Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La domanda è un pò scontata ma per togliere ogni dubbio chiedo .

Un chierico con dominio morte può castare su 2 creature bersaglio invece di una se le creature sono ad una distanza di 1,5 mt e se l'incantesimo è di necromanzia. 

Io interpreto un unico tiro su entrambe le creature ma possibile che invece siano 2 tiri distinti e separati ?.

Mi rimetto al vostro sapere

• Mi piace 1

• Supermoderatore
Inviato

Di base la capacità si applica solo ai cantrip, non agli incantesimi (a meno che il tuo personaggio non sia di 17°, nel qual caso ignora questo commento).

A mio parere comunque nel momento in cui diventa possibile bersagliare due creature separate se l'incantesimo/cantrip richiede anche un tiro per colpire esso deve essere ripetuto, come accade per incantesimi simili come raggio rovente (anche se sarebbe dovuto essere esplicitato meglio, ma in fondo la capacità ti permette solo di scegliere un ulteriore bersaglio quindi ogni azione necessaria per raggiungere tale bersaglio andrebbe ripetuta). Questa mia visione si basa più che altro sul fatto che altrimenti diventerebbe una sorta di "colpo automatico" sul secondo bersaglio che, se il primo viene colpito, non ha alcuna speranza di evitare l'effetto.

• Mi piace 2
Inviato

non solo, non avrebbe senso in caso le CA dei due individui fossero radicalmente diverse. Basterebbe altrimenti puntare l'incantesimo sul bersaglio con la CA più bassa per prendere anche l'altro. 

• Mi piace 2
Inviato
41 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Ok. Continuiamo con 2 tiri ;) .

Grazie a tutti per le risposte ;)

Dopotutto sui grandi numero conta poco, se fai un tiro solo può andare tanto bene o tanto male.

Alla fine non fa tanta differenza, ma è più sensato che sono due attacchi e ogni pg png può aver vita più facile o difficile!

• Mi piace 2