Kraigalliance Inviata 17 Maggio 2016 Segnala Inviata 17 Maggio 2016 Ciao raga, se uno telepatia posso fare suggestione o suggestione di massa a qualsiasi creatura entro 9m?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 12 minuti fa, Kraigalliance ha scritto: Ciao raga, se uno telepatia posso fare suggestione o suggestione di massa a qualsiasi creatura entro 9m? Considera che comunque l'incantesimo richiede la componente verbale quindi non puoi farlo completamente "di camuffa". Inoltre anche se telepatia ti concede di non vedere la persona con cui comunichi devi comunque vedere il bersaglio (o i bersagli) per lanciare un incantesimo Personalmente comunque RAI concederei di poter trasmettere l'ordine in via telepatica.
Kraigalliance Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Considera che comunque l'incantesimo richiede la componente verbale quindi non puoi farlo completamente "di camuffa". Inoltre anche se telepatia ti concede di non vedere la persona con cui comunichi devi comunque vedere il bersaglio (o i bersagli) per lanciare un incantesimo Personalmente comunque RAI concederei di poter trasmettere l'ordine in via telepatica. Già ma io sono stregone....con matemagia posso escludere le componenti verbali con 1 punto stregoneria e trasmettere l'ordine telepaticamemte. questa la mia idea
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 4 minuti fa, Kraigalliance ha scritto: Già ma io sono stregone....con matemagia posso escludere le componenti verbali con 1 punto stregoneria e trasmettere l'ordine telepaticamemte. questa la mia idea Ci potrebbe stare, la parte della telepatia come la sopperisci?
Kraigalliance Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Ci potrebbe stare, la parte della telepatia come la sopperisci? Intendi come la ottengo? 2 livelli da Warlock grande antico ed il resto da stregone
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Se sei disposto ad investire così tante risorse direi che ci sta. Questo per dire che se anche RAW non fosse possibile (per me a occhio lo sarebbe) da DM di fronte ad una spesa come questa sarei disposto a concederti uno strappo alle regole per un bonus del genere, utile ma situazionale. EDIT: occhio ad una cosa, la telepatia funziona verso una creatura alla volta, quindi si sposa male con la suggestione di massa (cioè puoi influenzare comunque più bersaglio, ma dare gli ordini di nascosto solo ad uno). 2
Kraigalliance Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Se sei disposto ad investire così tante risorse direi che ci sta. Questo per dire che se anche RAW non fosse possibile (per me a occhio lo sarebbe) da DM di fronte ad una spesa come questa sarei disposto a concederti uno strappo alle regole per un bonus del genere, utile ma situazionale. EDIT: occhio ad una cosa, la telepatia funziona verso una creatura alla volta, quindi si sposa male con la suggestione di massa (cioè puoi influenzare comunque più bersaglio, ma dare gli ordini di nascosto solo ad uno). Perdona l'ignoranza, ma dove sta scritto che posso usarla solo su di una creatura alla volta la telepatia?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Sia nella descrizione della capacità del warlock ("any" sta ad indicare "una qualsiasi" nella frase sottolineata, inoltre nota come usa sempre creatura al singolare nella frase successiva) You can communicate telepathically with any creature you can see within 30 feet of you. You don’t need to share a language with the creature for it to understand your telepathic utterances, but the creature must be able to understand at least one language. che più nel dettaglio nella descrizione generale della telepatia sul Manuale dei Mostri. 1
Kraigalliance Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sia nella descrizione della capacità del warlock ("any" sta ad indicare "una qualsiasi" nella frase sottolineata, inoltre nota come usa sempre creatura al singolare nella frase successiva) You can communicate telepathically with any creature you can see within 30 feet of you. You don’t need to share a language with the creature for it to understand your telepathic utterances, but the creature must be able to understand at least one language. che più nel dettaglio nella descrizione generale della telepatia sul Manuale dei Mostri. Perfetto, grazie per la precisazione!
Messaggio consigliato