Velsh Inviata 14 Maggio 2016 Segnala Inviata 14 Maggio 2016 Giorno 1 - Clima sereno - Giorno Il sole caldo del primo delle prime ore dopo il mezzodì si abbatte su di voi. L'aria è calda e ferma. Il panorama della Valle Elsir è piuttosto monotono, interrotto qua e la da qualche fattoria. Spoiler Di fronte a voi, a qualche miglio di distanza, il villaggio di Drellin's Ferry dove siete diretti. Un piccolo insediamento a sud della Foresta Stregata. Ottimo punto da cui iniziare le vostre indagini e ottima base per esplorare i territori circostanti. La strada che state percorrendo raggiunge l'apice di una piccola collinetta per poi discendere in un piccolo boschetto formando una larga e non troppo profonda vallata. Sul lato destro della strada, al di sopra della cima degli alberi, scorgete una fattoria abbandonata. Avete attraversato dozzine di posti come questo durante la giornata di oggi ma qui c'è qualcosa che non va. @Regina e Aramil Spoiler Notate di sfuggita il luccichio di un'armatura. Proviene da dietro i cespugli del boschetto che state attraversando. Feroci guerrieri, alti e pelosi dalle sembianze umanoidi, dalle grandi fauci e dai volti piatti e schiacciati, si nascondono nella boscaglia. Conoscete entrambi queste creature: Hobgoblin. Ordine di iniziativa: 1) Aramil 20 2) Regina 19 3) Hobgoblin
zigno Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Holistar "Hey, quella fattoria come vi sembra? Secondo voi vale la pena di darci un occhio?" Holistar ha unauna cotta di maglia con varie incisioni che compongono un voto sacro a Raziel. Appoggiato sulla spalla il suo spadone in argento, e la mano sinistra coperta da un guanto nero. Gli occhi dorati dell'aasimar cozzano con i capelli argento
1701E Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Maara - Nightstalker Cammino estasiata osservando il panorama bucolico che ci circonda, avanzando a passi leggeri e quasi di danza, mentre lascio che il caldo sole del mattino mi batta sul viso, il cappuccio del mantello abbassato sulle spalle ed i lunghi capelli rossi sciolti al vento. Mentre cammino continuo a dare il tormento a Fosco, al quale sto parlando ininterrottamente da circa due ore, ovvero da quando lo spirito che avevamo incrociato nei pressi di un crocevia (chissà perché tanta gente muore nei crocevia?) é stato trascinato lontano da chissà quale vento mistico Eddai...cosa ti costa evocarmene uno...poi ci faccio amicizia io, non preoccuparti. Sono così carini quando - dopo essere emersi da terra - ti fissano con le loro orbite vuote, in attesa che tu gli dica che fare della loro non vita. Quando Holistar mi richiama indicando la fattoria abbandonata mi concentro un attimo su di essa, borbottando divertita Vediamo un po' chi c'é da queste parti... @Master: Spoiler uso vista della morte verso la fattoria...ovviamente a Maara interessa cercare non morti, non viventi
Ian Morgenvelt Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Aramil Faenlil Descrizione Spoiler Tutto in questo elfo sembra ricordare l'inverno: gli occhi azzurri e gelidi, la pelle pallida e i capelli bianchi come la prima neve. Oggi porta solo i suoi pantaloni neri con delle rune elfiche e la spada nel fodero al fianco. Sul petto vedete qualche cicatrice, ma sono poche e soprattutto non profonde. Tutto sembrava normale: studio degli Incantesimi alla mattina, evocazione della solita armatura magica e poi pronti per il viaggio. Finché vedendo il Paladino e la ragazza dai capelli rossi camminare come se niente fosse verso la fattoria sussurro tra me e me Bah, perché gli umani non riescono a vedere come noi elfi? Poi alzo la voce per annunciare a tutti ciò che ho visto Non muovetevi o cadrete in una trappola! Ci sono degli hobgoblin armati in mezzo al bosco, tre per lato. Possibile