Vai al contenuto

Le Leggende dei Tempi Perduti-L'ascesa dei signori del Male [Topic di Gioco]

Messaggio consigliato

Inviato

Grimgor

Sistemata la questione Hobgoblin i tre signori oscuri poterono finalmente concentrarsi su quello che sembrava essere l argomento piu' interessante. Grom era un fiume in  piena di informazioni preziose, il goblin aveva fatto un ottimo lavoro.

"Si piegheranno alle nostre richieste o finiranno ad allargare le schiere di zombie del mio Signore, non lascero' che un gruppo di orchi senza cervello si intrometta nei nostri interessi o decida cosa possiamo o non possiamo fare nel nostro territorio. Qualora dovessero scoprire il corpo mancante sono sicuro che Lord Soleoscuro sapra' dare loro una spiegazione adatta a placare la mexxa che hanno al posto del cervello. Ottimo lavoro Grom, dove si trova la forra?"

Rispose restando poi in attesa della decisione del suo padrone

Inviato

Zendrac l'Oscuro

La distanza non è certo un problema per chi non sente la fatica ne deve dormire per riposare replico dopo le parole del vampiro Però hai ragione nel chiedere l'esatta posizione della forra

Il mio sguardo di ghiaccio si sposta quindi sulla giovane in attesa di una sua risposta

Inviato (modificato)

Il goblin rimane qualche secondo pensieroso...conosco l'ubicazione del villaggio si trova a circa una settimana a piedi dalla città verso est dove iniziano le montagne e la zona dei canyon ma non ho mai visto la forra e quei testoni di orchi nin rivelano questa informazione alla leggera...poi interviene la ragazza...io ci sono stata si trova a circa tre ore di cammino  dal villaggio degli orchi verso sud frs le montagne alla fine di uns stetta vallata ,ci avevano portate li per gettarci insieme hai cadaveri ma la nana ha parlato con loro e alla fine ci hanno condotto da voi , non so cosa possa avergli detto per fargli cambiare idea non conosco la lingua che parlavano e non ho chiesto spiegazioni alla mia compagna...

Modificato da Dardan
Inviato

SOLEOSCURO

Capisco per la fatica, mio signore, qualcosa di cui abbiam perduto memoria anni orsono. Ma lasciate che vi ricordi che questo vostro servo non puó esporsi alla maledetta luce del sole. Posso fare fino a 40 chilometri in un'ora, ma il mio viaggio dovrà compiersi di notte.

Inviato

Zendrac l'Oscuro

Certo, la luce del sole ti è nociva e, sinceramente, anche io sono restio a viaggiare sotto il sole cocente del deserto, motivo per cui ci conviene viaggiare sottoterra replico dopo il vampiro con un mezzo sorriso Raggiungiamo i pressi del villaggio orchesco e catturiamo uno di loro per farci rivelare dove sia ubicata la forra se serve

Inviato

Soleoscuro

Guardo Zendrac senza aggiungere altro. Pare che il signore abbia già un suo piano su come raggiungere il villaggio, non mi resta che adeguarmi alle sue decisioni.

Inviato

Zendrac l'Oscuro

Andremo io e Soleoscuro al villaggio degli orchi dico osservando la giovane per poi fare un cenno di assenso in direzione del vampiro Fanne una tua progenie

Grimgor ti affido il comando mentre noi saremo via, mi fido del tuo giudizio ma non fare mosse avventate dico all'orco non morto

Inviato

Grimgor

L idea di rimanere nella citta' non lo entusiasmava ma se questo era il volere del suo signore avrebbe eseguito gli ordini.

"Come volete Lord Zendrac, attendero' il ritorno dei messaggeri ed aumentero' la sicurezza all interno delle nostre mura. Ci sono diverse forze in movimento e sara' bene farsi trovare pronti qualora una di esse decidesse di agire"

Inviato

Soleoscuro

Annuisco in ossequio alla decisione di Zendrac. Concedetemi quindi di prepararmi per il viaggio. Emily Blummer, accompagnatemi, vi spiegherò strada facendo i dettagli del viaggio...
Con il benestare del Signore, mi allontano quindi dalla sala del consiglio in compagnia della ragazza.

DM

Spoiler

Venite mia cara, immagino siate stanca. Vi farò portare del cibo, se lo desiderate. Ma, prima, devo essere sincero: la vostra non è una facile situazione, lo capirete da voi. E comprendo come per voi tutto quanto è accaduto possa risultare insopportabile. Per questo ho una proposta... non desiderate forse abbandonare tutti questi affanni, questi dolori? Io posso concedervi un dono che vi metterà al riparo da ogni preoccupazione, che tamponerà la sofferenza tanto che essa diventerà solo un lontano ricordo privo di valore. Vi posso concedere l'eterna bellezza, diventerete padrona del vostro tempo, non temerete più né vecchiaia né malattia e potrete unirvi a me nella ricerca dei misteri che queste antiche dune nascondono. Cosa mi dite, Emily?

