Vai al contenuto

Heroes of Justice - WWII TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Kazuto

Spoiler

Nella casa sono rimasti i due ufficiali e Spitfire, che sonnecchia in un angolo.

Cathy

Spoiler

Il poliziotto annuisce "Si signore, certamente" poi si volta verso la donna e i bambini e con gentile fermezza comincia a sospingerla fuori dalla porta "Da questa parte, signora, deve fare una deposizione".
Dopo che la donna e i bambini sono usciti, sei da solo nell'appartamento e puoi dedicarti all'asse e al probabile nascondiglio segreto sottostante.
Riesci ad aprirlo in fretta, e con facilità; sotto trovi una cassa di legno che non corrisponde esattamente alla descrizione che vi hanno fatto, ma si avvicina abbastanza. Leggermente più alta dello spazio tra l'asse e il controsoffitto del piano inferiore, era la cassa stessa ad incurvare leggermente l'asse sovrastante.
Controlli attentamente l'oggetto ma non trovi tracce di trappole o altri problemi, quindi la apri con cautela per controllarne il contenuto. Lo riconosci immediatamente come l'ordigno disegnato sul progetto; è completo e carico, ma non innescato.

Nota

Spoiler

Crei l'Aspetto "Mancanza di Prove"

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cathy Ryan

Spoiler

Risistemo rapidamente l'asse al suo posto quindi, facendo attenzione a non essere visto da nessuno, trasporto la bomba nel piano della casa abbandonato, nascondendola all'interno di un armadio semisepolto dalle macerie. Fatto ciò ritorno nell'appartamento e controllo le altre stanze - con particolare attenzione ad eventuali altre assi mobili nel pavimento - in cerca di eventuali altri nascondigli. Fatto ciò recupero anche l'originale del progetto della bomba e, tenendolo ben nascosto, torno al piano terra. 

Qui mi guardo intorno per rendermi conto della situazione, capire se ci sono ancora nei dintorni Magnus, Trump e gli uomini del Five.

@Master:

Spoiler

Serve una prova di Elusivo per nascondere la bomba?

Inviato

Cathy

Spoiler

Riesci a celare l'ordigno in un luogo sicuro, senza essere visto da nessuno.
Quando esci, ormai la strada è sgombra salvo per un operaio che sta parlando con un postino, in sella ad una bicicletta dalla vernice scrostata. 
Solo due agenti di polizia sono rimasti ai lati dell'edificio, e quando esci ti salutano.
"Signore, abbiamo fatto sgomberare i curiosi. Avete qualche ordine?"

Non vedi nessuno di tua conoscenza, salvo l'operaio che è un membro dell'MI6

Inviato

Cathy Ryan

Spoiler

Avete fatto un ottimo lavoro, signori... rispondo agli agenti che incontro vi chiederei di tenere d'occhio la casa per lo meno sino al ritorno della signora, ma credo di aver raccolto tutte le prove possibili e non voglio sottrarvi ulteriormente agli altri vostri compiti, quindi andate pure. Presto arriverà personale militare all'uopo...

Dopo averli congedati aggiungo, in tono più informale e, vi prego...date una pacca sulla spalla anche ai vostri colleghi per il lavoro svolto. Temo non sia molto quel che posso offrire, a parte menzionare nel mio rapporto la fattiva e proficua collaborazione del personale coinvolto, ma portate per lo meno loro il mio personale ringraziamento.

Ciò detto mi avvio in direzione dell'ospedale da campo, anche se al primo punto deserto e ben nascosto ne approfitto per riassumere il mio vero aspetto - sempre camuffato con un abbigliamento dismesso - per poi tornare indietro e parlare con il collega dell'MI6, cui sussurro (una volta che mi ha riconosciuto) Occhi aperti...appena la polizia se ne andrà arriveranno gli sciacalli in cerca di qualcosa di antipatico, che spero non troveranno. La cosa la recupereremo al più presto, ma loro li dobbiamo prendere all'amo...  

Ciò detto mi avvio al quartier generale, sperando di incontrare Trump o qualcuno degli altri lungo la strada.

