Vai al contenuto

Regno di Kovel, Kenaz - Topic di Servizio


NinjaCow

Messaggio consigliato

Giocatori

@Boendal Stats: 7 11 13 17 13 12 - o - 14 13 12 11 13 15

@Hobbes Stats: 8 14 9 15 9 12 - o - 10 14 11 13 16 14

@smite4life Stats: 12 8 17 10 16 13 - o - 12 12 12 9 13 17

Creazione del personaggio e condizioni già poste nel topic di servizio

Spoiler

Ambientazione: Vi faccio un brevissimo riassunto della situazione nella situazione nella quale giocherete, voi sarete i protagonisti assoluti della storia. Man mano che si gioca vi fornisco tutte le informazioni sull'ambientazione.

Le vicende si svolgeranno in un piccolo feudo in lotta con i suoi vicini per il controllo di una miniera e altri appezzamenti di terra che hanno un valore strategico (militare o commerciale). I personaggi sono piuttosto influenti nella loro città in quanto si sono già distinti dalla massa per le loro azioni, per questo avranno delle responsabilità: un guerriero magari ha già iniziato a salire la scala gerarchica e ha dei sottoposti, un inquisitore ha già dato prova della sua abilità nello scovare eretici e ha in gestione il clero della zona... mi metterò d'accordo con ogni giocatore in base a cosa decidete di giocare. La magia non è ben accetta, tutti la temono. Infatti chiuque viene scoperto o anche solo sospettato di usare incantesimi solitamente viene scacciato o ucciso. Solo la magia benefica donata dalle divinità viene comunemente accettata e gli uomini di chiesa che sono in grado di farne uso godono di grande rispetto e timore riverenziale.

Vi sono regni di Elfi e Nani, molto lontano dalle vostre terre, ad est. Con loro gli unici rapporti interraziali che vengono mantenuti sono di natura commerciale. A sud ovest invece è guerra aperta con alcune tribù barbariche di umani e orchi che, ormai da 30 anni ogni estate cercano di invadere il regno di cui fa parte il vostro feudo. Per il momento però i loro tentativi hanno avuto scarsi risultati.

Caratteristiche: Tiro io due serie per ogniuno di voi e scegliete quella che preferite.

Razze: Solo umano, potete ovviamente usare i tratti razziali alternativi.

Classi: Guerriero, Ladro, Paladino, Ranger, Antipaladino, Cavaliere, Fattucchiere (*1), Inquisitore, Attaccabrighe, Cacciatore, Rodomonte, Sicario.

*1 Il fattucchiere (unico incantatore arcano disponibile) non è mai ben accetto nella società e solitamente quando viene scoperto ad usare la sua magia viene messo al rogo, può essere divertente ruolarlo ma dovete fare molta attenzione.

Livello: 3

Vorrei cercare un alto ritmo di post, circa uno ogni 1/2 giorni se vi è possibile. Saranno molto importanti le abilità e la versatilità fuori dal combattimento, nonostante cercherò di valorizzare quest'ultimo sono le cose che farete nella parte narrativa ad avere maggiore impatto sul gioco.

Mappa

2meovs.jpg

Prima di leggere la spiegazione della mappa suggerisco la lettura dell'ambientazione.

Spoiler

Ogni Feudo ha il suo nome e il suo particolare simbolo, appunto riportato in mappa.

La zona grigia è la zona contesa.

Ambientazione
La qualità non è ottima, lo so, ma sono un po' stanco. Di seguito nello spoiler c'è l'ambientazione, ho cercato di trovare un equilibrio tra dettagli e sintesi spero sia sufficente per farvi un idea.

Spoiler

 

Kovel è un piccolo regno che ricopre una superficie di circa 9000 km²,poco meno delle Marche per intenderci meglio. Il suo territorio è prevalentemente collinare. Una grande catena muontuosa lo attraversa da Ovest a Nord-Est proseguendo per il regno confinante in quest'ultima direzione. Le montagne che compongono questa catena sono impervie nonostante le sue vette siano piuttosto basse. In inverno per la forza dei venti, la rigidità del clima e la difficoltà di approvvigionamento chi abita queste zone migra sempre a valle.


Il territorio è suddiviso in 9 feudi, ogniuno amministrato da un grande signore locale. Il più importante tra questi nobili è quello che amministra la regione di Fehu, ovvero il Re. Ogni singolo feudo mantiene autonomia militare, amministrativa e produttiva. Il Re è semplicemente chiamato a regolare le dispute tra i vari signori locali quando queste diventano troppo sanguinose o minacciano la sicurezza del regno ed è lui che decide le politiche estere e coordina gli eserciti locali quando sono riuniti a combattere per uno scopo comune.