Diplomazia +21

Inviato

@ Prima della partenza [Solescuro]

Spoiler

So che la mia vita è nelle vostre mani e si di non avere più alcun diritto su di essa e ora voi mi date un alternativa alla morte cosa che non speravo possibile da quando sono stata catturata dagli orchi , vi voglio però chiedere una cosa potrò almeno rivedere una volta i miei genitori e fratelli per dirgli che sto bene e che non devono più preoccuparsi per me,per il resto accetto la vostra proposta visto che un eternità a cercare reliquie fra la sabbia non sembra affatto male.

@ Preludio alla partenza [Solescuro]

Spoiler

La ragazza gia sotto il vostro influsso magico e convinta dalle parole di Solenero non fa resistenza alla vampirizzazione e si può dire che lo stato di non morta gli doni , le prime ore sono state scandite dalla sua costante sete placata solo con il sacrificio di diversi goblin ma poi la calma ha preso il sopravvento e dopo aver ascoltato diligentemente le tue spiegazioni su cosa vuol dire essere un vampiro si è inginocchiata al tuo cospetto chiamandoti maestro.

@Partenza [Solescuro &Zendrak]

Spoiler

Partite appena dopo il tramonto sul Remhoraz viaggiando sensa sosta di giorno sotto terra e di nottr sotto le stelle arrivate qualche ora prima del tramonto nei pressi del villaggio e li attendete la notte.

@Cosa fate?

Spoiler

La vampira da dove siete sa la strada per la forra perciò potreste andarci direttamente ,oppure volete palesarvi al villaggio per confermare la vostra autorità su queste terre?

@ Due ore dopo la partenza in città. [Grimgor]

Spoiler

La città è silenziosa come sempre mentre stai passeggiando per i corridoi Grom ti viene incontro e dopo essersi prostrato ai tuoi piedi ti racconta un fatto strano...Mio signore ho ricevuto delle lamentele da alcuni orchi ,goblin e hobgoblin che prestano servizio in città, pare che dei non morti o comunque delle creature simili si aggirino in città facendo domande su di voi e sugli altri padroni ,non sono mai stati violenti, ed inizialmente si pensavano appartenessero a Lord Zendrak ma discutendo con una delle progenie di Lord Solescuro ho appreso che così non è, perciò sono venuto ad informarvi il più velocemente possibile,dalla descrizione fattami sarebbero alti due metri completamente coperti da un lungo mantello nero con cappuccio che farebbe comparire dalle maniche solo la punta di cinque lunghi artigli. Che dobbiamo fare mio signore?

Inviato

Zendrac l'Oscuro

DM & Soleoscuro

Spoiler

Il viaggio sul Remoraz zombi si rivela comodo e abbastanza veloce: giungiamo al villaggio degli orchi poco prima del tramonto; il deserto attorno a noi è sempre il paesaggio più presente

Direi di puntare diretti alla forra e recuperare il corpo dell'uomo che ci interessa dico spostando lo sguardo sul vampiro Che ne pensi?

Inviato

Soleoscuro

@DM e Dalamar

Spoiler

Se ci muoviamo in forze verso la forra e venissimo scoperti, com'è probabile, gli orchi della tribù s'indignerebbero e ci troveremmo a gestire un clan ribelle. Piuttosto, lasciate che vada io a recuperare questo cadavere con voi, insieme alla ragazza. Nel mentre, se vi presentate a villaggio personalmente e con il resto del seguito, avrete ottenuto due vantaggi: il capo-orco si sentirà onorato della vostra visita personale, e avrete distratto la loro attenzione da noi.