che non si può arrivare ad un villaggio sperduto senza problemi? Concludo parlando più con me stesso che con qualcuno. Poi inizio a muovermi verso la boscaglia pronto ad evitare un eventuale fendente. Una volta arrivato davanti all'hobgoblin mi teletrasporto alle sue spalle e lo colpisco velocemente con la mia spada lunga, imprimendo tutta la mia forza. Visto! Dico con il mio solito tono da persona sicura di essere superiore Master Spoiler La mattina vorrei lanciarmi armature magica usando una carica della Verga se possibile. In questo caso mi muovo dritto verso l'Hobgoblin sulla sinistra, con Acrobazia +7 per evitare attacchi di opportunità. Una volta arrivatogli davanti uso Abrubt Jaunt per teletrasportarmi alle sue spalle e li lo provo a colpire con la Spada tenuta a due mani e attacco Poderoso +4 1d8+6 danni taglienti. In questo caso ho +2 alla CA fino alla fine del mio turno successivo. Altrimenti lancio armatura magica sempre con la verga e gli arrivo davanti con Acrobazia +7
Velsh Inviato 14 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 L'hobgoblin colpito si accascia al suolo. L'uccisione di Aramil suscita l'ira degli altri che iniziano a sbraitare rabbiosi contro di voi. @ Aramil Spoiler Mi spieghi da dove ti verrebbe il +2 alla CA? @Maara Spoiler Niente non morti nei paraggi
zigno Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Holistar carico l'hobgoblin più vicino, impugnando a due mani lo spadone e vibrando un fendente più potente che preciso. Spoiler Attacco con bonus +7 totale, 2d6 +8 contando attacco poderoso
Lares Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Fosco Lo sguardo di Fosco viaggiava nel vuoto. Un rumore di sottofondo accompagnava i suoi pensieri che insistentemente lo riportava sul Piano Materiale: era Maara che continuava a chiedergli cadaveri ambulanti. "Non funziona così Maara, molti di loro mantengono un'intelligenza propria e anche quelli più stupidi sono guidati dall'istinto, di solito, di uccidere. E' difficile chiedere ad uno zombie di scrivere la lista degli ingredienti di una ricetta o di un'incantesimo come non si può andare al mare con un vampiro. E poi non sono un ditributore magico di non morti, non li si disturba se non è necessario. E' necessario ora?" Il suono di una pernacchia si sovrappose alla sua domanda, alla fine del quale apparvero 2 lampi che illuminarono il volto pallido del necromante. Trasalì. Era evidente che quell'effetto non fosse voluto e che lo tormentasse ormai da parecchio tempo. Aspetto: Spoiler
Velsh Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Giorno 1 - Clima sereno - Giorno @ Aramil e Regina Spoiler @ tutti Spoiler Ordine di iniziativa: Aramil Regina Hobgoblin Maara Holistar (che per questo round ha già dichiarato l'azione che farà) Fosco
Hobbes Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Regina Descrizione Spoiler Faccia da schiaffi la sua. Con quel sorrisetto irriverente e a tratti fastidioso.Tendenzialmente pigra, adora passare le sue giornate al caldo del camino, stiracchiandosi e sbadigliando il più possibile, cosa che va in netta contrapposizione con il suo temperamento. Appassionata, si procura sempre qualche ferita o livido che immancabilmente mostra con orgoglio raccontando di (dis)avventura senza l'ombra del minimo ripensamento. Sa stare al proprio posto quando ne capisce l'importanza, ma non è tipa da farsi scappare un occasione, ne da farsi mettere i piedi in faccia. Va in giro sempre scalza, portando avanti la tradizione halflinica dei piedilesti. Da quando siamo in viaggio sono sempre stata la persona più invadente e espansiva di tutto il gruppo. Anche solo dopo un paio di giorni avete fatto conoscenza con il suono del mio minuscolo violino che, magicamente, compare quando il