Sherlombo Holmes Inviata 10 Maggio 2016 Segnala Inviata 10 Maggio 2016 (modificato) Sono ormai mesi che cerco un modo per aumentare i danni della balestra grazie ad abilita , cosi mi sono messo un pò a leggere e ho trovato il colpo intuitivo del rodomonte (complete warrior) e la mia domanda è questa: Questo bonus ai danni dovuto al suo colpire nei punti dove fa più male con sole armi leggere e armi utilizzabili con il talento arma accurata è applicabile anche alle balestre leggere? In aggiunto vorrei chiedervi se la cdp iniziato all'ordine dell'arco (complete warrior) nonostante sia il nome che i requisiti facciano pensare all'uso dell'arco possa utilizzare l'abilità precisione a distanza anche per le balestre? premessa: Non sono un amante delle mille combinazioni tra classi e cdp penso che si perda lo stile del pg\png giocato.Ho già preso in considerazione lo scout ma non riesco proprio a farmelo piacere (parlo dello stile non di certo perchè ritengo la classe debole) Grazie in anticipo per le risposte. Modificato 10 Maggio 2016 da Sherlombo Holmes
primate Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 (modificato) Se leggi il talento arma accurata, capisci da te che è solo per armi corpo a corpo. Che l'iniziato abbia "arco" nel nome non significa nulla. Il ladro ha "ladro" nel nome, ma non per questo perdi privilegi se non rubi Un qualsiasi ladro, con l'attacco furtivo può fare danni bonus con qualsiasi attacco che verifichi le condizioni del furtivo. Poi c'è il talento crossbow sniper (manuale del giocatore 2) che aggiunge mezzo modificatore destrezza ai danni, e raddoppia la gittata massima per fare i furtivi (da 9 a 18). tip: il danno è bonus senza nome e funziona contro chiunque,immuni ai furtivi inclusi talento dead eye(manuale dragon compendium) bonus modificatore destrezza ai danni, ma solo entro 9 metri e non si applica ai mostri immuni ai critici. Poi, se usi balestre piccole e portatili, ci sta anche combattere con due armi, applicabile con due balestre sulle mani, a patto che tu escogiti un modo per ricaricarle. Modificato 10 Maggio 2016 da primate
Sherlombo Holmes Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Grazie mille. poter utilizzare due balestre insieme sarebbe il mio sogno ma non ho mai trovato il modo (ciò non vuol dire che non si possa fare) ho provato a vedere se la capacità speciale delle armi caricamento rapido (magia di faerun) più ricarica rapida potesse funzionare ma non credo. se posso sfruttare ancora un pò le tue conoscenze ti chiedo se sei a conoscenza di un qualsiasi stratagemma per non subire ado quando si ricarica. per stratagemma intendo abilita o talenti.
Sherlombo Holmes Inviato 11 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2016 Scusa ma andando a rileggere il rodomonte mi sono accorto che nella descrizione di colpo intuitivo ( testuali parole ) c'è scritto : Applica il suo bonus intelligenza come bonus ai tiri per i danni con qualsiasi arma leggera, oltre che con qualsiasi altra arma che possa essere usata con Arma Accurata.... la prima frase mi porta a pensare che balestre leggere, balestre a mano, sparadardi ecc.. possano sfruttare questa abilità. scusa ma sono testardo è solo per puntualizzare, mi hai già risolto il problema nella risposta precedente . Grazie ancora.
primate Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Inviato 11 Maggio 2016 (modificato) Bastano due balestre ad una mano. Sono balestre leggere piccole. Volendo nulla ti impedisce di portarti 3/4 balestre con te, ma usare un oggettino bonus (nel forum trovi i consigli sulla guida per ladri) potrebbe aiutare. Oppure, al costo di due talenti, poi usare prima una e poi l'altra. Infatti con ricarica rapida ed estrazione rapida puoi estrarre una balestra, sparare velocemente tutti i tuoi attacchi primari, lasciarla cadere (e la tieni legata alla tua cintura con un laccio elastico, cosi ritorna da sola "da estrarre di nuovo") per poi estrarre l'altra balestra da usare con l'altra mano. Da un punto di vista logico non c'è ragione per dover usare davvero due armi, perchè conta più la competenza con la mano non dominante che altro, ma il gioco richiede due armi per usare combattere con due armi xD (e non combattere con lo stile del cambio di mano, in effetti ahah ) Se hai bisogno di aiuto per non subire ado quando ricarichi, qualcosa non funziona a priori. In nessun modo dovresti andare corpo a corpo. Semplicemente se ti arrivano davanti, fa il passo da 1.5m gratuito e poi attacco completo. Altrimenti fai il movimento + attacco a distanza. In nessun caso devi rimanere corpo a corpo, mai farti fare un completo quando non hai nulla che ti possa far supporre di essere tank. Modificato 11 Maggio 2016 da primate
primate Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Inviato 11 Maggio 2016 Aggiunta, esiste anche quest'arma double hand crossbow. Essenzialmente una balestra doppia, ad una mano, quindi ricaricabile con il talento "ricarica rapida". Non ti serve più il talento per l'estrazione rapida, ma comunque è un arma esotica, quindi serve un talento per poterla usare con competenza.http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20060420a
Yaspis Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Inviato 11 Maggio 2016 6 ore fa, Sherlombo Holmes ha scritto: Scusa ma andando a rileggere il rodomonte mi sono accorto che nella descrizione di colpo intuitivo ( testuali parole ) c'è scritto : Applica il suo bonus intelligenza come bonus ai tiri per i danni con qualsiasi arma leggera, oltre che con qualsiasi altra arma che possa essere usata con Arma Accurata.... la prima frase mi porta a pensare che balestre leggere, balestre a mano, sparadardi ecc.. possano sfruttare questa abilità. scusa ma sono testardo è solo per puntualizzare, mi hai già risolto il problema nella risposta precedente . Grazie ancora. Le armi a distanza non sono armi leggere e non puoi applicarci Arma Accurata, quindi non puoi usare colpo intuitivo con balestre et similia. Le armi leggere sono solo una sottocategoria delle armi da mischia.
KlunK Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Inviato 11 Maggio 2016 13 ore fa, Sherlombo Holmes ha scritto: In aggiunto vorrei chiedervi se la cdp iniziato all'ordine dell'arco (complete warrior) nonostante sia il nome che i requisiti facciano pensare all'uso dell'arco possa utilizzare l'abilità precisione a distanza anche per le balestre? Premesso che butti un talento nella competenza negli archi in ogni caso, la precisione a distanza si applica a tutte le armi a distanza, quindi balestre comprese. Nulla ti vieta di modificare la classe con il requisito di arma focalizzata anche per le balestre comunque.
Messaggio consigliato