Vai al contenuto

[TdS] Il re della profezia

Loki86

Messaggio consigliato

Inviata

Apro il topic organizzativo, così possiamo discutere qui tutte le note tecniche per la creazione del pg e, successivamente, quelle legate all'avventura.

Allora, inizio a buttare giù qualcosa per la creazione del pg. Se mi dimentico qualcosa che ti viene in mente dimmi pure.

- Point Buy 32

- Max punteggio di una caratteristica sommati i bunus razziali: 20

- Livello di partenza 2

- PF: il primo dado pieno, gli altri a metà (o se preferisci tiro io il dado).

- Equipaggiamento iniziale: standard. Essendo un goblin appartenente a una tribù con gerarchie non è che hai potuto andare in giro a comprarti le armi che volevi, ne accumulare ricchezze. Direi armatura di cuoio, scudo leggero di legno. Come armi da mischi a scelta tra (spada corta, ascia o morning star) e a distanza tra (arco corto, giavellotto o fionda). Per altri oggetti vari dimmi cosa vorresti che ti dico.

Per ora non mi viene in mente altro, se hai domande dì pure ;)

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io pensavo ad un arma a due mani (preferenza sullo scossone ma potrebbe essere difficile da reperire all'inizio), arco lungo anziché corto (ma inizialmente uno può valere l'altro), poi arma ad una mano e per quella una spada corta o lunga sono perfette, e anche un'ascia che fa molto ranger boscaiolo.

Per il resto tutta roba basilare che non credo ci saranno problemi a reperire anche per un goblin.

Magari ho rubacchiato un po di monete che ho nascosto alla base di un albero che però non posso usare nel mio villaggio.

Inviato

Per quanto riguarda le monete nascoste va benissimo, è in perfetto stile goblin. Per le armi l'idea è che parti con l'equipaggiamento di un goblin guerriero qualunque e mano a mano che scali la gerarchia puoi permettertene di migliori. Il discorso è questo.. Se trovi uno spadone, ora come ora, il capo tribù o un suo comandante te lo requisiscono e se lo tengono per sé! Cose che potrai fare anche tu quando guadagnerai potere :)

Ad ogni modo pensavo di fare che sei in una tribù abbastanza numerosa, circa 100/150 goblin (contando anche i non guerrieri e i bambini). Un capo tribù, 3-4 comandanti. Ognuno di questi comandanti gestisce un "reggimento" di 15-20 goblin, diviso in 3-4 pattuglie di 4-5goblin ciascuna. Tu partiresti come capo pattuglia. Poi all'interno della tribù ci saranno anche sciamani/stregoni e "genieri"/alchimisti addetti al fuoco.

Ti avviso già che questo weekend sarò via e non potrò rispondere molto fino almeno a domenica sera! Nel mentre se riesci butta un po giù la scheda...

Inviato

Di base ho pensato a queste caratteristiche:

For 14 (16-2)

Dex 18 (14+4)

Cos 14

Int 12

Sag 13

Car 12 (14-2)

Come noterai ho messo delle caratteristiche equilibrate in modo da poter fare tutto. Sono le caratteristiche che secondo me un capo Goblin dovrebbe avere anche per giocare un personaggio divertente e completo come lo immagino io.

Quanti tratti posso mettere? Due come standard? Le gerarchie e le organizzazioni che hai messo mi piacciono. Le trovo molto coerenti.

Io direi che la tribù è anche situata vicina ad un villaggio umano con il quale ci sono scambi di cortesie (razzie e piccole incursioni). Il villaggio potrebbe essere una serie di caverne sotterranee oppure un vero villaggio magari situato in una palude (grazie dell'umidità nessun Goblin fortunatamente ha dato fuoco al villaggio)

Inviato

Le caratteristiche vanno benissimo e sicuramente ti permetteranno di non essere carente in nulla.

Per quanto riguarda il villaggio avevo pensato di ambientare la cosa in qualche vallata delle Alpi, tra Liguria e Piemonte.. Quindi ci starebbe bene una serie di caverne e grotte sotterranee più che la palude. Nella vicinanza ci saranno sicuramente piccoli insediamenti umani e un borgo un po più grande sulla strada commerciale che collega il mare (Genova) alle terre dei Savoia e del milanese.

Per quanto riguarda i tratti non so bene come funzionino in pathfinder. Se è come in 3.5 vanno bene 2

Inviato

Non ho ancora deciso.

Mi piacerebbe qualche cosa per caratterizzare il goblin in particolare.

Ugly suwine sicuro (+2 a camuffare e camuffare è class skill. A mio modo perfetta per un personaggio del genere che conta di entrare anche nelle città umane). È anche un tratto Goblin quindi lo vedo fantastico.

Poi pensavo a quello che da da +2 all'iniziativa.

Poi ci potrebbe stare quello che riduce la penalità di armatura alla prova di 1.

Inoltre ci potrebbero anche essere un paio di talenti Goblin che sarebbero molto carini e interessanti al fine di personalizzare un Goblin.

Ovviamente il primo nemico prescelto sarà umano.

Inviato

Ok, perfetto.. Allora comincia pure a fare la scheda.. Essendo nato e cresciuto nella tribù puoi anche non fare il bg. Al massimo una descrizione della personalità

Inviato

Entro domenica ti faccio avere la scheda.

Poi ti scriverò le varie scelte che farò man mano e le varie richieste che potrei farti per quanto riguarda lo sviluppo iniziale del personaggio.

Ci tengo molto a fare un goblin BELLO e caratteristico da giocare!

Inviato

Questa è la scheda:

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=811639

Come armi ho preso per ora:

Dagger x2 (Beh li prendo sempre, credo che non ci siano problemi a prenderli)

Longbow (essendo arciere preferirei questo a quello corto, ma decidi tu. Inoltre vorrei sapere se può essere preso composito (anche il corto eventualmente) in modo da sfruttare anche il mio bonus di forza)

Sword, short (ma se fosse lunga sarebbe meglio. Devi dirmi tu se il mio goblin l'ha meritata)

Horsechopper (tipica arma dei goblin a 2 mani anzichè lo spadone a due mani).

Ho preso l'armatura di cuoio per ora. Poi cercherò armature migliori.

Equipaggiamento ho preso tutta roba semplice (ho scelto la corda di canapa anziche di seta perchè credo che per dei goblin sia un lusso) e poi ho scelto tutto il possibile per dare fuoco alle cose perchè da goblin lo vedo perfettamente coerente.

Come tratti ho preso due tratti razziali gobiln che credo personalizzino bene il personaggio. Altro extra per ora non l'ho preso.

Come talento di primo livello ho preso Power Attack.

Inviato

Visto. Come equipaggiamento direi che va bene. Per quanto riguarda le armi per ora direi spada corta (spada lunga vediamo in futuro se la troverai) e arco lungo (non composito). Ovviamente tutte di taglia piccola.

Per quanto riguarda la scheda tutto ok. Solo non capisco i conteggi di alcune abilità. Tipo climb, disguise, handle animal, heal, intimidate, percepition, ride, stealth, survival. Non mi tornano i conti.

Inviato

Ah ok, perfetto! Non conosco bene Pathfinder. 

Allora la scheda è a posto... Dai, vedo se domani riesco a postare così si inizia. Stasera non riesco che sono reduce da un weekend impegnativo ad Asti :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...