NinjaCow Inviata 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviata 13 Maggio 2016 Giocatori @Polvo Stats: 9 16 13 10 11 10 - o - 10 10 14 14 11 15 @Ian Morgenvelt Stats: 15 10 14 13 9 10 - o - 16 8 8 12 16 15 @sani100 Stats: 14 10 15 12 17 8 - o - 14 12 11 15 18 14 Creazione del personaggio e condizioni già poste nel topic di servizio Spoiler Ambientazione: Vi faccio un brevissimo riassunto della situazione nella situazione nella quale giocherete, voi sarete i protagonisti assoluti della storia. Man mano che si gioca vi fornisco tutte le informazioni sull'ambientazione. Le vicende si svolgeranno in un piccolo feudo in lotta con i suoi vicini per il controllo di una miniera e altri appezzamenti di terra che hanno un valore strategico (militare o commerciale). I personaggi sono piuttosto influenti nella loro città in quanto si sono già distinti dalla massa per le loro azioni, per questo avranno delle responsabilità: un guerriero magari ha già iniziato a salire la scala gerarchica e ha dei sottoposti, un inquisitore ha già dato prova della sua abilità nello scovare eretici e ha in gestione il clero della zona... mi metterò d'accordo con ogni giocatore in base a cosa decidete di giocare. La magia non è ben accetta, tutti la temono. Infatti chiuque viene scoperto o anche solo sospettato di usare incantesimi solitamente viene scacciato o ucciso. Solo la magia benefica donata dalle divinità viene comunemente accettata e gli uomini di chiesa che sono in grado di farne uso godono di grande rispetto e timore riverenziale. Vi sono regni di Elfi e Nani, molto lontano dalle vostre terre, ad est. Con loro gli unici rapporti interraziali che vengono mantenuti sono di natura commerciale. A sud ovest invece è guerra aperta con alcune tribù barbariche di umani e orchi che, ormai da 30 anni ogni estate cercano di invadere il regno di cui fa parte il vostro feudo. Per il momento però i loro tentativi hanno avuto scarsi risultati. Caratteristiche: Tiro io due serie per ogniuno di voi e scegliete quella che preferite. Razze: Solo umano, potete ovviamente usare i tratti razziali alternativi. Classi: Guerriero, Ladro, Paladino, Ranger, Antipaladino, Cavaliere, Fattucchiere (*1), Inquisitore, Attaccabrighe, Cacciatore, Rodomonte, Sicario. *1 Il fattucchiere (unico incantatore arcano disponibile) non è mai ben accetto nella società e solitamente quando viene scoperto ad usare la sua magia viene messo al rogo, può essere divertente ruolarlo ma dovete fare molta attenzione. Livello: 3 Vorrei cercare un alto ritmo di post, circa uno ogni 1/2 giorni se vi è possibile. Saranno molto importanti le abilità e la versatilità fuori dal combattimento, nonostante cercherò di valorizzare quest'ultimo sono le cose che farete nella parte narrativa ad avere maggiore impatto sul gioco. Mappa Prima di leggere la spiegazione della mappa suggerisco la lettura dell'ambientazione. Spoiler Ogni Feudo ha il suo nome e il suo particolare simbolo, appunto riportato in mappa. La zona grigia è la zona contesa. Ambientazione La qualità non è ottima, lo so, ma sono un po' stanco. Di seguito nello spoiler c'è l'ambientazione, ho cercato di trovare un equilibrio tra dettagli e sintesi spero sia sufficente per farvi un idea. Spoiler Kovel è un piccolo regno che ricopre una superficie di circa 9000 km²,poco meno delle Marche per intenderci meglio. Il suo territorio è prevalentemente collinare. Una grande catena muontuosa lo attraversa da Ovest a Nord-Est proseguendo per il regno confinante in quest'ultima direzione. Le montagne che compongono questa catena sono impervie nonostante le sue vette siano piuttosto basse. In inverno per la forza dei venti, la rigidità del clima e la difficoltà di approvvigionamento chi abita queste zone migra sempre a valle. Il territorio è suddiviso in 9 feudi, ogniuno amministrato da un grande signore locale. Il più importante tra questi nobili è quello che amministra la regione di Fehu, ovvero il Re. Ogni singolo feudo mantiene autonomia militare, amministrativa e produttiva. Il Re è semplicemente chiamato a regolare le dispute tra i vari signori locali quando queste diventano troppo sanguinose o minacciano la sicurezza del regno ed è lui che decide le politiche estere e coordina gli eserciti locali quando sono riuniti a combattere per uno scopo comune. Vi è uno situazione di forte disparità tra i vari feudi, ma in generale le attività principali sono l'agricoltura (che occupa la maggior parte della popolazione) l'artigianato (in particolare quello a scopo militare) il commercio (sia verso altre terre che all'interno dei confini del regno stesso. Vi sono dazi anche per spostare merci da una regione all'altra, i regni più ricchi non a caso sono quelli che hanno accesso al mare) e la guerra (ormai da 10 anni si combatte per difendere i confini dalle invasioni di una popolazione barbara di nomadi organizzati in tribù ma la maggior parte degli scontri avvengono all'interno del regno, infatti ad