Krikot Inviata 16 Maggio 2016 Segnala Inviata 16 Maggio 2016 Salve a tutti..premetto che sono nuovo e per questo mi scuso in anticipo se propongo un argomento già trattato dalla comunità in precedenza. Presto dovrò iniziare una sessione con un gruppo da 6 (compreso il master) composto da un ranger, un bardo, un ladro e un mago; avevo pensato inizialmente ad un convocatore con eidolon indirizzato sulla forma di un drago (buildando il convocatore come pseudo arciere in grado di potenziarsi con gli incantesimi e con l'eidolon che fungeva da cavalcatura), tuttavia non volevo complicare troppo le cose all'interno del gruppo essendo il convocatore un personaggio complicato da gestire nei combattimenti (l'ho già provato e se il master non conosce il modo di neutralizzare l'eidolon senza combatterci, parlo di esilio e di congedo, è difficile batterlo); la mia seconda scelta quindi è ricaduta sull'alchimista (con la scoperta infusione in modo da aiutare anche la squadra)..tuttavia la mia conoscenza del gioco cade su una banalità: - Le bombe dell'alchimista vengono lanciate (tiro per colpire) con la Destrezza come l'arco o la balestra oppure con la Forza?
Zaorn Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Le regole per lanciare le bombe sono qui: http://golarion.altervista.org/wiki/Attacchi_Speciali#Lanciare_Armi_a_Spargimento Quindi sono un attacco di contatto basato su destrezza, ovviamente. Se fai un alchimista e lo mantieni a distanza potresti pensare di tenere l'intelligenza come statistica primaria, seno puoi decidere di basarlo su forza se attacchi anche in mischia e buffarti. Ma da quel che ho capito vuoi tenerti lontano e fare il bombarolo. A quel punto la destrezza non è importantissima perchè a contatto di solito non hanno CA alte i nemici. Lo è se magari, oltre alle bombe, lanci a distanza con qualche altra arma, anche perchè le bombe si esauriscono prima o poi e devi studiarti qualche cosa di alternativo da fare.
DedeLord Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Le bombe, come detto anche da Zaorn, vengono lanciate con la destrezza, essendo armi da lancio. Inoltre, tieni presente che anche le armi a spargimento, come il fuoco dell'alchimista, le fiale d'acido etc beneficiano del bonus di destrezza ai danni, grazie al Privilegio di Classe lanciare oggetti dell'alchimista. Ora però, guardando la composizione del gruppo, sembrerebbe mancare più un PG da mischia che un combattente a distanza o un altro buffer o perlomeno, da prima linea. Forse potresti pensare di costruire un alchimista più dedito al corpo a corpo che al lanciare bombe. Credo si possano costruire build interessanti, grazie a buff e ai mutageni. 1
Zaorn Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Tra l'altro se rinunci alle bombe, puoi fare danni da furtivo! http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/alchemist/archetypes/paizo---alchemist-archetypes/vivisectionist Oppure puoi trovare l'archetipo che ti soddisfa di più... http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/alchemist Il beastform ha dei bonus interessanti, si trasforma come il druido, per esempio. Hai possibilità infinite!
Krikot Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Grazie mille per la risposta! Si la mia intenzione è quella di rimanere a distanza usando sia le bombe e sia un arco o una balestra magari con frecce avvelenate (non lo avevo scritto scusa). Comunque le caratteristiche le facciamo con l'acquisto seguendo la disponibilità di punti per una campagna standard (quindi 15 punti).. Io lo avevo pensato così per un umano For 11, Des, 14, Cos 13, Int 15, Sag 13, Car 7 Mentre per un Rattoide (che è quello che mi piace di più) For 12, Des 14, Cos 12, Int 15, Sag 13, Car 7 1
Zaorn Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Per la prima serie meglio Sag e For 12 e 10 con cos 14. La saggezza la puoi mettere anche a 10, non è indispensabile. Calcola che se devi tirare a distanza talenti fondamentali sono tiro ravvicinato e soprattutto tiro preciso o hai penalità a tirare contro bersagli che sono in mischia coi tuoi compagni.
Krikot Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Personalmente (non per criticare le vostre idee ma è un fatto di gusti personali) a me l'alchimista mi piace da distanza...effettivamente manca un personaggio da corpo a corpo e per questo avevo preso l'idea di un convocatore con eidolon da cavalcatura ma avendolo già fatto puntavo a cambiare e dato che gli altri giocatori hanno detto che comunque non si combatte molto all'interno della storia puntavo a qualcosa di più interpretativo che potesse esser utile con le Conoscenze e con l'artigianato..Anche vero che non si può fare un Pg che in combattimento muore al secondo round ahahah. Grazie Zaorn per il consiglio sulle caratteristiche...affettivamente hai ragione!
Krikot Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Ciao a tutti...allora per un alchimista che si fissa come bombarolo e come tiratore, quali talenti consigliate....io pensavo inizialmente tiro ravvicinato e maestro alchimista
Roald Nordavind Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 É in inglese, ma per un alchimista bombarolo questa build è ottima! Alchimista bombarolo
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