Vai al contenuto

Le Leggende dei Tempi Perduti-L'ascesa dei signori del Male [Topic di Gioco]


Dardan

Messaggio consigliato

Grimgor

- alla citta' morta

Spoiler

Le parole dei due emissari suonarono sinistre e sibilline, una proposta di alleanza che ad un orecchio piu' attento avrebbe potuto suonare come una velata minaccia. Rimase impassibile, aveva troppe poche informazioni e in alcuni casi attendere era una tattica migliore che caricare.

"Il dio morto ed i suoi emissari sono i benvenuti tra le nostre mura. Riferiro' quanto mi avete detto al Signore Oscuro ed attenderemo il vostro ritorno cosi da gettare solide basi su cui erigere questa alleanza. Ritorno che in futuro spero vivamente sia annunciato al fine di evitare spiacevoli incidenti. "

disse attendendo commiato dei due figuri

- Narratore

Spoiler

Quando rimango da solo con Grom gli chiedo se ha informazioni su questo fantomatico dio morto, se non ne ha gli chiedo di procurarsene

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Città due ore e un quarto dopo la partenza [Grimgor]
 

Spoiler

I due con un profondo inchino ti lasciano e solo ora noti che non fanno alcun rumore quando si muovono...cosi rimani solo col tuo servitore...

Il dio morto...dice il goblin pensieroso...non è di sicuro un dio goblin od orco e nemmeno umano da quel che ricordo...dovrei cercare fra i miei libri , ma se si parla di una cosa successa millenni fa potrebbe essere trattata come una leggenda od un mito...si gratta bervosamente la fronte....potrebbe anche fare parte degli dei antichi , ma non saprei...devo andare si a consultare i miei libri... e detto questo sovra pensiero come altre volte si allontana senza chiedere il permesso , quando arriva sulla soglia pare ricordarsene e fa un profondo inchino...posso andare mio signore? e dopo un tuo grugnito di assenzo muove un altro passo , poi si gira nuovamente...vuole che faccia seguire i due da qualcuno di fidato?



@ Zendrac [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]
 

Spoiler

Il capo orco pare interdetto , sei certo di averlo colto sul vivo, ma fa un inchino ancora più profondo...Ma certo mio signore , seguitemi che vi porto alla fossa...cosi preceduto dal capo orco , dalla sua scorta e dallo shamano entri nel villaggio e li non vedi nessuno , normale , saranno tutti nascosti intimoriti da te e dal tuo seguito...dopo poco arrivate di fronte ad una buca irregolare larca circa una decina di metri e profonda quattro è coperta da pali intrecciati come a formare una grande rete , li vedi ci sono una ventina di schiavi , la maggiorparte sono goblin , hobgoblin e orchi , ma due solleticano il tuo interesse...uno è una sorta di donna tatuate con due grandi ali di pi pume nere sulla schiena , le ali sono lgare con una catena uncinata e sono ferite e lacerate , mentre l'altro anchesso imbragato con una catena uncinate che lo ferisce in più punti  è un umanoide dalla pelle grigia che pare mimetizzarsi col fondo della fossa

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro

Spoiler

 

Sempre al centro delle mie guardie non morte seguo il massiccio orco all'interno del suo villaggio e fino alla fossa dove tengono i loro prigionieri; molti sono solo dei semplici goblinoidi o orchi ma due attirano la mia attenzione

Quei due sono interessanti esemplari dico all'orco indicando la donna tatuate e l'umanoide dalla pelle grigia Dove gli avete catturati?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zendrac [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]

