Vai al contenuto

Bug su Bacio e Clan Giovanni.


Danilius92

Messaggio consigliato

buona sera, volevo esporre un bug che ho trovato sia nella versione D 20 ( ma anche in quella vecchia)

Nella manovra d' attacco Morso, c'è  la possibilità invece di infliggere livelli di salute aggravati, di effettuare un Bacio, ovvero prelevare punti sangue, specificando che non avviene nessuna perdita di livelli di salute. Il difetto del clan Giovanni ( pag 57) , dice che per ogni punto sangue assunto dal Bacio , la vittima subisce un livello di danni doppio RISPETTO a quello di un altro vampiro ( fa l' esempio, che se il Giovanni preleva un punto sangue, il mortale subisce due livelli di salute). Oserei dire, che questa cosa va in contraddizione con la regola del Bacio, che non dovrebbe causare alcuna perdita di livelli di salute. 

ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Uh, questa volta non sono in grado di aiutarti. Mi si stanno mischiando le regole tra edizioni, houserules e chissà cos'altro... V20 (che ho in inglese) e revised (che ho in italiano) dicono però le stesse cose. Cioè, non dicono... a meno che io non sia diventato così cieco da non trovare le regole giuste.

Comunque, col Bacio (rispetto a un morso vero e proprio) non avviene perdita di salute ma solo nell'atto di mordere. Questo non vuol dire che succhiare sangue non faccia male. I Giovanni non hanno il Bacio, ma non stanno letteralmente prenendo a morsi una vittima, quindi non stanno infliggendo livelli di salute aggravati.

Generalmente un umano ha 10 punti di sangue, e inizia a subire danni ingenti dopo averne perso il 20%, e necessita ospedalizzazione dopo la metà. Quindi vuol dire effettivamente che il Bacio fammale. Ma ovviamente il manuale non descrive i danni in quella sezione,  gh.

Visto che comunque nella descrizione della debolezza dei Giovanni spiega che ogni punto sangue "prelevato" corrisponde a due livelli di salute persi, un vampiro non-Giovanni semplicemente toglierebbe un livello di salute per punto sangue. Se consideriamo che solo dopo i due punti sangue persi un mortale ha dei malus, si può pensare che si perda salute solo dopo questo punto (che però per un Giovanni corrisponde a un punto sangue perso soltanto!).

Se questa situazione ti sembra esagerata, considera la debolezza dei Giovanni in questo modo: non hanno il potere inebriante del Bacio, quindi il mortale urlerà dal dolore (possibile rischio di Masquerade!). A metà punti sangue persi, il poveretto l'è morto (vs la necessità di ospedalizzazione dovuta all'attacco di un vampiro qualunque).
 

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...