Vai al contenuto

Heroes of Justice - WWII TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Cathy Ryan

Spoiler

Mantenendo la posizione sul cornicione dal quale posso controllare lo studio dell'uomo e - in particolare - il libro dove si trova lo schema, attendo il ritorno di Kazuto.

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

@Master e Anthony Trump

Spoiler

Sorseggio del caffè con una mano mentre con l'altra seguo una traiettoria immaginaria sulla mappa Dove sei...? Dove sei...? Mi chiedo pensando alla spia.
Scorgo il mio collega con la coda dell'occhio e lo saluto con un cenno del capo appena sufficiente. Ritorno a studiare la mappa, chino sul tavolo, poi gli dico senza guardarlo Abbiamo un'ospite nel dormitorio... L'ho trovata stamattina nel cuore della città che se andava in giro creando... "copie" di se stessa con lo scopo di fare fesso qualche povero cristiano... Mi hanno anche minacciato con dei coltelli da bistecca... Sollevo il capo per guardarlo come per dire Eh lo so, se sembra assurdo a te, figurati a me... Adesso lavora con noi... Dovresti parlarle E riporto la testa sulla mappa.

Inviato

Antony Trump

Spoiler

copie ? interessante...

faccio verso MAgnus salutandolo con un cenno

poi ci parlerò,ma ora ho da riferire al comando

faccio avviandomi verso i due uomini e mettendomi in posizione di riposo militare per parlare,ho saltato comunque molte formalità e si nota facilmente

Ho notizie dall'agente Cathy,ha individuato il sospetto che ha recuperato il carico e ha già raccolto informazioni : sembra abbia comunicato con il suo QG e abbia dato l'ok per passare a una fase 2,ma non sappiamo cosa sia. ha moglie e figli quindi non ha potutto entrare a esaminare tutta la casa e trovare la cassa,ma ha trovato segnate coordinate dei luoghi e date degli ultimi otto bombardamenti....ah e un progetto di qualcosa...mi ha detto di far mandare qualcuno dei cinque...servizi segreti se ho ben capito...

consegno il foglio con i numeri e la macchina fotografica

Se permettete chiedo congedo per parlare con la bambina...

che mi venga dato o no vado dalla bambina bussando prima di entrare

Salve io sono il Capitano Antony Trump,ma puoi chiamarmi Trump

Inviato

Kazuto

vicoli di Londra

Spoiler

Capendo di non poterlo decifrare sul momento lo prendo e non lo rimetto al suo posto. Quindi proseguo nell'inseguimento come detto in precedenza. L'intenzione è capire dove andrà a prescindere dal rischio, d'altronde non sono certo un tipo cauto.

Inviato

Trump

Spoiler

Il Colonnello prende l'apparecchio fotografico e lo consegna al Tenente Maggiore, che dopo una breve occhiata esce pigramente dalla stanza "Dovrebbero essere pronte tra mezz'ora. Mentre sono per strada avviso l'MI5" parlando di questo come se fossero le cose più normali del mondo.
Dopo di che vieni congedato e puoi fare conoscenza con Helena.
Al tuo ingresso la ragazza finisce di sistemarsi la cravatta e si ammira non ad uno specchio (non ce ne sono) ma davanti ad una sua copia. Sta indossando una divisa femminile americana, verde, che le va quasi a pennello; effettivamente la ragazzina è un po' più magra del dovuto, cosa del tutto naturale visto il suo recente tenore di vita.
"Trump? Bene, se hai portato da mangiare puoi pure lasciarlo sul letto" dice quella che ti volta la schiena.
"Oppure, se hai altro da dire, non perdere tempo" commenta quella che ti sta guardando.

Kazuto e Cathy

Spoiler

"Baffo biondo" torna a casa sua, e Kazuto ritrova il gatto sullo stesso tetti di prima. La situazione nella casa sembra tranquilla, e nessuno si può accorgere di voi vista la vostra posizione defilata.

Inviato

Antony Trump

DM

Spoiler

No mi dispiace niente cibo, non mi avevano detto del fatto che avessi fame, anche se forse...

faccio andando verso una sedia e sedendomi mentre cerco una delle barrette di cioccolato dell'esercito, lo trovo senza sapore rispetto a quello assaggiato alle corti di spagna. trovandolo,per quanto vecchio glielo metto sul comò la barretta

è cioccolata militare...me ne danno ogni tanto,ma non mi piace il gusto rispetto a quelle mangiate in precedenza se ti piace le do a te...

faccio sorridendo

Ho saputo che avresti voluto aggredire l'italiano coraggiosa...io adoro le persone coraggiose...le ho sempre adorate...raccontami la tua storia...anche nella tua lingua natia...conosco praticamente tutte le lingue del mondo...se ti chiedi perchè è facile : le storie di questa epoca per me sono importanti...ognuna ha un frammento dei tempi correnti

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

Base operativa/sala coordinamento

Spoiler

Finalmente...! Hanno trovato quel bas###do!
Aspetto li fermo che Jenkins e Trump lascino la stanza per poi staccarmi dal tavolo e avanzare spedito verso Murphy. Il mio viso si accende Colonnello, questa è una grande opportunità... Ora che abbiamo intercettato il bersaglio possiamo colpirlo con decisione!  Con un pugno colpisco il palmo dell'altra mano davanti allo stomaco Mi dia una squadra, colonnello Murphy... Qui ci vuole una bella irruzione! Sorrido a metà tra l'eccitato e il determinato.

Inviato

Cathy Ryan

@Kazuto, DM

Spoiler

Vedendo Kazuto avvicinarsi mi sposto dalla finestra e, una volta certa che nessuno a parte il ragazzo possa vedermi, muto aspetto, scegliendo quello di un operaio sporco e dotato di attrezzatura da carpentiere, casomai qualcuno mi intravedesse.

Appena assunta forma umana gli dico Ho visto il nostro amico Baffo d'Oro rientrare. Sembrava tranquillo, quindi suppongo che non ti abbia visto...ha fatto una bella passeggiata? Quindi, dopo un istante, aggiungo Concentrati bene... si è fermato in qualche posto? Ha incontrato o sbattuto contro qualcuno? Si é per caso seduto o appoggiato da qualche parte dove potrebbe aver lasciato un biglietto?

Inviato

Kazuto

vicoli di Londra con Cathy

Spoiler

Arrivo e quando inizio a guardare Cathy "Sento che stai cambiando..." Osservo la mutazione della ragazza con evidente stupore e anche imbarazzo nonché una punta di ribrezzo. Tutte emozioni e sensazioni che paleso senza curarmi di nasconderle ma immediatamente mi scuso come dopo aver commesso un tremendo misfatto. Inchinandomi più volte col capo ripetutamente dico paroli forse per lei senza significato Gomennasai, Sumimasen, e ancora Gomennasai. "Scusami! Però fa senso... un po'."
Ci penso un bel po' su, incrocio le gambe, guardo in alto, poi mi rovisto le tasche, mi gratto la nuca e alla fine quasi come folgorato da una grande idea indico indietro "Certo! Una cosa come questa?" e dalla tasca tiro fuori un bigliettino "Volevo leggerlo e rimetterlo a posto ma non ci ho capito niente. Per me però è meglio capirci qualche cosa e riposizionarlo dove stava... altrimenti va a finire che ci beccano. E poi qualcuno dovrà pur passare a prenderlo. Giusto?"

Inviato

Cathy

Tetti (Kazuto)

Spoiler

L'espressione di disgusto del ragazzo giapponese mi contagia facilmente, riportandomi alla mente lo sgradevole"incidente" di stamattina, tanto che commento Beh, farlo é anche peggio, ma il dovere é dovere...e questa capacità é un innegabile vantaggio nel miolavoro...

Quando però Kazuto tira fuoriil biglietto sorrido, dicendogli Bravo ragazzo... era esattamente quello che cercavo. Forse riusciremo a fare di te un ottimo agente... controllo quindi rapidamente il biglietto per verificare se coincide con quello che ho recuperato e intanto gli spiego Ora lo rimetteremo al posto giusto per riuscire ad identificare anche i suoi complici. Però il testo di questo messaggio - "Consegna ricevuta. Terminare attesa. Schema 2." - non ci piace, visto che non sappiamo cosa sia lo schema 2. Quindi dovremo cambiare un po' le carte in tavola.