fuoco viene acceso e si mette in pentola la zuppa a riscaldare. Qualcuno può aver anche protestato nel farmi smettere, ma in tutta onesta, non sembra esser stato particolarmente convincente visto che a prescindere dall'umore generale, io sono sempre li con l'archetto in mano a straziare quelle povere quattro corde. Sembra quasi che, ogni sera, voglia miagolare alla luna, dato che il suono di quello strumento ricorda proprio un canto felino. La giornata di oggi, inizia come tante altre, pigra mi sono stiracchiata, ho sbadigliato, fatto le mie abluzioni e con tutta calma e tranquillità, sono riuscita a infilarmi nella sacca di qualcuno senza che lui se ne accorgesse, dandomi così un involontario passaggio. -------- Allo scatto di Aramil, vado in allarme. D'istinto sfodero l'ago che il popolo basso ha l'ardire di chiamare spada e individuato il nemico do l'impressione di sorridere, come se le imboscate fossero motivo di divertimento per me. Ooooh, dei facciacane! Sussurro eccitata, scattando verso il primo hobgoblin che ho intravisto. Spoiler Effettuo una prova di Conoscenze su i nemici sia per aver conferma di cosa si trattino, sia per attivare i bonus di Knowledge Devotion. Ho +17 a Arcane, Local, Nature e +14 a Religion. Come azione Veloce attivo la stance: Child of Shadow ottenendo Occultamento (sino al prossimo turno) dato mi muovo di almeno 3 metri per raggiungere l'hobgoblin che ho più vicino e poi lo attacco. Pugnale Txc +9+? (bonus Knowled Devotion) ; 19-20/x2 Danni 1d3+4 (Int) +4 (Des)* +? (bonus Knowled Devotion)*Avendo attiva una stance della scuola Shadow Hand, il talento Shadow Blade mi permette di aggiungere Destrezza al danno.
Velsh Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Giorno 1 - Clima sereno - Giorno Regina scatta verso destra. Come inizia a muoversi una densa oscurità la avvolge vorticandole attorno e rendendola più difficile da individuare, specialmente ora che si è inoltrata nel boschetto. Un'istante dopo sentite un sordo grugnito che non può voler dire che una cosa: un'altro dei "facciacane" è caduto. A quanto pare Regina sa usare molto bene il suo ago. Quattro frecce vengono scoccate dl folto del boschetto. Due contro Holistar: una lo colpisce ad una coscia mentre l'altra manca il bersaglio e svirgola saettando tra Maara e Fosco. Anch'essi vengo bersagliati dalle frecce di quelli che avete identificato come Hobgoblin: quella diretta contro Fosco manca il bersaglio conficcandosi al suolo; Maara si ripara dietro il suo piccolo scudo di legno, la freccia vi si conficca. Ora, per quanto cerchino di nascondersi sfruttando gli alberi e il sottobosco, li scorgete tutti. Ne rimangono quattro. Spoiler @ Regina Spoiler Il bonus di KD (knwledge devotion) è +2 contro tutti quelli che, si è confermato, sono effettivamente "facciacane" @ Holistar Spoiler subisci 3 danni già segnato sulla scheda @ tutti Spoiler Ordine di iniziativa: Aramil Regina Hobgoblin Maara <== STA A TE Holistar (che se possibile farà l'azione che ha già dichiarato) Fosco
1701E Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Maara - Nightstalker Uff...niente di interessante qui... borbotto delusa, pronta a proporre di non perdere tempo in questa fattoria abbandonata. Il fatto che l'elfo parta improvvisamente all'attacco di qualcosa mi lascia un po' interdetta e il mio stato d'animo peggiora sensibilmente quando scopro che il bersaglio sono dei noiosissimi Hobgoblin. Mi sto giusto chiedendo se questi esseri facciano parte della "minaccia" che sono stata chiamata ad affrontare, quando uno di loro tira un quadrello contro di me. La scudo intercetta il colpo, ma ormai la frittata é fatta. Mi hanno fatta arrabbiare. Stizzita mi rivolgo ai due più vicini e, facendo loro una linguaccia, dico Sparite! Ho altro da