Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@PentolinoBhe puoi fare l'orco come razza base e mettergli su un bel archetipo (tipo mezzo troll o mezzo drago) , o senno lascialo orco e basta :)

Allora pensavo di creare ex novo un mondo o almeno una parte di esso e farci girare i personaggi , scrivete pure quello che volete nei  bg  , solo che io pensavo di iniziare la storia in questo modo (e ditemi se la cosa vi può andare)

(ovviamente ad avventura iniziata vi conoscete gia e molto bene , questo è un prequel di diversi anni prima)Voi venite da terre lontane ognuno per i suoi motivi avete intrapreso un lungo viaggio in mare per arrivare in questa misconosciuta e antica terra...per vostra sfortuna o per disegno divino siete sbarcato nell'Impero Teocratico di penlas e visto il tipo di persone che siete siete stati immediatemente messi in prigione per poi essere eliminati , ma i vostri carcerieri hanno fortemente sottovalutato le vostre abilità , e cosi siete riusciti a fuggire , spinti dagli inseguitori vi siete addentrati nel grande deserto e durante una tempesta di sabbia che ha spiazzato i vostri inseguitori siete entrati in una zona di canion , un vero labirinto di mura verticali alti diverse centinaia di metri , fortunatamente o per volere del fato siete riusciti ad uscirne e vi siete trovati in una zona di deserto rinchoiusa fra i kenion e le montagne e li avete trovato le vestigia in rovina di un antica civiltà e li avete creato il vostro piccolo regno....

poi da qui che vogliate partire per eslorare altre rovine o cercare alleanze coi regni vicini  o che vogliate schiavizzare tribu di umanoidi  o che vogliate sobillare l'impero che vi ha cacciato , vedrò di creare a doc avventure per incrementare il pontenziale dei pg , fatte in singolo o tutti insieme staremo a vedere.

Inviato
7 ore fa, dalamar78 ha scritto:

La seconda opzione è sicramente quella che più si presta alla parte diplomatica/ informazioni.. Però sono intrigato dalla prima.. immagino Shadow Hand come scuola primaria per lo Swordsage.. ;) 

Per la verità, essendo un gestalt, le due progressioni vanno insieme :D

Inviato
6 ore fa, Pentolino ha scritto:

Ok dopo ore di studio ho trovato la soluzione, orco guerriero barbaro con archetipo Necropolitan ( o non morto evoluto) 

che ne dite?

Buona idea

E vai pure di Evolved Undead che ti da cosine interessanti ;)

7 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Per la verità, essendo un gestalt, le due progressioni vanno insieme :D

Allora meglio :)

Inviato

Om quindi ricapitolando, orco guerriero/barbaro prendo i tiri migliori tra le due classi per pa, dv, ts e ba.

prendo tutte le abilita' delle due come abilita' di classe e tutte le quslita' speciali.

da che livello partiamo? 8?

la trasformazione in necropolita mi mangia un livello ma essendo un archetipo di razza tecnicamente proseguo il percorso di classe guerriero/barbaro, mi state dicendo che anche per la trasformazione posso prendere il meglio dei due archetipi?

grazie per la pazienza dipo questo inizio a dcrivere la scheda

Inviato

Esatto .

Livello di partenza 10 ,

Point buty da 32

Riduzione di livello come da regola sul manuale di arcani rivelati pag 18.

Si certo prendi entrambi gli archetipi sommandoli.

Inviato

Appena ho le schede si inizia .

Devo vedere quanti seguaci avete e poi darvi i mezzi per gestire i vostri possedimenti partendo dall idea che vi ho esposto in un messaggio precedente.

• Mi piace 1
Inviato

In quanto vampiro avrò al massimo un paio di progenie al mio servizio, ma vorrei nel corso dell'avventura espandere questa rete di dominio.
L'idea è che il personaggio sia il Maestro delle Spie di Dalamar.

Inviato
1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

In quanto vampiro avrò al massimo un paio di progenie al mio servizio, ma vorrei nel corso dell'avventura espandere questa rete di dominio.
L'idea è che il personaggio sia il Maestro delle Spie di Dalamar.

Ok , per le progenie se prendi autorità non morta anche tu ne puoi avere certo di più di due :) . Come idea mi pare ottima , vedremo poi in game come sfrutarla al meglio.

Inviato

Domanda da 1 milione di petroldollari...

Visto il mio ruolo di comandante di campo (almeno spero :) ) stavo considerando di prendere la corazza di piastre del comando che da +2 di bonus alle prove di cha e ispira le truppe nel raggio di 100m

domanda...

Funziona lo stesso con le truppe non morte che se non ero sono immune ad effetti di questo tipo?

Inviato

Se il bonus è di tipo morale tecnicamente no! Però per gli stessi soldi e le stesse caratteristiche un'armatura che dia un bonus profano non è un'eresia secondo me

Inviato (modificato)
4 ore fa, Pentolino ha scritto:

Ok Scheda finita

Costituzione è - perché è un non morto. Non spenderci punti e mettili su altre stats (destrezza o saggezza io farei).
I pf sono solo 70 (10d12).
Prenditi la variante dell'ira frenesia turbinante, visto che dell'aumento di cos non te ne fai nulla.
Per il resto così a occhio ci sono parecchi numeri sbagliati (bab 10 non 5, danno 1d12+12 non +2, Txc +19...).
Tempra possente mi sembra un talento inutile, è già il tuo ts migliore. Prendi robustezza migliorata (+1pf/livello)
L'ascia deve essere almeno +1 prima di mettere altre proprietà magiche.
Cos'è il mantle of undead?

Modificato da Dmitrij