Ciò detto mi trasformo in gatto e, quando in studio non c'é nessuno, mi intrufolo recuperando la penna con cui é stato scritto il messaggio ed alcuni fogli di carta. Quindi, tornata alla mia forma di carpentiere, faccio ricorso a tutto quello che ho studiato sul replicare le calligrafie e falsificare i documenti per scrivere - usando il codice che ormai ho decifrato - un nuovo messaggio. Faccio diversi tentativi finché non sono certa che la calligrafia non sia indistinguibile da quella del tizio, quindi lo leggo sottovoce a Kazuto Consegna ricevuta parzialmente inutilizzabile. Restare in attesa nuova ...che ne pensi? Questo dovrebbe farci guadagnare un po' di tempo...

@Master: 

Spoiler

mi intrufolo in forma di gatto quando in studio non c'é nessuno quindi - dopo aver recuperato carta e penna - uso l'aspetto"Spia al servizio di Sua Maestà" per giustificare il fatto che so come falsificare un documento ed emulare una calligrafia e - con un approccio elusivo +3 (dato che sto falsificando penso sia questo, sennò cauto o ingegnoso) - scrivo un nuovo messaggio. Lo ricontrollo (ed eventualmente rifaccio) anche con Kazuto finché non siamo certi che sia indistinguibile dall'originale. Avendo decifrato il codice non dovrei aver bisogno di tirare per codificare il contenuto del nuovo messaggio, giusto?

Inviato

Magnus

Spoiler

"Un momento, non così in fretta. Prima è necessario aspettare il rapporto degli altri membri della squadra. E dobbiamo anche capire cosa sia riprodotto nell'apparecchio fotografico" il Colonnello è indubbiamente propenso alla cautela.

Cathy e Kazuto

Spoiler

Cathy riesce a procurarsi il materiale e dopo due tentativi a scrivere un messaggio cifrato ben formulato. Non è complesso. 
Kazuto non ha nemmeno problemi ad inserirlo al posto dell'altro; mentre lo fa si guarda attorno con attenzione ma non ci sono persone che sembrano averlo notato.

Inviato

Menog

Spoiler

La ragazza accetta la cioccolata con gratitudine, ma solo una delle due lo mangia a piccoli bocconi.
L'altra invece racconta stringatamente la sua storia.
"Sono nata a Cracovia, mio padre era ebreo e mia madre una studentessa spagnola. Ero una bambina normale, e a quattordici anni ho scoperto di potermi...sdoppiare. L'ho tenuto nascosto a tutti. Quando poi sono arrivati i nazisti hanno preso me e la mia famiglia e ci hanno portato in campagna, in una specie di grande distesa di baracche. Mi hanno fatto questo" e mostra il tatuaggio sul braccio sinistro, una stringa di numeri "Ma usando un mio doppelganger sono riuscita a fuggire. I miei genitori sono ancora la, ma non ho potuto farci nulla. Nell'ultimo anno sono riuscita a raggiungere la Francia e imbarcarmi per Londra...e poi mi avete scoperta"

Inviato

Kazuto

Con Cathy

Spoiler

"Fare di me un agente? Se vuoi posso fare di te una brava Giapponese, tanto coi vestiti non hai problemi." mi tolgo gli occhiali da pilota guardando la ragazza "Piuttosto preferisco finire a vendere fiammiferi al vicolo accanto."

"Sei sicura vada bene? Non facevamo prima a decifrarlo, rimetterlo lì e attendere che arrivi il tizio a prenderlo?" dico inserendo il nuovo biglietto nella fessura sul muro "Se fra poco mi portate da mangiare e qualche scatola di cerini da vendere, posso mettermi all'angolo e attendere anche se in realtà non mi importa nulla di questa storia e soprattutto non me ne torna niente. A per favore di' al tuo capo che io delle onorificenze non me ne faccio nulla."

