Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho alcuni dubbi che non vengono chiariti:

1) eventuali buff che ho addosso al momento del lancio, rimango anche sulle copie?

2) eventuali exp pagati dalle copie hanno ripercussioni su di me?

• Supermoderatore
Inviato

1) Se erano buff con te come bersaglio non si trasferiscono alla copia, visto che è una creatura a sè stante

2) PE pagati come visto che non possono lanciare incantesimi?Sei uno psionico?Io da DM deciderei che, come le copie non possono lanciare incantesimi, così non possono usare poteri psionici.

Inviato

La prima ipotesi che mi è venuta in mente è quella di avere anvhe la capacità di manifestare poteri, si. In generale, però potrebbero esserci altre situazioni. 

RAW c'è qualcosa che possa dare una risposta?

• Supermoderatore
Inviato

Diciam

2 minuti fa, darkundo ha scritto:

La prima ipotesi che mi è venuta in mente è quella di avere anvhe la capacità di manifestare poteri, si. In generale, però potrebbero esserci altre situazioni. 

RAW c'è qualcosa che possa dare una risposta?

La cosa più RAW a cui posso pensare è il fatto che essendo mere creazioni illusorie probabilmente non possiedono PE (visto che viene specificato esattamente cosa prendono di uguale al PG e i PE non sono nella lista) quindi non possono spenderli.

• Supermoderatore
Inviato
9 minuti fa, darkundo ha scritto:

C'è qualche supporto di regolamento? Perché potrebbe avere molto senso, ma vorrei evitare di dover fare una home rule.

Il fatto che di norma un incantesimo ti dice esattamente cosa ottieni di superiore alla norma, tutto ciò che non è citato esplicitamente non puoi desumere che sia vero solo perché sarebbe "logico". Comunque penso che il RAI sia abbastanza chiaro, se può bastare.

Oppure (ma questo è già più debole) se vuoi potresti appellarti alla trasparenza magia-psionica, quindi ogni cosa che impedisce l'uso della magia blocca anche l'uso dei poteri.

9 minuti fa, darkundo ha scritto:

C'è qualche supporto di regolamento? Perché potrebbe avere molto senso, ma vorrei evitare di dover fare una home rule.

Il fatto che di norma un incantesimo ti dice esattamente cosa ottieni di superiore alla norma, tutto ciò che non è citato esplicitamente non puoi desumere che sia vero solo perché sarebbe "logico". Comunque penso che il RAI sia abbastanza chiaro, se può bastare.

Oppure (ma questo è già più debole) se vuoi potresti appellarti alla trasparenza magia-psionica, quindi ogni cosa che impedisce l'uso della magia blocca anche l'uso dei poteri.

• Mi piace 1
Inviato

Vado parzialmente offtopic, se ritenetr opportuno, spaccate pure la discussione.

Cosa succede nel casso del potere Fissione? In questo caso la copia ha sia la capacità di manifestare potere sia tutte le mie abilità. Se il personaggio in questione è in grado di castare incantesimi, che succede?

• Supermoderatore
Inviato
6 minuti fa, darkundo ha scritto:

Vado parzialmente offtopic, se ritenetr opportuno, spaccate pure la discussione.

Cosa succede nel casso del potere Fissione? In questo caso la copia ha sia la capacità di manifestare potere sia tutte le mie abilità. Se il personaggio in questione è in grado di castare incantesimi, che succede?

Direi che a occhio vi dividete anche gli incantesimi.

"You and your duplicate evenly split your power points, your remaining usages of pertinent special abilities for the day, and so on"

Personalmente direi che il duplicato considera quei due livelli negativi anche sul fronte incantesimi e non solo per i poteri.

Inoltre visto che ci sono queste limitazioni sui poteri usabili da/sui duplicati:

You can have only one fissioned duplicate in existence at one time; your duplicate cannot use this power. You cannot use fusion or metaconcert with a duplicate, or share any other power or effect that pools abilities (the sum of you and you is still just you). Similarly, attempting to use powers such as claws of the vampire or vampiric blade to hurt your duplicate only damages your duplicate; these powers do not heal you. Empathic transfer and similar powers are likewise ineffective (transferring wounds to yourself isn’t a good healing strategy).

Sembra logico che RAI ci saranno limitazioni simili anche con gli incantesimi (quindi niente vampiric touch per curarsi per dire).

Inviato

Si chiarissimo! Il modo più logico di dividere gli incantesimi mi sembra quello di dividere in egual numero gli incantesimi per ogni lv di incantesimo... no?

• Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, darkundo ha scritto:

Si chiarissimo! Il modo più logico di dividere gli incantesimi mi sembra quello di dividere in egual numero gli incantesimi per ogni lv di incantesimo... no?

Concordo, in caso siano dispari ne tiene di più "l'originale", in caso ci fossero degli incantesimi di dominio lascerei quegli slot solo all'originale.

• Mi piace 1