Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi, per quanto mi sia guardato d&d 5 non sono riuscito ad avere un'idea chiara di come sia a livelli alti.

Così ecco quello che cerco:

• 2-3 giocatori abbastanza competenti sul gioco e che vogliano provare a ottimizzare;
  • 1 master che conosca bene il sistema di gioco e che provi con senso critico a metterlo alla prova.

Non si pretende una campagna, anche visti i tempi del forum, ma solo un'avventura di pochi scontri, quasi una one-shot fosse attorno al tavolo, che possa essere significativa a capire almeno indicativamente come funzioni a quei livelli, provando a:

1. stressarne le meccaniche ed il bilanciamento;
  2. vedere come regge il confronto combattenti e incantatori;
  3. vedere quanto durano gli scontri;
  4. vedere se ci sono classi "rotte";
  5. e chi più ne ha più ne metta...

Chi accetta la sfida?

Nerdoni del forum, vi evoco!

Proviamo a fare un vero e proprio test pubblico!

DRAGON'S LAIR NERDS VS D&D 5E

:naughty:

Inviato

Cosa intendi con "stressarne le meccaniche ed il bilanciamento"?
Se intendi ottimizzare pesantemente non saprei come fare, a quanto ho visto le scelte migliori sono spesso anche le più ovvie (ma non sono esperto di alti livelli quindi potrei sbagliarmi, l'esperimento mi interessa) :)

• Mi piace 1
Inviato
7 minuti fa, Hicks ha scritto:

Cosa intendi con "stressarne le meccaniche ed il bilanciamento"?
Se intendi ottimizzare pesantemente non saprei come fare, a quanto ho visto le scelte migliori sono spesso anche le più ovvie (ma non sono esperto di alti livelli quindi potrei sbagliarmi, l'esperimento mi interessa) :)

Si prova, tra nerdoni, in amicizia.

Le premesse ci sono per un bel confronto. Insomma, lo spirito deve essere quello di provare a calcolare i casi limite facendo discussioni serene e interessanti anche nel thread organizzativo.

• Mi piace 1
Inviato

A me interesserebbe cimentarmi in questa impresa, probabilmente il problema sarà reperire un master (vista la loro decimazione)

Comunque warlock forever!

Inviato
26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se per caso doveste rimanere senza giocatori (cosa di cui dubito fortemente :D) tenetemi presente.

1 minuto fa, Borgo ha scritto:

A me interesserebbe cimentarmi in questa impresa, probabilmente il problema sarà reperire un master (vista la loro decimazione)

Comunque warlock forever!

Ma guardate che non si gioca nel senso stretto del termine! :P

• Mi piace 1
Inviato
2 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ma guardate che non si gioca nel senso stretto del termine! :P

Beh io sarei contento anche di un'avventura di pochi scontri u.u

Scontri in cui i prescelti metteranno in pratica le idee malsane fuoriuscite da questo topic (che altrimenti sarebbero solo teoria) 

• Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Borgo ha scritto:

Beh io sarei contento anche di un'avventura di pochi scontri u.u

Scontri in cui i prescelti metteranno in pratica le idee malsane fuoriuscite da questo topic (che altrimenti sarebbero solo teoria) 

Possiamo anche pensare di creare più schede e buttare gli uni contro gli altri.

O alternare i master.

Uno scontro a testa...