Ospite Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 @ Master Spoiler Questo spettacolo mi riporta a tre mesi fa. Era la mia prima missione e scortavo un gruppo di partigiani in Polonia. Ci trovavamo in un villaggio molto simile a questo che i nazisti avevano bersagliato con carri e mortai due giorni prima. Macerie e distruzione ovunque. Perlustravamo la zona e io e la mia squadra ci addentrammo in un edificio crollato che faceva angolo in un incrocio. Le SS se ne erano andate da un pezzo ormai. Eravamo arrivati tardi. Quello che trovammo mi fece togliere l'elmo per inginocchiarmi dal dolore. Quasi tutti i condomini erano stati denudati, torturati e usati come bersagli in un perverso gioco che si era concluso con l'ammucchiare i cadaveri uno sopra l'altro nel cortile... come una sorta di piccola collina umana. Donne, bambini, disabili... erano tutti morti.I nazisti pagheranno per tutto questo... oh si che pagheranno. E con gli interessi. Stringo i pugni mentre rammento. Io rammento sempre. Un bambino viene sbattuto al suolo dalla mia figura riportandomi alla realtà. Lo guardo per un attimo perplesso. Poi gli sorrido e gli stendo una mano Dammi la mano, giovanotto. Se me la darà, lo aiuterò a rimettersi in piedi e a darsi una rapida riassettata alle vesti logore che indossa. Se poi tenterà di andarsene lo tratterrò per il braccio tirandomelo vicino. Lo guarderò a metà tra il serio e il comprensivo per poi stendere la mano e facendogli cenno di restituirmi la refurtiva Non ti hanno insegnato che non si ruba? @ Tutti Spoiler All'inizio dell'avventura mi ero sbagliato. Da come potete vedere nell'avatar che ho linkato nella firma, Glauco, eccezion fatta per l'armatura e lo scudo, indossa stivali, pantaloni e sotto al corpetto tattico una semplice maglia scura a mezze maniche... non un veste tipo accappatoio blu scuro come avevo scritto. Questo tanto per essere precisi. Scusate.
Menog Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Antony Trump Se bisogna fare una ricognizione allora mi fingerò in permesso e andrò in qualche locanda faccio verso la donna, i battibecchi sulle nazionalità non li capisco molto,anche se mi ricorda le crociate,ma lì era per religione e soldi delle spezie
1701E Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Cathy Ryan Anche io preferirei fare ricognizione in incognito... spiego, sentendo le parole di Trump...sembra un veterano e - forse - qualcosa capisce di queste cose anche se pensavo di studiare innanzitutto il territorio in forma...di cane... Ho un brivido involontario mentre lo dico, perché assumere la forma di un animale é ancora più contronatura che assumere quella di un altro essere umano, ma ora non c'é tempo di essere schizzinosi nessuno fa caso ad un randagio tra le rovine. Vorrei studiare la zona dove é stata paracadutata la cassa per capire se qualcuno potrebbe aver visto qualcosa. Del caso potrei assumere l'aspetto di un Padre itinerante, di quelli la cui chiesa é stata bombardata e che vannoin giro a prestar conforto alla gente, e fare qualche domanda.. Guardo di nuovo l'americano che si é offerto di fare ricognizione e aggiungo La presenza di un rinforzo più...appariscente... Potrebbe addirittura essere utile. Attirerà le attenzioni di tutti e potrebbe spingere qualcuno a scoprirsi nel tentativo di evitarlo...
Landar Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Kazuto Con gli occhialoni da pilota mi avvicino ad Antony e lo osservo "Locanda?" guardo gli altri poi torno a fissare il capitano "Sei forse uscito da un jidai shosetsu oppure esistono ryokan a Londra?" probabile che io conosca solo locande stile antico immaginando che in Europa non ne siano sopravvissute delle epoche passate. Incuriosito dal modo di parlare del Cap Trump lo guardo ancora un po' poi torno alla conversazione e improvvisamente mi faccio serio "Penso anche io una veloce ricognizione sia fondamentale." alzo le spalle "Anche se io non credo di poter essere di aiuto." affermo ancora una volta nel tentativo di convincere gli altri di lasciarmi andare per i fatti miei.
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Magnus Spoiler Ovviamente appena aiuti il ragazzo a rialzarsi questo ti risponde con un "Grazie, signore" per poi provare ad andarsene. Lo fermi e alle tue parole il ladruncolo sbianca in volto e comincia a balbettare delle scuse e prova a liberarsi. Nel farlo perde il berretto sgualcito rivelandosi per una giovane ragazzina inglese, ancora in fase adolescenziale. "No, signore, davvero! Non ho preso nulla, non sono una ladra" comincia a dire la ragazza; ma è solo un tentativo di distrarti perchè subito dopo lancia il tuo borsello dietro di sé...ad una ragazzina identica a lei, che comincia a scappare lontano da voi. NOTA Spoiler La ragazza ha Creato un Vantaggio in favore di un alleato, riuscendo in una prova contrapposta contro di te. Avendo un Successo, ha potuto quindi evocare gratuitamente un Aspetto (che per ora non conosci). Lo scrivo giusto per prendere tutti la mano con le regole. Puoi adesso decidere cosa fare. Se insegui l'altra ragazza comincerà una Competizione, nella quale tu e lei dovrete superare il medesimo gruppo di ostacoli e sfide con dei tiri di dado. chi avrà più successi completerà la competizione e vincerà. Oppure puoi sfruttare qualche tua capacità con un Approccio e cercare di fare qualcos'altro...potresti lanciare la ragazza che trattieni contro l'altra, o dare l'allarme...sei totalmente libero L'idea di una ricognizione sembra buona; anche solo per farsi un'idea più precisa del luogo dove operare. Le mappe sono molto precise, di una precisione britannica, ma non tengono conto dei recenti bombardamenti. E come ammette il Tenente Maggiore Jenkins "Abbiamo avuto poco tempo per i civili di questi giorni. Non ho proprio idea di cosa stia succedendo a Londra"
Menog Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Antony Trump Guardo un attimo perplesso il ragazzo nipponico mentre cerco di mettere chiarezza nei ricordi Un locale per bere...un Bar faccio dopo poco facendo anche sì con la testa Ho bisogno di una pinta di birra...o del sidro... sorrido allegro mentre vecchi pensieri mi riempiono la testa Magari saranno così stupidi da attaccarmi se sono da solo o di scappare coem dite voi signorina...nel caso a voi seguirli se scappano,se mi aggrediscono beh... lascio in sospeso la frase Tu non ti preoccupare ragazzo per quanto in questa missione tu attiri lo sguardo,cosa che non vogliamo in futuro potrai essere utile...intanto fai una cosa : conosci l'inglese vedo e immagino tu sappia leggere...sai anche leggere una mappa ? in tal caso chiedi di avere tutte le mappe del luogo possibili e confrontale per notare divergenze poi dal tetto osserva la città e vedi se trovi differenze...credi di riuscire ? è una cosa importante...conoscere il campo di battaglia è importante lo diceva...un amico i ricordi di NApoleone che mi dice ciò sono ancora dentro di me e riaffiorano Spoiler Se il ragazzo segue la mia idea vorrei Creare un Vantaggio con Ingegno : Mappatura della Zona dovrebbe essere un +4(+2 di ingegno e +2 se esegue i miei ordini dato da Forgiatore di Uomini) Credo di dover tirare io anche se lo fa lui visto che è un mio tentativo di creare vantaggio
Ospite Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 @ Master Spoiler Senza perdere tempo, scanso la ladruncola che mi sta davanti e mi lancio in corsa dietro la complice TU... FERMA! [Posso usare l'approccio Rapido per afferrare la complice in tempo con uno scatto?] [Posso usare l'approccio Energico per avere un vantaggio in corsa?] [Posso usare l'approccio Ingegnoso per intuire che strada o vicolo prenderà e tagliarle la strada?]
1701E Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Cathy Ryan Credo che la parola che stia cercando sia Pub... informo in tono tranquillo Trump, prima di rivolgermi un po'a tutti, dicendo Allora, se siete d'accordo, io ed il signor Trump faremo una piccola ispezione della zona di operazioni...lui attirerà l'attenzione ed io cercherò un po' in giro...ora, se volete scusarmi, necessito di alcuni minuti per prepararmi... Quindi prendo congedo ed imbocco il corridoio, diretta alla stanza che ho "requisito" per me. Master: Spoiler Giunta nella stanza - un disastro come il resto della casa, ma dotata di un letto mezzo sfondato e di un armadio miracolosamente sopravvissuto alla bomba - chiudo la porta e mi siedo un momento, intenta a respirare profondamente per calmarmi. Quando sono sufficientemente tranquilla, apro l'anta dell'armadio rivelando uno specchio crepato. In piedi davanti ad esso mi spoglio completamente, piegando con attenzione ogni indumento prima di riporlo nella sacca presente nel mobile. Quindi mi guardo allo specchio e, con uno sforzo di concentrazione, muto il mio aspetto, sino a coprire la mia nudità replicando perfettamente l'uniforme che indossavo. Una volta pronta traggo un respiro e torno dagli altri. Spoiler Non sono sicuro funzioni così, ma vorrei usare Mille Volti per stabilire un fatto, ossia che posso anche solo creare un abbigliamento specifico. Devo tirare qualcosa o spendere punti fato? Ritorno nella sala riunioni, dicendo Sono pronta. Possiamo andare assieme in macchina fino ai confini del quartiere, quindi ci divideremo.
Landar Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Kazuto Appartamento Spoiler Mi tolgo gli occhialoni giusto il tempo di strofinarmi gli occhi e poi li indosso di nuovo. Torno alla finestra guardando ancora fuori, notte. Forse un'ora o poco più all'alba. "E io quindi che faccio? Disegnini sulla mappa? Se vogliamo muoverci facciamolo subito, forse arriveremo in zona che è ancora notte." Torno al tavolo e inizio a fare come richiesto da Trump "Va bene." Avvicino la lampada al piano sul quale poggia la mappa passando il dito nella zona indicata come quella dell'avvistamento "Credo però questa sarà sufficiente. Farò un giro e annoterò le differenze, certo non so quanto sarà facile farlo passando per tetti." alzo le spalle e inizio ad arrotolare la mappa, quindi prendo una lapis colorata che sia dal taschino o dalla mano di un qualsiasi ufficiale a caso presente.
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Cathy Spoiler Riesci a assumere l'aspetto della tua divisa con facilità. Diciamo che gli abiti funzionano perfettamente come l'aspetto umano: se li hai visti sai riprodurli, se li hai visti solo indosso a qualcuno magari con meno precisione...e bada che non puoi toglierteli davanti a tutti, perchè sono la tua carne e la tua pelle. Quindi anche solo un cappello non te lo puoi levare. All'occhio in certe situazioni! Magnus Spoiler Sia la ragazza che lasci andare che l'altra scappano lontano da te, prendendo strade diverse. Tu scatti all'inseguimento di quella che ha preso il tuo denaro. La ladruncola si fa strada tra i detriti e le persone cercando di sparire tra di loro; tu invece la segui con spallate e lunghe falcate cercando il percorso più breve per raggiungerla. Non è particolarmente veloce, ma la sua piccola taglia la avvantaggia leggermente. Per un attimo la perdi, ma poi la ragazza si trova davanti un gruppo di soldati che sta sollevando una pesante trave parzialmente bruciata: perde attimi preziosi prima di decidere di passare sotto di essa. Tu per poco non la afferri per il bavero, ma a tua volta sei bloccato dalla trave e sei troppo grosso per scivolarle agilmente sotto. Salti oltre, ma la ladra è tornata al suo leggero vantaggio. Poi, la perdi del tutto. Non capisci come abbia fatto con precisione, ma in pratica deve aver usato qualche riparo per fermarsi nella fuga e farti passare avanti, per poi dileguarsi altrove. Non avevi molti soldi nel portafoglio, ma avevi i documenti. Non ti resta che tornare indietro e fartene fare rapidamente degli altri. Oppure...potresti cercare ancora la ladra o la sua identica complice. NOTA