Vai al contenuto

Regno di Kovel, Kenaz - Topic di Servizio


NinjaCow

Messaggio consigliato

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Una lince, come grande felino! Come clima ci stà tutta e non dovrebbe creare problemi in alcun tipo di ambiente, da quello boschivo, a quello montano e volendo anche sottoterra, visto che usano le grotte come tane :D

Grande! Non avevo pensato alle linci!!! Mi sa che vince a mani basse, essendo anche il migliore meccanicamente. Avrei fatto una eccezione per l'alce (perché è fighissimo) e per il gorilla (perché è un gorilla), mentre il lupo mi sa troppo di cliché! Sorry Boendal!

 

EDIT: Schede pronte, ecco a voi Ruindolneth (detta Ruin) e Mindril. Si, è diventata una femmina, e si, potete chiamarla Ruin.

Come ci conosciamo? Ci conosciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Io come tratti avrei preso Rice Runner (perché incredibilmente il cacciatore non ha acrobazia di classe!!!) ma fa schifo:

"sei cresciuto a raccogliere il riso in una risaia e quindi sei agile e acrobatico"???? WUT???

Perciò lo renderei più come un: sei cresciuta vagando in mezzo ai boschi, arrampicandoti sugli alberi e balzando da un ramo all'altro e quindi sei agile e acrobatica" Se dici che ti va bene così, lo tengo, sennò lo lascio perdere e valuto Wisdom in the Flesh (non per Acrobatics, mi farebbe orrore, ma per Disable Device). Infatti, durante il periodo di addestramento con Morgan, ho imparato a conoscere molto di più me stessa, affinando le mie capacità percettive, perciò ho imparato come disattivare i dispositivi meccanici "ascoltando" le vibrazioni che emettono. Diciamo che ho imparato a meditare, ma sono troppo confusionaria per farlo sempre. Quando però riesco a concentrarmi e mettermi li, tranquilla, riesco a ottenere risultati strabilianti...

Però boh, preferisco lo stesso "rice runner" (ma che poi, io non ho mai raccolto il riso... Ma serve tutta questa agilità???)

Come secondo tratto, invece, Ambush Training mi sembra più che appropriato per un cacciatore/esploratore! :)

Per la "backstory" comune, se potessi darci un minimo di pre-trama (tipo, che stiamo facendo, dove e perché quando iniziamo) magari ci incastriamo meglio...

Comunque, sappiatelo, Ruin sarà innamoratissima di Orlando. E forse anche del paladino, se sarà bello e lucente nella sua armatura! Però non ci sa proprio fare con le persone... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che avete scelto tutti nomi anglofoneggianti (passatemi il termine, su xD ), sono propenso a cambiare il mio, però mi piacerebbe attenermi all'ambientazione. @Theuser abbiamo un termine di paragone con qualche popolazione storica per regolarci su questi dettagli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'assenza, raramente nel fine settimana ho tempo di scrivere. Questa sera, tornato a casa, controllo tutto il materiale che mi è stato mandato e risponderò a più quesiti possibili. Se non ricevete tutti risposta oggi non temete, arriverà domani. Vorrei che per Lunedì sia tutto pronto per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, spero anche prima! Più o meno siamo tutti apposto qui! Dobbiamo solo stabilire come ci conosciamo o simili! 

PS: @Hobbes in realtà il mio nome è in elfico di LotR, ma è volontariamente esotico, dato che mia madre è stata avventuriera... Perciò non contare il mio! Ad ogni modo, qualche contestualizzazione potrebbe far piacere anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo! 
Io ho preso il nome Orlando perché da descrizione il Kenaz mi è sembrato molto affine alle repubbliche marinare, anche se il suo nome di impronta germanica (lo stesso della runa), googolando ho scoperto significare fiaccola...

Elementi troppo diversi l'uno dall'altro per raccapezzarci da soli.

Vediamo che ci dice il master. Magari scopriamo che il Kenaz assomiglia alla Normandia del XII secolo e siamo improvvisamente tutti figli di pirati, guerrieri e barbari civilizzati, arricchiti dopo aver giurato fedeltà alla corona :joy:

A tal proposito, notizie di TheUser?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapito dal lavoro questi giorni scusate. Comunque mi sono rifatto molto all'europa feudale (che è un po' come non dire nulla considerando le diversità che c'erano all'epoca da paese a paese) prendendo poi spunto anche da altre fonti... ma non guardate troppo alla storia non punto affatto all'attendibilità sotto questo profilo. Conosco bene solo la storia contemporanea (ho un esame a breve al riguardo) e quello che viene prima solo in maniera frammentaria per cui non sarei nemmeno in grado di puntare ad essere attendibile. Vi chiedo di pazientare ancora un po', pian piano scriverò tutto quello di cui avete bisogno. Miro ancora ad iniziare Lunedi il topic di gioco.