fare, devo convincere Fosco a tirarmi fuori un cucciolo! La scena sarebbe forse ridicola, ma nelle mie parole ho veicolato parte del mio potere magico, per cui loro non vedono solo un mezzofolletto offeso, ma anche alcune delle cose poco carine che ho visto io durante il periodo in cui sono stata morta. @Master: Spoiler Spaventare (CD 18) sui due Hobgoblin che hanno tirato su me e Fosco, se sono ancora vivi, sennò sui due più vicini. Descrizione Maara (scusate, mi son dimenticato di metterla nel primo post): Spoiler Esile e non troppo alta, Maara appare come una graziosa fanciulla dai lineamenti elfici, dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Due sono però gli aspetti che più colpiscono l'attenzione in lei, forse anche più della sua evidente bellezza e procacità: La pelle quasi diafana ed una serie di misteriose macchie nere che - partendo dalle tempie - le scendono lungo il collo, percorrendo la curva dei seni e dei fianchi e scendendo anche lungo la parte laterale di braccia e gambe, sino alle mani e ai piedi. Viste da vicino queste macchie non sono tatuaggi - come potrebbe sembrare ad una prima occhiata - ma assomigliano ad indelebili macchie di fuliggine. Indossa pantaloni di pelle nera molto aderenti ed una casacca verde come i suoi occhi, sopra la quale indossa un giaco di maglia che pare fatto di argento finemente cesellato e lavorato in maniera tale da dare massima evidenza al seno, il cui incavo é lasciato in bella vista. Sopra porta un mantello nero con cappuccio e, al collo, indossa un medaglione in legno col simbolo sacro di Lathander. Da quando la avete conosciuta é sempre stata allegra e spensierata, forse un po' petulante nel suo dare il tormento a Fosco (che pare conoscere abbastanza bene), ma simpatica. A volte ha la testa tra le nuvole e sembra perdersi a parlare con entità che vede solo lei. Per quanto avete capito é un ibrido tra un umano e una driade, ma lei é stata un po' vaga sull'argomento. Immagine: Spoiler http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTn-Kv52kh95CJynpz4RvbGmCXXtZoGSsA--tgWJYHRoWBZxZ2_
Velsh Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Giorno 1 - Clima sereno - Giorno @ Maara Spoiler leggi un'espressione di terrore negli occhi dei due hobgoblin alla tua destra Spoiler ma sei sicura che siano due le creature che influenzi? essendo 1 ogni tre livelli ed essendo tu di livello 4 non dovrebbe essere solo 1? Holistar cerca di caricare l'hobgoblin alla sua sinistra a lui più vicino ma è costretto a rendersi conto di aver sottovalutato la densità del sottobosco: il grosso e fitto cespuglio dietro a cui si nascondeva l'hobgoblin blocca la sua corsa dando al bandito una frazione di tempo sufficiente a mollare l'arco e sfoderare la spada cercando di menare un fendente al paladino. Tuttavia, come il cespuglio ostacola la carica di Holistar, allo stesso modo ostacola il tentativo di colpire del bandito: il fendente si abbatte miseramente sul cespuglio. Holistar a questo punto imparata la lezione cerca di colpire di punta attraverso il cespuglio stesso: il colpo, di per se difficile, si abbatte sull'armatura del bandito mancando di ferirlo per un pelo. @ tutti Spoiler Ordine di iniziativa: Aramil Regina Hobgoblin Maara Holistar Fosco <== STA A TE
1701E Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 @Velsh: Spoiler Io ho sempre interpretato come dardo incantato, che già al 3° fa castare due dardi... ossia che influenzi un avversario tra il primo ed il 3° livello (se, ad esempio puoi castarlo con quel talento che si usa come entrata veloce e fa castare un incantesimo di secondo subito), due tra il 4° ed il 6° etc...sennò fino al 6° sarebbe inferiore ad un incantesimo di primo (incuti paura)...poi non so...non sono un grande esperto....