Inviato

Tutti meno Magnus

Spoiler

Vi ritrovate nuovamente nella stanza di comando dove i due ufficiali vi fanno un breve breafing.
Sono passate due ore da quando Cathy è tornata dalla sua ultima uscita, e nel frattempo l'MI6 non è rimasto con le mani in mano.
"Abbiamo avuto conferma di otto arresti. Abbiamo anche trovato altri sette ordigni come quello trovato dal soldato Ryan. Nel frattempo, il primo ordigno è stato recuperato dai nostri uomini. Stiamo procedendo all'interrogatorio delle spie naziste e costruendo un'idea piuttosto precisa della loro rete. Purtroppo, il numero totale di membri di tale rete ci è sconosciuto e non potremo essere sicuri di averli presi tutti" commenta il Colonnello.
"Comunque" riprende "Il soldato Corelli è fuori pericolo, sta riposando ora dopo aver ricevuto le cure mediche. Grazie all'intervento di Cathy Ryan abbiamo anche sviato possibili indagini sul suo conto, e per ora la vostra presenza qui è ancora da ritenersi segreta. Abbiamo anche trovato una nuova recluta, e possiamo ufficialmente dichiarare che questa prima giornata si è svolta sotto i migliori auspici"

Fa da contraltare il Tenente Maggiore, che spiega più nel dettaglio ciò che l'MI6 ha scoperto.
"Gli uomini catturati possedevano in casa o sulla loro persona messaggi nel medesimo codice decifrato da Ryan; inoltre tutti e otto gli ordigni erano funzionanti ma non innescati. Considerando la grandezza della cassa possiamo stimare che contenesse esclusivamente l'esplosivo, che in effetti è un pezzo estraneo al resto dell'ordigno. Se così fosse, possiamo ritenere di aver trovato tutti gli ordigni armati; potrebbero però esserci altri esemplari privi di carica. 
Sull'estensione della rete di spie naziste non possiamo dire molto. Tutti gli uomini arrestati erano cittadini inglesi o britannici, incensurati o quasi. Non sembrano però professionisti e si conta di farli parlare entro sera, domani mattina al massimo. In linea di massima si consiglia un'attenzione maggiore per le strade e vicino ai luoghi di maggior interesse; i possibili sopravvissuti potrebbero tentare il tutto e per tutto temendo di essere venduti dai loro compagni"

indica la mappa sul tavolo "Riteniamo che i punti più pericolosi siano la stazione di King's Cross e l'ospedale da campo militare a due isolati da qui. Sono strutture estese, dove è difficile porre una sorveglianza capillare; inoltre sono zone densamente popolate in un modo o nell'altro, e strategicamente importanti. Abbiamo rafforzato la sorveglianza, ma non nego che un vostro aiuto potrebbe essere utile"

Sono le sette di sera, e avete tutti potuto gustare la cucina da campo dell'esercito di Sua Maestà...

Magnus

Spoiler

Ti risvegli nel lettino di un ospedale da campo, con la ferita fasciata e pulita. Su una cassa di legno vicino alla tua testa sono poggiati i tuoi vestiti piegati e gli altri tuoi effetti personali, compresa la tua arma da fuoco.
Non ti senti poi così male, e capisci di essere stato più fortunato della media; la ferita è profonda ma non ha toccato parti vitali.
Due soldati inglesi piantonano la tua branda, e appena capiscono che sei sveglio uno dei due viene mandato a chiamare un ufficiale.
Questi è decisamente brusco nei tuoi confronti "Soldato Corelli, in virtù dell'appartenenza ad una certa unità che non intendo nominare, siete sollevato da ogni accusa. Vi intimo di lasciare questo ospedale non appena ne sarete in grado, non possiamo certo sottrarre un posto letto a possibili civili feriti"

Dovrebbero essere le sette di sera, se il tuo orologio non si è fermato.

A TUTTI

Spoiler

Termina la prima Scena. Se avete condizioni lievi segnate sulla scheda toglietele pure.

Inviato

Cathy Ryan

Spoiler

Durante la cena ho espresso chiaramente la mia opinione circa la cucina da campo ma, nonostante questo, sono di umore abbastanza buono durante il briefing. Le cose non sono andate esattamente come speravo, ma abbiamo raggiunto il risultato.

Ciononostante subito si prospetta un'altra azione, quindi mi concentro sul rapporto presentato e, mentre studio le piantine dei due possibili bersagli, rifletto ad alta voce É possibile che alcuni membri di questa rete di spie si stiano dando alla macchia, probabilmente sfruttando documenti falsi o cercando di raggiungere le coste della Manica per attraversare, ma i più fanatici tra loro potrebbero effettivamente tentare un ultio colpo prima di perdere l'effetto sorpresa... non dimentichiamo però che non stiamo parlando di martiri. Non cercheranno di farsi saltare tra la gente, ma agiranno nel modo che darà loro più opportunità di salvezza.

Se colpissero King's Cross dovrebbero probabilmente mirare a danneggiare i binari, per bloccare il trasferimento di merci e uomini. L'ospedale invece darebbe un colpo grave al morale dell'opinione pubblica...lì potrebbero fare molti morti...

