Eknamorgen Inviata 4 Maggio 2016 Segnala Inviata 4 Maggio 2016 (modificato) Salve a tutti! Devo creare un mago di 9° livello specializzato in necromanzia e avrei bisogno di aiuto per la build... Avrei deciso di bandire ammaliamento e abiurazione... Le statistiche sono (già sommato con i punti dei livelli) FOR: 8; DES: 14; COS: 16; INT: 20; SAG: 10; CAR: 12; Abbiamo il divieto categorico di usare manuali non tradotti in italiano però usiamo molti di quelli tradotti compresi Liber mortis ed Eroi dell'orrore che risultano utili per questo tipo di pg... Il mio dilemma sta soprattutto sulla CdP... l'unica cosa sensata per un necromante che ho trovato è il necromante puro ma leggendo in giro per i forum è molto criticato... Inoltre non ho mai fatto un multiclasse e non so come funziona... non sono riuscito neanche a trovare una guida che spieghi come farlo. Come necromante vorrei ricoprire sia il ruolo di evocatore di non morti ma anche quello di debuffer... Potreste aiutarmi? Modificato 4 Maggio 2016 da Eknamorgen
KlunK Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Ti segnalo intanto l'articolo sul necromante. Senza pensarci troppo potresti fare mago5/maestro esangue10 dato che quest'ultimo è proprio il "classico" necromante arcano. Ti basta prendere gli incantesimi giusti per fare entrambe le cose vuoi. P.S. Qual è il grado di ottimizzazione del gruppo? Cosa fanno gli altri? Occhio a non strafare coi non morti o rendi inutili i combattenti e magari gli rovini il gioco.
Eknamorgen Inviato 4 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Il maestro esangue non mi sembra granché... C'é qualcosa che mi sfugge? Comunque oltre me ci sono un guerriero,un berserker furioso,uno stregone,un ranger e un mutaforma...
smite4life Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Perché non ti sembra granché il maestro esangue? Soprattutto confrontato con necromante puro! Ad ogni modo, se non vuoi troppi patemi, puoi anche guardare la classe del Necromante del Terrore, sul manuale Eroi dell'Orrore. Rispetto al Mago è migliore se lo vuoi tenere puro (ottiene privilegi interessanti man mano che avanza, mentre il mago ottiene solo una manciata di talenti), però ha incantesimi molto meno forti (in realtà molti meno). Tutto sommato, comunque, è una buona base per fare un necromante. Dev'esserci anche la guida qui sul forum...
1701E Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 So che non è esattamente quel che hai chiesto ma - se sei interessato a coprire i ruoli di Evocatore di non morti e debuffer - potresti anche pensare ad un Necromante del Terrore. Perdi in flessibilità (perché hai una lista fissa di incantesimi) ma ottieni diversi potenziamenti utili ai tuoi non morti, il lancio spontaneo (basta invertire carisma e intelligenza) in armatura leggera, una lista abilità decente (hai raggirare ed intimidire, che stacca con molti degli effetti di paura che puoi generare) e - visto che non avete un healer vero e proprio - con Anima Sepolcrale ti curi da solo a volontà (oltre a curare i tuoi non morti anche ad area). Ottieni anche un famiglio non morto tra una lista in cui ci sono alcune chicche Se scegli questa via alcuni talenti carini (chiedendo al tuo Master) potrebbero essere: Death Frost Spell (aggiunge descrittore freddo e +2d6 danni da freddo agli incantesimi di necromanzia...e tu ne hai tanti, anche ad area) (richiede Incantesimi focalizzati necromanzia e slot +1) Undead Battery: Risucchia dei DV da un non-morto; immagazzina un livello di energia per DV (per un massimo di livelli di energia pari al mod di Car; degrada 1 livello ogni 10 minuti). Usa l'energia immagazzinata per ridurre i costi della metamagia di uno per ogni livello di slot che si vuole diminuire Risucchiare caduti: slot +2 (da ridurre con Undead Battery) ma infligge 1 livello negativo a chiunque subisca danno dall'incantesimo (quindi potenzialmente anche ad area) per 1 ora/livello senza TS Autorità Non Morta Ciste Madre Guida EDIT: ninjato da smite4life! 1
Eknamorgen Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 (modificato) Nono... come classe voglio assolutamente mantenere il mago... penso che a questo punto faccio maestro esangue... avete altri consigli? ma usando l'armatura ho penalità al lancio degli incantesimi? Modificato 5 Maggio 2016 da Eknamorgen
KlunK Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 1 ora fa, Eknamorgen ha scritto: Nono... come classe voglio assolutamente mantenere il mago... penso che a questo punto faccio maestro esangue... avete altri consigli? Quelli scritti nell'articolo del necromante. 1 ora fa, Eknamorgen ha scritto: ma usando l'armatura ho penalità al lancio degli incantesimi? Sì
1701E Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 1 ora fa, Eknamorgen ha scritto: Nono... come classe voglio assolutamente mantenere il mago... penso che a questo punto faccio maestro esangue... avete altri consigli? Il suggerimento sui talenti - se il master ti concede di sceglierne qualcuno anche da materiale non tradotto - continua a valere anche per un Necromante mago. In più ti suggerisco vivamente di scegliere la variante del Mago Specialista (necromanzia) presente su Arcani Rivelati (pag 63) che ti da un bel guerriero scheletro (anche piuttosto forte) come servitore e alcuni potenziamenti ai Non Morti che Crei. Come CdP a questo punto puoi pensare anche al Master Specialist. 1 ora fa, Eknamorgen ha scritto: ma usando l'armatura ho penalità al lancio degli incantesimi? A meno che tu non prenda una CdP che ti conferisce la capacità di castare in armatura direi di no. Quelle che mi ricordo, però, sono principalmente da Gish. Puoi usare un'armatura di Mithral Feycraft (o Gitcraft) (+500 mo/+600 mo), magari in congiunzione con Caster armor (+400 mo), (così avresti giaco di maglia in mithril 10% -5% feicraft/gitcraft - 5%Caster Armor ). Ma comunque ricorda che non sei competente in nessuna armatura
Eknamorgen Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Mh capisco.. comunque Arcani rivelati non lo usiamo purtroppo... per quanto riguarda l'armatura, visto che la cdp maestro esangue conferisce la competenza in armature leggere e medie, come faccio a valutare se sono riuscito a lanciare o meno l'incantesimo?
1701E Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Lanci 1d100 e vedi il risultato, se é inferiore alla tua % fallimento incantesimi, allora non riesci
1701E Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Ogni armatura ne ha una specifica, é indicata nella tabella del manuale del giocatore
Eknamorgen Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Ok! Apposto.. allora sto facendo un mago di 5° e 4 livelli da maestro esangue e sto prendendo come talenti: Incantesimi foc e Incantesimi foc sup su necromanzia,Iniziativa migliorata,Abilità focalizzata (Conoscenze religioni), Ciste madre e Incantesimi massimizzati immediati; Che ve ne pare?
Eknamorgen Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 (modificato) Sapreste consigliarmi qualche oggetto utile per un necromante? Io ho preso la verga padronanza dei non morti ma avrei ancora 6000 MO da spendere... Modificato 5 Maggio 2016 da Eknamorgen
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