Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Che costruzione potrei fare per un personaggio elfo "architetto"? Sarebbe utile che avesse accesso all'incantesimo fabbricare, ed ovviamente dovrà avere abbastanza pa da poter spendere completamente nelle abilità utili alla costruzione di un villaggio, come artigianato (carpenteria) e (lavori in muratura).

Purtroppo il mio master ha creato una hr piuttosto estrema in cui per poter usare l'incantesimo fabbricare è necessario avere qualcosa come 20 gradi nelle abilità, senza considerare il fatto che comunque non fa che velocizzare del 5 o del 10% i lavori e basta, ma tant'è e a noi serve parecchio (questo personaggio sarà il mio gregario probabilmente).

Come potrei costruirlo? Considerate che praticamente non avrà oggetti o comunque ne avrà pochi, ché il nostro master ha portato la crisi pure a D&D XD

Grazie mille :D

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non aiuta propriamente con fabbricare e simili incantesimi, però sarebbe carino sfruttare la CdP del geometra.
Avrebbe senso sia a livello scenico il mago archiettetto/geometra, sia a livello di meccaniche perché potresti usare i glifi per proteggere gli edifici creati.

Quindi potresti pensare a mago tramsutatore6/geometra5 e poi proseguire come mago. Altrimenti per restare in tema, visto che probabilmente avrai già le abilità, potresti pensare di proseguire come maestro dell'effige.

Inviato

Io gli esperti li vedo quasi tutti (appunto) come Esperti. Può prendere i gradi in Artigianato, Professione e UOM per gli incantesimi. Anche se forse come gregario non è il massimo.

Inviato (modificato)

Grazie @KlunK e @Drimos

Alla fine comunque stavo pensando ad un semplice mago creatore di oggetti magici e con alti gradi in Artigianato.

A questo punto, la domanda: come potrebbe essere una build ottimizzata per un mago creatore di oggetti magici? Quali talenti sarebbero necessari? Esistono classi di prestigio adatte? L'artefice sembrava adatto, anche se lo conosco molto poco, quindi parlo più per sentito dire, ma purtroppo il mio Master non permette nessun manuale d'ambientazione che non sia forgotten realms. In ogni caso, proverò lo stesso a chiederglielo, magari essendo solo un gregario potrebbe accettare. Voi lo consigliereste?

Per il resto, comunque, non ci sono limitazioni, a parte i dragon magazines (compendium compreso) ed arcani rivelati.

Modificato da ithilden
Inviato
3 ore fa, ithilden ha scritto:

A questo punto, la domanda: come potrebbe essere una build ottimizzata per un mago creatore di oggetti magici?

Se parli di ottimizzazione pura, probabilmente sarebbe solo prendere creare oggetti meravigliosi e poi concentrarsi su altro (nel combattimento).

Se parli di creare oggetti magici col minimo sforzo, c'è qualche CdP e talento per ridurre i costi e i tempi se non sbaglio.

Inviato
28 minuti fa, KlunK ha scritto:

Se parli di ottimizzazione pura, probabilmente sarebbe solo prendere creare oggetti meravigliosi e poi concentrarsi su altro (nel combattimento).

Se parli di creare oggetti magici col minimo sforzo, c'è qualche CdP e talento per ridurre i costi e i tempi se non sbaglio.

Nono, non penso neanche che ci seguirebbe nelle avventure, non lo voglio che sappia eccessivamente combattere, parlo proprio di talenti che possano ridurre tempi, costi e spesa di px.

Ho visto lo gnomo artefice su magie di faerun, ma la razza dovrebbe essere o elfo o mezz'elfo, quindi non va bene, purtroppo.