Spoiler

Il capo orco si gratta un attimo la testa con fare pensieroso...la femmina con le ali l'abbiamo trovata poco distante dal villaggio , era gia ferità , ogni tanto si vedo volare molto in alto quelli come lei , ma non c'è mai stata occasione per catturarne qualcuno , parla una lingua che non capisco e non capisce la nostra , per ora la teniamo li stavo pensando di farla mia ma prima dovrei strapparle quelle ali , mi danno fastidio solo a guardarle , ma prima devo aspettare che si rimetta o non sopravvivverebbe all'estirpazione...l'altro invece lo abbiamo trovato che rubava cibo nella miniera , non ho mai visto nessuno come lui da queste parti , sicuramente verrà da qualche punto isolato del sottosuolo , pensavo di ucciderlo e assaggiare le sue carni , ma lo shamano qui...e lo indica....dice che dovremmo lasciarlo libero , perciò sto valutando se mangiare anche lo shamano insieme al prigioniero...poi ride di gusto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

- Alla citta' morta

Spoiler

 

Penso' per un attimo all ipotesi di far seguire i due non morti ma preferi' non prendere iniziative, almeno per il momento.

"No per ora lasciamoli andare, non si sono dimostarti ostili e non voglio rovinare i rapporti con un possibile alleato. Fa presente all orda che qualora venga a sapere che un intruso ha nuovamente potuto gironzolare per le mie terre inosservato faro' strappare la pelle a tutti. Ora vattene... e trovami tutto quello che puoi su questo dio morto."

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Spoiler

La notte precedente:

Spoiler

Ripongo la lettera nella borsa conservante, dove la custodirò personalmente.

Alla forra:

Spoiler

Il luogo scoperto è molto affascinante. Un alone di mistero  lo avvolge. Curioso di scoprirne di più, anche del grosso abitante che sembra dimorarvi, ritorno in forma normale celato dietro una delle lapidi, invitando la mia ancella a fare lo stesso.
Potrai assumere la forma di pipistrello ogni volta che vorrai. Ma la notte di dona anche un altro potere, quello di camminare lungo ogni parete. Resta vicina a me e non parlare.
Dopodiché intreccio due incanti, uno per legare le nostre menti, uno per creare un campo di invisibilità. Dopodiché procediamo passando lungo la volta della caverna, invece che lungo il pavimento.

DM:

Spoiler

Lancio Legame telepatico con la ragazza, dura 2h. E sfera di invisibilità, 10 minuti. Procediamo con movimento del ragno sulla volta della caverna.
Nascondersi +30, Muoversi silenziosamente +21, Darkstalker e immunità alle divinazioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro
 

Spoiler

 

Osservo i due strani e particolari prigionieri Esemplari interessanti.. dico all'orco senza voltarmi a guardarlo Ovviamente questa bestia senza cervello non ha pensato minimamente che potrebbero essere utili..

Voglio vederli più da vicino, devo scendere la sotto? chiedo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Città sei ore dopo la partenza [Grimgor]

Spoiler

Il goblin fa un inchino e sparisce lasciandoti ai tuoi pensieri....diverse ore dopo torna al tuo cospetto con un espressione corrucciata...Ho trovato alcune informazioni sul dio morto ma visto che arrivano da libri scritti da umani vanno ponderate con cura...Il dio morto non è originario di questa dimensione è arrivato millenni fa probabilmente al tempo della distruzione della città in cui siamo....il suo arrivo fu preannunciato da immani cataclismi che spopolarono questo continente ,ma comunque alla fine gli dei degli uomini e anche di altre razze si opposero alla sua venuta e riuscirono in qualche modo a bandirlo...i miei libri non parlano di quali o quanti dei morirono nell'affrontarlo ma è di sicuro estremamente potente visto che non sono riusciti ad eliminarlo...comunque sono certo di poter avere altre informazioni con un po di tempo ,se voi siete d'accordo potrei mandare dei sottoposti fidati e sacrificabili a chiedere ad alcuni miei conoscenti se ne sanno qualcosa e avrei anche bisogno di un po di oro o gemme per pagare alcuni di loro...