Spoiler Allora, quella di adesso è una Competizione. Sia tu che la ragazza che insegui dovete superare una serie di Ostacoli, usando l'Approccio che più preferisci. A seconda di quello che usi, descriverai un'azione diversa. Un inseguimento Ingegnoso potrebbe basarsi sul movimento più corretto tra le strade. Uno Rapido è semplicemente veloce, uno Energico ti fa abbattere ostacoli sulla strada...Per ora ho mosso io Magnus con un'azione Energica, la tua migliore possibilità. Ogni ostacolo superato ti concede un punto vittoria, il rpimo che raggiunge tot punti (di solito, e in questo caso, 3) vince. In questo caso sei stato sfortunato, e la ragazza ha vinto i primi due scambi. Avete pareggiato il terzo, ovvero avete avuto un'interruzione della Competizione che ha aggiunto l'aspetto Terreno Devastato alla scena. Ma il quarto turno la ladra ha avuto un enorme successo, un successo con stile e tu un fallimento. Quindi lei vince la Competizione.
Ospite Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 @ Master Spoiler Mi lancio all'inseguimento della ladra spostando gli astanti con rozze spintonate Scusate, permesso, scusate... Ma lei conosce il paese e le strade che lo attraversano e sa approfittare della situazione. Scivola sotto una trave per poi svanire sotto al mio naso. Mi fermo quando realizzo di averla persa. Sono arrabbiato e preoccupato per i documenti. Mi guardo attorno frenetico cercandola con lo sguardo tra le facce che mi squadrano perplesse, ma niente. Metto le mani ai fianchi mordendomi un labbro a metà tra l'iracondo e il divertito Piccola furfante... Poi rimugino sull'accaduto abbassando lo sguardo per un attimo ... Ma in fondo, questa gente sta attraversando un momentaccio e la fame e la disperazione si fanno sentire... Cercavano solo di sopravvivere. Poi penso che forse potrebbero aiutarmi nella missione. Essendo così piccole, è molto probabile che le loro giovani orecchie abbiano udito informazioni utili uscire dalla bocca di un soldato o di un ufficiale coinvolto in qualche losca operazione, e che i loro occhi scaltri abbiano visto di nascosto cose che potrebbero tornarci utili... Mmm... meglio indagare. Quindi mi ricompongo e comincio a chiedere in giro se hanno visto le mie rapinatrici, descrivendole al meglio e in fretta con parole e gesti Mi scusi, ha per caso visto una bambina bionda alta più o meno così che indossava un impermeabile logoro...?
Pippomaster92 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Magnus Spoiler Le persone ti lanciano qualche occhiata strana, visto che sei palesemente uno straniero. Comunque si dimostrano tutti abbastanza propensi ad aiutarti. Sono stanchi e decisamente non amichevoli, ma non ti insultano o ti scacciano. Ma mano a mano che ti giungono le risposte ti rendi conto che c'è qualcosa che non ti torna. Alcuni riescono a descriverti la ragazza meglio di come possa farlo tu, segno che anche loro l'hanno incontrata di recente...e comincia a delinearsi una situazione strana. Sembra che ci siano effettivamente due gemelle perfettamente identiche, anche nei vestiti, che spesso usano questa somiglianza per compiere piccoli furti. Qualcuno ha cercato di acciuffarle, ma ogni volta riescono a sfuggire infilandosi in qualche pertugio o in qualche nascondiglio. Rubano poco, e a volte durante la fuga lasciano dietro di loro la refurtiva per mettersi in salvo. E alla fine nessuno ha davvero a cuore la loro cattura. Comunque nel giro di dieci minuti riesci a trovare una donna che l'ha vista molto di recente: ti indica una vecchia sartoria dalle vetrine in frantumi."Il vecchio Simthey è morto sotto le bombe, pover'uomo. Da allora quelle ragazzine si sono infilate spesso li dentro per mangiare o dormire. Non ditelo ai soldati, però...quelle povere care finirebbero in qualche orfanotrofio e Dio solo sa che genere di posti siano quelli!" Ti avvicini con cautela al negozio, sfruttando gli altri edifici per non farti scoprire. Arrivi vicino ad una porta laterale, mezza scardinata. Dall'interno senti tre voci che parlano tra loro in inglese. Sembrano tre ragazze, ma non hai sentito parlare la tua ladruncola abbastanza a lungo per capire se è davvero lei.