Lares Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Fosco Osservo il campo della battaglia, come imboscata non sembrava molto riuscita, ma gli avversari più vicini sono già stati ingaggiati. Alzo le mani in aria gridando "ci arrendiamo!" mentre cammino verso l'hobgoblin più vicino "scherzavo, si chiama sarcasmo. AHAHAHAHAHA" la risata finale ha qualcosa di inquietante, come se non fosse di questo mondo. @DM Spoiler Azione di movimento: mi avvicino all'hobgoblin Azione standard: Presenza intimidente (CD 18)
Velsh Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Giorno 1 - Clima sereno - Giorno @ Fosco Spoiler la tua inquietante risata sembra turbare molto l'hobgoblin @ tutti Spoiler Ordine di iniziativa: Aramil <== STA A TE Regina Hobgoblin Maara Holistar Fosco
Hobbes Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Regina Sfilata la sottile lama dal cadavere del grosso e pulcioso hobgoblin, la pulisco immediatamente con un fazzoletto approfittando per specchiarmi nella sua lucentezza. Non manco di sorridere al mio riflesso, perdendomi nelle imperfezioni del mio viso e tornare alla realtà con un leggero ritardo. Indistintamente sento i compagni di viaggio, partecipare al tafferuglio, ma ancor non mi è del tutto chiaro cosa siano in grado di fare alcuni di loro, come Fosco e la simpatica Maara, considerandoli erroneamente dei semplici incantatori con una leggera tendenza al macabro. Torno a inoltrarmi nella boscaglia, un impercettibile turbine d'ombre mi avvolge, spezzando così profilo e rendendomi un bersaglio decisamente ostico. Arrivata al fianco di un altro arciere, noto la sua espressione terrorizzata e sprezzante del pericolo, scaglio il pugnale conto l'avversario più avanti, digrignando i denti come se avessi appena vinto un inaspettato premio. Spoiler Mi porto a fianco dell'hobgoblin vittima di Paura di Maara, approfitto del movimento per sfoderare un pugnale e ottengo Occultamento (sino al prossimo turno) essendomi mosso di almeno 3 metri. Infine lancio un pugnale contro l'hobgoblin più avanti a destra di Fosco. Pugnale Txc +11 ; 19-20/x2 Danni 1d3+6 *bonus di KD già calcolato su entrambi i dati.
