alessandropatria Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Inviato 24 Luglio 2016 Bogatyr, il Boia Se l'unico modo è questo... Mi interessa relativamente delle dicerie. Incidi con il mio simbolo (un teschio di profilo, simbolo del boia) degli alberi in posizioni riconoscibili lungo il cammino. Ora proseguiamo. E i gigante prosegue, incupito dalle dicerie magiche ma consapevole dei suoi doveri.
IlBaddynatore Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 MADREK LEXICHER La ringrazio, Mokaintos. E sì, purtroppo non sono qui in visita di cortesia; inoltre, Valkos non si è ancora fatto vivo, stiamo attendendo eventuali segni. Ma veniamo al motivo della mia visita: in un villaggio vicino alla contea che amministro sono stati rapiti dei giovani da quello che abbiamo scoperto essere un cavaliere dell'inverno. Costui li ha portati nel suo mondo per farli diventare soldati; noi vogliamo riportarli indietro ma abbiamo bisogno che qualcuno ci informi di come si crea un sentiero mistico per attraversare le barriere tra i mondi e finire quindi nel loro.
Karsh Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Gunnar Accademia Spoiler Mio scudiero, non farti troppe illusioni, dopo la ribellione si sono fatti avanti molti individui di umili origini. Ma non dubitare dei loro cuori o della loro abilità, se sono stati scelti un motivo c'è di sicuro, il re non è uno stolto. Ribadisco al giovane quando si palesa un uomo anziano. Mi inchino e mi presento. Salve a voi maestro, io sono Gunnar Tauros, e sono alla ricerca di aiuto per conto dei conti di Isha. Vado subito al punto, ci sono stati dei rapimenti di giovani da parte di un cavaliere dell'inverno, non so se siano solo dicerie e leggende, ma vogliamo vederci chiaro e capire come fare a portare indietro quei poveri ragazzi. Ogni aiuto o conoscenza saranno ben accetti.
Athanatos Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2016 @Bogatyr Spoiler Cominci ad avanzare nella foresta in una direzione casuale, facendo marcare una serie di alberi da Lontorio così da non perderti. La cosa prosegue per parecchio, senza mai ragguingere un luogo interessante che possa indicare di aver trovato un indizio per la ricerca dello stregone. All'improvviso raggiungi un albero scoprendoci sopra il teschio che hai chiesto di incidere. I soldati si guardano perplessi, abbastanza certi del fatto che non avete girato in tondo. Un'attenta analisi delle orme e della posizione del sole indica che state ancora andando dritti verso la stessa direzione di partenza. All'improvviso i tuoi uomini richiamano l'attenzione su un'altro albero con lo stesso simbolo, proprio a destra del precedente. Guardandoti intorno scopri, con sconcerto dei soldati con te, che tutti gli alberi più vicini a voi sono marchiati col teschio. Mentre Lontorio e gli altri cominciano ad avere paura, una risata giocosa si avverte da dietro gli alberi. Ahahah! Che trucco favoloso dice la voce all'apparenza umana sapete, tanti prima di voi hanno provato a segnare gli alberi mentre mi cercavano, quindi questo trucchetto l'ho perfezionato ben bene! Un uomo appare da dietro il cespuglio, ridendo, vestito di stracchi logori, con lunghi capelli e barba incolta che contornano un viso pieno di rughe ma con lo sguardo e il passo da giovincello. Il vecchio si presenta con un inchino maldestro buondì, sono Capertens, il signorino che voi umani credete proprietario di questa bella foresta. Immagino siate qui per me, vero? Venite! Venite! E da tanto tempo che non ricevo visite e voglio saperne di più