Inviato

Antony Trump

DM

Spoiler

Capisco...Cracovia...ed ebrea...ecco l'ebraico mi viene più facile...lo capisci ?

comincio poi a parlare in ebraico piano

[ebraico]Sai la lingua delll'epoca di cristo...non è stato un brutto periodo non trovi ? Fu un problema più grande del previsto una simile manifestazione...

sorrido e comincio a parlare in spagnolo

[spagnolo]oppure l'epoca della Riconquista e dei Conquistadores

[polacco]O l'epoca della polonia quando si combatteva contro gli invasori...

tutte e tre le lingue hanno termini ormai non più usati  che io invece metto nel mio parlare

Numeri dici ? per catalogarvi ? A te e ai tuoi ?

le chiedo ora riparlando in inglese

Scusa se ti faccio domande,ma sei l'unica che può dirmi cosa succede là...non sono ancora riuscito ad andarci...come sono i tedeschi ora ? Indossano ancora quel buffo puntale sopra la testa ? Nella prima guerra lo trovavo divertente...

mi viene da sorridere, è passata solo una vita

Dovresti averli visti

mi alzo in piedi

I comandanti erano tutti nei loro bei giacconi con questi elmi decorati con una punta e le truppe nelle trinceealcuni con la punta altri senza a seconda di quanto erano fortunati...giorni e giorni in attesa in trincea...

rimango un attimo a fissare il vuoto

senza combattere per troppo tempo...a sentire la fame e la sete...e non solo loro...nessun nutrimento per nessuno...

mi risiedo

Tu hai il potere di sdoppiarti,significa che hai sempre chi ti da una mano no ? Quante amiche riesci ad avere massimo ?

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

Base operativa/Sala coordinamento

Spoiler

Trattengo l'indignazione e mi tiro indietro serrando i denti e cercando la calma nell'aria per poi ritornare alla carica. Stringo un pugno davanti a me per rafforzare le mie parole (gli italiani tendono a gesticolare quando cercano di farsi capire) Ma se non facciamo qualcosa quel ba####do figlio di una cagna farà saltare in aria mezza Inghilterra!

Inviato

Cathy

Kazuto, DM

Spoiler

Quando il ragazzo risponde così sprezzante sollevo le spalle in un gesto indifferente dicendogli Guarda che è un modo di dire...il Servizio non arruola a forza, a differenza di altre organizzazioni. Siamo tutti volontari. Ad ogni modo, credo convenga inviare un messaggio di questo genere per prendere tempo. Dovremo torchiare un po' Baffo Biondo per sapere cosa sta facendo e non voglio che i suoi amici si allarmino troppo nel frattempo...e poi, se muoviamo un po' le acque c'è caso che riusciamo a pescare qualche altro bel pesce. E' un po' come disfare un maglione fatto a mano...se tiri il punto giusto si disfano tutti uno dietro l'altro...

Faccio una breve pausa, quindi gli chiedo Potresti per favore andare a mettere a posto questo? Poi piazzati lì e impedisci che qualcuno si avvicini. Semmai mettiti a disegnare uno scorcio o a chiedere l'elemosina, finché non verrà uno dei Servizi a darti il Cambio. E tieni gli occhi aperti per capire se qualcuno cerca di recuperare il biglietto...e gli consegno il messaggio falso, che ho provveduto a piegare esattamente come quello originale Io aspetterò che vengano i ragazzi a darmi il cambio nel controllare il nostro amico, poi li porterò al luogo dello scambio.

DM

Spoiler

Quando Kazuto se ne è andato riassumo la forma di gatto e rimetto al suo posto la penna ed i fogli inutilizzati, quindi mi apposto in un punto dal quale possa controllare l'uscita della casa ed il punto in cui, ragionevolmente, i miei "cugini" del "Five" verranno a controllare Baffo Biondo. Conosco molti di loro e, anche se non dovessi conoscere quello o quelli che sono stati mandati qui, non dovrebbe essere difficile individuarli, sapendo come e dove si dovrebbero appostare. Appena ne individuo uno scendo dal mio posto di osservazione e mi avvicino per controllarlo ed assicurarmi sia un amico, quindi - in un luogo nascosto - riassumo il mio aspetto umano con indosso abiti vecchi, rovinati, strappati e insospettabili e mi avvicino, salutando gentilmente con un Buongiorno signore...mi perdoni se la disturbo...non avrebbe una monetina? e, in un sussurro Come sta Mr. Petrie? Gli porti gli omaggi di Mr. Menzies...

