Vai al contenuto

Organizzare Arte del comando

Eternia

Messaggio consigliato

Inviata

GIOCATORI

Eternia il Game Master

Landar, JaimeLannister, athelorn , frankieb96 .

REGOLAMENTO

Per iniziare la partita è d'obbligo guardare la mappa allegata e scegliere una casella (sono elencate con un incrocio lettera x numero ) in quella casella inizia il gioco, ogni giocatore sceglie una casella diversa. Al momento della scelta si indichi un nome per la Fazione rappresentante e della Capitale. Ogni giocatore può scegliere di rappresentare una razza, le razze a disposizione sono: umani, elfi e nani. (potete scegliere anche tutti la stessa razza o fare come meglio credete) Il Game Master invierà la scheda segreta a ogni giocatore, non pubblicate la scheda nel forum, deve rimanere privata. Si inizia a giocare con turni di un mese. Nel turno di gioco potete gestirvi come meglio volete le vostre azioni, basta che non andate in rosso con le monete o che perderete la Capitale della Fazione, in questi modi perderete.

Per ora vi basti sapere questo, poi appena è tutto pronto per iniziare il gioco vi farò scoprire un'altra parte del regolamento.

saemyyrfinalunlabelledwebpreview.jpg

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ho preparato delle regole, visionate e se volete commentate.

La base del regolamento è quello della gestione del Regno di Alba dei Re per Pathfinder . A questa serie di regole integro quest'altre regole:

LE RAZZE GIOCABILI

Umani = non hanno bonus e malus e possono scegliere liberamente per la divinità patrona tra il pantheon di Dungeons & Dragons .

Elfi = Molto abili nella magia, economia isolazionista che gli dà un malus nel denaro iniziale, Divinità patrona degli Elfi è Corellon .

Nani = Inetti in magia, economia ricca che da un bonus nel denaro iniziale. No cavalleria. Divinità patrona dei nani è Moradin .

POTERE DI GIOCO

Il GM è interessato ad un equilibrio iniziale delle risorse e ha gia stabilito le vostre risorse, tutti avranno lo stesso potere e probabilità di vincere e perdere.

RELIGIONI

Dipendentemente dalla divinità patrona vi verranno assegnate delle missioni dalla chiesa, se adempierete a tali missioni con un successo guadagnerete dei bonus e il favore della divinità.

DIPLOMAZIA

Siete liberi e illimitati nelle scelte diplomatiche. Potete proseguire le trattative in privato e ufficializzarle sul topic di gioco. Esempi di diplomazia sono: accordi di pagamenti, alleanze difensive, alleanze militari, trattati di pace, dichiarazioni di guerra, patti di non aggressione. Rompere un trattato diplomatico crea un pesante malus nelle future dichiarazioni diplomatiche. In genere i trattati hanno un tempo di durata prestabilito dai giocatori.

SPIE

le spie riescono a danneggiare le armate e le città nemiche, fanno uso di veleni, astuzia e trappole. Il costo di una missione per spia è di :

10000 MO per assoldarne una;

3000 MO di mantenimento mensile;

5000 MO supplementari per missione da svolgere.

MAGHI

I maghi sono molto rari e costosi...

Il costo(al mese) dei maghi è di :

1000 MO con magie di primo livello

2000 MO con magie di secondo livello

6000 MO con magie di terzo livello

24000 MO con magie di quarto livello

i maghi non necessitano dei costi di addestramento, ma sono reperibili in quantità limitata, è reclutabile soltanto il 5% delle popolazione. Hanno in dotazione tutte le magie del loro livello vedi Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons.

COMBATTENTI

Per arruolare i combattenti di 1° livello si spende 900 MO il primo mese per l'addestramento + 300 MO di mantenimento ogni mese successivo. Il primo mese non possono essere utilizzati, si stanno addestrando.

Per far livellare i combattenti spendere 900 x nuovi pallini livello e un mese d'addestramento. Il mantenimento è pari a 300 x livello MO al mese.

Mantenimento Combattenti 1° livello  300 MO al mese

Combattenti 2° livello 600 MO al mese

Combattenti 3° livello 900 MO al mese

Combattenti 4° livello 1200 MO al mese

Addestramento 1° livello combattenti: 900 MO

Addestramento dal 1° al secondo livello: 1800 MO

Addestramento dal secondo al terzo livello: 4500 MO

Addestramento dal terzo al quarto livello: 8000 MO

STRATEGIA DI BATTAGLIA

Le battaglie vengono svolte dal GM, i giocatori coinvolti devono dire come schierare le truppe e la loro strategia, tra difensiva, equilibrata, o aggressiva. Le truppe devono essere guidate da un generale a scelta tra quelli disponibili.