@DM

Spoiler

Scruto la ragazza, dopodiché annuisco. Capisco il vostro desiderio, ma vi invito a riflettere. Per la vostra famiglia, sapervi morta coraggiosamente in una spedizione potrebbe essere un ricordo migliore che vedervi avvolta nel manto delle tenebre eterne. Voi avete capito il dono che vi elargirò, ma loro, credetemi, non lo faranno. Si struggerebbero all'idea di voi nella eterna non morte, forse i vostri fratelli tenterebbero l'assurdità di venire fin qui per porre fine alla vostra e alla mia esistenza, con l'unico esito possibile che anche voi immaginate. Siete sicura di voler infliggere loro questo dolore?

continuo con diplomazia +21

Inviato

Grimgor

Spoiler

L orco era rimasto all interno del palazzo centrale che ospitava le dimore dei trei signori non morti. Non prestava attenzione allo scorre del tempo ormai da diversi anni. Quando il tempo non ha piu' valore e non scandisce piu' il ritmo della tua esistenza se ne perde facilemente traccia. Passeggiava distratto in uno degli ampi corridoi quando il suo fedele luogotenete lo raggiunse portandogli notizie fresche ed inaspettate. Grom era un goblin della specie peggiore, Grimgor sapeva bene che la mente dello strgone era sempre in continuo movimento e capace di generare i piani ed i pensieri piu' diabolici. Ma fino a quel momento era stato un servitore devoto degno di fiducia e rispettato dall orda, per questo Grimgor accolse la notizia senza dare in escandescenza.

"Capisco Grom, fa portare due prigionieri alla progenie di Soleoscuro per premiarli, piu tardi cercheremo di capire come mai due stranieri hanno avuto accesso al nostro reame industurbati. Portami da loro, non hanno cercato di nascondersi e  non si sono dimostrati ostili significa che la loro visita ha motivi diversi dallo spionaggio o dal sabotaggio. Sentiamo dunque cosa stanno cercando"

La politica nel mondo della non morte era un qualcosa che Grimgor non avrebbe mai compreso ma il suo signore era via e toccava a lui occuparsi di questa faccenda

Inviato

Zendrac l'Oscuro

DM & Soleoscuro

Spoiler

Come sempre il vampiro si rivela molto lungimirante

Molto bene Soleoscuro, ti infondo del potere di comandare i miei non morti così potrai usare il Remoraz per scavare nel sottosuolo e muoverti indisturbato

Detto questo attingo ai poteri oscuri che albergano da secoli dentro di me e che sono cresciuti esponenzialmente nel tempo: mentre mormoro parole arcane, un alone color porpora si forma attorno alla mia mano che provvedo poi ad appoggiare sulla spalla del vampiro

Con un cenno della testa indico a Soleoscuro che il rituale è compiuto e aspetto che il vampiro e la giovane si allontanino prima di muovere, con il resto del mio piccolo esercito personale di non morti, verso il villaggio degli orchi

DM

Spoiler

Casto Undead Liutenant su Soleoscuro / dura 24 ore e dona al vampiro la capacità di comandare i miei minions come se fossi io stesso a dare loro ordini

Inviato (modificato)

@ Solescuro [Forra , Notte di luna piena]

Spoiler

@ Prima della partenza [Solescuro]

Spoiler

Capisco cosa intendete ed è vero , ma almeno devo far sapere alla mia famiglia che sto bene ,magari posso scrivergli una lettera cosi da tranquillizzarli sulla mia sorte,mi inventero qualcosa di plausibile per giustificare la mia prolungata e poi permanente assenza, non tanto per mio padre o per la mia matrigna ma per i miei fratelli ,essendo io l'unica figlia femmina in famiglia sono molto protettivi con me...mio fratello Marcus fa parte dei Cavalieri della corona che sono la guardia personale del re, mentre i due gemelli Robert e Trebor seguendo la via del profeta sono dei monaci erranti e infine Lucius che è l'erede di mio padre è già sposato e sua moglie è lady Sybil  maga presso l'ufficio affari esteri della capitale...e loro si si preoccuperebbero di una mia prolungata assenza e soprattutto se si venisse a conoscenza della sparizione della carovana,dovremo inventarci qualcosa a riguardo anche per questo.

@ Forra [ Notte di luna piena]

Con l'ausilio del Remohraz superi il villaggio passando sottoterra e poi lontano da occhi indiscreti tornate in superficie cosi la ragzza/vampira puo indicarti la strada , che è piuttosto impervia , il remohraz fa non poca fatica ad avanzare lungo il sentiero visto che in alcuni punti fra le montagne si restringe , ma comunque il rallentamento e minimo ed in tre ore arrivate alla forra , che è un buco irregolare del diametro di una trentina di metri , lungo il bordo e nella zona circostante sono disseminati totem ed altre effigi rituali , vi sporgete per vedere il fondo della forra ma non lo vedete colpa sia della profondita che supponete superiore alla vostra visione notturna sia per le asperita che ostruiscono la visuale.

@ Nota

Spoiler

Come intendi scendere? e il remorhaz lo fai scendere? se si come?Fai altro prima?

