Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1199815

Salve a tutti! Devo creare un mago di 9° livello specializzato in necromanzia e avrei bisogno di aiuto per la build...

Avrei deciso di bandire ammaliamento e abiurazione... Le statistiche sono (già sommato con i punti dei livelli) FOR: 8; DES: 14; COS: 16; INT: 20; SAG: 10; CAR: 12;

Abbiamo il divieto categorico di usare manuali non tradotti in italiano però usiamo molti di quelli tradotti compresi Liber mortis ed Eroi dell'orrore che risultano utili per questo tipo di pg...

Il mio dilemma sta soprattutto sulla CdP... l'unica cosa sensata per un necromante che ho trovato è il necromante puro ma leggendo in giro per i forum è molto criticato... Inoltre non ho mai fatto un multiclasse e non so come funziona... non sono riuscito neanche a trovare una guida che spieghi come farlo.

Come necromante vorrei ricoprire sia il ruolo di evocatore di non morti ma anche quello di debuffer... 

Potreste aiutarmi?

Edited by Eknamorgen

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 833
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • So che non è esattamente quel che hai chiesto ma - se sei interessato a coprire i ruoli di Evocatore di non morti e debuffer - potresti anche pensare ad un Necromante del Terrore. Perdi in flessibilit

comment_1199862

Ti segnalo intanto l'articolo sul necromante.

Senza pensarci troppo potresti fare  mago5/maestro esangue10 dato che quest'ultimo è proprio il "classico" necromante arcano. Ti basta prendere gli incantesimi giusti per fare entrambe le cose vuoi.

P.S. Qual è il grado di ottimizzazione del gruppo? Cosa fanno gli altri? Occhio a non strafare coi non morti o rendi inutili i combattenti e magari gli rovini il gioco.

  • Author
comment_1199878

Il maestro esangue non mi sembra granché... C'é qualcosa che mi sfugge? Comunque oltre me ci sono un guerriero,un berserker furioso,uno stregone,un ranger e un mutaforma...

comment_1199905

Perché non ti sembra granché il maestro esangue? Soprattutto confrontato con necromante puro!

Ad ogni modo, se non vuoi troppi patemi, puoi anche guardare la classe del Necromante del Terrore, sul manuale Eroi dell'Orrore. Rispetto al Mago è migliore se lo vuoi tenere puro (ottiene privilegi interessanti man mano che avanza, mentre il mago ottiene solo una manciata di talenti), però ha incantesimi molto meno forti (in realtà molti meno). Tutto sommato, comunque, è una buona base per fare un necromante. Dev'esserci anche la guida qui sul forum...

comment_1199909

So che non è esattamente quel che hai chiesto ma - se sei interessato a coprire i ruoli di Evocatore di non morti e debuffer - potresti anche pensare ad un Necromante del Terrore. Perdi in flessibilità (perché hai una lista fissa di incantesimi) ma ottieni diversi potenziamenti utili ai tuoi non morti, il lancio spontaneo (basta invertire carisma e intelligenza) in armatura leggera, una lista abilità decente (hai raggirare ed intimidire, che stacca con molti degli effetti di paura che puoi generare) e - visto che non avete un healer vero e proprio - con Anima Sepolcrale ti curi da solo a volontà (oltre a curare i tuoi non morti anche ad area). Ottieni anche un famiglio non morto tra una lista in cui ci sono alcune chicche

Se scegli questa via alcuni talenti carini (chiedendo al tuo Master) potrebbero essere:

Death Frost Spell (aggiunge descrittore freddo e +2d6 danni da freddo agli incantesimi di necromanzia...e tu ne hai tanti, anche ad area) (richiede Incantesimi focalizzati necromanzia e slot +1)

Undead Battery: Risucchia dei DV da un non-morto; immagazzina un livello di energia per DV (per un massimo di livelli di energia pari al mod di Car; degrada 1 livello ogni 10 minuti). Usa l'energia immagazzinata per ridurre i costi della metamagia di uno per ogni livello di slot che si vuole diminuire

Risucchiare caduti: slot +2 (da ridurre con Undead Battery) ma infligge 1 livello negativo a chiunque subisca danno dall'incantesimo (quindi potenzialmente anche ad area)  per 1 ora/livello senza TS

Autorità Non Morta

Ciste Madre

 

Guida

EDIT: ninjato da smite4life!

 

  • Author
comment_1199958

Nono... come classe voglio assolutamente mantenere il mago... penso che a questo punto faccio maestro esangue... avete altri consigli?

 

ma usando l'armatura ho penalità al lancio degli incantesimi?

Edited by Eknamorgen

comment_1200002
1 ora fa, Eknamorgen ha scritto:

Nono... come classe voglio assolutamente mantenere il mago... penso che a questo punto faccio maestro esangue... avete altri consigli?

Quelli scritti nell'articolo del necromante.

1 ora fa, Eknamorgen ha scritto:

ma usando l'armatura ho penalità al lancio degli incantesimi?

comment_1200010
1 ora fa, Eknamorgen ha scritto:

Nono... come classe voglio assolutamente mantenere il mago... penso che a questo punto faccio maestro esangue... avete altri consigli?

Il suggerimento sui talenti - se il master ti concede di sceglierne qualcuno anche da materiale non tradotto - continua a valere anche per un Necromante mago. In più ti suggerisco vivamente di scegliere la variante del Mago Specialista (necromanzia) presente su Arcani Rivelati (pag 63) che ti da un bel guerriero scheletro (anche piuttosto forte) come servitore e alcuni potenziamenti ai Non Morti che Crei.

Come CdP a questo punto puoi pensare anche al Master Specialist.

1 ora fa, Eknamorgen ha scritto:

ma usando l'armatura ho penalità al lancio degli incantesimi?

A meno che tu non prenda una CdP che ti conferisce la capacità di castare in armatura direi di no. Quelle che mi ricordo, però, sono principalmente da Gish. Puoi usare un'armatura di Mithral Feycraft (o Gitcraft) (+500 mo/+600 mo), magari in congiunzione con Caster armor (+400 mo), (così avresti giaco di maglia in mithril 10% -5% feicraft/gitcraft - 5%Caster Armor ). Ma comunque ricorda che non sei competente in nessuna armatura

  • Author
comment_1200067

Mh capisco.. comunque Arcani rivelati non lo usiamo purtroppo... per quanto riguarda l'armatura, visto che la cdp maestro esangue conferisce la competenza in armature leggere e medie, come faccio a valutare se sono riuscito a lanciare o meno l'incantesimo?

  • Author
comment_1200080

Ok! Apposto.. allora sto facendo un  mago di 5° e 4 livelli da maestro esangue e sto prendendo come talenti:

Incantesimi foc e Incantesimi foc sup su necromanzia,Iniziativa migliorata,Abilità focalizzata (Conoscenze religioni), Ciste madre e Incantesimi massimizzati immediati;

Che ve ne pare?

  • Author
comment_1200201

Sapreste consigliarmi qualche oggetto utile per un necromante? Io ho preso la verga padronanza dei non morti ma avrei ancora 6000 MO da spendere...

Edited by Eknamorgen

Crea un account o accedi per commentare