 

 

@ Zendrac [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]

Spoiler

Voi la sotto? ma certo che no ve li faccio portare subito...Il capo orco urla verso le sue guardie del corpo che a loro volta sbraitano verso altri orchi cosi in breve tempo la copertura viene tolta e i due prigionieri da te indicati vengono portati al tuo cospetto e buttati letteralmente ai tuoi piedi...la donna con le ali ti guarda con aria di sfida mentre cerca di mettersi in piedi mentre l'altro essere rimane a terra e tenendo gli occhi chiusi borbotta qualcosa in una lingua che non capisci , ma non ti pare un incantesimo , potrebbe essere una supplica o una qualche tipo di offesa...

 

 

@ Solescuro [ Forra , Notte di luna piena]

Spoiler

Vi spostate velocemente sul soffitto della grotta che dista circa una quindicina di metri dal suolo e da quella posizione noti subito che molte tombe sono state scoperchiate e alcuni mausolei ridotti in macerie , la cosa ti pare strana ma poi vedi finalemtne la cosa che percepivi prima nell'oscurità, è un enorme massa di corpi uniti a formare un unico grande essere che striscia pigramente fra le tombe , hai la certezza che non vi abbia visto e anche che non sia un non morto , dovrebbe essere o una specie di melma o un aberrazione , mentre stai meditando sul da farsi...senti risuonare nella tua mente la voce della tua seguace...maestro eccoli li...e indica nel mezzo dell'ammasso di corpi...è il corpo del professore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Che strana creatura, costituita dagli stessi corpi dei defunti. Per fortuna la mia progenie individua il nostro obiettivo. Il problema è che l'obiettivo e la strana creatura sembrano coincidere. Ottimo lavoro mia cara, ora porta pazienza... dobbiamo capire cosa abbiamo di fronte.
Rapido e silenzioso, intreccio un breve incantesimo per invocare gli oscuri segreti di Vecna e scoprire la conoscenza celata.

DM

Spoiler

Utilizzo Divine Insight per ottenere un +15 (tot diventa +22) alla prova di conoscenza che tu ritieni più opportuna per identificare la creatura, i suoi punti di forza e le sue debolezze.
Uso Rapidità di Mano +20 (vs osservare) per non far percepire l'incanto, ma visto che sono invisibile, sospeso sul soffitto, con Darkstalker e immune alle divinazioni, spero non sia quasi necessario XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zendrac l'Oscuro
 

Spoiler

 

Osservo con interesse i due prigionieri, spostando lo sguardo dalla donna alla creatura grigia; il mezzo sorriso non mi scompare dalla labbra mentre estraggo una pergamena e la srotolo, iniziando a leggerla

Spoiler

prendo una Scroll of Comprehend Languages e provo a leggerla / Use Magical Device +20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Solescuro [ Forra , Notte di luna piena]

Spoiler

@ Nota

Spoiler

Finalmente capisci che cos'è quella cosa e con tuo stupore non è un non morto è un aberrazione chiamata orgia di cadaveri , non si sa molto su di essa , e sul come si formi inizialmente , ma si sa che è composta da cadaveri , che essa stessa uccide o che trova , è molto forte e resistente ed anche intelligente e astuta , pare che nessuno sia riuscito a comunicare con questa razza anche se testi antichi indichino il fatto che essa sappia parlare la lingua di ogni corpo che assorbe, perciò la comunicazione in se è fattibile , comunque è molto resistente ai danni taglienti e perforanzi , non ha altri tipi di immunità o protezioni e che tu sappia non ha debolezze , ha un attacco sonoro a raggio , ma non sai esattamente in cosa consista, ultima cosa , sai che ha un alta percezione e che i suoi molteplico corpi coi loro occhi le consentono di vedere in ogni direzione contemporaneamente e di vedere al buio è anche in grado di percepire le vibrazioni del terreno che la circonda.


l'ammasso di corpi continua a muoversi per il cimitero , ma non pare stia cercando qualcosa , ti pare che stia semplicemente passeggiando in quello che supponi essere il suo territorio...mentre la osservi guardi anche il resto del cimitero e dalla sensazioni che provi ci deve essere qualcosa , non sai cosa , oggetto o essere che irradia energia negativa , in un punto imprecisato della caverna , al di fuori del tuo campo visivo e a quanto pare la creatura non riesce a percepirlo.