Vi è uno situazione di forte disparità tra i vari feudi, ma in generale le attività principali sono l'agricoltura (che occupa la maggior parte della popolazione) l'artigianato (in particolare quello a scopo militare) il commercio (sia verso altre terre che all'interno dei confini del regno stesso. Vi sono dazi anche per spostare merci da una regione all'altra, i regni più ricchi non a caso sono quelli che hanno accesso al mare) e la guerra (ormai da 10 anni si combatte per difendere i confini dalle invasioni di una popolazione barbara di nomadi organizzati in tribù ma la maggior parte degli scontri avvengono all'interno del regno, infatti ad esempio ci sono continue lotte a causa delle rivendicazioni di un nobile sulle terre di un vicino).


Fehu è stata fin ora la regione predominante per la forte presenza di miniere di ferro nel suo territorio e per il suo tretto legame commerciale con il regno vicino. Fino allo scorso anno qualunque fabbro del regno per poter forgiare le sue armi doveva fornirsi di materie prime provenienti da qui. Ora il potere del Re e del suo feudo è minacciato dalla scoperta, in una impervia zona montagnosa fin ora praticamente disabitata, di nuove minerie.


Queste nuovi ricchi giacimenti si trovano tra le regioni di Kenaz, Thurisaz, Gebo e Isa. I rispettivi signori locali ovviamente non hanno perso tempo e hanno iniziato a lottare tra loro per il controllo delle nuove risorse. Chiunqe riesca nell'impresa farà sicuramente prosperare economicante la sua regione ma avrà anche un potere politico non indifferente tra le mani in quanto condividerà con il Re il monopolio sui metalli e avrà la possibiltà di eleversi a suo pari... o di aspirare al trono.


Inutile dire che il Re è turbato da questa situazione ma per la distanza tra Fehu e le nuove miniere al momento ha le mani legate.


Un periodo di grande instabilità e conflitto incombe sul regno di Kovel, ed è impossibile prevedere cosa accadrà.

 

Molte informazioni fondamentali le conoscerete in gioco, ad esempio usi e costumi ve li spiego io di volta in volta quando si presenta l'occasione mentre molte altre informazioni come ad esempio quelle storiche sono celate alla vostra conoscenza previa prova appunto di conoscenze (storia, nobiltà etc...) Ad esempio nomi di nobili e la storia di come il regno è diventato tale che rischiano solo di annoiarvi per ora.

Domani, ora non riesco più provvedo a fornirvi le paricolarità del vostro Feudo. Queste saranno conoscenze acquisite nella quitidianità vivendo nei suoi confini, per sapere informazioni simili sulle altre regioni saranno appunto necessarie delle prove in gioco quando necessario.

 

Nonostante questo post non sia completo credo possa bastare per permettervi di iniziare a lavorare sulle schede, domani provvedo a darvi il resto delle info. Per qualsiasi domana sono qui, tanto so già di aver dimenticato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Uelà!
Ottimo, si! Siamo quelli ricchi! E vai! :D

Lo scheletro del mio personaggio è questo: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=807525 ma si può ancora considerare in wip.

Dal lato meccanico ho l'idea di creare un pg capace di attirare i nemici e tankarli. Insomma alta CA e un briciolo di controllo del combattimento e debuff, grazie al talento Antagonize e la deeds Opportune parry and Repost. Se qualcuno è in grado di garantire un alto output di danno, allora come deeds di terzo livello, prendo Menacing Swordplay, per demoralizzare automaticamente quando attacco, di modo da avere anche un maggior potere di debuff.

Sul piano del roleplay, mi piacerebbe riuscire a giocare un rampollo di famiglia benestante che aspira a ottenere la mano della donna che ama, ma, senza un titolo nobiliare a suo favore, se la può pure scordare. L'aggancio alla corsa alla miniera, potrebbe esser legato anche a questo dettaglio.
Nella storia dovrebbe esserci una figura estremamente tradizionalista, di modo da giustificare questo attaccamento all'elitarismo pur trovandoci (se ho ben capito) in una specie di repubblica marinara, dove conta più il tuo senso invece della tua discendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes Hai guardato l'archetipo Noble Fencer per il tuo Rodomonte, presente su Ultimate Intrigue? Fornisce un bonus ai TS contro influenza mentale al posto di Charmed life e delle doti sociali al posto di qualcuna delle altre...

Sono andato a controllare di la, e mi pare che Boendal fosse indeciso fra un sicario e un paladino... Ad ogni modo un tizio da prima linea!

A questo punto, io potrei puntare ad un ladro (solo di classe) o ad un fattucchiere (eheheh).

Domande: per il ladro posso usare la versione unchained? Archetipi? Concedi l'Ultimate Intrigue?

 

PS: Per la mappa, se hai voglia, puoi provare inkarnate, un sito gratuito dove puoi ottenere mappe di qualità incredibile per lo sforzo che ti costa (cioè più basso che non farla a mano!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta, l'ultimate intrigue per me è ancora inesplorato :D . L'archetipo ha una deeds davvero carina, ma se la scegliessi ora, perderei una grandissima fetta di efficacia (opportune parry and repost), secondo me. Però non è detto, vediamo che dice il master, riguardo il tema di questa campagna. Perché se i combattimenti fossero praticamente l'ultima parte, allora è ovvio che tenderei a fare scelte diverse.

