Pippomaster92 Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Kazuto e Helena Spoiler "Forse le leggende sugli dei sono solo storie di persone come noi, non pensi? Io potrei essere un'ottima versione moderna di Mercurio...molto veloce, oppure semplicemente c'erano tanti identici Mercurii? Sto parlando proprio come il Capitano Trump, eh? Non lo so, io ho dei dubbi seri sulla sua identità...tutti noi siamo normali persone che per un motivo o per l'altro hanno avuto questi doni" incrocia le braccia sul petto "Perchè lui dovrebbe essere diverso?" Kazuto con Weiss Spoiler "No, non preoccuparti. Non faremo uso di uranio, e tu non dovresti rappresentare un problema. Non emani radiazioni pericolose, di questo siamo sicuri. Dobbiamo solo fare degli esperimenti in cui ti metteremo nelle stesse...beh, quasi nelle stesse condizioni in cui si mette l'uranio. Se scopriremo come fai ad accumulare e rilasciare queste radiazioni, saremo a buon punto per creare un sistema sintetico che replichi quello che sai fare. Non temere per gli usi; io sono davvero disgustato da questa guerra e Fermi è un convinto pacifista...del resto, sarebbe un'arma piuttosto ingombrante, visto che secondo i calcoli di Fermi dovremmo costruire attorno al "kazuto sintetico" un'intero sistema di raffreddamento...sarà grande come il capannone di una fabbrica"
1701E Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Cathy Spoiler Il fatto che sia affetto da una qualche turba mentale l'ho sempre considerato una possibilità, anche se ammetto di non crederci molto, alla luce della sua comunque non indifferente conoscenza di numerose lingue - anche antiche - e delle parole del...lupo... Faccio una smorfia parlando del lupo, ma tento di nasconderla accettando e sorseggiando il bicchiere. Questo semplice gesto, il modo in cui reggo e agito il liquido, tradiscono le mie origini nobili ben più del mio agire o delmio parlare. Quando sono certa di avere il pieno controllo di me aggiungo Ma ammetto di poter non essere troppo oggettiva in questo caso. D'altra parte è per questo che sono qui...esiste una scala gerarchica ed io sono solo un gradino di essa. Sorrido, prima di aggiungere Ad ogni modo, vorrei che considerasse questo: quella cittadina è una piccola fortezza e - se vogliamo sapere perché hanno organizzato una struttura simile - abbiamo due modi: posso tentare di infiltrarmi, rimandando la mia missione per il tempo necessario, o può ordinare un attacco massiccio che finirà in una strage per ambo le parti. Una spia normale non può esssere mandata, perché hanno tolto di torno tutti i civili. A questo punto, se optiamo per la prima opzione, il piano del Capitano Trump complica un po'le cose, ma permette a me di agire con la sua copertura - se il tutto dovesse andare a donne di malaffare - e offre due vantaggi: se ha ragione su quel che cercano, di certo potrà identificarlo meglio di me e, sia che si presenti il Principe sia che lo faccia un sicario, potremo catturare o eliminare un avversario dotato di poteri. Faccio un'ultima pausa per sorseggiare il bicchiere, prima di aggiungere Per contro, i rischi ci sono: Weiss non ne correrà troppi, dato che resterà qui, e Trump li correrà solo quando entrerà in contatto col Principe o col suo sicario. Io ne correrò di più, perché dovrò affrontare il primo contatto "pacifico" con i tedeschi. Ma conto sull'effetto psicologico combinato della precedente presenza del lupo e della... presentazione di Trump. Ovviamente, se mi ordinasse di indagare da sola, lo farei con molto meno...rumore, anche se con qualche rischio in più se il sistema di sicurezza dovesse risultare particolare efficace... ricordo infine, sottolineando implicitamente che non sono un abile combattente.
