IlBaddynatore Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 MADREK LEXICHER Giusta decisione, attenderemo al castello. Fa un inchino
alessandropatria Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Bogatyr Accenno un lieve inchino, assecondando la decisione
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Arlas vi congeda, augurandovi buona fortuna a tutti. Quindi attraversate nuovamente la navata del grande tempio e raggiungete l'uscita, lì vi dividete, lasciando il prigioniero ad Arlas e proseguendo per la vostra strada. I giorni seguenti marciate di buon passo fino a Isha, gli uomini sono sollevati dall'essersi liberati dello strano folletto e il morale è alto. Il vostro ritorno al castello è accolto da numerosi servitori che si preoccupano di organizzare il vostro riposo dopo questi giorni così faticosi. Su consiglio di Vennhor, vi concedete una mezza giornata di tranquillità per recuperare le forze e rinvigorire lo spirito. Il giorno successivo ricevete una visita da tempo attesa, il mastro nano, chiamato da Vennhor per esaminare i minerali dei colli Ancici e consigliatovi da Borinor e Amelia. Un nano grasso e dalla lunga barba intrecciata in tre code attorcigliate elegantemente si avvicina alla porta e chiede di vedervi. Quando giungete nell'atrio egli vi aspetta seduto alla tavola dei banchetti, gustando alcuni frutti offerti dai vostri servitori all'ospite. Appena vi vede, il nano si presenta. Torfir, dai monti dei giganti. Il vostro servitore Vennhor mi ha detto che sospettate di avere una miniera nelle colline del vostro territorio. Poi arriva dritto al punto, spiegando la situazione in modo pragmatico e preciso: Io sono molto bravo a trovare vene di metalli, minerali o rocce preziose. Setacciare le vostre colline non mi occorrerà più che un mese o due. In buona sostanza il mio prezzo giornaliero è di 20 monete d'oro per me, 55 per i miei collaboratori che dovrò assumere, 30 per i materiali e 5 per i viveri. In totale fanno 110 monete d'oro al giorno per un massimo di 6300 se dovessimo impiegarci due mesi o più. In caso di ritardi nei lavori non aumenterò la paga, in caso finissimo prima conterò solo i giorni passati ed in caso trovassimo qualcosa, non pretenderò di essere chiamato per i gestire la miniera, anche se lo consiglierò caldamente. Dopo la sua esposizione tira fuori un taccuino e una penna con calamaio, mettendo per iscritto quanto detto.
IlBaddynatore Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 @master Spoiler puoi ripostare il documento con le nostre finanze attuali perfavore?
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 @tutti Spoiler Ecco la cartella della campagna. Nella cartella gruppo 2 potete trovare il documento con tutti i dati del vostro feudo.
Karsh Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Gunnar Facendo mente locale alle casse del feudo sono propenso a rispondere affermativamente al nano, ma aspetto il consiglio dei due cavalieri. Ser avete qualcosa in contrario?
alessandropatria Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Bogatyr Niente in contrario per me, rispondo di fretta, non essendo abituato ad impicci burocratici e avendo sempre in mente i pericoli incombenti che gravano sul regno.
IlBaddynatore Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 MADREK LEXICHER Dopo qualche veloce calcolo mentale, decide che gli sta bene Può procedere
Athanatos Inviato 20 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Oh! Grandioso, sono lieto che abbiate accettato senza tanti battibecchi... Esclama felice Torfir, accarezzandosi la barba con delicatezza. Possiamo accordarci su qualcosa come dieci giorni di anticipo? Giusto per avere il denaro sufficiente a pagare le spese. Poi vedrete, vi troverete bene con me. Sono tanto bravo quanto simpatico! Dice scoppiando in una risata.
alessandropatria Inviato 22 Ottobre 2016 Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Bogatyr Per me va bene, dico guardando gli altri, senza capirne troppo di affari.
Karsh Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Gunnar 10 giorni di anticipo, mi sembra ragionevole per le spese da affrontare. Concorde con Bogatyr confermo che non ci siano problemi, ma aggiungo. Sarei tuttavia più tranquillo se due nostri uomini venissero a monitorare la situazione. Ci daranno comunicazione di tanto in tanto, venendo qui di persona e dandosi il cambio con altri due soldati. Sapete sono i soldi del regno, non possiamo prendere la cosa alla leggera.
Athanatos Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Non potrei essere più d'accordo Ammette il nano udendo Gunnar. Così potrebbero anche fornire sicurezza ai miei lavoratori contro i banditi. A quanto ho sentito, avete problemi di questo genere da queste parti. Dice riferendosi al problema ancora irrisolto dei briganti che scorrazzano per la vostra contea.
Karsh Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Gunnar Sistemeremo anche quella questione, non temete mastro. Ora, potete andare e vi ringraziamo per i vostri servigi. Congedo il nano, per poter discutere delle prossime mosse. I briganti vanno messi al loro posto.
IlBaddynatore Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 MADREK LEXICHER Arrivederci mastro nano saluta il minatore, poi va a cercare Vennhor per informarlo dei soldati da mandare e delle spese
Athanatos Inviato 23 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Concordato il pagamento al nano, gli permettete di andare, con la promessa che comincerà i lavori al più presto. Il resto del giorno prosegue con calma e nessuna questione si presenta al vostro cospetto. La sera giunge presto, accompagnata da nuvole che preannunciano pioggia. Durante l'ora della cena, avvistate dalla finestra una luce che si alza dal borgo del castello. Uscite fuori e vedete che delle fiamme si alzano nel cielo, squarciando il cielo scuro della notte e terrorizzando i cittadini. L'incendio proviene da una abitazione verso l'esterno, apparentemente limitato a quell'area.
Karsh Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Gunnar Diavoli! Fiamme si ergono da una delle abitazioni esterne al castello. Forza andiamo a vedere che succede. Mi preparo velocemente e mi dirigo fuori.
IlBaddynatore Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 MADREK LEXICHER Santi numi! Prendo rapidamente la mia arma e mi dirigo subito verso l'abitazione, lasciando indietro tutto: compagni e armatura
alessandropatria Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Bogatyr Seguo in sostanza Gunnar, preparandomi e dirigendomi verso l'incendio. Vedete qualcosa voialtri? dico mentre corro -dm Spoiler perception +4 mentre mi avvio verso l'incendio e cerco di capire sulla strada se posso intravedere qualcosa di significativo
Athanatos Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 Correte verso il luogo dell'accaduto. La casa sembra aver preso fuoco dall'esterno, alcuni testimoni parlano di stregoneria ma molti non riescono a spiegare di più. Infine incontrate una anziana che vi racconta, terrorizzata. Ero qui che camminavo per strada, stavo per tornare a casa mia. Poi è successo. Dice scuotendo la testa, scossa. Le fiamma sono apparse dal nulla, come venute dalle profondità degli inferi! Io dico che è l'opera dei demoni! Dopo aver urlato così, non si trattiene più e scappa. C'è ancora qualcuno là dentro! Urla uno degli abitanti del borgo.
Karsh Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 Gunnar Forza uomini, armatevi di secchi e andiamo a spegnere quel fuoco prima che bruci tutto il paese. Urlo ai presenti. Ma avvertite di stare in allerta, voglio delle sentinelle di guardia, potrebbe essere un attacco. Fiamme venute dal nulla, spero sia solo superstizione e paura.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.