@ Zendrac [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]
 

Spoiler

Leggi facilmente la pergamena e capisci ciò che la creatura a terra sta dicendo...Non sono buono da mangiare...non ho fatto nulla di male...lasciatemi andare vi supplico...grande Homarak ti prego salvami....poi la donna alata riesce amettersi in piedi...Sei tu il capo di questi orchi?...dice rivolgendosi a te...se si ti conviene lasciarmi andare , ormai la mia scomparsa sara stata notata , lo stormo non tarderà a venire a cercarmi , e non saranno soli , non sapete con chi avete a che fare...la donna uccello sembra convinta di quello che dice , ma tu non sei convinto della veridicità delle sue paorle.

Ecco vede mio signore...fa il capo orco...sempre a starnazzare cosi quella femmina , senza che si riesca a capire quello che dice , metterla sulla brace ecco cosa dovremmo fare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Spoiler

 

Resta all'ingresso della caverna e attendi il mio ritorno comunico telepaticamente alla giovane Emily.
Dopodiché intreccio con la solita discrezione un nuovo incantesimo, amplificando la mia vista fino a percepire le auree magiche. Qualunque cosa stia emettendo tutta questa energia negativa, presto lo troverò. Poi comincio a muovermi con la consueta furtività, tenendo una buona ventina di metri tra me e l'ammasso di cadaveri ambulante.

DM

Spoiler

Utilizzo vista arcana e comincio a cercare la fonte di energia negativa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

la citta' morta

Spoiler

Ascolto' il resoconto dello stregone con grande attenzione, un alleato potente poteva i suoi vantaggi ma allo stesso tempo nascondeva grandi insidie, sapeva bene quanto la linea di demarcazione tra l appellativo alleato e suddito fosse estremamente sottile.

"Ottimo lavoro Grom, informazioni preziose. Manda pure qualcuno se ritieni che possa valerne la pena ma che il tutto venga fatto con discrezione, questa storia non e' del tutto chiara e fin quando non lo sara' non voglio sollevare sospetti, non sappiamo di quali poteri o risorse disponga questo fantomatico Dio ne se abbia gia' fatto la stessa proposta a qualcun altro. Dai priorita' a questo, scopri se qualcun altro a ricevuto visita dai due incappucciati e cerca di capire meglio con chi abbiamo a che fare. Prendi l oro che ti serve dalla mia parte di bottino."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grimgor [Città morta , giorno]

Spoiler


Il goblin fa un profondo inchino...Riferirò i suoi ordini..e non si preoccupi mio signore , manderò dei gobli fidati a cercare notizie , hanno gia avuto a che fare con gli informatori che reputo sappiano qualcosa , vedrò di farle spendere il meno possibile....poi esce dalla stanza...

Passano le ore e si fa giorno e circa un paio d'ore dopo l'alba uno dei goblin mandriani visibilmente spaventato da te viene a chiederti udienza , non avendo altro da fare al momento gliela concedi...è un esserino minuto coperto di stracci , supponi sia stato mandato lui perche è il più debole del gruppo...Mio signore...dice rimanendo prostrato al suolo...non è stata colpa mia...mi sono solo allontanato per fare un bisogno , giusto di una diecina di metri dietro ad una grande roccia...e mentre ero li ho sentito i dromedari bamire terrorizzati , sono corso subito li ma erano fuggiti...bhe non tutti...ho trovato grandi macchie di sangue ma nessun segno visibile di altri animali o altro...sono venuto solo ora perche mi ci sono volute ore per ritrovare quelli che erano scappati...cosi ho potuto vedere che ne mancano due...immagino che il sangue fosse loro...mi trovavo a una diecina di chilometri da qui vicino... una piccola fonte d'acqua a ridosso di una grande roccia in pieno deserto...ci fermiamo sempre li prima di tornare in città e non è mai successo nulla ...mai vista neanche un impronta che non fosse nostra o dei nostri animali...poi rimane zitto per un pò tanto che stai per dirgli qualcosa ma all'improvviso ricomincia...sono venuto qui umilmente a chiedere il suo aiuto...