Ospite Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 @ Master Spoiler Molto obbligato Concludo con rapido inchino.Così sono due gemelle. E' come pensavo... Si spalleggiano a vicenda per restare vive. Mi avvicino di soppiatto all'edificio fatiscente. Comincio a preoccuparmi per loro. Insomma... Così giovani, in quel buco sporco e buio... Naaa devo restare concentrato sulla missione. Mi appiattisco contro il muro a sinistra della porta di servizio e presto orecchio. Tre voci di bambine. La cosa si complica. Molto probabilmente le gemelle sono li dentro. Ma le entrate furtive non sono il mio forte. Se mi vedono scapperanno di nuovo. E' una battaglia che non posso vincere... Devo usare l'astuzia. Lascio in fretta l'edificio e cerco freneticamente un qualsiasi negozio, emporio o spaccio alimentare. Userò una delle armi speciali che il mondo intero invidia a noi italiani... il cibo. Se ne trovo uno, entro e chiedo del cibo, qualunque... non troppo. Ma quanto basta per tre povere bocche affamate. Non ho soldi con me, quindi dirò di mettere tutto sul conto del maggiore Jenkins. Se il commerciante si rifiuterà tenterò di usare un approccio Appariscente per convincerlo con le buone Signore, la prego. Tre piccole amiche hanno bisogno di mangiare. Ne va della loro innocente vita SE anche questo tentativo fallirà, ne userò uno Energico dandogli un pugno e prendendomi il cibo da solo. Una volta preso un prosciutto, dei panini e qualche mela, tornerò all'edifico abbandonato ed entrerò senza nascondermi E' permesso? Presentandomi con tono cordiale e con un cesto pieno di cose buone da mangiare.
Menog Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Antony Trump Dopo che il ragazzo ha cominciato a fare quello che gli ho ordinato in maniera indiretta esco con la signorina in cerca di un pub Un pub...sì la definizione pub mi piace... faccio sorridendo alla signorina suona molto inglese....magari con quelli con i capelli rossi...irlandesi...sono gente simpatica assieme a quelli dall'accento strano...scozzesi...ne ho conosciuto uno interessante una volta... spadone a due mani e voglia di uccidere gli inglesi a palate per la libertà del suo paese, fu una bella guerra Spoiler alla fine la cosa di creare un vantaggio funziona master ? XD almeno per capire se ho compreso quella parte delle regole e sul mio talento ^^
Landar Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Kazuto Appartamento Spoiler Guardo i presenti dopo essermi sistemato la mappa arrotolata nello zaino "Se non ci spostiamo con un mezzo io mi avvio, altrimenti non arriverò mai. Spero di non perdermi. Ittekimasu!" Attendo brevemente una risposta mentre mi avvio con fare vago verso l'uscita.
