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Inviato

Alla peggio ho letto in qualche forum che anche le regole di Vampiri si adattano facilmente al genere supereroistico (quantomeno stando sul low level)


Inviato (modificato)

Beh Batman, Robin, Cap America, Atomo sono tutti nati in quegli anni. Questi sono i Super eroi dell'epoca.
Gente come Superman, o anche la più "semplice" Torcia Umana [non dei fantastici 4], credo siano ingestibili regolisticamente, soprattutto con FAE e all'inizio. E' chiaro poi che dipende dalle libertà che concedi, gestisci quasi tutto tu e alla fine la quantità di stunts la decidi tu. Tuttavia c'è da dire che questo sistema è talmente snello ed elastico che può risultare davvero divertente quindi in caso io lo appoggio volentieri. Inoltre fare i personaggi è uno spasso ma anche per questo motivo è più difficile da gestire se si creano situazioni esagerate.

Modificato da Landar
Inviato

Si, devo leggere un po' di esempi.
Però leggendo quelli di cui sopra

ho visto che tutti si bilanciano in FateA, anche Hulk con il povero Clint. Come giustamente ha rimarcato Landar si pensa più ad eroi del calibro di Cap, Batman (ma forse è meglio concentrarsi su individui con poteri; anche se non obbligo nessuno ad averli, eh) che a quelli di Superman (la prima Torcia era potente, ma non poi così forte come Superman. Già Namor a mio avviso sarebbe peggio per via del suo titolo di principe).

Inviato

Il problema della prima torcia in FAE è che oltre ad essere... la torcia era pure un androide. Quindi davvero tosta e richiederebbe un bel po' di stunts, non come Superman o Wonder Woman oovviamente :D
già Hulk è più facile e infatti è fatto bene in quell'esempio ma lontano dalla realtà ;)

Inviato

Beh, Hulk spesso è stato largamente esagerato nei fumetti. Hulk in realtà è fuori scala come può esserlo Strange. Senza dubbio più di Superman visto che non ha praticamente vulnerabilità.

Già in questa campagna alieni e androidi sono assai improbabili. Vero, la prima Torcia è nata prima della WWII, ma in un universo Marvel dove in seguito si sono sviluppate cose davvero pazzesche. Irrealistiche.
Io cerco di portare un'ambientazione più verosimile dove l'unica discrepanza dalla realtà sono i super poteri. Come quella di Watchman, alla fine.

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Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Ma poi: Superman è davvero potente.
C'è anche una papabile via di mezzo tra Superman e Cap. 
Per esempio volo+super forza ma senza invulnerabilità. 

Superman ha una quantità di poteri ingestibili
Tutti i sensi iper sviluppati, super forza, super resistenza, super velocità, volo, estremamente intelligente, memoria eidetica, rigenerazione super veloce, laser, super soffio... e chi più ne ha più ne metta. Ah campa anche al di fuori dall'atmosfera.

Però come vedi lì Iron Man e Thor non volano e Hulk non ha il Super salto.

Inviato

No, Iron Man vola tranquillamente nell'esempio. 

Poi in FATE mi pare che cose come il volo non siano poi così ingestibili: dividendo la scena in varie aree non diventa più qualcosa di tatticamente invincibile come può esserlo in più classici sistemi a griglia.

Contro i Chitauri in aria chi ha armi da distanza può intervenire, e viceversa. Chi vola interviene direttamente con altre azioni, chi è a terra può fare altro.

Inviato

in FATE sì, in Fate Accelerated non mi pare ci sia. Però potrei sbagliarmi. L'esempio col volo è FATE non FA mi pare.
In ogni caso il sistema è bilanciato e immediato, questo va a suo favore.

Inviato

Ah, vero.
Ma resta il fatto che FA è talmente lasco che un aspetto potrebbe benissimo essere gestito con il volo. 
Che ne so, un tizio potrebbe avere come aspetto "Centro di Gravità Umano" e questo potrebbe permettergli di volare annullando l'attrazione del pianeta...
 