@ Zendrak [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]

Spoiler

Ti dirigi verso il villaggio deglio orchi e gia ad un chilometro prima del tuo arrivo senti un suono di corno echeggiare nella piccola vallata , tu noncurante continui ad avanzaree quando arrivi in vista del villaggio vedi che un nutrito gruppo di orchi in tenuta da battaglia ne presidia l'ingresso poco fuori una rozza palizzata che circonda il villaggio completamente , appena ti notano da questo gruppo si staccano in sei e mano a mano che si avvicinano li riconosci sono Rotgar detto lo squartatore (il capo) , Hurganz (lo shamano) e altri quattro a te sconosciuti che supponi siano le sue guardie private.

Rotgar è un orco molto grosso ,anche troppo , supponi che non sia di razza pura , ma probabilmente qualche suo antenato era un ogre non hai avuto modo di scambiare con lui più di qualche parola , ma ti sembrava molto restio a sottomettersi ma che lo abbia fatto solamente per paura.

Hurghanz è un tipico orco shamano , ma non sei certo che veneri gli dei degli orchi , i simboli che porta sono diversi ma prima di allora questo dettaglio che ora ti sovviene non ti era mai balenato in mente.

Quando siete vicini una ventina di metri il gruppetto si inchina , le quattro guardie si prostrano letteralmente , mentre gli altri due si inchiano , ma non si prostrano...

Mio signore..fa Rotgar...è un onore insperato vederti qui , cosa possiamo fare per te?...ma dal tono di voce che ha intuisci che è tutt'altro che felice di vederti...

@ Città due ore e un quarto dopo la partenza [Grimgor]

Spoiler

Hai vostri ordini mio signore ho già in mente i soggetti adatti sarà una punizione esemplare ora se mi fa la cortesia di seguirmi...e detto questo Grom ti fa strada e cominciate a girare per la città alla ricerca dei due intrusi, il goblin è una buona guida e dopo pochi minuti vedi i due esseri che parlano con un gruppo di goblin che alla tua vista scappano senza voltarsi indietro...le due figure si voltano verso di te e puoi constatare di persona che sono alti più di due metri e completamente coperti da un nero mantello con cappuccio che ne nasconde le fattezze tranne la punta degli artigli accuminati che spuntano da sotto le maniche...appena i due ti vedono si inchinano leggermente in segno di saluto poi quello di sinistra ti parla...Pace eterna a te possente Grimgor ,noi siamo gli umili servitori del dio morto , non abbiamo cattive intenzioni siamo solo venuti a conoscere e ha portare i nostri omaggi ai nuovi padroni della città ma la sua perspicacia e prontezza d'azione hanno anticipato il nostro incontro.

@Nota

Spoiler

Dal tono di voce e dalla cadenza lenta sei certo che siano non morti ma non sapresti dire di che tipo poichè non assomigliano a nessun non morto che tu abbia mai visto.

Modificato da Dardan
Inviato

Zendrac l'Oscuro

DM

Spoiler

Osservo il massiccio orco con occhio interessato Sarebbe un ottimo esemplare per la mia scorta personale...

Rimango in silenzio mentre muovo qualche passo sicuro verso Rotgar Sono solo di passaggio dico all'orco E, dato che ero di strada, ho pensato di fare una visita ai miei domini.. Ho fatto male forse?

Inviato

Soleoscuro

Spoiler

Prima:

Spoiler

Ascolto con molta attenzione il discorso della ragazza, registrando minuziosamente i dettagli della sua famiglia.
D'accordo, manderemo questa lettera, in modo che i tuoi familiari siano tranquilli sulla tua sorte. Scrivila pure, penserò io ad affidarla ad un messaggero prima della nostra partenza.
Naturalmente non ho alcuna intenzione di inviare quella missiva, che certamente attirerebbe sul nostro insediamento attenzioni che non vogliamo attirare. Se poi cercheranno in futuro la carovana, arriveranno alla tribù orchesca e penseranno che la giovane sia morta nell'assalto. Male che vada, l'ira della famiglia si sfogherà su quei sudditi e non su di me.

Raggirare +22

Arrivati in cima al cratere, congedo il remhoraz ordinandogli di tornare alla base della salita. Da lì in poi proseguiremo soltanto noi.
Bene mia cara, considera questo viaggio come un modo per familiarizzare le tue nuove abilità. la notte ti ha donato potere e i suoi figli sono al tuo servizio. Puoi mutare il tuo corpo in uno di essi, un pipistrello, così che percorreremo la forra in una forma più discreta. Avanti, prova.

DM: scendiamo in forma di pipistrello. Utilizzo la stance Hunter's sense per avere olfatto acuto. Lancio armatura magica. 

