la foresta, giunti al villaggio scoprite che si tratta del capo Roar che ha suonato un corno d'avanti alle mura, appena dietro di lui stavano i tre cacciatori e una piccola folla di donne e bambini, in mezzo a loro notate anche il ragazzo senza un braccio...
Il capo villaggio si fa avanti

Balduf e i suoi mi hanno informato che avete abbattuto il Troll, ho suonato il corno per informare la fien della caccia, avete una prova per confermare l'abbattimento della bestia?

Tutti gli sguardi si voltano all'unisono verso di voi

Inviato

Bjorn Raghnilson

Alzo la testa del troll al cielo e dico ad alta voce Questa basta come prova? Mi affretto a raccontare la vera storia, per non macchiare il mio onore Come avevo già detto ai cacciatori il troll era già stato ucciso da dei Goblin guidati da un Hobgoblin, che noi abbiamo dovuto sconfiggere. Onorevole Roar devi valuvalutare tu se offrirci comunque la ricompensa. Ah e stasera tutti a festeggiare, ci sarà un banchetto degno degli Dei! 

Inviato

Freybjorn

Quando ci mettiamo in marcia mando Snoor a precedere il gruppo di una decina di metri, giusto per evitare brutte sorprese; ma i cacciatori non si rivelano essere a noi ostili e riusciamo a raggiungere la cittadina di Dumbar senza problemi

Una volta li, richiamo Snoor al mio fianco, guardandomi intorno già infastidito dall'idea di dover stare in città per ore. Come se percepisse i miei pensieri, Snoor uggiola piano e strofina il muso sulla mia mano Lo so amico, ma dobbiamo farcelo andare bene per un pò..

Inviato

Un Hobgoblin? con una benda nell'occhio? lo avete ucciso vero?

Guardando le vostre facce il capo Roar si risponde da solo e allarga un sorriso

Maledetto Kreid, finalmente è morto, non vi preoccupate per lui, era solo un brigante ed un mercenario, uno di quelli che accetta sempre i lavori più sporchi e violenti possibile, probabilmente voleva guadagnale la ricompensa, ma sa bene che se avesse messo il suo brutto muso da goblinoide dentro il mio villaggio gli avrei piantato un ascia così forte nel suo cranio che non lo avrebbe riconosciuto manco sua madre....
E non vi preoccupate per la ricompensa, non ve la avrei data se aveste attaccato degli altri concorrenti..ma se si tratta di Kreid e della sua banda dovrei solo pagarvi di più...

Il capo si accorge di quello che ha detto e scuote velocemente la testa

Ehmmm, Scherzavo, vi darò le duecento monete come stabilito, ma prima entrate, dirigetevi alla taverna, si aspettano tutti che voi paghiate il primo giro 

Inviato

Bjorn Raghnilson

Effettivamente aveva una benda sull'occhio. Combatteva con due spade, ma il buon Jervilk dico battendo una mano sulla spalla al mio compagno gli ha perforato anche l'occhio buono. E come avevo promesso hai cacciatori il primo giro alla taverna è offerto per tutti! Forza festeggiamo il nostro successo! 

Inviato

Tindra

Rimane in silenzio ad ascoltare il discorso e comprendere che la tensione pare essere finalmente finita e che una festa stia per cominciare, sicuramente una buona notizia per la giovane stregona che tira un leggero sospiro di sollievo. Un lieve sorriso si presenta sulle sue labbra all'idea di passare in santa pace qualche attimo all'interno della locanda, circondata dalla felicità per l'eliminazione di una minaccia.

Inizierebbe quindi a farsi strada tra la gente, cercando ogni tanto gli sguardi altrui per capire le reazioni dei vari avventurieri e anche per cercare il ragazzo menzionato dai cacciatori di Dumdar, curiosa di sapere come possa aver reagito alla notizia della morte di colui che gli ha reso la vita ben meno lieta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...