dalamar78 Inviata 5 Maggio 2016 Segnala Inviata 5 Maggio 2016 Salve a tutti Ci avevo già provato e ci ero quasi riuscito ma il DM ha avuto impegni in real più pressanti (maledetto lavoro!) e quindi sono di nuovo "a piedi" ma non demordo: cerco un DM disposto a far giocare a me un Signore dei Non Morti con tanti bei minions al seguito e ad un altro utente (Dmitrij) il mio luogotenente non morto Come sistema di gioco preferirei vanno benissimo sia D&D 3.5 che Pathfinder; come livello di partenza direi tra l'8° e il 12°. Se optiamo per D&D 3.5 e il DM se la sente, propongo anche un PG gestalt Il resto (ambientazione, ecc...) lo lascio a discezione del futuro DM, per me non ci sono problemi Incrocio le dita e staimo a vedere, sperando nell'arrivo di un DM prima o poi (meglio prima che poi...)
Dardan Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 io potrei essere disponibile anche per la gestione di un pg gestalt , solo vorrei sapere che tipo di avventura avreste in mente con quei personaggi ,tipo distruggi e rianima oppure la strada verso la divinità cose così insomma giusto per avere un idea per creare un avventura giusta per i pg.
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2016 6 ore fa, Dardan ha scritto: io potrei essere disponibile anche per la gestione di un pg gestalt , solo vorrei sapere che tipo di avventura avreste in mente con quei personaggi ,tipo distruggi e rianima oppure la strada verso la divinità cose così insomma giusto per avere un idea per creare un avventura giusta per i pg. So Good!!! Convoco quindi subito @Dmitrij e @Pentolino (si perchè il duo è diventato un trio) per discutere dei dettagli della campagna Quanto al tipo di campagna direi che il mio PG è super assetato di potere e punta diventare immortale (chi ha detto lich?) per poter continuare ad accrescere i suoi poteri
Dardan Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Ok , vuoi giocarlo anche gestionale ? Tipo hai il tuo covo in un antica città in rovina e li invii i tuoi non morti nelle zone circostanti per reperire msteriali e schiavi. E poi anche nello stile classico della ricerca di potere tipo cercare oggetti particolari o artefatti e eliminare nemici e concorrenti vari.
Pentolino Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 Buona sera a tutti, ringrazio Dalamar e Dmitrij per avermi preso a bordo. Dardan una domanda, vorrei giocare un antipaladino (una sorta di Archaon del setting warhammer se conosci) , un super legale buono che eventi tragici portano alla corruzione della sua anima ed alla decisione di sposare la causa del necromante. mi domandavo quale sistema utilizzeremo? Mi sembra di capire che l antipaladino nella 3.5 non ce'
Dardan Inviato 6 Maggio 2016 Segnala Inviato 6 Maggio 2016 (modificato) Io si opterei per la 3.5 e sul manuale arcani rivelati ci sono ke versioni caotiche e malvagie del paladino paladino della libertà e paladino della tirannia poi c'è ka classe di prestigio della guardia nera che è proprio un paladino passato alle forze oscure credo che puoi trovare quello che cerchi . Ma niente del tipo che solo le armi di un dio possono colpirti/ucciderti Modificato 6 Maggio 2016 da Dardan
Dmitrij Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 (modificato) Gestalt? OMFG Va bene ci penso, ma di di certo c'è la razza, il Gravetouched Ghoul del Libris Mortis. Manuali concessi, livello, point buy e riduzione del livello? Modificato 7 Maggio 2016 da Dmitrij
Dardan Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 (modificato) Allora io direi tutti tranne quelli specifici per l'ambientazione Forgotten Realms e delle altre ambientazioni , poiche vorrei far svolgere l'avventura in un mondo di mia creazione o che creero al momento per l'avventura stessa . Modificato 7 Maggio 2016 da Dardan 1
Dmitrij Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Perfetto. Per il resto delle domande? PS sto seriamente considerando il vampiro invece del ghoul. +8 MdL ma in gestalt e se c'è la riduzione del lep potrebbe essere finalmente, finalmente per una volta, giocabile.
Dardan Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Non avevo visto la modifica del post Riduzione di livello come da regola sul manuale di arcani rivelati , ma ora non ricordo la pagina. Livello io pensavo al decimo , ma voglio sentire anche il vostro parere. Se serve due pregi e due difetti. 1
Pentolino Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Io sono un po meno preparato su dnd, mi spiegate come si crea un pg gestalt?