I generali costano(al mese) :

5000 MO di basso livello

10000 MO di medio livello

30000 MO di alto livello.

Un esercito può funzionare solo se ha il generale pronto, altrimenti è allo sbando e scapperà.

MOVIMENTI

Le truppe a piedi veloci si muovono a 3 quadretti il turno.

Le truppe a piedi medie si muovono a 2 quadretti il turno.

Le truppe a piedi lente si muovono a 1 quadretto il turno.

Le truppe a cavallo si muovono a 6 quadretti il turno.

Le navi si muovono a 6 quadretti il turno.

NAVE LUNGA

La nave lunga porta fino a 120 soldati e costa 100000 MO.

CAVALLERIA

Dotare una truppa di cavalli costa un supplemento di 500 MO ogni singolo cavallo. Il costo del mantenimento del cavallo è di 50 MO mensili.

Inviato

Finora sono stati scelte queste fazioni:

Landar = Sommerland , territorio in O10, umani ;

Frankieb96 = Il popolo dei Varàghir , territorio E5, umani;

JaimeLannister = ?

Athelorn = ?

Comunicatemi anche la divinità patrono e l'allineamento della Fazione.

Inviato
In questo momento, JaimeLannister ha scritto:

io sceglierei gli umani ma dove trovo la mappa divisa in quadratini?quella che vedo non ha numeri e lettere....

Sono in piccolo sui bordi, in alto e a sinistra. Ti conviene usare un righello o simile per inquadrarli per bene.

Inviato

saemyyrfinalunlabelledwebpreview.jpg.c5281ebb0e73591977a57f461639d823.jpg

Riassumendo quanto scelto fin ora, io prendero' M7. 
Visto che sono tutti umani, io faro' gli Elfi ;P 

Per il nome pensero' qualcosa di figo molto presto, insieme ad un background del regno. 

Inviato
6 ore fa, JaimeLannister ha scritto:

scusa se mi ci metto snche io a starei un po piu giu e un po piu vrso il centro diciamo al entro della caten montuosa(tanto il mare è cod vicino che posso loseso avere un porto)

quindi o U6 o T6, tanto penso ora ci penserà Eternia a sistemarci.

Inviato

Vi sistemerò io sulla mappa disegnando con un puntino la capitale.

Mi servono questi dati:

1)Nome della Fazione

2)Nome della Capitale

3)Allineamento della Fazione

4)Divinità della Fazione

Landar ha fornito tutti i dati, gli altri non hanno fornito tutto.

Inviato

1) Nome della nazione: Elenween

2) Nome della capitale: Londoth

3) Allineamenro nazione: Neutrale Buono

4) Quella standard per gli elfi per forza xD

EDIT
Alura: Per chiarirci bene, QUI ho messo una griglia alla mappa 

Spoiler

ver 2.jpg

E quindi se vuoi avere la catena montuosa E il mare puoi scegliere fra U5 e U7. U6 non ha mare. 

Inviato

Bella la mappa con la griglia, grazie di averla fatta Athelorn. :)

Per il background delle Fazioni, ho preparato quasi tutto sulle schede e vi dico che la popolazione di tutti è di 1250 abitanti, quindi immaginate che siete all'alba di una civiltà, niente a che vedere con i Regni avanzati d'età.

Inviato
Il ‎04‎/‎05‎/‎2016 alle 01:41, Eternia ha scritto:

GIOCATORI

Eternia il Game Master

Landar, JaimeLannister, athelorn , frankieb96 .

Si aggiunge Menog :)

Inviato

1)Nome della Fazione : Lantan

2)Nome della Capitale : Illul

3)Allineamento della Fazione : true Neutral

4)Divinità della Fazione : Gond (dio dei fabbri e degli inventori)

E mi posizionerei in N4 vicino all'inizio del lago. LA città sarebbe divisa a metà dal fiume.

Ci sono ben due montagne su quel quadretto :D un fiume e un lago e terre fertili ad occhio,mi piace ^^ anche se il lago diventerà presto nero di scarti "industriali" XDXD

Inviato
2 minuti fa, athelorn ha scritto:

Quindi siamo 4 nazioni umane ed una elfica? 
Non vedo l'ora di cominciare XD

Manca davvero poco all'inizio, ho quasi tutti i dati e devo modificare la mappa mettendo le capitali.

Forse domani cominciamo a giocare :)

Inviato

Athelorn sei anche l'elfo in centro a tutti XD non so se sarai il fulcro commerciale/diplomatico o quello circondato e picchiato XD

Da conto mio commercio :3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...