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Cathy Spoiler "Vorrei avere i vostri dubbi sullo stato mentale di Trump, Capitano Ryan..." scuote la testa "Ma ritengo sia ancora in grado di portare a termine i suoi incarichi, l'importante è che le sue convinzioni non contagino il resto della squadra. Tornando all'operazione, non posso fare a meno di notare che avete elaborato i dati con competenza e in un certo senso non credo sia possibile fare di meglio. Perciò, con così pochi dati a disposizione l'opzione attuabile resta solo l'infiltrazione. Che questa avvenga con un solo agente o con l'ausilio di Trump, è qualcosa su cui discutere. L'opzione migliore a mio avviso è inviare solo voi per un sopralluogo; dubito seriamente vi sia un'altra tata superumana" commenta con un sorriso ironico "E so che voi siete particolarmente abile ad infiltrarvi in territorio nemico. Il progetto di includere Trump nell'operazione è interessante, ma si basa sull'assunzione che il Principe (o il suo sicario) voglia davvero accettare la proposta del Capitano Trump. Specialmente dopo che abbiamo rapito ed eliminato un loro agente...non possono che sospettare di noi, vista la natura del nostro ultimo prigioniero. Se volete che Trump vi accompagni nella missione, lo farà come vostro subordinato. E dovrà promettere di cercare di catturare il Principe o il suo sicario vivo. Uccidere il Principe potrebbe certamente darci un grande vantaggio, ma non fermerà la guerra più di quanto possa fermarla la morte di Hitler. Se riuscissimo ad averlo in mano nostra potremmo anche arrivare ad un accordo con la Germania, o almeno ricavarne una buona mole di dati sensibili"
Landar Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Kazuto con Weiss Spoiler Annuisco "Pensavo mi metteste a contatto con qualche oggetto altamente radiattivo. Io sono curioso riguardo a questo, se da quanto abbiamo capito è l'energia solare o meglio le radiazioni emanate dal Sole a rendermi quel che sono non oso immaginare cosa succederebbe non fossero... non so il termine." mi concentro per ricordare i termini usati da Weiss e gli altri scienziati, anche per acquisire una terminologia adatta alla mia copertura "Schermati! Sì schermati credo sia il termine adatto... dicevo, se non fossero schermati probabilmente anche i miei poteri aumenterebbero. Allo stesso modo a contatto con questo Uranio. Giusto? E' un'ipotesi valida?"
Pippomaster92 Inviato 8 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Kazuto con Weiss Spoiler "Certo è un'idea...ma non vogliamo mettere in pericolo nessuno. Prima vogliamo fare dei semplici test. Non sappiamo nemmeno quanta energia puoi accumulare senza che sia pericoloso per il tuo organismo. Certamente più di un comune essere umano, certo. Comunque la mia presenza sarà puramente accademica: il mio Rumore Bianco non potrà aiutarci in caso le cose si mettano male, perchè non farà altro che renderti un normale essere umano"
1701E Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Cathy Spoiler Naturalmente farò il possibile... Confermo al Colonnello con un cenno del capo. La sua risposta non poteva essere che questa, a conti fatti, quindi aggiungo col suo permesso, domani mattina mi recherò in loco per una ispezione valutativa della situazione. Ciò detto mi ritiro, dirigendomi in camera di Trump per riferirgli la discussione con il Colonnello Trump Spoiler Busso alla porta di Trump, attendendo diessere invitata ad entrare.
Landar Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Kazuto Con Weiss Spoiler Sembro comprendere bene il suo punto di vista e il fatto che farmi perdere i poteri in quel frangente potrebbe uccidermi a contatto con le radiazioni. Allo stesso modo però spero lui comprenda il mio e cioè che in caso dovessi divenire un pericolo io stesso non esiterei a uccidermi."Bene... siamo d'accordo. Attendo con ansia. Ora per favore finiamo quelle lezioncine e poi andrò a riposare." Continuo a farmi dare lezioni di scienza e biologia per poi far finire la giornata. DM Spoiler non so se sia possibile creare con ingegno un vantaggio che mi permetta di avere maggiori possibilità di infiltrarmi alla base grazie alle spicciole conoscenze acquisite in questi giorni con gli scienziati, qualche cosa come "Nozioni base di scienza e biologia"
Pippomaster92 Inviato 9 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2016 Kazuto Spoiler Passi il resto del pomeriggio a studiare, o meglio a farti spiegare le basi teoriche. Ti rendi conto che non sono affatto sufficienti a darti un'idea chiara dell'argomento. Se dovessi parlare con qualcuno di competente in materia saresti scoperto subito. Però riesci a mandare a memoria qualche informazione in modo da avere una parvenza di sapere. Se ti terrai sullo sfondo, fingendoti un assistente per esempio, sarai in grado di mimetizzarti. Spoiler Hai creato l'aspetto "Moderatamente istruito" in ambito fisico-chimico. Potrai sfruttarlo senza spendere punti Fato per dare l'idea di essere un semplice assistente di laboratorio, quasi pura manovalanza. Spendendo un punto Fato invece potresti evocarlo per darti un vantaggio in qualche situazione dove la tua ignoranza ti tradirebbe.
Landar Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Kazuto Con Weiss Spoiler Ringrazio sentitamente lo scienziato e mi vado a coricare, non prima però di aver salutato a dovere Helena. Inizieranno giornate molto lunghe... è bene riposarsi.
Menog Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Antony Trump Cathy Spoiler ho passato il tempo in meditazione sul letto mentre pensavo a tutti i tasselli che mancano a questo strano mosaico fino a che non bussano alla porta avanti... faccio calmo, meditare mi rende sempre più calmo per qualche tempo non mi sposto nemmeno dalla posizione in cui sono in pantaloni,ma scalzo e canottiera master Spoiler se possibile vorrei aver creato in questo tempo un vantaggio Focus Mentale con Ingegno(?) da usare per eventuali prove di logica o pensiero
1701E Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Cathy Trump Spoiler Una volta entrata chiudo la porta alle mie spalle e domando Interrompo qualcosa? Quindi continuo Ho parlato con il nostro sommo comandante...a quanto pare è un po'scettico sul tuo piano. Ad ogni modo domani andrò a fare una ispezione in loco...un giro di ricognizione, diciamo, e vedremo il da farsi. Dal tono è chiaro che non ho ancora rinunciato all'idea, soprattutto perché aggiungo Per cui ho bisogno di due cose: la prima è una semplice informazione: hai notato qualche animale presente in zona che possa non attirare l'attenzione? Hai notato cani randagi, gatti o qualche tipo di uccello? Quindi mi siedo e, dopo aver assunto esattamente il suo aspetto, aggiungo con la sua voce Secondo, non avremo molto tempo, quindi iniziamo subito le lezioni sulla tua lingua...
Menog Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Antony Trump cathy Spoiler non si preoccupi...stavo solo cercando di riordinare i miei ricordi...e anche qualche evento...tipo le informazioni sbagliate sul luogo...la quasi imboscata di Fenrir....qualcosa non mi torna...e credo di capire cosa...ma non importa... faccio togliendomi da quella posizione e alzandomi purtroppo non ho fatto caso agli animali...come detto ero più preoccupato della stranezza che un luogo con una semplice pattuglia sia diventata una fortezza in poco tempo...una fortezza forse disabitata da civili... faccio pensieroso va bene...cominciamo dalla frase che dovrete dire come giuramento...ah diamine...sentivo un inghippo...ecco... prendo da scrivere sa l'italiano ? ecco legga come scritto...se la pronunciassi ne sarei legato come detto... comincio quindi a insegnarle la mia lingua da quella frase a poi piccole parti di base se dovesse dire qualcosa che non sa chieda semplicemente di confermare o negare se accetta il patto...
1701E Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Cathy Trump Spoiler Quindi più o meno così... dico, prima di tentare di pronunciare la frase di Trump. In realtà non mi sto accontentando di imparare a memoria la frase, ma sto tentando di comprenderne la struttura logica e grammaticale, cercando basi comuni con le numerose lingue che conosco (in particolare il Greco ed il Latino, le cui culture dovrebbero essere in teoria state influenzate da questi esseri) Spoiler Cerco di costruire un vantaggio sfruttando le abilità linguistiche ottenute sia dalla mia formazione classica che dallo studio fatto nei Servizi Segreti, nonché un Approccio Ingegnoso: "Lingua degli Araldi - rudimenti" Inoltre, poiché Cathy è sì una istintiva ma è anche prudente, cerco di capire se la lingua ha basi in altre lingue o sembra inventata. @Menog: ma per imparare questa lingua posso sfruttare il tuo talento di forgiatore?
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Cathy e Trump Spoiler Impiegate certo molto tempo, ma Cathy è molto intelligente e imparare una nuova lingua per lei non è affatto un problema. Le frasi che Menog le insegna sono abbastanza semplici, e dopo qualche tentativo la ragazza è in grado di ripeterle senza problemi. Volendo però imparare anche un minimo di lessico e grammatica, Cathy è costretta a dedicare tutta la notte allo studio, con un paziente Trump che le spiega di volta in volta gli errori che fa. Quando avete finito, è quasi l'alba. @ tutti e due Spoiler Ho tenuto conto di tutte le vostre abilità, e Trump/Menog ha usato anche Forgiatore di Uomini. Questo ha permesso a Cathy di imparare la lingua, o quanto meno una base che le potrebbe permettere di pronunciare il giuramento comprendendone ogni parola e dando quindi la giusta inflessione. Conosci anche qualche parola in più, non sto qui a elencarle tutte ma ne terrò io conto in caso si presenti la necessità. Cathy Spoiler La lingua di Menog è comletamente diversa, come struttura, a qualsiasi idioma tu abbia mai sentito. Però le parole a volte richiamano il tedesco, a volte il latino e molto raramente il greco. Non riesci a capire se si tratti di una lingua vera o inventata...nel secondo caso si tratterebbe però di un lavoro molto ben fatto (ma del resto, tu hai appreso solo poche parole, non puoi sapere se esista o meno tutta una lingua completa alle spalle di quello che hai appreso)
1701E Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Cathy Trump Spoiler Soffoco uno sbadiglio recuperando i fogli di carta su cui ho buttato giù alcuni appunti e dico a Trump Credo che andrò a collassare in branda alcune ore...fammi svegliare verso le nove, a costo di tirarmi una secchiata d'acqua gelida...e sarà meglio che chi viene a svegliarmi abbia anche un gotto di caffé bollente, o potrebbe scoprire quanto è antipatico trovarsi una pantera inferocita davanti di primo mattino... tu puoi occuparti dell'addestramento? Nulla di pesante, però. Intendo andare in esplorazione in quel posto domattina e ho bisogno che Courier sia in forma. Ciò detto mi congedo, per concedermi qualche ora di sonno. Il mattino dopo, nonostante le mie parole, non uccido nessuno appena sveglia ed anzi ringrazio per il caffé e mi fiondo sotto la doccia per completare le procedure post notte in bianco. Quando sono nuovamente un essere umano presentabile vado a cercare Courier, per farmi trasferire non alle coordinate dove è stato precedentemente inviato Trump, ma un paio di chilometri più lontano dalla cittadina.
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Cathy Spoiler Courier ti obbedisce senza esitazione, e in pochi attimi ti ritrovi dove volevi. In lontananza vedi la cittadina e con i tuoi binocoli scorgi un discreto movimento: forse l'azione di Trump non è passata inosservata, e ci sono molte pattuglie e molte sentinelle lungo il perimetro dell'abitato. E anche più vicino. Da dove ti trovi puoi vedere la fattoria descritta da Trump, e in quella zona una moto con sidecar è stata parcheggiata contro il fienile, mentre due SS controllano gli edifici e il tetto dell'edificio principale...per poco non rigetti il caffè quando osservi il tetto con il binocolo. Sul galletto segnatempo sono state infilzate tre teste umane, quelle dei soldati persi da Trump. Nessuno li ha ancora tolti. Trump Spoiler Dormi un poco, poi ti svegli all'ora prefissata e mandi qualcuno a svegliare Cathy. Dopo di che non hai molto da fare, se non attendere il ritorno di Cathy dal suo giro di esplorazione. Kazuto Spoiler Il giorno dopo è l'ultimo giorno di libertà prima dell'arrivo del Dottor Fermi. Sei dunque libero di trascorrerlo come preferisci. Helena comunque ti aspetta con un bricco di caffè caldo, visto che ormai la temperatura sull'isola è decisamente fredda.
1701E Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Cathy Spoiler Paradossalmente la vista dei resti dei miei uomini - nonostante sia fortemente disturbante - ha l'effetto di farmi sentire meglio riguardo a ciò che ho ordinato di fare a quella bestia. Rapidamente cerco un posto dove nascondere la mia attrezzatura (un albero secco, una casa abbandonata o un casotto per attrezzi sono scelte perfette) e nel frattempo studio i dintorni per capire che animali - specie volanti - ci siano in zona. Spoiler Uso un approccio ingegnoso e le mie competenze da spia per trovare un buon punto dove nascondere la mia attrezzatura. Nel frattempo cerco di scoprire che uccelli e animali ci siano in zona.