@All: 

Spoiler

Il Brigadiere Generale David Petrie - un Ex MI6 messo al "Five" da Churchill fu Direttore dell'MI5 dal '40. Il Brigadiere Generale Stewart Menzies era invece Direttore dell'MI6 dal '39, quindi - tecnicamente - la frase di Cathy significa "so che sei del Five e io sono del Six"

Inviato

Kazuto

con Cathy

Spoiler

"Hai! E grazie per avermi chiesto gentilmente di fare quello che io stesso avevo proposto giusto un attimo fa. Certo con molta meno inventiva. Forse è per questo che non voglio arruolarmi volontario... troppa poca fantasia. eh già!" dico dopo aver messo il biglietto "Ah! porta questa all'altro volontario." le porgo la mappa.

da solo

Spoiler

Raggiungo un punto strategico per osservare la parete del biglietto e allo stesso tempo apparire come un passante qualsiasi. A una certa mi siedo a terra e inizio a scarabocchiare usando il dito e la polvere delle macerie.

Inviato

Menog

Spoiler

"Si, per contarci...ma i nazisti che ci hanno preso, e che ci tenevano prigionieri erano davvero persone orribili. Erano come vuoti; spaventosi perchè ci uccidevano o ci davano la caccia come se non fossimo nemmeno degli animali. Tutto sommato, se potrò dare una mano ad ammazzarne un po', mi potrei sentire meglio"

Magnus

Spoiler

"Un momento, soldato Corelli. Non sappiamo ancora nulla su questo gruppo di spie tedesche. Potremmo allertarle con le nostre azioni avventate e forse anche spingerle ad agire prima del tempo. Meglio aspettare gli esperti. Al limite potremmo chiedere un consiglio alla signorina Ryan, se ho capito bene che genere di persona è"

Cathy

Spoiler

Devi aspettare circa mezz'ora, poi un uomo arriva; è vestito ed equipaggiato come un operaio, con tanto di pala e stivali sporchi di fango. Comprende immediatamente la tua allusione "Oh, Dave se la cava. Ha giusto un po' di affari per le mani, ma con tutti questi bombardamenti era da aspettarselo. Però non ha bisogno dell'aiuto di Menzies, siamo abbastanza uomini da poter spalare via tutto il fango da Londra"

Kazuto

Spoiler

Aspetti almeno mezz'ora, ma nessuno si avvicina mai abbastanza alla parete da poter prendere il biglietto.

Inviato

Antony Trump

Spoiler

Sull'uccidere nazisti purtroppo per ora non so se verremo mandati su un vero campo di battaglia, abbiamo una donna civile, un italiano traditore probabilmente, un ragazzo giapponese traditore anche lui, un pilota della raf e me....ah e ora te...come noti i militari veri e propri non sono tanti quindi per ora si da la caccia a gente come noi e a traditori sul suolo inglese

la osservo

e tu sei come noi...nel senso non sappiamo sdoppiarci,ma come te abbiamo capacità particolari diverse da quelle degli umani...forse perchè non lo siamo

le sorrido mentre cerco dell'altra cioccolata senza trovarla,ma trovando un foglio di carta e dei gessetti colorati(uno blu e uno rosso) per segnare nelle mappe e un singolo soldatino di piombo di un soldato americano sudista della guerra civile

non so se ti piaciono,ma è tutto quello che ho...giocare con i soldatini mi piace,ma non mi hanno lasciato portarmi la mia collezione quindi ho solo portato il vecchio Jhon

le faccio un occhiolino

Inviato

Glauco "Magnus" Corelli

Base operativa/stanza di Cathy

Spoiler

E va bene, faccio da me!
Mi mordo un labbro e me ne vado spedito verso la stanza di Cathy
Chi fa da se, fa per tre...
Trump... Sentirà che lo chiamo già da fuori. Faccio irruzione nella stanza appoggiandomi al controtelaio della porta quasi a volermi fermare. Lo guardo serio, ma non arrabbiato Trump, dove hai visto Ryan l'ultima volta? Domando ignorando Helen.
Sembro incalzato da una misteriosa urgenza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...