sul mondo di fuori. Detto questo si avvia a passo svelto da dove e venuto, poi si volta e attende che lo seguite. @Madrek Spoiler Bene, bene. Un cavaliere dici. Di un altro mondo... Devo dire che era tanto tempo che non sentivo parlare di una cosa simile. Eppure sentivo, nell'aria, l'ombra di una magia antica che si stava risvegliando... Lo stregone, detto questo sembra perdersi per tempo interminabile nella sua mente, quando rinviene ha uno sguardo grave. So come si crea quello che hai chiamato sentiero mistico, tuttavia ti sconsiglio di provarlo; il mondo dall'altra parte è una terra pericolosa e terribile e, detta fra noi, dubito che troverai i giovani che cerchi dopo tutto questo tempo... Mokaintos si alza in piedi e si mette a preparare una tazza di tè. Se ciò che dici è vero, temo che quelli che sono stati rapiti siano solo i primi di una lunga lista. Accadrà ancora, è già accaduto. Dobbiamo prepararci ... per quanto possiamo... Emio è sempre più confuso, tuttavia attende che sia tu a parlare invece di intervenire in una conversazione tra persone di grado più elevato del suo. @Gunnar Spoiler Cavaliere ... cavaliere del'inverno ... inverno. Ripete il vecchio mentre cerca di ricordare. No, temo di non rammentare questo nome. Si alza, procedendo a passo estremamente lento verso lo scaffale con i libri, quindi scandaglia una sezione e ne estrae uno in particolare. Ci sono molte storie in cui persone vengono rapite, molte leggende di mostri che prendono i popolani e di eroi che li salvano. Ma forse ho qualcosa che fa al caso nostro. Ergat, l'eroe con lo scudo di pelle di troll che lottò al fianco del mitico re Ancio. Questo è un resoconto dei miti che li riguardano. Inizia a sfogliare il tomo, soffermandosi su un'ilustruazione di una battaglia in una foresta Quest'evento è noto come la battaglia degli stregati; uno scontro tra Ergat, che guidava l'esercito del re, e un'armata di uomini sottomessi ad un potere misterioso. Lo scontro avvenne nella grande foresta di Ebhonn, stando a questo manoscritto. Tuttavia l'unica fonte che abbiamo è questo librone antico che parla di eroi leggendari. Gli elfi di Ebhonn non hanno conservato traccia dell'avvenuto, almeno è ciò che hanno detto a noi poveri studiosi umani. Il vecchio ti avvicina il libro per permetterti di sfogliarlo liberamente, quindi torna lentamente a sedersi. Davvero, mi piacerebbe aiutarti, ma non abbiamo conoscenza di eventi simili prima d'ora, escludendo questo.
alessandropatria Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 Bogatyr, il Boia Il boia inclina la testa, mentre squadra lo stregone con sguardo accigliato. Vedo che per essere un eremita non ti manca l'ironia. Poi il gigante prende a seguire il vecchio ...umani... quindi tu non lo sei? Ad ogni modo.. ho bisogno del tuo aiuto. Alcuni giovani del regno sono stati rapiti da un "cavaliere dell'inverno". Non mi intendo di stregonerie e altri trucchi, ma sono qui per chiedere a te come fare a portare indietro quei ragazzi. dice il boia, continuando a tenere d'occhio i movimenti dello stregone e invitando le guardie a seguirlo
IlBaddynatore Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Inviato 25 Luglio 2016 MADREK LEXICHER Il suo sguardo fermo si incrina, l'espressione muta da rispettosa a seria e si incupisce I primi di una lunga lista? E già accaduto? Accadrà ancora? Di che parli Mokaintos? Dopodiché si volta verso Emio per dargli uno sguardo, per quanto possibile, rassicurante, in modo che si possa tranquillizzare un po; infine torna a guardare lo stregone.
