ZerryBlack95 Inviata 9 Maggio 2016 Segnala Inviata 9 Maggio 2016 (modificato) Ciao a tutti. Ho delle domande sulla variante del Bardo Divino (Arcani Rivelati). Dice che i suoi incantesimi sono considerati divini e non più arcani.. questo significa che c'è un altra lista o la lista rimane quella del bardo normale ma semplicemente gli incantesimi sono considerati divini allo scopo di ignorare il fallimento incantesimi e per l'interpretazione diciamo? E poi non ho capito se a questo punto il bardo divino debba avere ancora una lista di incantesimi conosciuti o se può preparare qualunque incantesimo della lista degli incantesimi da bardo, come fanno chierici e paladini che è come se li conoscessero tutti.. grazie in anticipo. Modificato 9 Maggio 2016 da ZerryBlack95
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 La lista è quella del bardo normale, con l'eccezione delle aggiunte specificate nella variante di classe stessa. I suoi incantesimi sono considerati divini quindi per esempio se trovasse una pergamena di cura ferite arcana (scritta da un normale bardo per esempio) non potrebbe usarla, ma se trovasse una pergamena di cura ferite divina (scritta da un chierico) potrebbe usarla (cosa che un normale bardo non potrebbe fare). Questa limitazione che ti ho portato ad esempio è delle pergamene, oggetti come una bacchetta non fanno questa distinzione (una bacchetta di cura ferite può essere usata indifferentemente da un bardo normale e da un bardo arcano visto che entrambi hanno l'incantesimo nella lista di classe). Un bardo divino non ha percentuale di fallimento per il lancio dei suoi incantesimi anche se indossa un'armatura media o pesante, anche se prima dovrà multiclassare/prendere un talento per esservi competente. Il bardo divino mantiene le limitazioni agli incantesimi conosciuti di un bardo normale quindi devi guardare la tabella della classe per determinare quanti incantesimi di un certo livello conosce.
smite4life Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Inoltre il fatto di lanciare incantesimi divini e non arcani potrebbe precludere (o permettere) l'accesso a determinate CdP. Mi viene in mente ad esempio l'Accordo Sublime, che richiede di lanciare incantesimi arcani, o l'Oracolo Divino, che invece li richiede divini. 1
Messaggio consigliato