Inviato

Quando mi riferivo a superman intendevo i suoi "cloni" meno potenti, ma eventualmente depotenziarlo ancora di più non è un problema. Anche ricreare Cannonball sarebbe sufficiente,  la cosa importante è la capacità di volare. L'idea del pg è un pilota della raf che mentre sorvola Stonhenge si scontra con un globo di luce bianca, l'aereo esplode ma lo ritrovano praticamente illeso tra i rottami. Da quell'incidente scopre di aver acquisito la capacità di volare, è in grado di sollevare un'auto,  è piu resistente di un umano  normale e può emettere raggi concussivi dagli occhi. Grazie a questi poteri diventa la carta vincente della raf contro la luftwaffe.

Ora, a parte il volo tutto il resto è adattabile. Ad esempio se non hala vista a raggi, potrebbe essere dotato di unarma con cui abbattere gli aerei nemici, forza e resistenza potrebbero essere attivi solo in volo, come appunto Cannonball, per queste cose lascio carta bianca al master

 

Inviato

Nei prossimi giorni do qualche informazione in più sul periodo e l'ambientazione.
Già ad esempio uno che vola può benissimo usare un bel mitragliatore pesante (specie se è super forte) e combattere alla pari con gli arerei della WWII!!!

  • Mi piace 1
Inviato

Io non conosco nessuno dei regolamenti da voi citati. Ho giocato una volta a un PbF supereroistico, ma non usavamo regolamenti. Era solo roleplay.
Quindi se mi date un link da cui scaricare i regolamenti potrei leggermeli e imparare a giocare.

A quanto ho capito l'ambientazione comprende il periodo anni 30 e 40, durante la Grande Guerra e non ci sono supereroi famosi come Capitan America e Red Skull. Va bene.

Inviato

Sul regolamento sono ancora indeciso.
Nei prossimi giorni ne leggerò due o tre facilmente reperibili e deciderò.

Per quanto riguarda la scelta dei giocatori pensavo a qualcosa di più interattivo del solito "chi arriva primo".
Tra oggi e domani posterò qui le premesse generiche della storia.
Quindi ognuno di voi mi darà una breve descrizione dei personaggi, e sceglierò i tre più interessanti.
 

Inviato
21 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sul regolamento sono ancora indeciso.
Nei prossimi giorni ne leggerò due o tre facilmente reperibili e deciderò.

Per quanto riguarda la scelta dei giocatori pensavo a qualcosa di più interattivo del solito "chi arriva primo".
Tra oggi e domani posterò qui le premesse generiche della storia.
Quindi ognuno di voi mi darà una breve descrizione dei personaggi, e sceglierò i tre più interessanti.
 

Non posso creare un personaggio se non so quali poteri attribuirgli. Devo prima conoscere il regolamento.

Inviato

Lo so bene.
Infatti ho detto che tra oggi e domani posto il materiale.
Che nel giro di qualche giorno leggerò i regolamenti.

E che voi poi proporrete i personaggi e io sceglierò quelli che mi piacciono. 
Non ho certo chiesto i personaggi prima di aver scelto il sistema.

Inviato

Hei, hei, calma, killer... Stavo solo dicendo che se non conosco il regolamento non so che personaggio creare :grin:

Inviato

Io ho due o tre idee, ma aspetto di sapere di più sull'ambientazione prima di proporle (Grande Guerra? Guerra Fredda? Devo ammettere che entrambe le opzioni hanno un loro perché...e soprattutto è interessante sapere da che parte giocheremmo...ad esempio, a me non dispiacerebbe giocare supereroi partigiani in Italia o nella Francia occupata. Sarebbe epico concludere - o iniziare - l'avventura nel giorno del D-Day...)...ad ogni modo, per quel che riguarda Fate Accelerato (dovesse venire scelto questo sistema) lo trovi qui

Ho iniziato a leggerlo ieri sera e non mi sembra troppo complesso, per lo meno per personaggi "non divini"... 

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