Dmitrij Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 (modificato) In pratica avanzi 2 classi contemporaneamente, prendendo il meglio delle 2. Ad esempio potresti fare un Guerriero/Monaco. Il personaggio prenderebbe dal guerriero attacco base e talenti bonus, mentre dal monaco prenderebbe ts buoni, gli n° di skill points e le capacità di classe. Nel tuo caso potresti pensare a: 1° lato: paladino decaduto/guardia nera 2° lato: .... crusader Io come dicevo mi sono fissato sul vampiro, ciucciandomi tutto il mio bel Lep +8 (non assorbibile al livello a cui giochiamo). Sarà più un personaggio da trama e complotto che non da botte. Dalle quali però potrebbe non sottrarsi Modificato 7 Maggio 2016 da Dmitrij
Pentolino Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 (modificato) Capisco, in questo caso a me piacerebbe fare un bel pg corazzato, il braccio violento del gruppo. Scusate le troppe domande ma le idee che ho in testa sono tutte interessanti e ci tengo a fare un bel pg. Ce' la razza orco nella 3.5? Modificato 7 Maggio 2016 da Pentolino
Dmitrij Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Certo che c'è! ORCO Se non ti senti troppo sicuro con le regole, stai su qualcosa di semplice e non ti dannare l'anima con costruzioni complicate. Meglio fare un personaggio facile da usare ma che rispecchia bene quel che vuoi giocare, che non una ferrari a cui non sai mettere la 2° Per quanto mi riguarda, potrò finalmente giocare un personaggio che finora era esistito solo in Baldur's Gate 2 (grazie ai mod di editing): l'elfo-Vampiro Solescuro Elfo grigio, Vecna blooded Vampiro 8 / Swordsage 2 Beguiler 4 / Master Vampire 1/ Unseen Seer 5@dalamar78 hai suggerimenti?
Pentolino Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Si concordo con te Dmitrij meglio che mi tenga sul classico senza andare ad impelagarmi in mille varianti. Pensavo di giocare uno dei miei personaggi preferiti, un orco guerriero dell universo warhammer Grimgor Ironhide. Ha la forza e la bellicosita' tipica della razza ma non e' un barbaro senza cervello ma un guerriero che utilizza armatura pesante ed arma a due mani e col carisma del capoguerra. Sul come crearlo con le regole che sono in vigore in qs pbf accetto consigli. Per quanto riguarda il bg potrei essere stato travato da uno dei vostri pg ed addestrato a divenire il mastino di Dalamar.
Dmitrij Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Sicuramente se Dalamar è il capo, tu sei il braccio destro... e io il sinistro! Tu ti occuperai del lato bellico del suo dominio, io di quello più sofisticato della diplomazia e delle informazioni. E lui dovrà solo pensare a costruire non morti tutti i giorni XD Se Grimgor è il tuo personaggio, allora potresti tranquillamente giocare un Guerriero/Barbaro, basta che gli lasci un po' di intelligenza e lo ruoli non come uno stupido, sarà un ottimo personaggio che farà un sacco di male. Forse però dovrai prepararti ad essere non-mortizzato, se Dalamar così desidera XD
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: Per quanto mi riguarda, potrò finalmente giocare un personaggio che finora era esistito solo in Baldur's Gate 2 (grazie ai mod di editing): l'elfo-Vampiro Solescuro Elfo grigio, Vecna blooded Vampiro 8 / Swordsage 2 Beguiler 4 / Master Vampire 1/ Unseen Seer 5@dalamar78 hai suggerimenti? La seconda opzione è sicramente quella che più si presta alla parte diplomatica/ informazioni.. Però sono intrigato dalla prima.. immagino Shadow Hand come scuola primaria per lo Swordsage.. 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: Sicuramente se Dalamar è il capo, tu sei il braccio destro... e io il sinistro! Tu ti occuperai del lato bellico del suo dominio, io di quello più sofisticato della diplomazia e delle informazioni. E lui dovrà solo pensare a costruire non morti tutti i giorni XD Se Grimgor è il tuo personaggio, allora potresti tranquillamente giocare un Guerriero/Barbaro, basta che gli lasci un po' di intelligenza e lo ruoli non come uno stupido, sarà un ottimo personaggio che farà un sacco di male. Forse però dovrai prepararti ad essere non-mortizzato, se Dalamar così desidera XD Concordo con Dmitrij: se vuoi giocare un PG bello corazzato e che picchia come un fabbro un "semplice" Barbaro/Guerriero ci sta alla grande Quando al non-mortizzarlo è molto probabile che lo richieda.. Mi sarebbe sicuramente d'aiuto per molte cose.. @Pentolino potresti pensare di fare direttamente un non morto con dei livelli di classe. A seconda del tipo di non morto non avresti niente da invidiare ad un Orco
Pentolino Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Mi piaceva l idea dell orco anche per questioni interpretative, mi guardo i pg non morti e cerco di capire quale "razza" sarebbe piu' adeguata
Messaggio consigliato