Athanatos Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2016 @Bogatyr Spoiler Umani, elfi, mezz'elfi, nani ... date troppa importanza alle certezze delle vostre classificazioni. Io sono Capertens, che importa chi furono i miei avi? Risponde camminando a passo svelto. Mentre va verso la sua meta, Bogatyr gli espone il suo dilemma, ma questi lo calma, tranquillo omone, ascolterò i tuoi problemi con piacere quando saremo comodi a casa mia, per ora goditi il paesaggio: questa foresta è la più bella di tutte; se mi piacerai abbastanza ti dirò anche il perché. E i tuoi amici? Sanno parlare o sono gli schiavetti, o come diavolo li chiamate voi, che i ricchi si portano in giro. Ahahah! Attraversate radure e intricati grovigli di alberi, vi addentrate nelle profondità del bosco fino a giungere ad un sentiero, una volta arrivati lì lo stregone sorride Scommetto che anche voi pensavate che il sentiero è magico e vi fa perdere nella foresta! Sciocchezze, mi pace la compagnia quindi ho costruito una strada per aiutare chi entra nel bosco a trovarmi. Lontorio ti guarda un momento imbarazzato per averti guidato lontano dal percorso, poi prosegue tenendo gli occhi fissi per terra. Il sentiero vi permette di raddoppiare la velocità di cammino, così arrivate in poche ore ad una radura particolare: due alberi enormi si attorcigliano per formare un tetto, una siepe, che ciudeva il passaggio tra i due, si abbassa al passaggio di Capertens, rivelando una stanza all'interno con un letto di paglia, cianfrusagglie di strane forme e dimensioni, alcune pentole e un armadio. Al centro c'è un fuoco che arde in assenza di legna. Lo stregone si siede attorno al fuoco, indicandovi con la mano di imitarlo. Bene ricominciamo dall'inizio. Io sono Capertens, umile abitante del grande bosco la cui terra ora calpesti, e voi sarete miei ospiti. In cambio della vostra compagnia, io vi farò un favore adeguato al piacere che passeremo insieme ... vogliamo cominciare con le presentazioni? @Madrek Spoiler Nulla di certo Madrek! Dice Mokaintos visibilmente turbato ma il potere che percepisco è più antico e potente di me, mi occorre un viaggio per avere risposte, mi occorre indagare a fondo nella questione. Ciò che temo è che state parlando del mondo di Faerie, la terra d'origine degli spiriti che animano il mondo e la terra da cui la magia è nata. Mentre spiega sembra sempre più convinto di ciò che dice Faerie è un mondo terribile per chi si avventura inconsapevole dei pericoli, persino io potrei essere distrutto dalle forze che governano quel piano, forze paragonabili a quelle dei signori dei demoni. Ho un solo consiglio per te, evita di immischiarti finché non tornerò dal mio viaggio, oggi parlerò con Arlas, spero di tornane per la riunione d'autunno dei cavalieri del re. Se quello che dici è ciò che temo, allora i cavalieri dell'inverno sono una minaccia molto peggiore di Valkos o della possibile guerra con Sannia. Una minaccia che viveva solo in antiche leggende e che sembrava sconfitta per sempre.
alessandropatria Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Bogatyr, il Boia. Il boia si siede, seguito dalle guardie e mentre lo fa, quasi fosse assorto nei suoi pensieri, dice con voce cupa Non sono schiavi. Sono soldati che difendono le persone di queste terre. Se non ti parlano probabilmente hanno ragione, visto come li hai appellati poco fa. Poi il gigante solleva la testa. Io sono Bogatyr, il boia del re. Mi guadagnavo da vivere giustiziando criminali, poi sono diventato un cavaliere del re e quindi conte. Ma sono un uomo qualsiasi che cerca di fare quello che puo' per sopravvivere. Da quando divenni cavaliere è diventata mia responsabilità anche la sopravvivenza di altre persone, ed ora mi adopero per questo. Scambia un cenno di intesa con le guardie invitando loro a presentarsi, se ne hanno voglia.Ma non li biasimerebbe se non lo facessero.Tu invece, torna a riferirsi al vecchio, come mai ti sei ritirato in questa selva?
Athanatos Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2016 @Bogatyr Spoiler Gli uomini si presentano uno ad uno, compreso Lontorio che ha superato il momento di vergogna. Capertens ritrae le mani in segno di innocenza non volevo offenderli Bogatyr, pensavo davvero che li chiamavate così! Ma soldati sembra meglio. Ahahah! Intanto si mette a giocare col fuoco, creando forme di animali nelle fiamme con le mani. Perché mi sono ritirato? Il mondo è pieno di odio e guerre e tutte quelle cose brutte che conoscete molto bene, ho visto fin troppo della vita di civiltà per capire che se voglio la pace, devo cercarla nella natura. Qui posso vivere felice lontano dai problemi del vostro mondo, inoltre incontro piacevoli persone con cui dialogare. A proposito di questo, che mi racconti di bello? Come se la passa il popolo di Ercaliba?
