ithilden Inviata 5 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviata 5 Maggio 2016 Insieme ai miei amici abbiamo deciso di creare un gioco, ambientato nell'antica Roma, in cui io faccio il master e, fondamentalmente, anche quello che decide e crea le varie regole e meccaniche (sono l'unico a farlo non per mia volontà, ma perché l'unico che ha la voglia di farlo). Finora le cose sono andate abbastanza bene, prendendo spunto da diversi gdr (in particolare Lex Arcana, Mondo di Tenebra e D&D), ma il problema è nato nel momento in cui ho inserito gli oggetti alchemici e magici, perché non ho idea di quali costi mettere. Non penso di voler mettere un costo in "punti esperienza" (che nel nostro gioco non funzionano come D&D, ma come Lex Arcana), ma un costo in denaro credo sia necessario. Il problema è che non ho idea di come prezzare l'eventuale oggetto. Che logica uso? Finora per ogni cosa, dall'armatura al cibo, ho messo prezzi buttati praticamente a caso, e vorrei cominciare a trovare un modo per fare prezzi che non cambiano ogni volta da giocata a giocata e che siano logici, non buttati a caso. Qualcuno ha in mente un modo per farlo? Vi ringrazierei immensamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2016 Per gli oggetti magici alchemici non ti so dire, ma per i prezzi di beni comuni potresti dare un'occhiata qui http://www.fmboschetto.it/monete/Costo.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MencaNico Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2016 Io consiglierei di fare una ricerca per quanto riguarda i costi dei beni e l'ammontare dei salari nel periodo della storia di Roma che più ti interessa e poi gestire le cose a occhio, come ad esempio gestire la professione dell'alchimista alla pari di quella di un artigiano e fissare i costi di conseguenza. Gli oggetti magici potrebbero essere venduti al costo di altri oggetti preziosi, in modo da evitare che i personaggi riescano a comprarseli mettendo da parte pochi denari alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato