Vai al contenuto

Heroes of Justice - WWII TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

"Molto bene...se il Capitano Ryan non ha altre istruzioni, potete partire"
Viste le vostre necessità, la spedizione è composta dal Capitano Trump, da Weiss e da otto soldati, di cui due tiratori scelti.
"In caso di necessità, potremo intervenire come supporto, Capitano" spiega uno dei due, lanciando poi una breve occhiata al Colonnello...è evidente che il soldato non abbia preso questa decisione per contro proprio.

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Antony Trump

certamente...cercate di colpire eventuali ufficiali e chiunque Weiss vi dirà di colpire...lasciate solo me nella mischia soldati...e cercate di non spararmi...

Inviato

Una volta che i soldati sono tutti pronti vengono disposti in un piccolo cerchio assieme a Trump e Weiss, e Courier si posiziona davanti a loro. 
"State fermi, così...dite cheese!" sogghigna il francese, prima di far sparire i dieci uomini nel nulla. 

"Speriamo bene" commenta pensieroso il Colonnello Murphy.

Trump

Spoiler

Wavre, Belgio. Circa 30km da Bruxelles. 8 gennaio 1942.

Siete arrivati in una nei pressi di quella che sembra essere una piccola cittadina circondata da alberi e campi. Il viaggio è stato turbolento come l'altra volta, e i soldati al vostro seguito sono un po' scombussolati. Ma non troppo, e in pochi minuti si riprendono. Weiss sembra a suo agio.
Vi trovate vicino ad una fattoria abbandonata, preda di qualche incendio vecchio ormai di mesi. Secondo i dati che vi sono stati consegnati, quella che vedete a circa un kilometro di distanza è Wavre, ultimo punto dove le SS-Grenadierdivisionen Hund sono state viste. Da questa distanza, non vi sembra di vedere alcuna attività civile per le strade, nonostante sia solo primo pomeriggio. Invece, individuate immediatamente un edificio dove sembrano essere dislocate alcune unità della Wermacht. Notate anche alcune pattuglie per le strade e due auto che compiono una ronda. La principale strada che entra in città è ovviamente guardata a vista da soldati con tanto di postazione di sacchi di sabbia e mitragliatrici.

Tutta questa presenza militare non è stata minimamente segnalata nel rapporto, che fa testo a solo tre giorni fa.

Uno dei soldati passa del tempo a scrutare la città con dei binocoli, poi scuote la testa "Nessuna presenza di SS, Signore. Da qui non possiamo controllare tutto l'abitato, e potrebbero anche essere in qualche edificio. Ci sono comunque troppi soldati adesso...ordini?"

Inviato

Antony Trump

Spoiler

il rapporto era di tre giorni fa vero ?

faccio verso Weiss anche se so la risposta

ci sono molti tedeschi...troppi...il rapporto non ne parlava...qualcosa è cambiato velocemente...oppure è qualcuno ha tradito...

faccio mentre mi tolgo la giacca e rimango in canottiera e pantaloni

mi toccherà andare stanotte in avanscoperta a capirci qualcosa...ci sistemiamo qui nella fattoria nascosti fino a notte...poi andrò a vedere...intanto mi dia il binocolo

e mi metto a guardare cercando di non stare controsole in modo da non dare notizia della mia presenza con il riflesso sulla lente e mi metto a cercare un eventuale via secondaria per entrare, magari un ingresso a qualche cantina

Inviato

Cathy

Prima della partenza dell'Unitàdi Trump mi avvicino ai due Superumani del gruppo e dico Non forzate la mano...se vedete che le forze ostili sono eccessive chiedete rinforzi. 

Quindi, rivolto a Weiss Se il Capitano Trump dovesse perdere il controllo assumerà lei il comando delle truppe. Si affidi ai suggerimenti del vostro Gunny e - in casi estremi - mi chiami.

Spoiler

Rimasti col resto del gruppo mi volto verso il maggiore edico Con permesso, vorrei effettuare una ricognizione sul luogo dell'infiltrazione...

