Saberus Inviata 12 Maggio 2016 Segnala Inviata 12 Maggio 2016 Ciao a tutti. Prossimamente, dovrò fare da master per l'adventure path "Ascesa dei Signori delle Rune". Il materiale che ho dato a disposizione per la creazione del personaggio è quasi tutto il database di Golarion. Dico quasi perché ho vietato certe classi e razze, come il Gunslinger ed il Convocatore, mentre le Razze sono le canoniche del manuale base più Le Genasi, Orco, Coboldo, Goblin, Tiefling e Aasimar. Anche il talento Autorità non ho concesso, chiedendo al party di restare semplici con i propri personaggi. Oltre a questo, chiedo a voi un paio di consigli in merito alla campagna, su il come gestirla e qualche suggerimento da Dungeon Master.
Lone Wolf Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Ti consiglio di togliere le razze prettamente malvagie da quelle disponibili, a meno che ai giocatori non stia bene ruolare un pg discriminato. In particolare i goblin rischiano parecchio.
Aaren Icetear Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Scusate se faccio "necroposting" ma questo thread non è poi così vecchio e la mia domanda è abbastanza in tema. Ho appena acquistato l'AP in italiano, la ritirerò Sabato quindi la domanda è preventiva. Esiste una traduzione della Player's Guide? Problemi con l'inglese non ne ho, ma dovendo condividerla con i miei giocatori mi farebbe comodo la versione localizzata. Sapete aiutarmi? Grazie!
Lone Wolf Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 (modificato) Per Ascesa dei Signori delle Rune la guida del giocatore è soltanto in inglese. Per gli AP in formato omnibus la Giochi Uniti ha inserito le guide all'interno dei volumi solo a partire da Alba dei Re. Ho la Guida in inglese sotto mano e non è niente di che. La parte che sarebbe meglio tradurre sono i tratti saga, per il resto sono praticamente 10 pagine di descrizione della Varisia. Abbastanza utili se i tuoi giocatori vogliono essere originari della zona, in caso contrario non ti serviranno a molto. Il mio consiglio è di prepararti un foglio con i tratti tradotti (ci metti poco) e eventualmente di informarti prima su chi vuole essere originario della regione, così da vere se è il caso di darti una ripassata alla geografia (ma questo è il meno). Modificato 4 Agosto 2016 da Lone Wolf 1
Messaggio consigliato