Landar Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Kazuto Giorno libero Spoiler In realtà ho ben poco da fare, l'intenzione è ripassare gli appunti presi ascoltando Weiss e certamente passare dei momenti piacevoli con Helena. Una passeggiata, un pranzo isolato lontano dalla zona della caserma ma non in un posto dove si gela. Approfitto della giornata anche per chiederle se stando con noi ha appreso più cose riguardo al suo potere, se infine è riuscita a rintracciare la Helena... originale. Le chiedo anche se, pur trasmettendo le conoscenze di Helena in Helena è possibile che accadimenti e situazioni diversi lascino strascichi che siano traumatici e positivi all'una o le altre cambiandone quindi il carattere. E' evidente che approfondire questa questione lo ritengo piuttosto importante considerando la relazione che stiamo costruendo, infatti alla fine le dico "Vorrei fosse LA Helena a condividere i miei sentimenti, non UN Helena." cerco di usare più tatto possibile per non offenderla ma vorrei aiutarla a ragionare su questo come su se stessa.
Pippomaster92 Inviato 22 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 @ All Spoiler Scusate, mi sembrava di aver risposto!! Cathy Spoiler Trovi un capanno piuttosto malconcio, utilizzato dai contadini del luogo per riporvi attrezzi troppo ingombranti per essere trasportati ogni giorno dai campi alla fattoria. Resta comunque abbastanza spazio per una persona e puoi comodamente nascondere i tuoi strumenti coprendoli con dei sacchi vuoti di juta. Comunque, vedi diversi uccelli che potresti tipicamente scorgere anche in Francia e oltre la Manica; senti in lontananza anche il latrare di alcuni cani. Non sai però dire se si tratti di animali randagi o di cani addestrati. Non è comunque da escludere che la città, per quanto apparentemente abbandonata dai civili, possa ancora avere la sua buona dose di randagi. Kazuto Spoiler Con Helena tiri fuori un argomento complicato, non c'è che dire. Lei stessa sembra però averci pensato molto, ultimamente. Ha la risposta, o almeno una risposta, pronta. "Non è semplice dirti come stanno le cose, quando io stessa ne so così poco. Certo, hai ragione su un punto: diverse Helena che assistono a diversi eventi possono...evolversi in modo diverso. Quando sono fuggita dall'Europa, ho dovuto sparare ad un soldato tedesco. Non l'ho ucciso, ma è stato comunque un evento spaventoso...quelle di me che non hanno assistito allo scontro a fuoco non sono state sconvolte da esso. Io tra l'altro ne serbo il ricordo perchè "discendo" dalla Helena che ha premuto il grilletto. Se quella Helena fosse morte e o fossi nata da una delle altre, probabilmente avrei ora un'opinione diversa delle armi da fuoco, per esempio. Non avrei avuto lo stesso bagaglio di esperienze" gesticola molto mentre parla, segno che è evidentemente nervosa "Non so se riesco a spiegarmi bene: visto che siamo un numero limitato di Helena e alcune scompaiono per fare posto ad altre, a seconda delle necessità...è difficilissimo capire chi sono davvero. Una persona è un insieme di esperienze e ricordi. Io ne ho molteplici, che si diramano su varie Helene. C'è la possibilità che una Helena sviluppi una personalità diversa dalla mia, alla lunga, e le Helene che lei creerà la penseranno come lei; mentre quelle che la pensano come me sparirebbero per mancanza di spazio. Per evitare ciò ogni tanto azzero il numero di copie, anche se ormai ne tengo quasi sempre una perchè...perchè mi sento più sicura così ormai. Con una sorta di paracadute sempre pronto...comunque, da quando siamo qui sono quasi sempre io da sola. In questo modo io posso cambiare, come tutte le persone, ma posso tenere questo cambiamento sotto controllo. Così quello che io e te stiamo costruendo assieme è qualcosa che verrà trasmesso a tutte noi; non c'è stata una Helena che non ha partecipato alle nostre lezioni o ai nostri incontri. Se io dovessi ora creare altre due o tre copie di me, qui davanti a te, la penserebbero tutte come me, su di te" tace, evidentemente in imbarazzo per aver parlato così tanto in una volta sola, e di cose così importanti.
1701E Inviato 22 Ottobre 2016 Segnala Inviato 22 Ottobre 2016 Cathy Spoiler Nascoste le mie cose assumo l'aspetto di una cornacchia e volo fino alla cittadina sotto il controllo nazista, osservandola dall'alto per capire dove possa essersi insediato il suo comando, per farmi un'idea dele truppe stanziate e del livello di sicurezza. Cerco inoltre tracce di civili e/o di uno scavo o altro metodo di ricerca in corso.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.