Karsh Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Gunnar Accademia Spoiler Tutto ciò mi sa che sarà ben poco, ma cercherò nel libro qualcosa di utile. Grazie maestro. Perdita di tempo inaccettabile! Quando il vecchio si allontana passo il libro allo scudiero. Vedi se trovi qualcosa su cavalieri d'inverno o cavalieri d'estate. Io intanto cerco l'elfo di prima. DM Spoiler Posso provare a chiedere all'elfo di prima circa l'evento narrato dal vecchio?
Athanatos Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2016 @Gunnar Spoiler Ti allontani dalla stanza e rivedi il mezz'elfo che ti ha accompagnato, all'improvviso senti una voce dietro di te che tu chiama: è il vecchio, apparentemente con nuove notizie. Cavaliere, aspettate, ho rammentato qualcosa di utile. Ma quello che vi dico non deve essere udito da orecchie indiscrete, dice controllandosi intorno e assicurandosi che ti fidi del tuo scudiero. L'ordine dei sacri paladini, due secoli fa, aveva emanato un ordine particolare, cioé di sterminare qualunque druido o sospetto di stregoneria in luoghi dove sparissero delle persone. Sussurra nel tuo orecchio Quest'ordine è stato cancellato dai registri ma noi dell'accademia ne abbiamo nenuta segreta una copia. Ecco, non so se possa esservi utile in qualche modo, ma solo ora ho pensato che potesse esserci un legame.
Karsh Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Gunnar Accademia Spoiler Posso accedere alla copia? Potrebbe essere di vitale importanza per il bene della contea e del regno. Dico in tono grave per procurare un po' di preoccupazione.
IlBaddynatore Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 MADREK LEXICHER Quindi attualmente non posso ottenere altre risposte da te, vecchio mio? Fissa Mokaintos con sguardo inquisitore e, dopo aver ricevuto una risposta replica In ogni caso grazie di tutto, riferirò il tutto ai miei compagni e avviserò gli altri villaggi della contea di stare attenti ad eventuali strani soldati. Per quanto riguarda il nostro caro negromante, lo terremo d'occhio noi mentre sarai via. Già sulla porta con Emio al suo fianco saluta, invitando il soldato a fare lo stesso Ti saluto adesso, stai attento durante il viaggio. @Master Spoiler Tenendo conto dei giorni passati dalla nostra visita nella foresta, il folletto sarebbe là il giorno in cui i due faranno ritorno ad Isha?
alessandropatria Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Inviato 26 Luglio 2016 Bogatyr, il Boia Bogatyr inizia a raccontare della storia recente di Ercaliba, delle guerre, di come il re attuale è salito al potere e del suo buon governo e della sua stessa missione, ossia quella di ristabilire l'ordine nella contea di Isha ora in subbuglio, passando per il narrare di come durante la guerra si fece notare salvando la vita di molti soldati e venne scelto come cavaliere del re....Questo è quello che si "dice" ad Ercaliba. Invece vedo che tu qui ti sei fatto un bell'angolino. conclude con voce cupa il gigante
Athanatos Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2016 @Gunnar Spoiler Voi mi ispirate fiducia cavaliere, sarà perché conosco il buon nome della vostra famiglia o perché ho vostro troppe cose strane qui dentro per essere scettico sul soprannaturale. Credo che potrò produrre una copia del documento richiesto. Il vecchio non sembra per niente a suo agio, è sempre più combattuto tra ciò che gli sembra giusto e ciò che teme. Fatemi un favore, quando avrete il documento, leggetelo con attenzione e bruciatelo, non voglio rischiare che i paladini risalgano a me. Vi invierò un messaggio quando il documento sarà finito, esso recherà la scritta: "l'acquila ha fatto le uova", sarà il nostro codice di riconoscimento. Quindi si volta, iniziando, a passo lento, a tornare nelle sale da cui era venuto in principio. @Bogatyr Spoiler Sei simpatico, nonostante le apparenze commenta infine Capertens dopo aver ascoltato il resoconto di Bogatyr. Ora veniamo alla faccenda che eri venuto a sottopormi... mi avevi chiesto di aiutarti per un cavaliere dell'inverno? Gente che rapisce giovani umani con trucchi e stregonerie? Bene, bene. Dice con la stessa naturalezza con cui si parlerebbe di una storiella per bambini. Credo che ciò che cercate sia un Sidhe, uno dei più pericolosi tipi di creature che voi chiamate "folletti". Abitano un mondo parallelo al nostro, un mondo intriso nel tessuto stesso della magia. Tuttavia credevo che, ora come ora, la coorte dell'inverno si fosse assopita per sempre... In quel momento Capertens interrompe il suo discorso e vi guarda tutti intensamente, infine domanda volete per caso qualcosa da mangiare? @Madrek Spoiler A presto ragazzo, e buona fortuna. Ti saluta Mokaintos mentre ti prepari ad andare. Spoiler per il ritorno al castello il folletto sarà assente, mentre il giorno dopo no.