Inviato

Cathy e Kazuto

Spoiler

"Molto bene, Capitano Ryan. Appena siete pronta" 
In pochi minuti sei effettivamente pronta, visto che non hai bisogno di quisquilie come divise o costumi. Courier ti si avvicina e ti rassicura "Vi mando giusto dove volete, Capitano Ryan. Se il rapporto non mente, il Gerarca partirà da Roma in aereo e arriverà a Berlino. Dovrebbe alloggiare presso il comando delle SS direttamente alla capitale, ma non sappiamo molto altro dei suoi movimenti. Idealmente, la sua scorta armata sarà la stessa che ha ora. Volete recarvi in Germania o in Italia, per cominciare?"

Trump

Spoiler

Osservi a lungo la città belga. 
Il movimento di truppe è ovviamente organizzato e dopo un po' comprendi cosa sanno facendo. Hanno scelto un edificio abbastanza grande verso il centro della città e vi stanno alloggiando dei soldati. Scrutando con attenzione non noti alcuna presenza civile nemmeno nelle case di cui riesci a vedere bene porte e finestre. Nonostante il freddo, poi, non vedi fumo da nessuno dei camini, salvo in alcune case lungo il perimetro...e fuori o alle finestre di quegli edifici vedi solo soldati tedeschi. 

Inviato

Cathy

Spoiler

Avendo un po'di tempo, credo sia opportuno iniziare da Roma Monsieur Courier... Rispondo gentilmente, mentre muto la mia uniforme in abiti civili ed il mio aspetto per apparire più "mediterranea" di certo i piani per un viaggio di questo tipo saranno stati concordati tra le due nazioni da tempo, così che il servizio di sicurezza possa fare il suo dovere, quindi cercherò di infiltrarmi nella villa ove risiede il gerarca per scoprire qualcosa di più...

Inviato

Kazuto

Con chi è alla base

Spoiler

Seguo con attenzione tutti i discorsi. È evidente che io abbia il desiderio di agire e soprattutto evitare che accada qualche cosa di irreparabile tuttavia l'importanza di conoscere di più sul mio potere non ha eguali. Più ne so, meglio potrò comportarmi e aiutare.

In più probabilmente avrò anche del tempo per stare con Helena e affinare le mie abilità. Non tutto il male viene per nuocere. Poi il pensiero che in qualche modo verrò... invitato ad andare in Belgio mi assale.

Osservo la giovane amica e le dedico l'ennesimo sorriso.

DM

Spoiler

Non ho capito se quindi abbiamo acquisito il nuovo aspetto o talento.

Inviato

Base con Cathy

Spoiler

"Sissignora!" risponde Courirer. Per poi voltarsi e andare ad una delle scrivanie nell'hangar dove vi trovate. Torna poco dopo con una mappa dell'Italia centro-meridionale, abbastanza dettagliata, e con una mappa di Roma abbastanza recente. Dopo qualche minuto, trova le coordinate.
"Sono pronto...non vi muovete, Capitano...fatto"

Base senza Cathy

Spoiler

"Mmm...Signor Kazuto, avete quindi dei giorni liberi davanti a voi. Non vi resta che passarli come meglio desiderate, vi do libera uscita finchè non arriverà Mr...Mr Fermi, gusto?"

Cathy

Spoiler

"...non vi muovete, Capitano...fa..." e poi la voce del francese si perde, mentre tu ti ritrovi in Italia. Roma, ne sei sicura dal palazzo che ti trovi davanti, una villa tardo-Cinquecentesca che ha subito numerose modifiche e aggiornamenti nei secoli. Due piani, due ali, un bel giardino molto curato e bello esteso...un recinto con punte di ferro e un cancello con una garitta, ove vedi un soldato che ti volta le spalle. Per fortuna, Courier ti ha fatto comparire nel parco, parzialmente riparata da una serie di cespugli di rose. 
Oltre alla guardia, che non ti ha notato e che non dovrebbe farlo vista la distanza e il fatto che ti mostra la schiena, non c'è nessuno in vista. 

@ All

Spoiler

Ero indeciso, ma la "prova" è andata bene a prescindere dal vincitore, quindi si, avete tutti acquistato un nuovo talento. 

