Vai al contenuto

Sondaggio: Che tipo di campagne preferite?


Dark_Megres

Che tipo di avventure preferite?  

113 voti

  1. 1. Che tipo di avventure preferite?

    • Basso livello (1-5)
      20
    • Medio livello (6-10)
      64
    • Alto livello (11-17)
      22
    • Livello Epico (18 o più)
      8


Messaggio consigliato

La domanda è semplice; qual'è il range di livelli che stimola di più la vostra fantasia di giocatori? Preferite interpretar dei pivellini, avventurieri esperti ma che non siano dei supereroi o sono gli alti livelli a stuzzicarvi?

Logicamente le campagne che cominciano dal basso livello per andare avanti fin oltre il ventesimo sono stupende e speciali, ma molto spesso invece il gruppo parte da un certo livello e si ferma poco dopo.

Votate!

Io personalmente voto il medio livello, perchè mi permette di giocare delle avventure in cui i pg hanno ancora dei limiti evidenti ma possono già considerarsi a tutti gli effetti degli eroi fatti e finiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per i livelli medi, anzi, medio-bassi, perché i PG possono essere ancora messi in difficoltà senza dover invetare cose astruse o tirando fuori mostri stratosferici, però hai già la possibilità di tirarti fuori dai guai in maniera decorosa, potendo contare su risorse discrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

voto livelli bassi perche mi diverto tantissimo ad essere un tipo qualunque senza grossi poteri a rischiare la vita di fronte anche ad un gruppo di contadini con forcone....poi in città è splendido ruolare a bassi livelli, inimitabile...purtroppo pero il mi gruppo è orienteto ai pp :banghead: :banghead:

Non trovate sorprendente che nessuno abbia votato livelli epici???chi ha rapito i power players???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mediolivello.

Unicamente perchè oramai ho cominciato cosi tante volte una campagna (sempre differente,con Master differente o altro) che oramai i primi livelli li conosco fin troppo bene.

Certo,quando vedo che un Master è quello che fa per me,logicamente propongo di partire dal primo,ma in nessun modo mi venga in mente di iniziare sempre dal 1° (data la scarsa esperienza dei Master che ci sono qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto alta, unicamente perché a quei livelli puoi già avere un personaggio particolare, cioé con classi di prestigio a livello avanzato, biclassamenti particolari, insomma.... si possono vivere avventure più belle con più opzioni di scelta.

Il livello basso è più monotono, e avendo pochi punti ferita non puoi neanche sostenere lunghi combattimenti.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è semplice; qual'è il range di livelli che stimola di più la vostra fantasia di giocatori? Preferite interpretar dei pivellini, avventurieri esperti ma che non siano dei supereroi o sono gli alti livelli a stuzzicarvi?

Bella domanda... alla quale rispondo allo stesso modo sia parlando da giocatore per le avventure vissute, sia da DM(MDM) per le avventure create... :confused:

E rispondo MEDIO LIVELLO (anche se medio-basso sarebbe piu' giusto cioe' dal terzo livello al decimo)... :think:

Per i motivo rimando ai due quote seguenti: (Si! Sono pigro ;-))

Logicamente le campagne che cominciano dal basso livello per andare avanti fin oltre il ventesimo sono stupende e speciali, ma molto spesso invece il gruppo parte da un certo livello e si ferma poco dopo.

Votate!

Io personalmente voto il medio livello, perchè mi permette di giocare delle avventure in cui i pg hanno ancora dei limiti evidenti ma possono già considerarsi a tutti gli effetti degli eroi fatti e finiti.

Verissimo... da giocatore e' la cosa migliore...

Anche io sono per i livelli medi, anzi, medio-bassi, perché i PG possono essere ancora messi in difficoltà senza dover invetare cose astruse o tirando fuori mostri stratosferici, però hai già la possibilità di tirarti fuori dai guai in maniera decorosa, potendo contare su risorse discrete.

E questo e' il punto di vista del DM...

Quoto due post perfetti che riassumono il mio pensiero... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel sondaggio... complimenti...

Io ho votato alto (11 - 17) non certo perchè sono un PP, ma per una semplice questione di "libertà".

Ho riscontrato (ovviamente, io parlo delle mie esperienze personali) che avendo un PG tra questi livelli, la libertà d'azione e decisionale è molto più vasta e si possono effettuare delle cose che non ti costringono a scelte forzate.

Inoltre penso si possa disporre (tramiete una buona gestione) di PG piuttosto competitivi anche con Mostri che vanno oltre il normale GS (lasciando al DM la possibilità di libertà nel caso ci possa essere bisogno di un bel mostrone).

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel sondaggio... complimenti...

Io ho votato alto (11 - 17) non certo perchè sono un PP, ma per una semplice questione di "libertà".

Ho riscontrato (ovviamente, io parlo delle mie esperienze personali) che avendo un PG tra questi livelli, la libertà d'azione e decisionale è molto più vasta e si possono effettuare delle cose che non ti costringono a scelte forzate.

Inoltre penso si possa disporre (tramiete una buona gestione) di PG piuttosto competitivi anche con Mostri che vanno oltre il normale GS (lasciando al DM la possibilità di libertà nel caso ci possa essere bisogno di un bel mostrone).

-Codan-

Questo (evidenziato) e' vero... d'altra parte e' piu' difficile porre ai PG una sfida assolutamente insormontabile in quanto ad alti livelli una "via di fuga" c'e' sempre ed alcune cose dipendono da un colpo di fortuna (un dado in un TS, ad esempio) ed hanno effetti molto influenti (ad esempio incantesimi di morte istantanea)...

Per questo preferiso il medio livello... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow. L'unico ad avere votato livelli epici.

In realtà anche i livelli 11-17 non sono affatto male.

non è un discorso PP.

è un discorso di "storia" e di "vissuto".

PG di questi livelli hanno più vissuto assieme, e quindi sono più ricchi, e di conseguenza sono veramente belli da seguire (se la campagna riesce a mantenere lo stesso livello di interesse e di bravura). :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli medi sono i migliori: per bilanciamento fra le classi e controllo da parte del DM dello svolgimento della campagna.

Inoltre i mezzi a disposizione dei PG sono già più che sufficienti per potersi inventare delle soluzione creative per la risoluzioni delle quest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow. L'unico ad avere votato livelli epici.

In realtà anche i livelli 11-17 non sono affatto male.

non è un discorso PP.

è un discorso di "storia" e di "vissuto".

PG di questi livelli hanno più vissuto assieme, e quindi sono più ricchi, e di conseguenza sono veramente belli da seguire (se la campagna riesce a mantenere lo stesso livello di interesse e di bravura). :-)

quoto Elayne.

un pò perché sono anni che non faccio che ripetere le stesse cose, un pò perché mi stuzzica decisamente l' appetito pensare ad avventure e campagne di respiro "epico".

ps

curioso, in generale, l' accostamento tra livelli alti e power play :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...