Se cerchi consensi, e Bonedal non fa un paladino, io voto per un witch con archetipo Herb Witch o, ancora meglio, un Hex Channeler di modo da poter contare su qualcuno che ci curi, altrimenti se rimaniamo con la guarigione naturale, campa cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che il paladino è sempre utile (cura bene e mena -i cattivi- come un fabbro), il sicario potrebbe essere la figura che ci manca, considerato che sul lato della sopravvivenza nelle terre selvagge attualmente siamo sguarniti. Se la tua paura è una ridondanza con il ladro, c'è (per esempio) l'archetipo Vanguard che dona alla classe un aspetto più combattivo e di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Grazie della dritta, l'ultimate intrigue per me è ancora inesplorato :D . L'archetipo ha una deeds davvero carina, ma se la scegliessi ora, perderei una grandissima fetta di efficacia (opportune parry and repost), secondo me. Però non è detto, vediamo che dice il master, riguardo il tema di questa campagna. Perché se i combattimenti fossero praticamente l'ultima parte, allora è ovvio che tenderei a fare scelte diverse.

Non ho capito... Non è che devi sceglierle le deeds: conosci automaticamente tutte quelle a cui hai accesso, e le puoi usare fino a che hai Panache. Dato che l'archetipo ti sostituisce schivare, OPaR ce l'hai tranquillamente.

Ad ogni modo, se vuoi suggerimenti per un personaggio del genere, guarda questo thread:

Per @Boendal, sul serio! Fai quello che ti ispira di più, io mi adatto con facilità! Mi va bene sia un personaggio intelligente che stia fuori dalla mischia che un picchiatore, selvaggio o civilizzato... Insomma, tu scegli che poi io seguo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Sul piano del roleplay, mi piacerebbe riuscire a giocare un rampollo di famiglia benestante che aspira a ottenere la mano della donna che ama, ma, senza un titolo nobiliare a suo favore, se la può pure scordare. L'aggancio alla corsa alla miniera, potrebbe esser legato anche a questo dettaglio.
Nella storia dovrebbe esserci una figura estremamente tradizionalista, di modo da giustificare questo attaccamento all'elitarismo pur trovandoci (se ho ben capito) in una specie di repubblica marinara, dove conta più il tuo senso invece della tua discendenza.

 

Diciamo che la discendenza è importante ma viene anche tenuto bene in considerazione chi si distingue per abilità nelle armi o altri affari che aiutano il signore locale ad arricchirsi.

 

 

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Domande: per il ladro posso usare la versione unchained? Archetipi? Concedi l'Ultimate Intrigue?

 

PS: Per la mappa, se hai voglia, puoi provare inkarnate, un sito gratuito dove puoi ottenere mappe di qualità incredibile per lo sforzo che ti costa (cioè più basso che non farla a mano!)

Ovviamente no alle versioni unchained. Ultimate Intrigue è un manuale che non conosco ma se il materiale che ti serve è su questo sito possiamo parlarne.

Il sito per mappe che mi hai linkato sembra interessante, ma trovo rilassante disegnarle a mano nonostante la scarsa qualità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Non ho capito... Non è che devi sceglierle le deeds: conosci automaticamente tutte quelle a cui hai accesso, e le puoi usare fino a che hai Panache. Dato che l'archetipo ti sostituisce schivare, OPaR ce l'hai tranquillamente. 

Ogni volta faccio questo errore xD

Allora penso proprio che prendero' anche noble fencer così da avere un vantaggio non indifferente nelle abilità sociali!

Ma un bel ranger che ne pensate? C'è tutto un territorio da esplorare e una guida sarebbe l'ideale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal
19 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ma un bel ranger che ne pensate? C'è tutto un territorio da esplorare e una guida sarebbe l'ideale. 

se ripieghi sul ranger vado di Paladino!!!!!

 

@TheUser religione monoteista o politeista? Unica divinità o pantheon da manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Ah, devo averlo mancato! :grimace:

Ad ogni modo propendo molto per l'hunter, sono ancora indeciso se normale o Feral Hunter. Nel caso, come sarebbe vista nel mondo in cui siamo una persona che si "trasforma" parzialmente in una bestia?

Come una minaccia, saresti messo sullo stesso piano di un licantropo... dovresti guardarti le spalle proprio come un Fattucchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo! :) 

Meglio una cosa più classica allora, e vado di Cacciatore normale con compagno animale. La scheda di Faredor si troverà qui, anche se adesso è quasi vuota, mentre quella di Mindril (il suo compagno animale) qui

No, non so ancora che animale prendere come compagno... Che fauna c'è nella zona? Più o meno, basta anche la regione climatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il PG è abbastanza delineato, sarà un arciere/scout, mentre il compagno animale darà una mano in prima linea.

Sono però ancora in alto mare con la scelta del compagno: i 2 preferiti attualmente sarebbero il gorilla e il grosso felino (una grossa pantera, probabilmente). D'altra parte, mi ispirano anche l'alce e, eventualmente, il lupo...

Perciò, dopo aver chiesto conferma al master, propongo la votazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...