Inviato

Cathy

Spoiler

Camminando furtiva cerco un punto ove nascondere la radio e la mappa (magari l'incavo di un albero ad alcuni metri da terra, raggiungibile e visibile solo da un volatile) e quindi assumo l'aspetto di un gatto grigio striato di nero - un tipico gatto romano - e mi muovo per il parco sino a raggiungere la villa.

In teoria è improbabile che qualcuno mi dedichi più di una occhiata occasionale ma - anche per evitare eventuali cani da giardia - mi muovo furtiva prediligendo i rami degli alberi ove possibile.

Raggiunta la villa mi sposto sui cornicioni, facendo un pigro giro delle numerose finestre come se fossi in cerca di un buon posto per sdraiarmi, anche se - in realtà - cerco di farmi un'idea della planimetria del posto e di chi c'è dentro, con particolare riguardo a gerarchi di cui potrei conoscere i volti grazie alle informazioni dei servizi segreti.

@Master:

Spoiler

in pratica dedico tutto il tempo che serve a farmi un'idea della planimetria del posto. Vorrei crearmi un vantaggio "conoscenza del territorio" sfruttando un approccio Elusivo e Animalità.

Inviato

Cathy

Spoiler

Sei un gatto, e davvero nessuno sembra badare a ciò che fai. Hai modo di osservare con agio all'interno dell'edificio da diversi alberi del vasto giardino. E riesci in poco più di un'oretta ad osservare molto bene tutta la villa. Non solo la planimetria di base, ma anche l'esatta collocazione di finestre e porte, abbaini e lucernai. Riesci inoltre a farti un'idea sommaria delle stanze del piano terra. Non abbastanza da conoscere ogni porta e ogni mobile, ma sufficiente ad orientarti in caso dovessi entrare.

La sorveglianza della casa è comunque rigida: nella villa scorgi quattro soldati italiani che montano la guardia vicino agli ingressi, compreso quello della servitù. Sono armate e nell'ora trascorsa ad osservarle non ti sembrano mai distratte. Una ti vede anche, ma non avendo modo di sospettare della tua identità non batte ciglio. Non noti cani, comunque.

Dentro l'edificio, oltre alle quattro guardie e alla servitù, scorgi anche gli abitanti ovvero il gerarca e la sua famiglia. Riconosci l'uomo da uno dei fascicoli: è Antonio Costamagna, ispettore del Partito Nazionale Fascista. Ricordi bene il suo dossier, è un pezzo importante nell'Asse visti i suoi legami familiari ed economici con alcune importanti famiglie prussiane. In particolare, è sposato con Elsa Ottenvier, a sua volta figlia di un generale nazista. 
Non sono stati pochi i viaggi diplomatici del gerarca Costamagna, in Germania, Austria e una volta anche in Polonia, subito dopo l'occupazione.
Purtroppo, non c'è molto altro che tu sappia su di lui, è sempre stato particolarmente elusivo e riservato. 
La famiglia è composta, oltre che da Antonio, dalla moglie Elsa e dai due figli. Romolo Adolfo ha 11 anni, mentre Ottavia ne ha solo 7.

Spoiler

Riesci a nascondere l'equipaggiamento in un cavo d'albero posto nell'inforcazione tra due rami. Molto difficile da vedere, praticamente impossibile da raggiungere senza una scala.
Hai creato l'aspetto "Planimetria della Villa, piano terra": oltre a conoscere bene il giardino, hai anche abbastanza informazioni da muoverti con discreta cautela al piano terra.

Inviato

Cathy

Spoiler

Dall'alto del mio ruolo di gatto sonnecchiante mi piazzo su di un davanzale ed inizio ad origliare la conversazione del capofamiglia, sperando che - come tutti gli uomini - consideri la moglie un elemento così costante della sua vita da confidarle anche informazioni interessanti sulla sua prossima trasferta.

@Master: 

Spoiler

Cerco di scoprire qualcosa di utile dalla loro conversazione usando il mio "occhio per i dettagli". Se i vetri impediscono di origliare mi piazzo in modo da poter leggere le labbra dell'uomo.

