nic2 Inviata 14 Maggio 2016 Segnala Inviata 14 Maggio 2016 Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio in merito allo sviluppo, appunto, di un chierico; ho letto la guida, anche se ora ho le idee leggermente più confuse XD . In particolare non riesco a decidermi sul come proseguire nei livelli e nella scelta dei talenti, ma soprattutto dei domini (pensavo di farlo senza divinità, di allineamento neutrale puro). Le caratteristiche sono: For10 (o nel caso di un chierico cenobita 8), Des12 , Cos16 , Int14 , Sag18 (+2 di oggetto=20, +2 di razza=22) , Car16 (+2 razza=18; nel caso non utilizza metamagia dicina il punteggio pùo essere ridimensionato); la razza è Lesser Aasimar; posso usare tutti i manuali; giochiamo in 3.5, ma è concesso anche materiale 3.0; non pensavo di utilizzare archetipi; pensavo di specializzare il pg nel ruolo di caster di supporto (ed eventualmente curatore); niente varianti di classe. I dubbi sono: 1) come proseguire nei livelli? Sono particolarmente orientato verso cdp del tipo: Contemplativo, Oracolo divino (solo i primi 4 lv), Servitore radioso di Pelor (però qui mi toccherebbe adorarlo come divinità, ovviamente), e le più interessanti: Citadel mystic e Sovereign speaker; e come iniziare? Chierico normale o meglio Cenobita? 2) che talenti selezionare, in base alla progressione; in particolare non so se focalizzarmi sulla metamagia divina esclusivamente, o lasciare spazio anche ad altro...dubbio ulteriore mi viene sui talenti devotion, dato che i talenti sono pochi (ps: ho a disposizione 2 difetti) 3) quali domini scegliere (sempre in relazione alla progressione ed ai talenti), tra: Celerità, City, Destiny, Fate, Magia, Planning, Pleasure, Pride, Shadow, Spell, Sole (obbligatorio nel caso del Servitore Radioso), Time, Viaggio, Inganno, Undeath (solo per ricorrere a metamagia divina) e Vile darkness; (certamente non si possono prendere tutti, o la maggior parte...o no?). PPS: usiamo qualche HR, del tipo: se la classe/cdp ha (pochi) lv morti, abiamo 2 scelte: A) completare il lv mancante con un talento bonus (o nel mio caso anche un dominio bonus); B ) "accorciare" la cdp (es: Contemplativo da 8 lv; Servitore radioso/Citadel mystic da 7lv;), certo in questo modo risparmiamo lv, ma diminuiscono anche i bonus al b.a.b. ed ai t. salv. Diciamo che è questo ultimo punto la causa dei miei profondi dubbi.
Messaggio consigliato