Fezmanc Inviata 9 Maggio 2016 Segnala Inviata 9 Maggio 2016 (modificato) Salve a tutti, premetto che non sono un intenditore di giochi da tavolo, ho giocato e gioco a diversi giochi come Magic, Warhammer, D&D ma giochi puramente da tavolo non ho ancora avuto il piacere e vorrei rimediare. Quale gioco mi consigliate per iniziare? io ho dato uno sguardo e a gusto mi butterei su Talisman, Trono di Spade (non quello di carte), Blood Rage, Expo 1906, Alchimisti, Zombicide Black Plague e Dead Winter.....considerando che ci giocherei con amici (maschi e femmine) per ora tra questi piace quasi tutto, mi hanno eliminato Blood Rage, Zombicide e Dead Winter. Se avete da consigliarmi altri giochi o ritenete che uno di questi possa andar bene e si casca in piedi va benissimo. Grazie Modificato 30 Ottobre 2017 da Pippomaster92 1
Kelemvor Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 (modificato) Visto che conosci magic ti consiglio season (stagioni) . Un gioco di carte , plancia e dadi . Una sfida tra maghi con carte famiglio e oggetti dai diversi effetti. Scopo del gioco accumulare più punti . Le carte si giocano spendendo energie che accumuli con i dadi durante il corso del gioco . Gli effetti delle carte sono molto semplici e possono combinarsi con altri effetti dando vita a combo interessanti . Anche se la base è molto simile a quella dei tradizionali card game (spendo mana/gioco le carte) il gioco di per se è molto semplice e non mira ad "uccidere " l'avversario . I disegni sono molto carini e impari i vari effetti dopo poche partite . Se invece vuoi un gioco molto easy , divertente e veloce (piacerà anche alle ragazze) ti consiglio bang!. Gioco di carte ambientato nel West con fazioni a ruoli coperti ( fuorilegge, sceriffo, rinnegato , vice sceriffo). Scopo del gioco uccidere le altre fazioni . Si gioca sino a 7 giocatori e si impara al meglio già dalla seconda partita Modificato 9 Maggio 2016 da Kelemvor 1
Fezmanc Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 28 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Visto che conosci magic ti consiglio season (stagioni) . Un gioco di carte , plancia e dadi . Una sfida tra maghi con carte famiglio e oggetti dai diversi effetti. Scopo del gioco accumulare più punti . Le carte si giocano spendendo energie che accumuli con i dadi durante il corso del gioco . Gli effetti delle carte sono molto semplici e possono combinarsi con altri effetti dando vita a combo interessanti . Anche se la base è molto simile a quella dei tradizionali card game (spendo mana/gioco le carte) il gioco di per se è molto semplice e non mira ad "uccidere " l'avversario . I disegni sono molto carini e impari i vari effetti dopo poche partite . Se invece vuoi un gioco molto easy , divertente e veloce (piacerà anche alle ragazze) ti consiglio bang!. Gioco di carte ambientato nel West con fazioni a ruoli coperti ( fuorilegge, sceriffo, rinnegato , vice sceriffo). Scopo del gioco uccidere le altre fazioni . Si gioca sino a 7 giocatori e si impara al meglio già dalla seconda partita bang l'avevo sentito ma non ho mai giocato, mentre season non lo conosco proprio, sembra interessante e venendo dal mondo magic direi che non posso non considerarlo ahaha...... grazie mille 1
ilmena Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Di solito uno dei giochi con cui si inizia a entrare in questo mondo - e che fa fa spartiacque fra i gdt classici alla Risiko e quelli un po' piú complicati - è "I coloni di Catan". È abbastanza semplice, decisamente bello (noi ci giochiamo ancora volentieri nonostante siamo già abbatanza esperti) e ricco di espansioni carine con cui ampliare l'esperienza di gioco in futuro. Anche Carcassonne è una buona scelta per iniziare, anche se è un po' piú particolare del primo, dato che è un misto fra un gioco in scatola e la creazione di un puzzle. Ti segnalo anche due giochi molto carini e facili ma che a mio parere intrattengono molto, e lo fanno in massimo mezz'oretta a partita, permettendo quindi di tappare eventuali buchi in serate dedite ad altro (sono due cosiddetti "giochi filler"). Si tratta di "I costruttori del medioevo" e "8 minuti per un impero". Ti consiglio di aiutarti con le recensioni della tana del goblin e di "giochi sul nostro tavolo" per scegliere cosa acquistare. Sono dettagliate e molto competenti, e personalmente mi ci sono quasi sempre ritrovato alla perfezione.
Void Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Dipende molto, se non tutto, dal numero di giocatori Giochi per iniziare molto bellini possono essere: Saboteur, Dixit, Bang, Ticket to Ride, Seven Wonders, Bang, Dungeon Fighter Giochi un poco più "complicati": Kingsburg, Seasons, Il Gioco del Trono, Puerto Rico
Fezmanc Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 bene bene, scrivete scrivete ahahahahah mi sto segnando tutto!!! comunque grazie a tutti eh
Messaggio consigliato