Inviato

Cathy

Spoiler

Passi delle ore a spiare il capofamiglia, con scarsi risultati. Passa la maggior parte del tempo nel salotto, scrivendo su un registro e occupandosi di corrispondenza privata e di una sola lettera ufficiale su carta intestata. Non riesci a leggere ciò che scrive per la posizione e la distanza, ma nulla ti fa supporre che si tratti di lettere diverse dal solito. Potrebbero essere molto utili per la vostra causa, in generale, ma procurarsele potrebbe essere pericoloso.

Stai per spazientirti ed andartene, o forse solo cambiare finestra, quando una vocetta dietro di te dice "Micio bello! Vieni qui..." ti volti di scatto e vedi la piccola Ottavia a qualche metro da te, con un biscotto mezzo mangiato in un pugnetto chiuso proteso verso di te. 

Inviato

Cathy

Spoiler

Vedendo la bambina dietro di me è qualcosa tipo non mi toccherai con QUELLE mani...

Non sono certa che l'origine di tale pensiero sia da ricercarsi nella natura felina della mia attuale forma o nelle esperienze pregresse con mia cugina Maggy, ma è difficile vincere l'istinto di lanciare a questa bambina un'occhiata sprezzante e saltaresu di un ramo alto.

Il dovere è però dovere quindi, con la diffidenza tipica dei gatti mi avvicino a passi cauti, annusando il biscotto e poi sfiorandolo con la lingua mentre mi ripeto un gatto selvatico è un elemento estraneoin casa, il gatto della bambina può entrare nelle camere patronali!

E' solo con questo pensiero in testa che, dopo aver assaggiato il biscotto, mi struscio sulle gambe della pupa come a chiederne ancora.

In fondo non è una simulazione difficile. A casa ho avuto sempre molti gatti...per qualche motivo, infatti, il loro carattere indipendente piace a mio padre ben più di quello dei cani.

Inviato

Cathy

Spoiler

Goffamente la bambina lascia cadere il biscotto e con entrambe le mani ti afferra e ti stringe al petto, ridendo divertita.
"Vieni, in cucina ci sono più biscotti. Come ti chiami? Io ti chiamerò Cesare, va bene?" sempre cinguettando frasi a volte poco comprensibili, la figlia del gerarca ti porta dentro la casa, passando per la porta d'ingresso. Dal salotto vi vede il padre, che rimette subito lo sguardo sulle carte e ammonisce bonariamente la bambina "Non farlo vedere alla mamma, Ottavia. Non prima di averlo fatto vedere alla tata" 
"Si papaaà" risponde la bambina, muovendosi poi spedita fino i cucina.
Qui afferra altri biscotti da un piatto e se li infila nelle tasche del vestitino, posandoti nel mentre a terra "Adesso ti faccio conoscere la Signorina Maia. Vedrai, è sempre gentile con tutti" e sbriciola metà di un biscotto per terra, davanti al tuo muso. 

Inviato

Kazuto

Base

Spoiler

"Fantastico! E cosa potrei fare in questa meravigliosa isola?" dico sarcastico "Se me lo permette e troviamo una mappa sicura dell'area della mia famiglia potrei tentare di ritrovare le armi che appartenevano a mio nonno e i miei antenati. Starò via poco, senza cacciarmi nei pasticci." mi drizzo sulla schiena "Immagino sia comune tornare a casa e dalla famiglia quando in permesso e congedo. Giusto?"

DM

Spoiler

È plausibile? Inoltre intendo far rivisitare a Kazuto i suoi luoghi per meditare presso i santuari e continuare l'allenamento.

Penso che poiprenderò il talento che avevamo concordato. Per l'aspetto semmai più avanti.

Inviato

Kazuto

Spoiler

"Lo trovo molto rischioso...se il nemico dovesse venire a conoscenza della vostra identità o di ciò che potete fare, sarebbe un gravissimo danno per l'unità. Signor Kazuto, siete davvero sicuro di poter trovare un posto libero da pericoli per voi e per noi? Mi fido del vostro giudizio" commenta severo il Colonnello.

Inviato

Cathy

Spoiler

Per far contenta la bambina - ed anche un po' la mia pancia - mangio il biscotto sbriciolato prima di farmi prendere.

Il padre ha accettato la presenza del "nuovo giocattolo" senza problemi, ma la bambinaia sarà una scocciatura maggiore, quindi sarà opportuno fingermi un animale già addestrato, magari uno scappato da una qualche casa ma già abituato alla convivenza con gli umani.

Farò come Penny...è stata la sola gatta che la mia tata tollerava... Commento tra me e me, ricordando la gattina bianca trovata in giardino a sei anni, la sola che la signorina Bummer tollerasse di vedermi in grembo.

Inviato

Antony Trump

Spoiler

Umh...la città è una fortezza o per meglio dire una base nemica...dovremo cercare una pattuglia della wehrmacht fuori dalla città e prenderne le divise...cercate ognuno un luogo adatto a un imboscata rapida...e poi comicniamo a vedere se ci passa qualcuno...qualcuno invece comicni ad esaminare i cambi delle guardie e le ronde nella città..

faccio verso i soldati mentre comincio a pensare un attimo a come agire per non trovarci l'intera guarnigione contro

Spoiler

c'è la possibilità di creare qualche vantaggio legato allla conoscenza del territorio e della disposizione nemica ?

Inviato

Cathy

Spoiler

Passi quasi un'ora con la piccola Ottavia, che si dimentica presto degli ammonimenti del padre e ti trascina a giocare nuovamente tra giardino, cucina e qualche altra stanza (sala da pranzo e ingresso). Poi però una voce femminile la chiama dal piano di sopra, è l'ora delle lezioni di italiano, e lei è costretta a lasciarti stare. 
Mentre comincia a salire le scale, lasciandoti nella sala da pranzo, senti il padre parlarle ancora "Hai fatto vedere il gatto a Tata Maia?" La bambina ci pensa un po' su, poi risponde "Mi sono scordata, papà!"
Lui sospira, senti il rumore di un libro che viene chiuso e dell'uomo che si alza dalla poltrona "Lo sai che devi farlo. Lo sai, vero? Mi ripeti quello che abbiamo detto a te e a Benito?"

La piccola tentenna, esita, poi un po' a rilento ci prova "Dobbiamo far vedere alla Signorina Maia...ehm...quello...quello che viene da fuori, giusto! Il cibo, anche, e...e obbedire a quello che dice"
Con voce un po' stanca, l'uomo risponde "Più o meno, Ottavia, più o meno. Dovete sempre far vedere a Tata Maia tutto quello che trovate all'esterno della nostra casa, tutto quello che trovate all'interno ma non vi è familiare, e tutto il cibo che non mangiate alla nostra tavola...Adesso vai su, non farla aspettare. Quando avrai finito, però, falle vedere il gatto. Vedrai che te lo farà tenere, e convinceremo la mamma. Su, ora vai" 

Dopo di che, l'uomo torna a sedersi e la bambina va al piano di sopra. Sei sola, apparentemente non ci sono nè la madre nè il figlio maggiore, e non hai visto servitù in quest'ora dentro la casa.

Trump

Spoiler

Gli uomini scattano sull'attenti e obbediscono sparpagliandosi per coprire un perimetro maggiore in minor tempo. Sfruttando ripari naturali ed artificiali, dovrebbero potersi nascondere da possibili osservatori senza problemi. 
Solo Weiss resta con te, principalmente perchè non è affatto esperto in materia di infiltrazione ed esplorazione e rischierebbe solo di farvi scoprire.
Per tutto il tempo, non noti alcun movimento sospetto nella città, e da questo lato on vedi uscire nessuna pattuglia e nemmeno un singolo soldato. 

Entro due ore gli uomini sono tornati tutti. O quasi. Un soldato manca all'appello. 

Spoiler

In queste due ore hai creato l'aspetto "Planimetria cittadina". Nome originale, conosci abbastanza bene la pianta della città, potrai invocare l'aspetto per nasconderti o per trovare rapidamente un dato edificio, per esempio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...