@ Solescuro [ Forra , Notte di luna piena]

Spoiler

Emily annuisce e torna verso l'entrata della caverna...lanci il tuo incantesimo senza che la creatura se ne accorga mentre si allontana lentamente dalla tua posizione... osservi bene tutto ciò che ti circonda spostandoti lentamente per coprire tutta la grotta e alla fine noti un grosso mausoleo a forma di croce , il segmento maggiore è lungo circa 15 metri , mentre quello minore è lungo circa una diecina di metri , piuttosto rovinato ma ancora integro con una grande porta metallica , che ti pare fatta d'argento , chiusa con un grosso lucchetto e vedi chiaramente un intensa aura provenire dal suo interno , ma le mura del mausoleo ti impediscono di capire di che tipo di magia si tratti , ma tu percepisci, probabilmente perche sei un non morto , una potente energia negativa provenire dal suo interno...




@ Zendrac [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]
 

Spoiler


Il capo orco seppur riluttante fa allontanare tutti  gli orchi presenti e poi si allontana a sua volta , quando secondo te sono abbastanza lontani li fai un cenno ed essi si fermano...l'umanoide a terra alza un attimo la testa per guardarsi intorno poi rimessa la faccia terra ricomincia a parlare ma questa volta si rivolge a te...Potente signore ti prego liberami...non ho fatto nulla per meritarmi questo...sono arrivato qui per caso volevo solo avere informazioni sul dove mi trovavo e mi hanno catturato...ti prego lasciami andare...

Allora non mi rispondi...fa la femmina alata visibilmente alterata...hai un cervello piccolo come quello degli orchi...poi borbotta fra se a bassa voce e non capisci bene quello che dice ma sei quasi certo che stia offendendo pesantemente un membro della tua famiglia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro
 

Spoiler

 

Muovendomi sicuro nell'oscurità che mi è amica, mi avvicino infine alla porta del mausoleo. Dopo essermi assicurato che non vi siano auree sulla porta e sul lucchetto, controllo che non vi siano trappole, dopodiché se necessario recupero dalle vesti i miei attrezzi da scasso arcani e lavoro per aprilo e accedere al mausoleo.

Spoiler

Vista arcana per le auree; cercare trappole +21 (prendo 10, tot 31); scassinare +15 (spendo 1 slot di 1° grazie agli arcane thieves tools per avere un bonus di +5, prendo 10, tot 25).


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

- La citta' morta

Spoiler

 

Di una cosa si poteva essere certi, nella citta' morta non ci si annoiava mai. Dal racconto del goblin sembrava si trattasse di un predatore, ve ne erano di ogni tipo e dimensione in quel posto dimenticato. Il fatto pero' che si fosse spinto cosi all interno di un posto ..."civilizzato" era alquanto strano. Diede un occhiataccia a quell ammasso di stracci pelle ed ossa per poi dirigersi velocemente verso i baraccamenti.

"Seguimi"

si limito' a dire al mandriano. Giunto ai baraccamenti scelse due orchi tra i suoi ranger e si fece guidare dal mandriano sul posto dell agguato.

"Mostra loro dove e' accaduto, e voi due, trovatemi tracce e ditemi di cosa si tratta, l ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora e' un predatore tra le mura della citta'"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zendrac [ Villaggio Orco , Notte di luna piena]

 

Spoiler

La donna uccello ti guarda come si guarda un insetto che ti attraversa la strada...Certo che capisco la tua rozza lingua...e anche quella che parlano gli orchi , non rispondevo solo per i modi con cui mi venivano fatte le domande...tu pari decisamente più educato rispetto a loro...perciò rispoderò alle tue domande se ne hai , ma sappi gia che giammai tradiro il mio popolo...poi guarda l'umanoide a terra...se necessario posso tradurre per lui ciò che dirai...sei sicuro che l'umanoide a terra non capisca una parola di comune e che la donna alata benche consapevole del fatto che tu abbia capito gli imprperi che ti ha detto prima , ci è passata tranquillamente sopra.