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

@ Master

Spoiler

Mi sollevo di scatto dalla branda come se i nazisti avessero cominciato a bombardare improvvisamente tutta Londra, ma vedo un soldato inglese che mi intima di lasciare la tenda. Per questo mi rilasso.
Lo squadro un attimo dalla testa ai piedi, poi senza dire un parola mi rivesto velocemente, aggancio lo scudo alla parte posteriore del gilet e rinfodero la pistola dietro alla schiena.
Oltrepasso l'uomo ed esco dalla tenda.

Inviato

Base

Spoiler

"Stimiamo di poter catturare questi rimasugli entro i prossimi due giorni...si tratterebbe da parte vostra di un aiuto di poco impegno"

Effettivamente, Jenkins non può ordinarvi un bel niente e si limita a chiedere.

"Io starò all'ospedale...ho un paio di amici che stanno li, la mia presenza non darà troppo nell'occhio" commenta Spitfire.

Magnus

Spoiler

Esci dall'ospedale e trovi una strada sgombra.

I pochi familiari dei pazienti sono già tornati ai loro alloggi, e puoi muoverti indisturbato dove vuoi.

Non sei poi molto distante da dove sei stati ferito.

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

Campo ospedaliero provvisorio

Spoiler

Mi guardo attorno. Cerco di orientarmi.
Bene. Ora cerchiamo i complici di quel bas###do.
Cerco di guardare oltre la prima linea di case e mi rendo conto che non sarà impresa facile.
Mi serve aiuto... Mi serve Helen.
Quindi mi dirigo vero la base cercando di aggirare il luogo della sparatoria.

Inviato

Magnus

Spoiler

Raggiungi la base senza alcun problema, trovando tutti intenti a discutere sopra la mappa di Londra.
Mentre entri, "Spitfire" Warwick ti lascia passare per pi uscire dalla porta con un cenno di saluto.

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

Entro nell'edificio e sto ancora pensando. Non ho pensato così tanto in vita mia. Penso così tanto che mi dimentico di rispondere al saluto di Warwick.
E' una manovra rischiosa... ma non c'è tempo. Non possiamo indugiare.
Trovo tutti che fanno piani attorno al tavolo delle operazioni Baaah... parole, idee, piani... Lancio loro una breve occhiata per vedere se c'è Helen con loro.

@ Master

Spoiler

Se la ragazzina è li con tutti gli altri, le faccio segno da lontano di raggiungermi fuori dalla stanza Helen... Mi abbasserò alla sua giovane altezza (...devo parlarti, seguimi) E la porterò nella mia camera.
Se non è con gli altri andrò direttamente a cercarla nei dormitori. Una volta trovata la porterò nella mia camera.

Inviato

Cathy Ryan

@Tutti meno Magnus

Spoiler

Suppongo che - se i nostri ufficiali sono d'accordo - sia fattibile... commento dopo un paio di minuti di riflessione, studiando le piantine ma credo siamo troppo pochi per controllare entrambi i bersagli. Io posso mimetizzarmi in ospedale come alla stazione, ma credo dovremmo scegliere un bersaglio e predisporre un piano più preciso... e su questo lancio un'occhiata a Trump, che all'inizio si era offerto di farci da... Gunny? Si dice così nell'esercito U.S.A, giusto?

Mentre rifletto sulla necessità di una catena di comando più rigida, l'origine di questa riflessione si affaccia alla porta, per poi fare per andarsene dopo appena un'occhiata ai presenti.

Arrabbiata mi alzo.

Bentornato signor Corelli, lieta di vederla rientrare sulle sue gambe... dico con un tono di fredda cortesia, ben diversa dal tono allegro ma professionale usato fino ad un minuto prima Immagino sia ancora provato e abbia bisogno di riposo ma - se ce la facesse - credo dovrebbe ascoltare l'aggiornamento sulla situazione...

Quindi gli servo una tazza di tè fumante - nonostante subito accanto alla teiera vi sia un bricco di caffè - e proseguo senza lasciargli il tempo di rispondere I Servizi Segreti, grazie alle nostre informazioni, hanno proceduto all'arresto di otto membri della rete di spie e si prevede di riuscire ad individuarne e bloccarne i restanti affiliati entro le prossime 36 - più ragionevolmente 48 - ore. Purtroppo, a causa della morte cruenta della prima spia individuata a seguito di una azione forse poco ponderata, e qui evito di guardarlo, ma sono evidentemente furiosa per come ha rischiato di mandare a p***ane la mia operazione i ragazzi del "Five" sono stati costretti ad agire prima di aver smascherato tutta la rete, quindi si ritiene che le spie ancora a piede libero potrebbero tentare un ultimo colpo di coda attentando alla stazione di King's Cross o all'ospedale da campo. Il Governo di Sua Maeci ha perciò richiesto di contribuire alla protezione di questi luoghi finché tutta la rete di spie non sarà stata smantellata.

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

Faccio per voltarmi quando Cathy comincia la sua dissertazione.
Ho poco tempo e molta fretta, ma l'ascolto comunque. Guardo lei, ma i miei pensieri sono altrove.
Alla fine annuisco con sufficienza Grazie per il briefing, Cathy, ma adesso ho da fare, perdonami ..."tette d'oro" Ed esco in cerca di Helen mentre fantastico su Cathy.

Inviato

Antony Trump

Per me dobbiamo ricominciare tutto da capo...abbiamo perso l'unio vero indiziato e ora dovremmo andare a caccia di nuovo di  gente sospetta...

faccio sbuffando, che tutto sa finito così mi da molto ai nervi

Ora direi che forse si può procedere con un esplorazione della stazione da parte vostra CAthy...come abbiamo una mappa del quatiere avere una mappa della stazione completa di giri di ronda dei....bobby ?...li chiamate così i poliziotti vero ? Comunque...sapendo il giro dei poliziotti e dei militari sapremo anche come si muoveranno i sospetti...in quanto anche loro cercheranno di evitarli...

spero si sia capito il ragionamento e vado avanti senza fermarmi a spiegare la cosa

Ed ecco che metteremo una cosa non prevista : dei militari , io e il nostro italiano più chi vorrà, che per l'occasione sarà un italoamericano, occuperanno i buchi nel giro di ronda facendolo passare per una casualità...eventuali spie si troveranno a dover cambiare in corsa il loro tragitto e Cathy dovrebbe individuare dall'alto questo cambiamento...ora come detto però serve che si abbia un ispezione del luogo e delle pattuglie..

Inviato

Il Tenente Maggiore annuisce alla proposta di Trump "Certo, possiamo avere una mappa della stazione in pochi minuti. Per quanto riguarda le forze armate che la pattugliano, è presto detto. Abbiamo uomini a tutti gli ingressi e due uomini ad ogni binario, che lo pattugliano costantemente. Inoltre nella sala d'aspetto abbiamo stazionato otto poliziotti, per sicurezza. Ritengo possibile nascondere una mezza dozzina di persone in punti strategici, se necessario"

Inviato

Cathy Ryan

Qualcosa mi dice che il nostro collegadel Bel Paese abbia altre idee... faccio notare a Trump, prima di afferrare le mappe della stazione ed iniziare a studiarle, così da avere un'idea chiara della faccenda.

Attendo quindi che giungano i rapporti sui turni di guardia e le ronde programmati ed intanto dico Di solito ogni pattuglia ha il suo modo di procedere, una osservazione attenta potrebbe darci qualche idea...

Quindi, una volta impressa nella memoria la mappa della stazione ed i giri di ronda, mi accommiato e vado nella mia stanza per "cambiarmi"... in tutti i sensi, dato che assumo l'aspetto di una grossa civetta grigia per poi volare verso la stazione.

Una volta arrivata inizio a studiare il luogo ed i giri di ronda, cercando eventuali "punti deboli" nel sistema di sicurezza.

@Master:

Spoiler

Studio la mappa con un approccio ingegnoso cercando di creare il vantaggio "conoscenza della stazione".

Che riesca o meno vado alla stazione con Animalità, scegliendo una bella civetta (predatore notturno) per studiare i percorsi di ronda in cerca di punti deboli. Se l'ho creato uso il vantaggio, comunque uso anche approccio ingegnoso e colpo d'occhio. Lo scopo é creare il vantaggio"punto debole" individuando dove avviare il piano di Trump. Altra domanda: posso usare il talento di Trump per avere il bonus, visto che seguo le sue indicazioni? 

Inviato

Magnus

Spoiler

Helena non si trova da nessuna parte...non è nella sala comune, non è nella stanza che condivide con Cathy, non è in nessuna delle stanze della casa.
Una volta uscito, ti trovi davanti tutta Londra, di notte...se intendi cercarla probabilmente ci metterai davvero molto tempo.

Spoiler

Non è un modo velato per farti desistere, ma una considerazione realistica. Se vuoi cercare Helena potresti essere "fuori dai giochi" per un bel po'.

Cathy

Spoiler

Impieghi un poco, ma alla fine ti fai un'idea precisa della mappa, e quindi della stazione.
Dopo di che ti trasformi in un predatore notturno e voli sopra King's Cross. Impieghi circa venti minuti di volo per raggiungere la stazione, ma la tua vista notturna e la buona manovrabilità ti permettono di osservare la zona con precisione. Purtroppo, non hai modo di vedere bene tutti gli interni, ma solo il perimetro e i binari: anche abbassandoti al livello delle banchine ti sono precluse le sale d'aspetto.
Poco male, perchè l'importante per voi è trovare un buon punto dove fare la guardia.
Ti rendi conto che le opzioni, alla fine, sono due.
-Creare appositamente un "buco" nella guardia, in modo da incanalare li possibili infiltrati.
-Sfruttare il punto dove i binari escono dalla stazione: li nella situazione attuale sarebbe molto semplice entrare in barba alle sentinelle, che purtroppo devono fare i conti con la nebbia e con una zona abbastanza aperta. 

Dopo altri venti minuti, torni alla base con tutte le informazioni in merito, in grado quindi di elencarle con precisione sulla mappa.

NOTA

Spoiler

Hai usato il bonus di Trump e hai avuto successo.
Hai però creato l'aspetto "Cambio della Guardia" (bel nome), ovvero avete accesso ai percorsi e alle abitudini delle sentinelle e delle forze di polizia in zona stazione.

Base

Spoiler

Cathy esce dalla stanza e si reca nei suoi alloggi.
Fa ritorno dalla porta d'ingresso quaranta minuti dopo.
Nel frattempo i due ufficiali hanno mandato altri uomini all'ospedale, ma non hanno ancora mosso nessuno in direzione della stazione.

NOTA

Spoiler

Avete accesso all'Aspetto "Cambio della Guardia"

Questo aspetto non vi permette di cambiare in sè e per sè il percorso o la posizione delle guardie, perchè tu hai semplicemente spiato la zona e non sei intervenuta direttamente. Però l'aspetto è abbastanza utile perchè permette di creare piani precisi.
Quindi esclude molti tecnicismi, se volete apportare un qualsiasi cambiamento ragionevole alla pattuglia potete farlo in virtù di questo Aspetto.

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

@ Master

Spoiler

Ma dov'è finita!? Che le sia capitato qualcosa...
Cerco la ragazzina freneticamente e chiamandola più volte... ma niente.
Allora esco e mi trovo davanti Londra di notte che come una marea mi invita a tuffarmi nella moltitudine.
Sono preoccupato, i dubbi mi assalgono gettandomi nell'angoscia Senza Helen non può funzionare... Dove sei?
Mi gratto il capo ed esco. Cerco di evitare gli sguardi curiosi e nel contempo cerco il suo buffo capello sotto la linea degli adulti. Lo cerco... lo cerco e non riesco a pensare ad altro... Poi ho un'idea Forse so dove sei andata...
Mi dirigo alla catapecchia in cui ci siamo incontrati per la prima volta. Quella casa abbandonata nell'angolo, buia e fredda, in cui ho conosciuto Helen...
E forse... ci sei anche tu li con lei...
Mi assicuro che la Maxi Bullet sia sempre dietro alla schiena. La ferita non fa più male. Potrei ammazzare un dinosauro con un pugno adesso. Serro i denti e stringo i pugni.
Se le hai fatto del male... dovrai vedertela con me.

Inviato

Antony Trump

Base

Spoiler

Aspetto che cathy ritorni con le informazioni per prendere il mio completo grigio e prepararmi ad andare alla stazione

Va bene...se l'italiano non collabora me ne occuperò io...

esco dalla mia stanza in un perfetto completo grigio e cravatta argentata però non del tutto chiusa,ma lasciata larga così da poter muovere il collo, portafoglio e orologio nel taschino

Io ora vado in stazione...Cathy mi serve una vista dall'alto, usa un gatto, quando individui un sospetto cadigli addosso e poi corri via, questo lo fermerà e io lo individuerò...come dite voi inglesi : piovono cani e gatti...

ho in mano anche una specie di bastone da passeggio nero con un pomello in metallo sferico in finto argento e la punta in metallo in basso. Non sembra letale,ma nelle mani giuste potrebbe diventarlo

Se dovesse sfociare in combattimento mi tenga lontano i bobby per la loro sicurezza...

detto questo sperando accetti mi avvio verso la stazione

Inviato

Magnus

Spoiler

Raggiungi la sartoria abbandonata, ma è adesso un palazzo vuoto. Non c'è assolutamente nessuno al suo interno.
In generale, Londra stanotte è deserta. La nebbia è a tratti molto fitta e fa decisamente freddo.
Chi è sano di mente probabilmente non ha la minima intenzione di uscire dalla propria casa, o da un pub accogliente e caldo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...