Inviato

Grimgor

- alla citta' morta

Spoiler

seduto sul trono del suo signore ascolto' la presentazione dei due esseri. Nascosti sotto il nero mantello sembravano fatti dell essenza stessa del male.

"Il mio signore Zandrac e' onorato che il dio morto guardi al suo regno, qui il suo reame regna e governa su tutto e su tutti. Siete i benvenuti e ,sebbene avremmo preferito una presentazione piu' formale, sentitevi liberi di comunicare al mio luogotenente Grom tutte le vostre necessita'."

disse lanciando uno sguardo al goblin al suo fianco

"Cosa vi porta nella citta di Zendrac l oscuro?"

Disse poi mettendo da parte i convenevoli

Inviato (modificato)

@ Città due ore e un quarto dopo la partenza [Grimgor]

Spoiler

Non abbiamo bisogno di nulla ma grazie per la disponibilità , come ho detto prima siamo venuti a porre i nostri omaggi e quello del dio morto a voi e agli altri signori di questa città , il fatto che gli altri due signori non siano presenti oggi non è un problema intanto diremo a voi  che poi potrete riferire agli altri la proposta che il dio morto nella sua infinità lungimiranza vuole farvi...ma partiamo dall'inizio , migliaia di anni fa il dio morto arrivò qui e volendo portare la pace su tutte le terre si scontro con gli altri dei e i loro seguaci che non condividevano le sue idee , molte divinità perirono nella guerra che ne segui , ma alla fine i pochi rimasti riuscirono ad imprigionare il dio morto,poiche esso non puo essere ucciso , ebbene , fra poco la sua prigionia avra fine ed esso tornera per portare la pace su queste terre , e per questo cerca alleati , coloro che regneranno insieme a lui sulle terre finalmente pacificate...intanto dite questo agli altri signori , noi torneremo in seguito poiche non c'è fretta , il giorno del sollevamento è vicino ma non è ancora stato stabilito...

@ Zendrakc [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]

Spoiler

Male ? ma certo che no mio signore , siete sempre il benvenuto....è che ad averlo saputo prima avremmo potuto organizzarvi un benvenuto degno di voi...ad esempio una bella caccia , o qualche bella esecuzione dei prigionieri , cose di questo tipo , il tutto per onorarvi...dal tono di voce deduci sempre che la tua venuta non li fa piacere , ma pare che voglia comunque fare bella figura nei tuoi confronti , che voglia nascondere qualcosa?

@ Solescuro [ Forra , Notte di luna piena]

Spoiler

@ Prima della partenza

Spoiler

Grazie mio signore...dice la ragazza...la scrivo subito e poi farò tutto quello che vorrete...dopo circa un ora la ragazza ti consegna una pergamena con sigillo...ecco mio signore , ora sono pronta ad accettare la mia sorte...e detto questo prendi la pergamena e inizi i preparativi per la trasformazione.

@ Forra/Sottosuolo [ Notte di luna piena]

Spoiler

La fanciulla si trasforma in pipistrello senza problemi e dopo aver comandato al Remohraz di aspettarvi li anche tu ti trasformi e scendete...la forrà è piuttosto larga ma le rocce sporgenti rendono difficile la discesa , ma comunque riuscite brillantemente nell'impresa ed arrivate sul fondo a circa un centinaio di metri di profondità , ma li notate che non ci sono corpi , sangue si , pezzi anche se piccoli , tipo dita o qualche occhio , ma il resto e sparito , e cercando trovate un tunnel largo e alto circa tre metri , non naturale , ma lavorato anche se in maniera grezza , come se non fosse stato finito , comunque avanzate lungo il tunnel seguendo le tracce di sangue e topo circa una trentina di metri arrivate in una grande grotta naturale li , sei molto sorpreso di vedere quello che ti sembra un cimitero , ci sono molte  lapidi e diversi mausolei , tutto crepato e sbilenco ed è come se una necropoli fosse caduta sul fondo della grotta con tutta la terra aveva intorno , forse prima si trovava sulla superficie e un terremoto o un altra clamità naturale l'ha sospinta qui sotto , qui , l'odore di sangue si fa più intenso ma è misto ha qualcosa un odore che non riconosci , poi senti un rumore , come qualcosa che striscia oltre la tua vista a circa una trentina di metri , è decisamente grande e si muove lentamente...

Modificato da Dardan
Inviato

Zendrac l'Oscuro

DM

Spoiler

Mentre un leggero sorriso mi si forma sulle labbra esangui, osservo l'orco come per valutarne e soppesare le parole Come ho detto sono solo di passaggio.. replico mellifluo In ogni caso sono curioso di vedere che generei di prigionieri avete catturato

• Crea nuovo...