 

@Grimgor [Città morta , giorno]

Spoiler

Il goblin ti ringrazia prostrandosi innumerevoli volte , poi ti accompagna mentre scegli due dei migiori esploratori orchi e ti fa strada nel deserto fino al luogo del fatto...di solito la zona intorno alla città nel raggio di una trentina di chilometri è tranquilla anche i branchi selvatici di ghoul famelici hanno imparato a non darvi fastidio , perciò le sentinelle sono poste al limite di quell'area , ben nascoste e munite di cavalli veloci per avvertire nel minor tempo possibile , perciò quel qualcosa che ha attaccato le vostre bestie non è stato avvistato , perciò in qualche maniera è riuscito a superare le sentinelle...cosi dopo circa un paio d'ore di cammino arrivate in vista della roccia solitaria e della pozza d'acqua , li mandi i due esploratori a controllare mentre ti metti col goblin all'ombra della grande roccia...dopo una diecina di minuti i due tornano , ma senza notizie rillevanti , hanno trovato il sangue , ma a parte le orme dei cammelli e del goblin non ci sono tracce di passaggio di altri esseri , il vento non è molto forte perciò le tracce non possono essere state cancellate , ma comunque anche se è un ipotesi un po azzardata i due suppongono che la cosa che ha attaccato i dromedari si muova sottoterra , poiche se volasse si sarebbero trovare altre macchie di sangue nella zona , che invece risulta pulita...

 

@Solescuro [ Forra (Mausoleo), Notte di luna piena]

 

Spoiler

Con tuo stupore il lucchetto non è magico , è molto vecchio ma ancora in perfette condizioni , supponevi inizialmente che fosse d'argento , ma mentre comincia scassnarlo capisci che è fatto di un metallo ben più resistente , ma comunque lasciando da parte questo pensiero continui nella tua operazione d opo un paio di minuti riesci ad aprilo , lo adagi a terra e apri la porta del mausoleo...all'ineterno c'è una tenue luce che proviene direttamente dalle pareti , antri e ti trovi in uno spazio di due metri per due , un pianerottolo visto che subito dopo iniziano delle scale che scendono , nel mezzo del pianerottolo c'è un leggio con sopra un grosso libro impolverato e ai lati delle scale incassati nelle pareti del mausoleo ci sono due statue che assomigliano a due gargoyle intaglaiti nella loro forma classica , appollaiati su di uno spuntone di roccia , le statue hanno le stesse dimensioni dei gargoyle normali...sia il libro che le due staue hanno un aura magica , ma la forte emanazione negativa che viene da sotto , supponi da ciò che si trova alla fine delle scale , ti impedisce di capire che aura sia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soleoscuro

Incuriosito dal tomo, mi avvicino ad esso, ma non prima di aver sollevato brevemente il bastone per richiamarne il potere e aver sfruttato la magia per controllare l'area attorno a me. Non dubito un istante che i due Gargoyle siano creature animate, forse dalla magia, ma non semplici statue...

DM

Spoiler

Lancio Divine Insight, mi verrà buono presto credo.
Poi lancio Spontaneous Search, la prova di cercare che ne risulta, su tutta un'area di 6m intorno a me, è pari a 31.
Per lanciare questo incantesimo devo usare il bastone, ovvero fare una prova di Utilizzare oggetti Magici CD 20. Ho +13 al modificatore, mi basta quindi 7+ per aver successo. Se fallisco posso ritentare. Se faccio 1 sul dado non posso usare il bastone per 24h, quindi evitiamo di fare 1 per piacere :)
Infine se non ci sono altri problemi, come trappole o ritrovamenti importanti, proverò una lettura del magico sul libro, tira pure anche le opportune conoscenze.
La scheda è sempre qui: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=806603

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...