Menog Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Antony Trump Non andare in strada...e non farti vedere...sei comunque un orientale durante una guerra...per quanto la gente non riconosca spesso nipponici da cinesi meglio non rischiare...dopotutto non siete uguali, basta averci avuto a che fare con voi per saperlo... faccio al ragazzo fermandolo mettendogli una mano sulla spalla. la presa è decisamente forte e la mano pesante anche se non sto facendo nulla per renderla così ,semplicemente l'ho appoggiata alla sua spalla e la sensazione è quella Se poprio vuoi vai sul tetto e stai al coperto...da distante non si noterà la tua provenienza sopratutto con la notte...e ogni tanto fingi di disegnare... non ho ancora spostato la mano e forse potrebbe cominciare a far male ma io non paio esser dietro stringere o altro se la gente mi guarda,solo il nipponico sente la cosa Ci siamo capiti vero ? Mi fido del tuo buonsenso e sopratutto che tu capisca che per quanto tu sia giovane e non sai perchè sei qui sei comunque importante per risolvere un conflitto nella maniera migliore quella di avere un nutrimento nuovo di supersoldati che si picchiano tra di loro,magari questo risveglierà il mio creatore e capirò perchè ha creato nuovi araldi senza scrupoli e senza un anima
Pippomaster92 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Magnus Spoiler Recuperi del cibo senza troppe difficoltà, lasciando tutto sul conto del Tenente Maggiore Jenkins. Non è certo un piatto da chef, quello che riesci a mettere insieme, ma tanto basta: pane un po' duro, formaggio stagionato, una mela matura e qualche noce. Con il piccolo pacchetto in mano ritorni alla sartoria e ti avvicini nuovamente di soppiatto; senti ancora le tre ragazze parlare tra loro. Questa volta ti pare di capire qualche parola qui e la, e capisci che stanno contando il "bottino" che hanno accumulato. Entri rapidamente per non dare loro il tempo di scappare e chiedi permesso. Il tuo ingresso inaspettato le blocca proprio mentre stanno aprendo il tuo borsello. E anche tu ti blocchi, perchè davanti a te non ci sono due gemelle, ma tre. Esattamente identiche tra loro, con i capelli castani tagliati corti e sporchi, con lo stesso cappotto. Due hanno anche il medesimo berretto, mentre la terza deve essere quella che lo ha perso scontrandosi contro di te. L'unica via di fuga per loro, ora che tu sei davanti all'ingresso laterale, è la porta sulla facciata del negozio...ma il terreno è ingombro di stoffe e manichini. Menog Spoiler Creare un Vantaggio è una delle quattro azioni base di Fate Accelerato. La più ampia, a mio avviso. Ti permette di scoprire o usare vari Aspetti. In caso di successo scopri o usi un Aspetto e tu O un alleato a tua scelta può avere un'Invocazione gratuita di esso. Se fallisci non scopri nulla oppure un avversario usa l'Aspetto contro di te. Dipende, come vuoi usarlo ora? Tieni conto che le azioni normali si risolvono narrativamente, e Attacco, Superare un Ostacolo, Difendersi e Creare un Vantaggio sono da usare in situazioni più tese o complicate.
Menog Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 DM Spoiler come detto rpima grazie agli ordini dati al ragazzo vorrei far mappare la situazione attuale(visto che ci è stato detto ci sono solo mappe pre bombardamenti) E vorrei quindi creare un aspetto chiamato Mappatura della Zona Attuale che potrebbe quindi magari essere evocata se si cerca una via di fuga, un edificio ecc...
