Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mah, secondo me avete problemi nel party, guardatevi in faccia e decidete bene tutto della campagna prima di creare i pg.

Il tuo è abbastanza adattabile, ma se l'obiettivo è portare pace e amore oppure compiere atti malvagi, qualcuno deve cambiare per forza il personaggio.

Campagne con PG molto diversi tra loro non sono da tutti e si giocano in maniera molto consapevole, non andando a casaccio sulla scelta dei personaggi.

Rimanda il master qui, è pieno di thread dove nel party hanno litigato perchè il master ha detto: create tutti il pg che volete!

Finisce sempre male!

Inviato (modificato)

Mi intrometto con alcuni piccoli consigli:
Se ho capito bene, vai nella direzione del chierico da mischia (quasi puro), e Gorum in questo senso è un'ottima scelta.

1. Se il master è stato così generico da non descrivervi niente dell'ambientazione e dei vostri futuri scopi iniziali, beh, allora probabilmente si aspetta (merita) un background molto generico e stereotipato, del tipo:
Mink è nato e cresciuto in un piccolo villaggio rurale, isolato dal resto del mondo. Fin da piccolo è sempre stato più grosso e robusto  dei suoi coetanei ma anche un po più lento (in tutti i sensi) e amava menar le mani, anche se solo per giusti motivi. Non si è mai tirato indietro da uno scontro, neanche con i ragazzi più grandi che spesso (almeno all'inizio) lo deridevano per la sua scarsa intelligenza.
Quando nel villaggio comparve un guaritore, a spargere il verbo del del Nostro Signore di Ferro, Mink trovò la sua strada...etc,etc... 

2. Per i domini le scelte mi sembrano buone. Io Preferirei Forza (Ferocia) e Gloria (Eroismo), per via dell'autobuff di Aura di Eroismo all' 8o (azione veloce). Colpire è fondamentale, poi si vedrà:P

3. I talenti iniziali li cambierei; Gorum ti fornisce competenza nello Spadone a due Mani, e tanto basta;
Quindi sceglierei  Arma Focalizzata e  Competenza nelle Armature Pesanti  (da prendere anche dopo, forse, visto che all'inizio non hai soldi per comprare un'armatura decente:D), come primi due talenti. Subito dopo, Attacco Poderoso, Furia Focalizzata.
Questo ovviamente, con l'idea di fare danni in mischia, anche se l'avere un paladino in gruppo potrebbe creare due ruoli ridondanti.

4. Le stat. vanno bene, ma potresti sempre pensare di scambiare Saggezza e Costituzione; se vai in mischia hai bisogno di PF e castare non è una priorità;
visto che userai principalmente incantesimi di buff su te stesso, la CD dei TS  non è rilevante, mettendo un +1 a Saggezza al 4o e comprando una fascia che da +2 a saggezza quando sarà il momento, dovresti essere a posto.

5. Al primo livello, gli incantesimi da preparare più utili, secondo me, sono, Favore Divino e Scudo della Fede.

....e lo giochi come un crociato di Gorum!:dizzy:

EDIT: puoi sempre pensare di prendere un livello da guerriero, per guadagnare automaticamente Competenze nelle armature pesanti e armi di tutti i tipi, oltre che un talento Bonus. Ovviamente, accentuando ulteriormente l'aspetto da mischia!

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Inviato

Il master non segue le regole delle armi della divinità, nel senso che mi tiene buona la giusarma falcione come arma preferita e anche lo spadone. Al limite cambio la competenza in armature pesanti. 

Ho rollato 45 monete d'oro e mi sono giusto preso due cavolate, dato che ci ha fatto comprare l'equip iniziale