Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1200727

@PentolinoBhe puoi fare l'orco come razza base e mettergli su un bel archetipo (tipo mezzo troll o mezzo drago) , o senno lascialo orco e basta :)

Allora pensavo di creare ex novo un mondo o almeno una parte di esso e farci girare i personaggi , scrivete pure quello che volete nei  bg  , solo che io pensavo di iniziare la storia in questo modo (e ditemi se la cosa vi può andare)

(ovviamente ad avventura iniziata vi conoscete gia e molto bene , questo è un prequel di diversi anni prima)Voi venite da terre lontane ognuno per i suoi motivi avete intrapreso un lungo viaggio in mare per arrivare in questa misconosciuta e antica terra...per vostra sfortuna o per disegno divino siete sbarcato nell'Impero Teocratico di penlas e visto il tipo di persone che siete siete stati immediatemente messi in prigione per poi essere eliminati , ma i vostri carcerieri hanno fortemente sottovalutato le vostre abilità , e cosi siete riusciti a fuggire , spinti dagli inseguitori vi siete addentrati nel grande deserto e durante una tempesta di sabbia che ha spiazzato i vostri inseguitori siete entrati in una zona di canion , un vero labirinto di mura verticali alti diverse centinaia di metri , fortunatamente o per volere del fato siete riusciti ad uscirne e vi siete trovati in una zona di deserto rinchoiusa fra i kenion e le montagne e li avete trovato le vestigia in rovina di un antica civiltà e li avete creato il vostro piccolo regno....

poi da qui che vogliate partire per eslorare altre rovine o cercare alleanze coi regni vicini  o che vogliate schiavizzare tribu di umanoidi  o che vogliate sobillare l'impero che vi ha cacciato , vedrò di creare a doc avventure per incrementare il pontenziale dei pg , fatte in singolo o tutti insieme staremo a vedere.

• Risposte 105
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Allora io direi tutti tranne quelli specifici per l'ambientazione Forgotten Realms e delle altre ambientazioni , poiche vorrei far svolgere l'avventura in un mondo di mia creazione o che creero al mom

• Non avevo visto la modifica del post Riduzione di livello come da regola sul manuale di arcani rivelati , ma ora non ricordo la pagina. Livello io pensavo al decimo , ma voglio sentire anche

• Appena ho le schede si inizia .  Devo vedere quanti seguaci avete e poi darvi i mezzi per gestire i vostri possedimenti partendo dall idea che vi ho esposto in un messaggio precedente.

comment_1200788
  Il 07/05/2016 alle 15:55, dalamar78 ha detto:

La seconda opzione è sicramente quella che più si presta alla parte diplomatica/ informazioni.. Però sono intrigato dalla prima.. immagino Shadow Hand come scuola primaria per lo Swordsage.. ;) 

Per la verità, essendo un gestalt, le due progressioni vanno insieme :D

• Author
comment_1200796
  Il 08/05/2016 alle 00:01, Pentolino ha detto:

Ok dopo ore di studio ho trovato la soluzione, orco guerriero barbaro con archetipo Necropolitan ( o non morto evoluto) 

che ne dite?

Buona idea

E vai pure di Evolved Undead che ti da cosine interessanti ;)

Il 07/05/2016 alle 23:51, Dmitrij ha detto:

Per la verità, essendo un gestalt, le due progressioni vanno insieme :D

Allora meglio :)

comment_1200922

Om quindi ricapitolando, orco guerriero/barbaro prendo i tiri migliori tra le due classi per pa, dv, ts e ba.

prendo tutte le abilita' delle due come abilita' di classe e tutte le quslita' speciali.

da che livello partiamo? 8?

la trasformazione in necropolita mi mangia un livello ma essendo un archetipo di razza tecnicamente proseguo il percorso di classe guerriero/barbaro, mi state dicendo che anche per la trasformazione posso prendere il meglio dei due archetipi?

grazie per la pazienza dipo questo inizio a dcrivere la scheda

comment_1200925

Esatto .

Livello di partenza 10 ,

Point buty da 32

Riduzione di livello come da regola sul manuale di arcani rivelati pag 18.

Si certo prendi entrambi gli archetipi sommandoli.

comment_1201121

Appena ho le schede si inizia .

Devo vedere quanti seguaci avete e poi darvi i mezzi per gestire i vostri possedimenti partendo dall idea che vi ho esposto in un messaggio precedente.

comment_1201158

In quanto vampiro avrò al massimo un paio di progenie al mio servizio, ma vorrei nel corso dell'avventura espandere questa rete di dominio.
L'idea è che il personaggio sia il Maestro delle Spie di Dalamar.

comment_1201219
  Il 09/05/2016 alle 13:01, Dmitrij ha detto:

In quanto vampiro avrò al massimo un paio di progenie al mio servizio, ma vorrei nel corso dell'avventura espandere questa rete di dominio.
L'idea è che il personaggio sia il Maestro delle Spie di Dalamar.

Ok , per le progenie se prendi autorità non morta anche tu ne puoi avere certo di più di due :) . Come idea mi pare ottima , vedremo poi in game come sfrutarla al meglio.

comment_1201231

Non mi servirebbe il talento, in quanto vampiro le progenie vengono create e dominate uccidendole con il risucchio e posso averne un massimo di 28DV (2 corrispondono a 8DV)
La prima bozza della scheda :)

comment_1201275

Domanda da 1 milione di petroldollari...

Visto il mio ruolo di comandante di campo (almeno spero :) ) stavo considerando di prendere la corazza di piastre del comando che da +2 di bonus alle prove di cha e ispira le truppe nel raggio di 100m

domanda...

Funziona lo stesso con le truppe non morte che se non ero sono immune ad effetti di questo tipo?

comment_1201277

Se il bonus è di tipo morale tecnicamente no! Però per gli stessi soldi e le stesse caratteristiche un'armatura che dia un bonus profano non è un'eresia secondo me

comment_1201416
  Il 09/05/2016 alle 17:39, Pentolino ha detto:

Ok Scheda finita

Costituzione è - perché è un non morto. Non spenderci punti e mettili su altre stats (destrezza o saggezza io farei).
I pf sono solo 70 (10d12).
Prenditi la variante dell'ira frenesia turbinante, visto che dell'aumento di cos non te ne fai nulla.
Per il resto così a occhio ci sono parecchi numeri sbagliati (bab 10 non 5, danno 1d12+12 non +2, Txc +19...).
Tempra possente mi sembra un talento inutile, è già il tuo ts migliore. Prendi robustezza migliorata (+1pf/livello)
L'ascia deve essere almeno +1 prima di mettere altre proprietà magiche.
Cos'è il mantle of undead?

Edited by Dmitrij