1701E Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Cathy Ryan Sì, ma le consiglio di fare attenzione a non confondere inglesi ed irlandesi... suggerisco a Trump, osservandolo un po' perplessa mentre ci avviamo all'uscita ed alla jeep militare che ci è stata data in dotazione dall'Esercito di Sua Maestà esistono attriti di lunga data tra l'Inghilterra ed una parte della popolazione Irlandese...un Problema mai risolto e che cova ancora sotto le braci create da questo conflitto globale... Quindi salgo dal lato guidatore, sfidando con uno sguardo di ghiaccio chiunque a protestare. Quando tutti sono a bordo parto ingranando la marcia con sicurezza e pigiando sul pedale come se stessi lanciando una sfida al mondo. L'auto parte con il rombo del motore, che canta per tutto il tragitto - percorso nel minimo tempo possibile dato lo stato delle strade e lo stato del veicolo - con la sicurezza di chi ha il pieno controllo del mezzo e una conoscenza pressoché perfetta della topografia della città. Naturalmente non protesto se qualcuno dei passeggeri si lamenta della guida troppo...sportiva, limitandomi a sorridere amabilmente e ad aumentare per un breve tratto la velocità, per far loro provare appieno l'esperienza di viaggiare su di un veicolo guidato da un membro dei Servizi Segreti di Sua Maestà. Quando giungiamo quasi al limitare del quartiere che ci interessa accosto in un vicolo solitario e - dopo aver verificato l'assenza di possibili testimoni - spiego rapidamente a Trump come raggiungere la zona dove è stato recapitato il "pacco" e aggiungo Io vado per mio conto da qui, perché non voglio essere vista con voi al momento. Se vedrete un animale di qualsiasi tipo avvicinarvi, accertatevi se ha una macchia a forma di mezzaluna sulla fronte. Sarò io... naturalmente se sarò in forma umana dovremo riconoscerci in qualche modo, quindi avrò uno strappo nell'abito che indosserò, sempre a forma di mezzaluna e più o meno all'altezza del cuore, e vi chiamerò Jimmy... Una volta chiariti i miei intenti mi allontano appena da loro, concentrandomi sul ricordo di quando andavo a caccia con mio padre da piccola e rievocando l'immagine del maestoso falco Hernest, addestrato a riportare le piccole prede alle quali mio padre mi faceva sparare per "prendere la mano" prima che fossi grande abbastanza per la caccia al cervo. Quando ho chiara l'immagine del suo piumaggio mi sprofondo in essa, mentre il mio corpo muta e diviene più minuto, sino a raggiungere taglia e aspetto di quel bellissimo animale, con la sola aggiunta di una mezzaluna di piume bianche sulla testa. Impiego diversi secondi ad adattarmi alle diverse percezioni che i suoi sensi mi trasmettono ma - quando sono pronta - spalanco le ali e spicco il volo, lasciandomi i due "colleghi" alle spalle. Spoiler Concentrata solo sulla missione ed ignorando la strana sensazione che mi da questa nuova forma volo fino al luogo dove è stata paracadutata la cassa e cerco il punto più alto da cui studiare la situazione, anche sfruttando le eccezionali capacità visive dell'animale, in grado di vedere anche il più piccolo dettaglio a grande distanza. @Master: Spoiler Utilizzo Animalità per assumere l'aspetto di un Falco. Che skill ha? Ad ogni modo dovrebbe essere qualcosa che rispecchi le sue capacità predatorie (specie la vista acuta)...che vorrei sfruttare per studiare la zona dove è stata paracadutata la cassa, così da farmi un'idea di quali potrebbero essere i punti dai quali qualcuno possa aver visto qualcosa. La mia idea (se ho capito qualcosa di questo sistema di gioco) è quella di sfruttare le mie competenze di spia e la vista dell'animale per Crearmi un vantaggio quando in forma umana andrò a fare domande su chi possa aver visto qualcosa...ha senso, regolisticamente? Se si come si fa? Scusa ma sono nubbio completo su questo regolamento e ho bisogno di applicarlo qualche volta per capirlo bene...
Pippomaster92 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Menog Spoiler In realtà il Vantaggio lo crea il Giappo quando fa la mappa. Crea effettivamente un aspetto che potrebbe essere semplicemente "Mappata" e vi permette di appellarlo senza problemi. Di norma un aspetto può essere interpellato spendendo punti fato, ma non credo che per cose così mondane sia necessario. 1701E Spoiler In forma di Falco direi che puoi volare (ma dai) e possiedi una buona vista. Forse ho trovato un buon modo per gestire la cosa: quando assumi una forma animale, il nome dell'animale diventa il tuo Aspetto al posto del generico "Forma Animale". Così il fatto di avere "Falco" come Aspetto ti concede le capacità del falco. In questo caso tu dovrai usare un Approccio per cercare di Creare un Vantaggio per te. Il Vantaggio creerà o svelerà un Aspetto del luogo, e potrai attivarlo senza spendere Punti Fato. Quale Approccio scegli dipende solo da te: il tiro è sempre di 4dFudge e poi sommi il bonus dell'Approccio usato ai risultati.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.