Velsh Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Giorno 1 - Clima sereno - Giorno Non appena Regina ti avvicini al facciacane a destra di Maara noti subito il suo sguardo: uno sguardo di terrore. Non capisci bene cosa le abbia fatto ma senz'altro è stata lei con una delle sue stregonerie. Scagli il tuo pugnale contro l'hobgoblin a destra di Fosco. Un tiro decisamente fortunato vista la distanza e il sottobosco che vi separa. Il pugnale gli conficca nel fianco sinistro strappandogli un urlo di dolore. Spoiler sta ad Aramil poi a loro
Ian Morgenvelt Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Aramil Faenlil Esco dalla boscaglia, in modo da non avere impedimenti per il sottobosco e mi avvicino all'Hobgoblin più in fondo, guardandolo come una creatura inferiore. Dopodiché sussurro delle parole magiche e scaglio una minhscola sfera ghiacciata contro il suo arco. Appena avviene l'impatto, l'arma viene ricoperta di ghiaccio, che la rende estremamente scivolosa Master Spoiler Mi avvicino il più possibile all'Hobgoblin 4 e uso Unto sul suo arco. Deve fare un Ts su riflessi con cd 15 o l'arco cade per terra. L'effetto dura per 5 round
Velsh Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Giorno 1 - Clima sereno - Giorno L'hobgoblin rinsalda la presa sull'arco riuscendo miracolosamente sia a non farsi scappare di mano l'arco sia, ancor più miracolosamente, a scoccare una freccia contro Aramil. La presa però è scivolosa e all'ultimo secondo l'arco gli si muove tra le mani sbagliando completamente mira: la freccia viene scoccata in alto, molto lontano alle vostre spalle. La scena ha del comico. L'hobgoblin che sta combattendo contro Holistar cerca di menare un'altro fendente con la sua spada lunga ma ancora la fitta vegetazione e i riflessi esperti del paladino sono sufficienti a far si che il colpo vada a vuoto. L'hobgoblin vicino a Maara e Regina fugge in preda al terrore in lui instillato dalla mezzafolletta addentrandosi nel boschetto in direzione della fattoria diroccata e sparendo alla vostra vista. Quello appena ferito da Regina nel costato e decisamente spaventato dalla risata inquietante di Fosco si allontana e cerca di scoccare una freccia contro quest'ultimo. La freccia viene però deviata da un ramo di uno degli alberi e saetta via senza colpire il bersaglio. Nel mezzo della battaglia sentite una voce proveniente dalla direzione in cui si trova la fattoria abbandonata tuonare: "Forza cani rabbiosi!! Cos'è non riuscite a tener testa alle guardie di qualche mercante ciccione?!". Il tipo sbuca in fondo alla strada, un'altro hobgoblin, questo armato di due spade corte che al momento sono nel fodero. Tiene al guinzaglio una creatura simile ad un cane dalla stazza decisamente massiccia, pelo corto rosso ruggine. La creatura tira come una forsennata ringhiando e digrignando una lunga fila di acuminati denti neri. Gli occhi rossi luminosi iniettati di sangue. Non aspetta altro che il padrone la liberi permettendo di attaccare. Spoiler L'hobgoblin appena sbucato in fondo alla strada pare per un attimo stupito di ciò che si trova davanti. Dalla sua espressione parrebbe che stesse aspettando la solita carovana di mercanti. Invece ha trovato un bersaglio molto più ostico. Tuttavia si tratta solo dell'esitazione di un secondo poichè poi subito lascia la presa sul guinzaglio e grida qualcosa in un linguaggio incomprensibile dai toni gutturali ma non è orchesco, goblinoide o simili è qualcosa di diverso. La bestia canina che poco fa teneva al guinsaglio scatta iniziando a caricare verso di voi. Un'altra bestia simile sbuca dal folto del bosco in fondo alla strada e correndo indemoniata si avventa sul primo che incontra: Aramil. La bestia apre le fauci, lingue di fuoco escono dalla sua gola e ustionano la gamba del mago. Subito dopo le richiude azzannando il punto ustionato un istante prima. @ Aramil Spoiler subisci 6 danni. già segnati sulla scheda. L'hobgoblin estrae le due spade corte e grida verso di voi: "Chiiii? Chi di voi ha il coraggio di combattere Huth-lar?" Spoiler Sta, nell'ordine che preferite, a Maara, Holistar e Fosco.
Lares Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Fosco "Non chiederti chi di noi ha il coraggio di combattere contro questi cuccioli, chiediti se loro hanno il coraggio di combattere contro di noi" e nel dirlo punto il dito contro il cane che ha attaccato Aramil, quindi mi volto verso l'hobgoblin dietro i cespugli dicendo "tu sei il prossimo". Spoiler Azione standard: incuti paura su hellhound 2 (CD 17) (si attiva ira agghiacciante nel raggio di 6 metri (CD 18)) Aziona di movimento: intimidire hobgoblin 2 (+27) p.s..: i quadretti sono 3 m o 1.5?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.