Per quello che riguarda i nomi dei feudi, avevo preso in considerazione varie possibilità e alla fine ho scelto di prenderli dalle rune perché mi suonavano bene. Kovel è una cittadina Ucraina vicino la quale sono stati rinvenuti manufatti di origine celtica.

Se volete dei nomi a tema mi rifarei a quelli della tradizione medievale Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Se ti va bene, io terrei il nome di origine esotica, a causa del passato avventuriero dei miei genitori (che magari hanno visitato i lontani regni elfici). 

Per il fatto di conoscerci precedentemente, il mio pg da un paio d'anni viaggia "da sola", ovvero senza un compagno fisso, accettando lavoretti occasionali. Può essere che abbiamo lavorato insieme per qualcosa, che vi ho fatto da guida per un viaggio o per una battuta di caccia (nobiluomo hobbes penso a te!) o qualunque cosa vi venga in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarete tutti al servizio del signore locale, non esiste la libertà come la intendiamo noi ora. Tutti hanno responsabilità e devono rendersi utili per la comunità. Ovviamente esistono vagabondi, mercenari e avventurieri ma non è il vostro caso. Ho bisogno che siate fedeli alla vostra causa... almeno all'inizio poi si vedrà come si sviluppa la trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora modificherò leggermente il BG: per un periodo ha vagabondato con il suo mentore, poi a seguito di un evento X (da definire), ha deciso di voler servire più attivamente il signore locale e si è arruolata come guida/guardaboschi/ranger, da cui eventuale conoscenza con gli altri PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre vi metto il paragrafo sulla religione, un paio di giorni e spero di iniziare.

Religione:

La religione è una delle colonne portanti della società in quanto tiene unite le masse e regola la morale. Solitamente gli uomini di fede quindi lavorano a stretto contatto con i feudatari e i loro amministratori locali. Non è raro che un prete gestisca lui stesso villaggi di agricoltori. Secondo la tradizione vi è unica grande divinità principale: Gareb. Lui aiutato dai suoi discendenti ha liberato la terra dai draghi e le antiche stirpi per far spazio agli uomini e liberali dalla schiavitù. Tutte le altre divinità sono considerate minori ma comuqnue importanti, un po' come i santi cristiani per darvi un idea. La gente li prega solo per cause specifiche o vengono usati come patroni da alcune città. Per semplicità queste divinità minori sono quelle del manuale del giocatore di Pathfinder. Ogni uomo di chiesa è legato al culto di Gareb, salvatore degli uomini, ma non è raro vederli venerare anche divinità minori. La chiesa è unica ed è regolata da una rigida gerarchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il BG di Ruin

Spoiler

BACKGROUND
Nata in un villaggio contadino, figlia unica di una coppia di ex-avventurieri ora ritirati, Ruin è sempre stata molto amante della natura, oltre che molto spericolata e impaziente. Fin da bambina, passava molto più tempo in giro per i boschi vicino al villaggio che non a casa ad aiutare la madre. Strinse una sincera amicizia con Ralph, un suo coetaneo dagli stessi interessi. Amicizia che lentamente stava sfociando in qualcosa di più, se un giorno nella foresta i due ragazzini non si fossero trovati ad un passo dalla morte: aggrediti da un'orsa furibonda, riuscirono a salvarsi soltanto grazie all'intervento di un cacciatore di passaggio (Riccardo), dalla profonda fede nella forza della natura, che riuscì a placare il plantigrade e a scacciarlo. Le reazioni dei due ragazzi furono incredibilmente opposte: Ralph si terrorizzò al punto di rifiutare di entrare mai più nel bosco, tornò a stabilirsi a casa ad aiutare il padre nei campi, diventando ben presto un normalissimo contadino. Ruin, si innamorò ancora di più della natura, oltre che del cacciatore. Dopo aver chiesto il permesso ai suoi genitori, partì con l'uomo (un guardaboschi del Kenaz), cercando di apprenderne tutti i trucchi. Aveva 13 anni. Da quel momento, è sempre stata in viaggio insieme al suo mentore. Circa due anni fa, ha salvato un cucciolo di lince da un gruppo di bracconieri che avevano ne avevano ucciso la madre, finendo a litigare in modo molto duro con Riccardo, che riteneva ingiusto cacciarli. Da allora si è separata dal suo mentore, andando ad arruolarsi direttamente nella milizia del signore locale insieme a Mindril, la piccola lince che nel frattempo si stava rivelando non proprio piccola.

Va bene? Ha senso? Ovviamente i nomi dei feudatari sono lasciati vuoti, dato che non li so! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...