esempio ci sono continue lotte a causa delle rivendicazioni di un nobile sulle terre di un vicino). Fehu è stata fin ora la regione predominante per la forte presenza di miniere di ferro nel suo territorio e per il suo tretto legame commerciale con il regno vicino. Fino allo scorso anno qualunque fabbro del regno per poter forgiare le sue armi doveva fornirsi di materie prime provenienti da qui. Ora il potere del Re e del suo feudo è minacciato dalla scoperta, in una impervia zona montagnosa fin ora praticamente disabitata, di nuove minerie. Queste nuovi ricchi giacimenti si trovano tra le regioni di Kenaz, Thurisaz, Gebo e Isa. I rispettivi signori locali ovviamente non hanno perso tempo e hanno iniziato a lottare tra loro per il controllo delle nuove risorse. Chiunqe riesca nell'impresa farà sicuramente prosperare economicante la sua regione ma avrà anche un potere politico non indifferente tra le mani in quanto condividerà con il Re il monopolio sui metalli e avrà la possibiltà di eleversi a suo pari... o di aspirare al trono. Inutile dire che il Re è turbato da questa situazione ma per la distanza tra Fehu e le nuove miniere al momento ha le mani legate. Un periodo di grande instabilità e conflitto incombe sul regno di Kovel, ed è impossibile prevedere cosa accadrà. Molte informazioni fondamentali le conoscerete in gioco, ad esempio usi e costumi ve li spiego io di volta in volta quando si presenta l'occasione mentre molte altre informazioni come ad esempio quelle storiche sono celate alla vostra conoscenza previa prova appunto di conoscenze (storia, nobiltà etc...) Ad esempio nomi di nobili e la storia di come il regno è diventato tale che rischiano solo di annoiarvi per ora. Domani, ora non riesco più provvedo a fornirvi le paricolarità del vostro Feudo. Queste saranno conoscenze acquisite nella quitidianità vivendo nei suoi confini, per sapere informazioni simili sulle altre regioni saranno appunto necessarie delle prove in gioco quando necessario. Nonostante questo post non sia completo credo possa bastare per permettervi di iniziare a lavorare sulle schede, domani provvedo a darvi il resto delle info. Per qualsiasi domanda sono qui, tanto so già di aver dimenticato qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Potremmo fare un riepilogo dei personaggi? Soprattutto mi servirebbe sapere cosa giocate per scegliere i talenti teamwork, che danno benefici a tutto il gruppo. Io sarò un inquisitore, aspettando le notizie sulla religione, un comandante delle forze della chiesa, abile nel combattimento con la balestra e nelle abilità diplomatiche. A livello di gioco principalmente potenzieró il gruppo stando nelle retrovie e avrò qualche Incantesimo, quindi potrò anche curarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polvo Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 @Ian Morgenvelt Il mio PG è un Ranger @TheUser Ci sono limitazioni particolari per il compagno animale o posso scegliere come preferisco? Per quanto riguarda l'equipaggiamento: si possono comperare oggetti masterwork? Da ranger volevo anche sapere come funziona l'approvvigionamento delle frecce: mi devo comperare e portare dietro cariolate di frecce o le posso reperire con tranquillità e quindi basta che me ne porto dietro una ventina? Stesso discorso per le razioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 guarda sono molto indeciso su quale dei due tiri scegliere (?) Comunque sarò un ladro ciarlatano, quindi perdo il cercare e disattivare trappole, però punterò molto su bluff/diplomazia e intimidire, anche se su quest'ultimo ho ancora da vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Si per gli oggetti perfetti Per il compagno animale vedi tu quello che ti piace, evitiamo dinosauri magari ma non ci sono limitazioni particolari. Le frecce sono molto facili da reperire, come anche le razioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Mi sembra di capire che siamo scoperti per la mischia. Volendo potrei modificare leggermente il personaggio e occuparmene io @TheUser ho scelto la seconda serie di caratteristiche. Potresti tirarmi i pf? Si tratterebbe di un d8 e di un d10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Mi sembra di capire che siamo scoperti per la mischia. Volendo potrei modificare leggermente il personaggio e occuparmene io @TheUser ho scelto la seconda serie di caratteristiche. Potresti tirarmi i pf? Si tratterebbe di un d8 e di un d10 d8= 7 d10= 9 Ti è andata piuttosto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polvo Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 3 hours ago, Ian Morgenvelt said: Mi sembra di capire che siamo scoperti per la mischia. Volendo potrei modificare leggermente il personaggio e occuparme io Anche il mio Ranger non è messo male in mishia @TheUser Ma su mythweavers abbiamo uno spazio per la campagna o ti mandiamo il link alla scheda?!? Scusa la domanda banale ma non sono praticissimo della cosaa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 1 ora fa, Polvo ha scritto: Anche il mio Ranger non è messo male in mishia @TheUser Ma su mythweavers abbiamo uno spazio per la campagna o ti mandiamo il link alla scheda?!? Scusa la domanda banale ma non sono praticissimo della cosaa... gli mandiamo il link della scheda Per quanto riguarda la scheda, appunto, i tratti sono ammessi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polvo Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Ok grazie della dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 4 ore fa, sani100 ha scritto: gli mandiamo il link della scheda Per quanto riguarda la scheda, appunto, i tratti sono ammessi? dipende dal tratto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2016 ok, stilerò una lista nella mia scheda, eventualmente massimo uno o due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polvo Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Master un consiglio, che tipi di terreni ci sono nell'ambientazie? Foreste, pianure....??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Se accetti i tratti io sarei interessato a Black Powder Bravado e Stabbing spell. Il secondo mi piace molto a livello di bg, infatti il mio pg volevo fosse di un ramo della sua chiesa specializzato nel combattere gli usufruitori di magia nera. Se però mi dici che non sarà molto utile o non lo accetti vedrò cosa prendermi in sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Perdonate l'assenza, raramente nel fine settimana ho tempo di scrivere. Questa sera, tornato a casa, controllo tutto il materiale che mi è stato mandato e risponderò a più quesiti possibili. Se non ricevete tutti risposta oggi non temete, arriverà domani. Vorrei che per Lunedì sia tutto pronto per iniziare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 La mia scheda è quasi terminata, mi manca la divinità, il dominio/inquisition e l'equipaggiamento. Quindi mi servirebbero informazioni sul Pantheon e sugli oggetti comprabili oltre a quelli normali (oggetti alchemici principalmente) P.S: ecco a voi Nataniel Solokov, inquisitore e cacciatore di streghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Io sto ultimando il bg in questi giorni, causa parziale il 19 sto subendo dei rallentamenti. Comunque nella mia scheda su MW ho messo fra le note dell'equipaggiamento e dei tratti, appena puoi fammi sapere quali posso usare e quali no EDIT: Mi potresti tirare 2d8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 @TheUser il bg del personaggio va bene? Non ti crea problemi il fatto di essere figlio cadetto di una famiglia nobile minore? Invece il nome simil-russo non è fuori tema? E ora l'ultima fatidica domanda: i pg si conoscono già? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Dunque inizio a scrivere tutto quello di cui avete bisogno. Tenete d'occhio questo post dal momento che continuerò ad editarlo aggiungendo contenuto finché qualcuno non scrive sotto. Per i tratti ne potete scegliere 2. @Polvo Saranno prevalenti le zone montagnose e boschive. @sani100 Tranquillo anche ho rallentato un po' perché mi sono trovato sommerso di lavoro all'improvviso. Ad ogni modo 2d8 => 7 e 5 @Ian MorgenveltStabbing spells non mi convince molto ma puoi tenerlo, ho letto scheda e BG vanno bene. Per gli oggetti alchemici preferisco che mi fai direttamente una lista di quello che ti interessa poi ti dico io cosa va bene e cosa no. Il nome va bene ma... Tutti: per i PNG userò prevalentemente nomi presi dalla tradizione medievale Italiana e se volete essere integrati in tutto e per tutto nell'ambientazione vi consiglio di prendere in considerazione la cosa anche per i vostri PG. I personaggi essendo membri in vista tra i collaboratori del Feudatario si conoscono almeno di vista. Eventuali amicizie, collaborazioni precedenti e altro potete deciderle tra voi. - Ora provvedo a controllare il materiale inviatomi da Sani e Polvo, ma credo finirò dopo cena. Tra poco devo andare. Ho scritto ad entrambi. Breve lista di oggetti non aquistabili che mi sono già stati chiesti: Spoiler Sunrod Blue Book Traveler's Dictionary Water Purification sponge Acido Alchemical Cement Alchemical Glue Alchemical Glue Accelerant Alkali Flask Defoliant Liquid Ice Paste, Paper Wall - In seguito passerò a parlarvi della religione. - Scriverò delle peculiarità del vostro Feudo. - Passo a definire i ruoli dei vostri PG nella società, doveri e benefici. Se qualcosa non vi dovesse piacere ditemelo che ci lavoriamo insieme i personaggi sono vostri dopotutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2016 Vi avviso che da settimana fino all'1 di giugno sarò impegnato più del solito per un progetto lavorativo, quindi proverò a postare quando potrò (probabilmente alla sera), ma non ve lo assicuro. Cercherò di scrivere il primo post, poi se vi trovate in stallo andate pure avanti senza aspettarmi, Martino lo muoverà il master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.