Vai al contenuto

[TdG] Il re della profezia

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

Il  mal tempo coprirà le nostre tracce e ci renderà ancora più invisibili agli umani! Ottimo ottimo!

Elnar è proprio quello che ci serve adesso. Un goblin che potrebbe essere in cerca di riscatto. Quale migliore occasione!

Elnar! Esordisco uscendo dal sottobosco con un sorriso amichevole ma pronto ad agire se fosse necessario. Hai voglia di un po di riscatto? Mi potresti essere molto utile in questa pericolosa missione che sto affrontando. Sei disposto a rischiare e a metterti ai miei ordini? Non ho più che pochi secondi liberi per permetterti di decidere.

Spoiler

Se Elnar accetta la mia proposta continuiamo verso la zona di mare.

Poi una volta arrivati verso le spiaggie andremo più furtivamente!

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando ti vede uscire da dietro un grosso pino marittimo Elnar sembra scosso e spaventato. Abbassa velocemente la sua piccola arpa e alza una mano in segno di difesa. Poi, quando si accorge che sei tu il suo volto si rasserena.

Hog... Sei tu.. Mi hai fatto prendere uno spaven... non riesce a finire la frase che tu inizi a parlargli sopra. La sua espressione è di nuovo confusa.

Ri-riscatto? domanda timidamente Io, io non saprei... Non sono adatto per missioni pericolose... Non so Hog, forse sarebbe meglio chiedere prima a Timmet cosa ne pensa... la sua voce è dubbiosa. Del resto è ancora un ragazzo e non è mai stato in una vera missione.

Spoiler

Timmet è uno tra i goblin più anziani e saggi della tribù. Era l'ex capo tribù ed ora viene chiamato da alcuni "Il sottomesso" perché decise volontariamenti di sottomettersi all'attuale capo tribù, Tmund, riconoscendone la superiorità. Scelta che probabilmente gli salvò la vita. Attualmente è uno "Izatark e nurk", ovvero un alchimista. LA tribù è divisa nei suoi riguardi. La maggior parte lo deride per via della sua scelta di sottomettersi. Altri, invece, lo ammirano per le sue doti d'alchimista. 

Inviato

Non mi scompongo alle sue parole e invece incalzo guardandolo negli occhi.

Elnar non c'è tempo! Timmet non è abbastanza vicino e non abbiamo tempo da perdere. Tu non sei stato mai in missione ma ora mi servono le tue doti! Non ti farò la domanda un'altra volta. Vuoi rimanere sempre il goblin strano e deriso oppure vuoi essere utile a me e alla tribù?

Spoiler

Diplomazia +1

Intimidire +5

Io vorrei cercare di spaventarlo con intimidire per sottometterlo al mio volere.

Inviato

Elnar appare sempre più confuso. Salta giù dal fungo, atterrando davanti a te. E' di poco più basso e di corporatura più esile. Spazientito gli volti le spalle e fai cenno a Bek, Mun e Krast di seguirti. 

Io.. io non ho nemmeno una spada... ti dice titubante trotterellandoti dietro Di che missione stai parlando? Cosa dovremmo fare? ti domanda, continuando a seguirti.

Inviato

Quando mi accorgo che mi è alle spalle faccio un sorriso malefico sotto i baffi.

Molto bene, ci speravo davvero che mi seguisse. Devo avere più seguaci possibili! E iniziare tra gli esclusi è i reietti è sicuramente il modo più semplice!

Dobbiamo andare verso le spiaggie degli umani. Da quanto ci risulta ci dovrebbe stare una nave naufragata. Probabilmente i tengu tra un poco si metteranno alla ricerca anche loro. Per ora devi solo seguirmi silenziosamente che dobbiamo andare in ricognizione per trovare la spiaggia dove è arenata. Vuoi una spada corta o un pugnale? Scegli quella che preferisci.

Aumento il passo progressivamente per raggiungere il mare.

Inviato

Elnar si porta la tuo fianco. Non è abituato alle marce e vedi che fatica a reggere il vostro passo, tanto da dover a tratti abbozzare una corsa.

Non so usare armi, Hog, spada cor... lo blocchi mettendogli in mano la tua spada. Lui sbuffa, rassegnato, continuando a seguirti. 

Una nave arenata sulla spiaggia? domanda poi Drexas o Tmund ne sanno qualcosa? Sono stati loro a mandarti? Nel suo tono cogli del dubbio. Ti stupisci di queste sue domande. Oltre alle sue stranezze ti rendi conto solo ora che Elnar denota anche una certa intelligenza. Effettivamente è strano che per una missione di questa importanza venga mobilitata unicamente una pattuglia. Normalmente verrebbe inviato almeno uno dei comandanti.

Inviato

Continuando a camminare a passo svelto rispondo alle domande di Elnar

Allora non mi ascolti? Abbiamo i tengu alle calcagna, tornare alla tana ad avvisare qualcuno ci farebbe perdere troppo tempo! Siamo soli contro tutti! E poi ci sono gli umani proprietari della nave. Probabilmente la stanno pattugliando e quindi troppe pattuglie sarebbero sicuramente individuate.

Però le tue domande denotano una certa intelligenza... Bravo continua così e sarai molto utile!

Inviato

Proseguite nella discesa più rapidi che potete. Bek cammina al tuo fianco col suo solito passo svelto e felpato. Mun e Krast sono subito alle vostre spalle. Il primo procede con passo pesante, il secondo trotterella esaltato, bofonchiando parole incomprensibili. Elnar vi segue a qualche passo di distanza, chiaramente in difficoltà con l'andatura sostenuta con la quale state marciando. Dopo circa un'oretta siete giunti nei pressi del piccolo villaggio che gli uomini chiamano Toirano.

Ehi Hog... Ci fermiamo a dare fuoco a qualche casa degli uomini? domanda Krast tutto esaltato.  

Inviato

Continuo a tenere su il morale della mia pattuglia e incito Elnar ad accellerare il passo. Poi quando arriviamo nei pressi di Toirano e Krast mi chiede di dare fuoco al villaggio gli do un ceffone dietro testa e lo rimprovero

Krast! Non è questa la nostra missione per ora! Dobbiamo trovare prima possibile la spiaggia! Proseguiamo!

Inviato

Passate a debita distanza da Toirano, evitando così di essere visti. E' notte fonda, ma qualche guardia è sempre all'erta e voi non volete correre rischi di essere trattenuti da uno scontro a voi sfavorevole. Camminate ancora per un'oretta buona, giungendo infine nei pressi del più grosso borgo costiero. Da quello che ti è sembrato di capire la spiaggia in questione si trova a ponente, in direzione della grossa cittadina umana di Albenga. Sproni la tua pattuglia a seguirti. Il vento, qui sulla costa, si è fatto molto più forte e grossi goccioloni cadono portati dalla vicina burrasca. Conduci i tuoi su una piccola altura. La scalata è lenta, ma necessaria. Non sapete dove la nave sia naufragata e la cosa più importante è innanzitutto localizzarla. Giunti in cima osservi la costa. E' buio pesto così che la ricerca non risulta delle più semplici. Cerchi di sfruttare gli attimi in cui i fulmini abbagliano per un istante il cielo e le lunghe strisce di sabbie protese tra un promontorio e l'altro. Alla fine, in lontananza a occidente, ti sembra di scorgere il relitto di una nave. Provi a valutarne la distanza. Dovrebbe distare dai due ai tre chilometri.

Ehi Hog... la voce di Bek è affannata e preoccupata. Ormai mancheranno poche ore alla luce... Dovremmo già essere tornati alla base da un pezzo...

Drexas ci farà a pezzi... senti piagnucolare Krast.

Il più stanco di tutti, però, sembra il giovane Elnar. Vorrebbe dire qualcosa, ma ha il fiato corto e preferisce stare in silenzio. 

Inviato

Ci siamo! Finalmente siamo arrivati. Tra poco potrete rifiatare. Intanto avviciniamoci e cerchiamo di capire quello che ci aspetta sulla spiaggia. Basterà anche qualche piccola razzia per non rendere vana questa uscita! Ora andiamo.

Ci avviciniamo tutti alla nave fino ad essere abbastanza vicini da capire cosa ci aspetta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...