Zaorn Inviata 18 Maggio 2016 Segnala Inviata 18 Maggio 2016 Ragazzi, per quanto mi sia guardato d&d 5 non sono riuscito ad avere un'idea chiara di come sia a livelli alti. Così ecco quello che cerco: 2-3 giocatori abbastanza competenti sul gioco e che vogliano provare a ottimizzare; 1 master che conosca bene il sistema di gioco e che provi con senso critico a metterlo alla prova. Non si pretende una campagna, anche visti i tempi del forum, ma solo un'avventura di pochi scontri, quasi una one-shot fosse attorno al tavolo, che possa essere significativa a capire almeno indicativamente come funzioni a quei livelli, provando a: stressarne le meccaniche ed il bilanciamento; vedere come regge il confronto combattenti e incantatori; vedere quanto durano gli scontri; vedere se ci sono classi "rotte"; e chi più ne ha più ne metta... Chi accetta la sfida? Nerdoni del forum, vi evoco! Proviamo a fare un vero e proprio test pubblico! DRAGON'S LAIR NERDS VS D&D 5E
Hicks Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Cosa intendi con "stressarne le meccaniche ed il bilanciamento"? Se intendi ottimizzare pesantemente non saprei come fare, a quanto ho visto le scelte migliori sono spesso anche le più ovvie (ma non sono esperto di alti livelli quindi potrei sbagliarmi, l'esperimento mi interessa) 1
Zaorn Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 7 minuti fa, Hicks ha scritto: Cosa intendi con "stressarne le meccaniche ed il bilanciamento"? Se intendi ottimizzare pesantemente non saprei come fare, a quanto ho visto le scelte migliori sono spesso anche le più ovvie (ma non sono esperto di alti livelli quindi potrei sbagliarmi, l'esperimento mi interessa) Si prova, tra nerdoni, in amicizia. Le premesse ci sono per un bel confronto. Insomma, lo spirito deve essere quello di provare a calcolare i casi limite facendo discussioni serene e interessanti anche nel thread organizzativo. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Se per caso doveste rimanere senza giocatori (cosa di cui dubito fortemente :D) tenetemi presente.
Borgo Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 A me interesserebbe cimentarmi in questa impresa, probabilmente il problema sarà reperire un master (vista la loro decimazione) Comunque warlock forever!
Zaorn Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Se per caso doveste rimanere senza giocatori (cosa di cui dubito fortemente :D) tenetemi presente. 1 minuto fa, Borgo ha scritto: A me interesserebbe cimentarmi in questa impresa, probabilmente il problema sarà reperire un master (vista la loro decimazione) Comunque warlock forever! Ma guardate che non si gioca nel senso stretto del termine! 1
Borgo Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 2 minuti fa, Zaorn ha scritto: Ma guardate che non si gioca nel senso stretto del termine! Beh io sarei contento anche di un'avventura di pochi scontri u.u Scontri in cui i prescelti metteranno in pratica le idee malsane fuoriuscite da questo topic (che altrimenti sarebbero solo teoria) 1
Zaorn Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 4 minuti fa, Borgo ha scritto: Beh io sarei contento anche di un'avventura di pochi scontri u.u Scontri in cui i prescelti metteranno in pratica le idee malsane fuoriuscite da questo topic (che altrimenti sarebbero solo teoria) Possiamo anche pensare di creare più schede e buttare gli uni contro gli altri. O alternare i master. Uno scontro a testa...
Messaggio consigliato