Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per me non ci son problemi, sarebbe assai sensato se ad aver portato alla non morte l'orco fosse proprio il personaggio di Dalamar, con un rituale e tutti i connessi.

Per quanto mi riguarda, non può essere stato lui, serve un altro vampiro. Se però la mia vampirizzazione fosse avvenuta in una zona dissacrata e mi prendessi un +1pf/livello, non me ne lamenterei di certo o in qualsiasi delle altre condizioni, non me ne lamenterei di certo!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Beh se ci ha creati Dala in base ai feat che prende potremmo prendere un bel po' di robine interessanti arh arh arh

Corpcrafter ( +4 forza e +2 pf per Dv)

Deadly chill (+1d6 danni da freddo con armi naturali)

Hardened Flesh ( +2 natural armor)

Bolster resistance (+4 vs turn undead)

Nimble bones (+4 init +10ft increase on land speed)

Modificato da Pentolino
Inviato

Direi che il mio PG può tranquillamente avere eseguito il rito della crucimigrazione sull'orco di Pentolino

Quanto ai benefici ti becchi solo quelli del Corpsecrafter (che comunque non sono male)

Avrei però una domanda: come fa il mio PG ad avere autorità sugli altri due? Nel senso.. non sono non morti animati o controllati dal mio PG..

Altra domanda: da necropolitano si può diventare lich?

Inviato

Col caspioooo che mi controlli :D vediamo di decidere un accordo reciprocamente conveniente.
Purtroppo non si può passare da necropolitano a lich, devi essere vivente prima.

Inviato
15 minutes ago, Dmitrij said:

Col caspioooo che mi controlli :D vediamo di decidere un accordo reciprocamente conveniente.
Purtroppo non si può passare da necropolitano a lich, devi essere vivente prima.

Eh si il concetto base che spinge un incantatore umano al lich e' proprio quello, raggiungere quel particolare stato di non morte

24 minutes ago, dalamar78 said:

Direi che il mio PG può tranquillamente avere eseguito il rito della crucimigrazione sull'orco di Pentolino

Quanto ai benefici ti becchi solo quelli del Corpsecrafter (che comunque non sono male)

Avrei però una domanda: come fa il mio PG ad avere autorità sugli altri due? Nel senso.. non sono non morti animati o controllati dal mio PG..

Altra domanda: da necropolitano si può diventare lich?

Per il mio e' facile, potrei essere una sorta di tuo ex "Prescelto della morte" (anche se non ho livelli in quella classe) che hai deciso di ricompensare col rituale.

Inviato (modificato)

Io ho ufficialmente finito la scheda! Che lavoraccio... @Dardan non ci tradire proprio ora!

Comunque dal master servirebbero indicazioni sull'ambientazione per fare i BG, visto che dobbiamo collocarli in un'ambientazione sua.

@dalamar78 che età hai dato al tuo personaggio? Quando ho un'idea di che personaggio tu sia potremmo stabilire i termini del nostro accordo :P

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)

Tranquilli ci sono :)

Per il bg inventate pure quello che volete bastano anche poche righe penserò io a farvi incontrare in due righe di introduzione poi quando aprirò il Topic di servizio vi dirò dell'ambientazione.  Perciò anche se non fate bg incrociati pensero io a farvi incontrare se invece li fate mettete pure nomi di città o nazioni che poi le integro nell'ambientazione. La cosa fondamentale è che decidiate bene il perchè siete insieme.

Poi vi dirò che altri servitori o vassalli avete e descrivero il vostro regno e il vostro covo.

Modificato da Dardan
Inviato

Le schede mi paiono apposto,soli @Dmitrij hai lasciato il punteggio di costituzione al vampiro :)

Entro questo fine settimana apro il topic di servizio e poi quando avro tutte le schede quello di gioco. 

Come titolo dell'adell'avventura pesavo o "I tre strumenti del male" o "Le leggende dei tempi perduti-l'ascesa dei signori del male " io sarei più per il secondo ,voi che dite?

Inviato

@Dardan potrei usare il talento Southern Magician? Non è detto che intraprenda la CdP del Walker in the Waste ma, nel caso, quello sarebbe l'unico modo per riuscire ad entrarci da arcanista puro

Altra richiesta: se volessi potrei prendere il talento Reactive Counterspell?

So che, di base, quei talenti non sarebbero concessi in quanto provienti da manuali di ambientazione di Faerun ma io ci provo lo stesso.. :D

@Dmitrij All'inizio pensavo di farlo umano di età venerabile per puntare al Lich o al Dry Lich ma, da come ho pensato il PG, non è il tipo da aspettare così tanto tempo.. Sto valutando il necropolitano e mi sa che mi butterò su quello...

Sto finendo la scheda ma, per me, sono giorni frenetici quindi abbiate un attimo di pazienza..

Inviato

@dalamar78 ok dai non vedo perchè no anche se sarebbero da manuali non concessi non sono niente di sbilanciante :)

Ok allora vada per "Le leggende dei tempi perduti-l'ascesa dei signori del male" o una cosa mo0lto simile magari cambio i termini ma sempre in tono epico :grin: tipo l'ascesa dei signori delle tenebre cose cosi.

Inviato (modificato)
Il 11/5/2016 alle 16:41, Pentolino ha scritto:

Finito anch io con le ultime modifiche del Corpsecrafter e del rituale 

Grimgor

Due correzioni e consigli:
L'iniziativa è +2 non +1
L'arma ti costa 18.000 non 10.000
A che ti servono 4 gradi a nasconderti?? TRa l'altro è di classe incrociata mi sa che ne hai spesi 8.
I danni dell'arma 1d12+20 (15 forza +2 a.specializzata +2 weapon mastery +1 potenziamento)
 ...però...
... fossi in te penserei seriamente di vendere i guanti del potere orchesco e, con gli stessi soldi, comprarmi un mantello di resistenza +2. Hai dei tiri salvezza che brrrrrr :shock:

@dalamar78 anche se fai il necropolitano ora, niente ti impedisce di resuscitarti dopo poco prima di tornare lich.

Io intanto ho scritto anche il BG :to_become_senile:sono pronto!

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)
26 minutes ago, Dmitrij said:

Due correzioni e consigli:
L'iniziativa è +2 non +1
L'arma ti costa 18.000 non 10.000
A che ti servono 4 gradi a nasconderti?? TRa l'altro è di classe incrociata mi sa che ne hai spesi 8.
I danni dell'arma 1d12+20 (15 forza +2 a.specializzata +2 weapon mastery +1 potenziamento)
 ...però...
... fossi in te penserei seriamente di vendere i guanti del potere orchesco e, con gli stessi soldi, comprarmi un mantello di resistenza +2. Hai dei tiri salvezza che brrrrrr :shock:

Io intanto ho scritto anche il BG :to_become_senile:sono pronto!

Ok pensavo che il bonus di destrezza massimo incidesse anche sull iniziativa. I calcoli del TxC non imparero' mai a farli...

Riguardo Guanti o Mantello...l idea del 30 di forza mi gasava molto, non so quanto un piu' 2 ai TS faccia la differenza a questo punto :( 

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Quando vai in frenesia la tua forza sale di altri 4, quindi a 30 arrivi e sorpassi comunque.
Invece quei TS.... :pray1:

Chiaro che se butti tutto in forza e niente nel resto le conseguenze stanno lì. +2 è comunque meglio di nulla.

Comincio a pensare che 25.000 cucuzze per quell'armatura siano decisamente troppe. che benefici ne hai alla fine?
La cosa "ciccia" è il +2 al punteggio di autorità e vedo che hai tenuto autorità non morta. Tu sei livello 10, +2 carisma, +2 armatura ottieni un punteggio di autorità di 14. Ovvero 1 gregario di 8° più una quindicina di seguaci di 1° e uno di 2°
La prima cosa che ti dico è: prova ad alzare il punteggio a 15. molti più followers di miglior rango.
La seconda è: usa quel gregario per avere qualcuno che ti pompi di incantesimi come se non ci fosse un domani. Tipo un bardo uno stregone. Un piccolo goblin non morto bardo  stregone che ti porti nello zainetto  e che non fa altro che prendersi cura di te e dei tuoi tiri salvezza.

PS prendi in considerazione i talenti Improved Cohort e Extra Followers

Modificato da Dmitrij
NO BARDO
Inviato (modificato)
16 minutes ago, Dmitrij said:

Quando vai in frenesia la tua forza sale di altri 4, quindi a 30 arrivi e sorpassi comunque.
Invece quei TS.... :pray1:

Chiaro che se butti tutto in forza e niente nel resto le conseguenze stanno lì. +2 è comunque meglio di nulla.

Comincio a pensare che 25.000 cucuzze per quell'armatura siano decisamente troppe. che benefici ne hai alla fine?
La cosa "ciccia" è il +2 al punteggio di autorità e vedo che hai tenuto autorità non morta. Tu sei livello 10, +2 carisma, +2 armatura ottieni un punteggio di autorità di 14. Ovvero 1 gregario di 8° più una quindicina di seguaci di 1° e uno di 2°
La prima cosa che ti dico è: prova ad alzare il punteggio a 15. molti più followers di miglior rango.
La seconda è: usa quel gregario per avere qualcuno che ti pompi di incantesimi come se non ci fosse un domani. Tipo un bardo uno stregone. Un piccolo goblin non morto bardo  stregone che ti porti nello zainetto  e che non fa altro che prendersi cura di te e dei tuoi tiri salvezza.

PS prendi in considerazione i talenti Improved Cohort e Extra Followers

Portare autorita' a 15 vuol dire pompare piu' sul carisma e col -2 razziale mi costa un capitale.

@Dmitrij        Riguardo i talenti non so, non ce' gia' Dalamar a rimpinzarci di minions? Zainetto 

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Visto che sei un orco e il DM ha concesso uno strappo alla regola sui talenti, potresti considerare semplicemente:

questo talento: http://alcyius.com/dndtools/feats/races-of-faerun--23/might-makes-right--1942/index.html

e

questa classe di prestigio: http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20030301a

al posto di 5 livelli da barbaro.

Significa avere il doppio dei followers con un punteggio di 24 in leadership.

Then go to town with friends :grimace:

Modificato da Dmitrij