Dardan Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 @PentolinoBhe puoi fare l'orco come razza base e mettergli su un bel archetipo (tipo mezzo troll o mezzo drago) , o senno lascialo orco e basta Allora pensavo di creare ex novo un mondo o almeno una parte di esso e farci girare i personaggi , scrivete pure quello che volete nei bg , solo che io pensavo di iniziare la storia in questo modo (e ditemi se la cosa vi può andare) (ovviamente ad avventura iniziata vi conoscete gia e molto bene , questo è un prequel di diversi anni prima)Voi venite da terre lontane ognuno per i suoi motivi avete intrapreso un lungo viaggio in mare per arrivare in questa misconosciuta e antica terra...per vostra sfortuna o per disegno divino siete sbarcato nell'Impero Teocratico di penlas e visto il tipo di persone che siete siete stati immediatemente messi in prigione per poi essere eliminati , ma i vostri carcerieri hanno fortemente sottovalutato le vostre abilità , e cosi siete riusciti a fuggire , spinti dagli inseguitori vi siete addentrati nel grande deserto e durante una tempesta di sabbia che ha spiazzato i vostri inseguitori siete entrati in una zona di canion , un vero labirinto di mura verticali alti diverse centinaia di metri , fortunatamente o per volere del fato siete riusciti ad uscirne e vi siete trovati in una zona di deserto rinchoiusa fra i kenion e le montagne e li avete trovato le vestigia in rovina di un antica civiltà e li avete creato il vostro piccolo regno.... poi da qui che vogliate partire per eslorare altre rovine o cercare alleanze coi regni vicini o che vogliate schiavizzare tribu di umanoidi o che vogliate sobillare l'impero che vi ha cacciato , vedrò di creare a doc avventure per incrementare il pontenziale dei pg , fatte in singolo o tutti insieme staremo a vedere.
Dmitrij Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 7 ore fa, dalamar78 ha scritto: La seconda opzione è sicramente quella che più si presta alla parte diplomatica/ informazioni.. Però sono intrigato dalla prima.. immagino Shadow Hand come scuola primaria per lo Swordsage.. Per la verità, essendo un gestalt, le due progressioni vanno insieme
Pentolino Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Ok dopo ore di studio ho trovato la soluzione, orco guerriero barbaro con archetipo Necropolitan ( o non morto evoluto) che ne dite?
dalamar78 Inviato 8 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2016 6 ore fa, Pentolino ha scritto: Ok dopo ore di studio ho trovato la soluzione, orco guerriero barbaro con archetipo Necropolitan ( o non morto evoluto) che ne dite? Buona idea E vai pure di Evolved Undead che ti da cosine interessanti 7 ore fa, Dmitrij ha scritto: Per la verità, essendo un gestalt, le due progressioni vanno insieme Allora meglio
Pentolino Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Om quindi ricapitolando, orco guerriero/barbaro prendo i tiri migliori tra le due classi per pa, dv, ts e ba. prendo tutte le abilita' delle due come abilita' di classe e tutte le quslita' speciali. da che livello partiamo? 8? la trasformazione in necropolita mi mangia un livello ma essendo un archetipo di razza tecnicamente proseguo il percorso di classe guerriero/barbaro, mi state dicendo che anche per la trasformazione posso prendere il meglio dei due archetipi? grazie per la pazienza dipo questo inizio a dcrivere la scheda
Dardan Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Esatto . Livello di partenza 10 , Point buty da 32 Riduzione di livello come da regola sul manuale di arcani rivelati pag 18. Si certo prendi entrambi gli archetipi sommandoli.
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Io sarei a buon punto, per l'avventura quando dovremmo iniziare?
Dardan Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Appena ho le schede si inizia . Devo vedere quanti seguaci avete e poi darvi i mezzi per gestire i vostri possedimenti partendo dall idea che vi ho esposto in un messaggio precedente. 1
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 In quanto vampiro avrò al massimo un paio di progenie al mio servizio, ma vorrei nel corso dell'avventura espandere questa rete di dominio. L'idea è che il personaggio sia il Maestro delle Spie di Dalamar.
Pentolino Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Io ho quasi finito la parte "burocratica" della scheda sto iniziado a pensare al BG che mi lega a Dala e Dmitrij
Dardan Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: In quanto vampiro avrò al massimo un paio di progenie al mio servizio, ma vorrei nel corso dell'avventura espandere questa rete di dominio. L'idea è che il personaggio sia il Maestro delle Spie di Dalamar. Ok , per le progenie se prendi autorità non morta anche tu ne puoi avere certo di più di due . Come idea mi pare ottima , vedremo poi in game come sfrutarla al meglio.
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Non mi servirebbe il talento, in quanto vampiro le progenie vengono create e dominate uccidendole con il risucchio e posso averne un massimo di 28DV (2 corrispondono a 8DV) La prima bozza della scheda
Dardan Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Si è che col talento ne avresti anche di più e non solo progenie .
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 (modificato) Vero, ma per ora mi accontento così. Poi se le cose evolveranno valuteremo che fare Modificato 9 Maggio 2016 da Dmitrij
Pentolino Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Domanda da 1 milione di petroldollari... Visto il mio ruolo di comandante di campo (almeno spero ) stavo considerando di prendere la corazza di piastre del comando che da +2 di bonus alle prove di cha e ispira le truppe nel raggio di 100m domanda... Funziona lo stesso con le truppe non morte che se non ero sono immune ad effetti di questo tipo?
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Se il bonus è di tipo morale tecnicamente no! Però per gli stessi soldi e le stesse caratteristiche un'armatura che dia un bonus profano non è un'eresia secondo me
Pentolino Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 (modificato) Master a te l ultima parola preview della scheda http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=805718 Modificato 9 Maggio 2016 da Pentolino
Dardan Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Certo ti da un bonus profano di +2 solo ai non morti.
Pentolino Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Ok Scheda finita, spero di non aver fatto troppi errori Per I punti ferita ho utilizzato la regola del pbf primo massimizzato poi meta' DV e meta' DV+1 http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=805718
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 (modificato) 4 ore fa, Pentolino ha scritto: Ok Scheda finita Costituzione è - perché è un non morto. Non spenderci punti e mettili su altre stats (destrezza o saggezza io farei). I pf sono solo 70 (10d12). Prenditi la variante dell'ira frenesia turbinante, visto che dell'aumento di cos non te ne fai nulla. Per il resto così a occhio ci sono parecchi numeri sbagliati (bab 10 non 5, danno 1d12+12 non +2, Txc +19...). Tempra possente mi sembra un talento inutile, è già il tuo ts migliore. Prendi robustezza migliorata (+1pf/livello) L'ascia deve essere almeno +1 prima di mettere altre proprietà magiche. Cos'è il mantle of undead? Modificato 9 Maggio 2016 da Dmitrij
Messaggio consigliato