Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, volevo chiedere dei chiarimenti sulla classe di prestigio del Signore dei Cieli (manuale delle imprese eroiche). Volevo costruire un Paladino-Signore dei Cieli di livello totale 9°, ovvero un personaggio che ha come cavalcatura speciale da paladino un aquila gigante celestiale, scelta dalla lista delle cavalcature disponibili del Signore dei Cieli. Però a me sembra che con il talento "Cavalcatura Celestiale" che consente di aggiungere alla cavalcatura speciale del paladino l'archetipo celestiale, e con un livello da 7° da paladino che mi consente di scegliere l'aquila gigante come cavalcatura speciale, questa cdp sia quasi del tutto sostituibile e quindi inutile. Qualcuno sa dirmi se è davvero così o se effettivamente in termini di vantaggi alla cavalcatura in questione sia meglio la cdp piuttosto di quel semplice talento? Grazie in anticipo! :)

Modificato da ZerryBlack95

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

E' effettivamente come dici tu. 

La cdp fa molto flavour e i vantaggi in termini di meccaniche che conferisce sono abbastanza situazionali...

Combattere in sella migliorato è discreto, ma non eccelso.

Detto questo, un paladino che sfrutti talenti quali attacco in sella, in groppa ad una creatura volante con un'alta velocità, può essere un personaggio ben valido.

Carica devastante con lancia che permette di triplicare potere divino, punire il male ecc...e ripartire sfuggendo da ripercussioni nemiche

 

Inviato

Quindi mi stai dicendo che la cdp ha pochi vantaggi, se non "carica devastante" giusto? Per il resto il tutto si può tranquillamente sostituire lavorando coi talenti e coi livelli del paladino, giusto?

Inviato

si, e carica devastante è appunto un talento del manuale del giocatore, non un beneficio della cdp.

Anche se suggerisco sempre di scegliere privilegiando il flavour e il gdr, posso dirti che:

1) potresti prendere la variante charging smite dal PH2 ed entrare nel Signore dei Cieli in modo da avere danni aumentati in carica e allo stesso tempo una buona cavalcatura

2) se sei interessato alla potenza più becera, la cdp del cavaliere del perfetto combattente è sicuramente più adatta

 

Inviato

La classe di prestigio in sé non è il massimo, offre una progessione degli incantesimi bruttissima (ma essendo un paladino dovrebbe importartene poco), Improved mounted combat ti offre un +8 alle prove di cavalcare che, per quanto utile, è facilmente ottenibile in altri modi, ride the wind e Storm kinship sono quantomeno situazionali, eyes of the eagle fuffoso ma non molto di più. Summon tempest, Flying mount e  Deadly charge sono le cose più utili, per quanto la prima e la terza non siano proprio il massimo. Il personaggio andrebbe ottimizzato sulla carica, in particolare qualche modo per ottenere Assaltare, visto il boost ai danni dato da Deadly charge (non è possibile usare il barbaro per l'incompatibilità di allineamento)

Inviato

L'unico vantaggio è che il livello della cavalcatura dipende dalla cdp e non dai tuoi livelli da paladino, e tipicamente sale più velocemente. Per cui è una cdp per multiclasse paladini che magari non hanno neanche la cavalcatura (la quale non si somma ai livelli precedenti). Il problema della cdp è che gli HD bonus non forniscono talenti bonus alla cavalcatura, stroncandola molto. Oltretutto la cavalcatura non migliora la sua mobilità, rendendo questa cdp totalmente inutile xD.
Si, chi l'ha inventata probabilmente non aveva mai aperto il manuale del master, dove è permesso l'accesso al grifone, animale di gran lunga superiore.

Comunque, esiste il cavalca grifoni, che meccanicamente ha opzioni interessanti, ma pur sempre subottimali.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...