Karsh Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Gunnar Accademia Spoiler Resterò in città allora, quanto tempo ci vorrà? Chiedo al vecchio fermandolo prima che se ne vada di nuovo.
alessandropatria Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 Bogatyr, il Boia Non vogliamo approfittare della tua ospitalità, abbiamo le nostre razioni, ma ti ringraziamo. Parli di un folletto... l'altro cavaliere diventato conte come me durante la ricerca dei giovani scomparsi ha trovato un folletto sulla sua strada, ed è stato quest'ultimo a dirgli che il colpevole di tutto cio' era un cavaliere dell'inverno. E' quindi quello stesso folletto ad averlo ingannato o parliamo di 2 tipi di folletti diversi, mago?
Athanatos Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2016 @Gunnar Spoiler Normalmente ci metterebbero qualche settimana, tuttavia qui all'accademia, possiamo rimediare di prepararlo in tre giorni. I nostri mezzi sono leggermente esclusivi dice il vecchio con evidente orgoglio, quindi, prima di voltarsi per andarsene, chiede c'è altro che avete bisogno di chiedere, mio signore? @Bogatyr Spoiler Ah! Curioso commenta Capertens sentendo dell'altro folletto devi sapere che queste creature sono molto diverse da noi, è inutile cercare di comprendere le loro azioni e i loro obbiettivi. Agli occhi di uno stolto potrebbero sembrare degli esseri buffi, come d'altra parte lo sembriamo noi a loro, tuttavia la verità è che se pensi di aver capito cosa vuole un abitante di Faerie, allora probabilmente ti sbagli di grosso. Detto questo ride di gusto, si alza e prende delle noci dall'armadio, quindi ve le consegna avevate detto che volevate delle noci giusto? Lontorio e gli altri si guardano perplessi veramente avevamo detto di non volerne approfittare risponde l'esploratore. Ah sì? Dice Capertens curioso...
Karsh Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 Gunnar Accademia Spoiler Grazie, è tutto. Mi congedo dal vecchio salutandolo nuovamente. Rifletto sul da farsi e poi mi consulto con lo scudiero. Rimarremo qui, tre giorni passano in fretta. Non riveleremo la nostra missione, date le parole dell'anziano. Diremo che siamo solo di passaggio, e che volevamo sostare per vedere meglio la città. Alla fine per pochi giorni non daremo troppo nell'occhio. Ora non resta che cercare una locanda per pernottare. Consigli?
Athanatos Inviato 30 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2016 @Madrek, Gunnar Spoiler Dopo aver concluso i vostri incontri, uscite per strada, ritrovandovi nella consueta confusione di Dhameria, Madrek conclude per primo e si dirige verso la destinazione di Gunnar. Vi incontrate nei pressi dell'entrata dell'accademia, il soldato che accompagna Madrek è alquanto sconcertato o almeno fortemente scosso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.