Iria Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 17 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: Per quanto riguarda i tuoi "gusti", da quanto hai indicato, mi verrebbe da pensare che potrebbero fare al caso tuo cose tipo Inverse World, The Last Days of Anglekite e Iron Edda: World of Metal and Bone. Dovresti riuscire a trovare delle descrizioni online in modo da indirizzarti... fammi sapere! Mi sono informata e Inverse World, con i dovuti ritocchi, potrebbe andar bene. Riassumendola in maniera stringata è un mondo cavo (e qui per me possiamo cambiare senza problemi) ove fluttuano delle isole sospinte da misteriose onde gravitazionali. I suoi abitanti hanno imparato a sfruttare questi strani fenomeni che in realtà sono la normalità, edificando città alveari o guidando navi volanti per esplorare l'orizzonte sconosciuto. Nelle due recensioni che ho letto viene dato molto peso alla parola Sense of Wonder per descrivere questa ambientazione. Ditemi se anche a voi piace come idea di base o vi sembra troppo esotica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Ciao, ho visto solo da poco questo thred di reclutamento e effettivamente mi stuzzica, perchè è da tempo che vorrei provare a giocare a dw. Tuttavia io sono più per ambientazioni low fantasy, quindi sono ancora un po' indeciso per la candidatura, nè so se abbiate ancora bisogno di ulteriori giocatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iria Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Ciao Rikkardo! Se tutti confermano, con te saremmo in quattro più io che farò da dm (alternandomi con Ghal Maraz). Numero perfetto per poter incominciare. Magari dirò un eresia, ma l'ambientazione che sto proponendo, non deve essere necessariamente ricca di magia. Escludendo i fenomeni assurdi delle isole fluttuanti, la magia io la quantificherei sulla punta delle dita. Antica e misteriosa. Per quanto se ne conosce l'esistenza, gli incantatori sono sempre visti con sospetto perché rimangono sempre delle persone in grado di mutare la realtà. Ma questo a prescindere dall'ambientazione che decideremo. Io rimango comunque aperta e disponibile a tutte le vostre proposte. Sono fiduciosa che riusciremo a trovare una via di mezzo in grado di accontentare tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 (modificato) 3 ore fa, Iria ha scritto: Mi sono informata e Inverse World, con i dovuti ritocchi, potrebbe andar bene. Riassumendola in maniera stringata è un mondo cavo (e qui per me possiamo cambiare senza problemi) ove fluttuano delle isole sospinte da misteriose onde gravitazionali. I suoi abitanti hanno imparato a sfruttare questi strani fenomeni che in realtà sono la normalità, edificando città alveari o guidando navi volanti per esplorare l'orizzonte sconosciuto. Nelle due recensioni che ho letto viene dato molto peso alla parola Sense of Wonder per descrivere questa ambientazione. Ditemi se anche a voi piace come idea di base o vi sembra troppo esotica. Sono disposto a firmare anche col sangue, se necessario! Tra l'altro mi ricorda un cartone che ho molto amato da bambino: He-man and the masters of the universe. Come spunto (e miscela di fantasy e steampunk) non mi sembrano male nessuno dei due. 1 ora fa, Iria ha scritto: Magari dirò un eresia, ma l'ambientazione che sto proponendo, non deve essere necessariamente ricca di magia. Escludendo i fenomeni assurdi delle isole fluttuanti, la magia io la quantificherei sulla punta delle dita. Antica e misteriosa. Per quanto se ne conosce l'esistenza, gli incantatori sono sempre visti con sospetto perché rimangono sempre delle persone in grado di mutare la realtà. Ma questo a prescindere dall'ambientazione che decideremo. Per me và più che bene; nemmeno a me piacciono le ambientazioni con troppa magia... si finisce sempre che risolve tutto la magia (vedasi i FR, che ormai odio dal profondo del cuore proprio per questo... ad ogni angolo si incrocia una divinità scesa in terra!)! Quanto ad una eventuale presenza di "ingegneria steampunk", anche quella direi di non metterne troppa (SE la mettiamo, ovviamente), per lo stesso motivo. Modificato 21 Maggio 2016 da MattoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huriel Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Il 21/5/2016 alle 13:44, Iria ha scritto: Se tutti confermano, con te saremmo in quattro più io che farò da dm (alternandomi con Ghal Maraz). Numero perfetto per poter incominciare. Io sono pronto a cominciare quando volete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iria Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Bene! Comunque nell'attesa, dite la vostra sulla possibile ambientazione così da avere un feedback su cui poter lavorare. @rikkardo ci confermi la tua partecipazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huriel Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 In questo momento, Iria ha scritto: Bene! Comunque nell'attesa, dite la vostra sulla possibile ambientazione così da avere un feedback su cui poter lavorare A me va benissimo inverse world come ambientazione (anche perché mi darebbe un motivo in più per provare il rain lord ) pero sono d'accordo con @MattoMatteo: se facciamo un ambientazione low magic tantovale farla anche low tecnologia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 1 ora fa, Huriel ha scritto: A me va benissimo inverse world come ambientazione (anche perché mi darebbe un motivo in più per provare il rain lord ) pero sono d'accordo con @MattoMatteo: se facciamo un ambientazione low magic tantovale farla anche low tecnologia Grazie. Io confermo la mia presenza; il mio Xandur (nano guerriero, con mani ed avambracci sostituiti da protesi meccano-magiche... idea parzialmente ispirata da questa immagine, trovata mentre cercavo un ritratto per il mio pg) è pronto per cominciare a spaccare un poò di facce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Il 21/5/2016 alle 11:16, Iria ha scritto: Riassumendola in maniera stringata è un mondo cavo (e qui per me possiamo cambiare senza problemi) ove fluttuano delle isole sospinte da misteriose onde gravitazionali. E se invece di una sfera cava fosse un "toro" cavo? Si, lo sò, mi stò facendo pubblicità da solo... ma sono uno sfacciato, che volete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huriel Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 6 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: E se invece di una sfera cava fosse un "toro" cavo? Si, lo sò, mi stò facendo pubblicità da solo... ma sono uno sfacciato, che volete? Mi sembra una bellissima idea! Bisogna chiedere al DM che ne pensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iria Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) Secondo me la forma del mondo è un dettaglio, per ora, secondario. Che sia quadrato, rotondo o elicoidale Servono almeno altri due partecipanti considerato che Rikkardo mi ha comunicato la sua disdetta. Non vorrei che a prescindere da DW, sia proprio la proposta di un ambientazione così alternativa a scoraggiare. Modificato 26 Maggio 2016 da Iria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Io non ho fretta. @Iria Pensavi di condividere un personaggio ed alternarcelo, o ognuno fa il suo? Per me è indifferente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iria Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Sono estremamente possessiva dei personaggi che invento, sarei più predisposta a fare ognuno il suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Thumbs up! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 30 minuti fa, Iria ha scritto: Secondo me la forma del mondo è un dettaglio, per ora, secondario. Che sia quadrato, rotondo o elicoidale Lo so; è che, vedendo l'immagine di uno "Stanford torus" su Deviantart, proprio in questo periodo, mi era venuta l'ispirazione anche per il nostro mondo (inoltre era un pò che non postavo nella discussione "Briciole di creatività"). 34 minuti fa, Iria ha scritto: Servono almeno altri due partecipanti considerato che Rikkardo mi ha comunicato la sua disdetta. Mi ricordi quanti, e chi, siamo? 34 minuti fa, Iria ha scritto: Non vorrei che a prescindere da DW, sia proprio la proposta di un ambientazione così alternativa a scoraggiare. Ne dubito... in realtà, come fai notare tu, la forma del mondo non è influente! E lo stesso (imho) vale per i tocchi "steampunk" (le città-alveare e le navi volanti)... sono abbastanza rari da essere, come la forma del mondo, giusto una nota di colore. Poi, come ho detto, per quanto mi riguarda l'ambientazione è molto intrigante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Knefröd Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Eccomi, poche ore fa @Iria mi ha contattato per chiedermi se fossi interessato a partecipare. In effetti era da un po' che cercavo un PbF di Dungeon World e mi ero perso questo thread di reclutamento, quindi, dato che siete alla ricerca di giocatori, vorrei candidarmi per un posto nel gruppo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iria Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Felice che tu abbia accettato l'invito @Knefröd. Stiamo discutendo a grandi linee su come ci piacerebbe fosse l'ambientazione. Riassumendo (correggetemi se dico qualche stupidaggine) ... - Stiamo prendendo spunto da Inverse World. La sua conoscenza non è assolutamente fondamentale. Lo stiamo solo usando come metro di paragone rubacchiando qualche idea qua e là. Si tratta di un mondo in cui isole fluttuano in misteriose onde gravitazionali che i suoi abitanti hanno imparato a sfruttare questi fenomeni edificando città alveare compiendo audaci viaggia su navi volanti per esplorare l'orizzonte sconosciuto, andando incontro a antiche leggende e ai resti di civiltà scomparse; - A livello sociale / tecnologico ci troviamo in un periodo di basso medioevo, con inserti anacronistici di carattere steampunk ma senza esagerare. Ad esempio il guerriero di Mattomatteo avrà dei bracci meccanici però la intendo considerare come una cosa rara e esotica, forse l'unico esemplare al mondo. - La magia è una forza che pur essendo conosciuta, viene vista con sospetto, restando gli usufruitori delle persone in grado di mutare la realtà. - Sono ben disposta a prendere in considerazione qualsiasi tipo di classe (anche homebrew), a patto che 1) non si accavalli con la classe scelta da un altro giocatore, 2) agli altri vada bene, 3) non abbia nulla a che fare con i rettili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huriel Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 6 minuti fa, Iria ha scritto: non abbia nulla a che fare con i rettili... Ci sono classi che hanno a che fare con i rettili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Knefröd Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 A quanto leggo siamo quattro giocatore più un Game Master. Attendiamo un quinto giocatore per iniziare? Altrimenti proporrei di aprire un topic di servizio dove discutere di tutti i dettagli del gioco e dell'ambientazione. 1 ora fa, Huriel ha scritto: Ci sono classi che hanno a che fare con i rettili? In qualche modo il Coboldo è un rettile (non che una classe di DW) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huriel Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 7 minuti fa, Knefröd ha scritto: A quanto leggo siamo quattro giocatore più un Game Master Al momento siamo 3 + Master. Serve un quarto 8 minuti fa, Knefröd ha scritto: In qualche modo il Coboldo è un rettile (non che una classe di DW) . Sto pensando a un coboldo e a una classe homebrew, il lanciatore di serpenti: il suo unico scopo e allenare e lanciare serpenti contro i nemici XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato